Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« STORIE, STORIELLE, STORI...PSICOLOGIA FORENSE, CRIM... »

PROPOSTA INDECENTE, POLITICA, ECOLOGIA, CHARLOTTE ROCHE, NUCLEARE, A LETTO CON IL PRESIDENTE, GERMANIA,

Post n°4939 pubblicato il 16 Novembre 2010 da psicologiaforense

PROVOCAZIONI E REAZIONI

 "A letto con il Presidente... ma blocchi il nucleare in Germania!"

Come nel film Proposta indecente, ma a parti invertite. Se nella pellicola del 1993 diretta da Adrian Lyne era il miliardario Robert Redford a offrire un milione di dollari per una notte con la bellissima Demi Moore, ora in Germania cambiano i ruoli. E la giornalista e scrittrice Charlotte Roche, di 32 anni, fa la sua proposta indecente. Niente di meno che al presidente della Germania Christian Wulff. E questa volta non ci sono in ballo soldi, ma solo sesso. Con il consenso del marito, che non sembra struggersi l'animo come invece faceva Woody Harrelson nel film. Il tutto a una sola condizione: il presidente tedesco non deve firmare la legge sul prolungamento dell’attività di 17 centrali nucleari, deciso dal cancelliere Angela Merkel. 

COMMENTI:  
Il quotidiano Bild ha definito quella arrivata dalla moderatrice televisiva, diventata famosa per il suo bestseller Feuchtgebiete (zone umide), in cui racconta le esperienze sessuali di una diciottenne, un' "offerta immorale". E si chiede se la Roche sia diventata "completamente pazza". Intanto, in un'intervista al settimanale Der Spiegel in edicola domani, la Roche ha spiegato che non scherza, informando il presidente di avere anche dei tatuaggi e spiegando che adesso manca solo "l'approvazione della first lady". La Roche ha spiegato che la motivazione della sua provocante offerta risiede nella paura che le fanno i siti tedeschi di stoccaggio delle scorie nucleari e l'inquinamento nucleare delle falde acquifere.
Ora si aspetta solo il giorno dell'eventuale firma del presidente. E l'altro, meno probabile, del bene placet della moglie del presidente (Ansa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
carbonediamante
carbonediamante il 16/11/10 alle 18:12 via WEB
grazie del tuo passaggio anche se è sempre silenzioso. buona serata.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/11/10 alle 18:35 via WEB
Grazie a te. In verità ho commentato un tuo bellissimo post su ETTY HILLESUM. Ciao. A presto!
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 16/11/10 alle 18:36 via WEB
Un quotidiano che definisce "offerta immorale " la proposta della giornalista...Che si chiede se sia diventata "completamente pazza"?non siamo in Italia, vero?In Italia non va di moda esere così diretti, meglio, veri!Quando serve...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/11/10 alle 22:00 via WEB
Carissima Gemma, no, non siamo in Italia. Charlotte Roche è tanto intelligente quanto cinica. Ha colto al volo l'occasione e l'ha sfruttata al meglio. Come solo una esperta della "comunicazione" sa fare. Grazie. Ciao
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/11/10 alle 20:50 via WEB
E' una proposta assurda, grottescamente provocatoria... sostanzialmente pubblicitaria. L'obbiettivo può essere anche giusto, è anche serio, ma è l'autoconsiderazione che questa signorina ha del potere della sua sexy avvenenza, l'importanza che si dà, che fa mi fa sorridere. Va però sempre ricordato che stiamo parlando della Germania, e lì mi sembrano governanti abbastanza seri, non adusi a perdersi banalmente in tali tentazioni. Buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/11/10 alle 21:55 via WEB
Carissima PRAJ hai colto perfettamente nel segno. P.S. Ho avuto occasione di conoscere la Signora Roche quando è venuta qui a presentare, con il marito, il suo romanzo «Zone Umide» (Rizzoli, 15 euro), in cui racconta, in forma esplicita, la vita sessuale e le esperienze più intime di una adolescente. Un milione di copie vendute. Charlotte Roche non ha alcuna delle attrattive a cui tu alludi. Per capirci, Berlusconi non la inviterebbe di certo ad Arcore. E' una Signora intelligentissima. In francese si definirebbe "subtil" ( nel senso di: abile, astuta, calcolatrice, intraprendente, maliziosa, sagace, smaliziata....). Qui ha lanciato una provocazione che è stata ripresa da tutti i giornali del mondo e si è procurata una pubblicità immensa senza “far nulla”. Donna "subtil", appunto...
(Rispondi)
 
 
 
ginevrafatadelvento
ginevrafatadelvento il 17/11/10 alle 08:26 via WEB
..............Donna subtil che è riuscita con la sua provocazione a portare l'attenzione su un problema importantissimo.........una volta tanto il sesso non è stato usato per pubblicizzare macchine o motori o........altro......tutta la mia ammirazione a questa signora .... e i mie complimenti a te per il tuo blog Ginevra
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/11/10 alle 16:16 via WEB
GRAZIE GINEVRAFATADELVENTO!Chissà che questa provocazione faccia riflettere il presidente tedesco Christian Wulff sulla legge circa il prolungamento dell’attività di 17 centrali nucleari in Germania deciso da Angela Merkel.
(Rispondi)
 
antropoetico
antropoetico il 16/11/10 alle 22:53 via WEB
Chi sei? Perchè vieni nel mio spazio?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/11/10 alle 23:26 via WEB
Intanto, BUONA SERA! TI rispondo volentieri e con grande piacere. Chi sono lo vedi dal mio profilo, da quello che scrivo in questo blog e da “come” lo scrivo. Il tuo (??) "SPAZIO" sarebbe il BLOG che elabori, ovvero (per definizione) un sito internet in cui un blogger pubblica (affinché tutti possano leggerli e commentarli) i propri pensieri, opinioni, riflessioni, poesie,considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad ulteriori tipologie di materiale elettronico come immagini o video. Premesso tutto ciò, perchè parli di un "TUO SPAZIO"? Caso mai è uno spazio di LIBERO che tu usi GRATUITAMENTE e che è non solo aperto al pubblico ma anche pubblicizzato dal Gestore allo scopo che tu abbia la massima visibilità possibile. Quindi di cosa parli? Grazie per questa tua visita che mi ha permesso di lumeggiare funzioni, scopi e caratteristiche del blog.FELICISSIMA NOTTE.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/11/10 alle 23:41 via WEB
Chi vive l'esperienza nevrotica presenta una grande fragilità narcisistica: per mantenere la stima di sè, a lui necessaria, è estremamente dipendente dall'opinione e dal giudizio altrui. In termini più chiari il nevrotico ha, più di ogni altro, bisogno dell'assicurazione e dell'amore altrui per potersi amare lui stesso. Diviene così del tutto dipendente dai suoi oggetti.
(Rispondi)
 
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 17/11/10 alle 15:29 via WEB
Credo di essere nevrotica!:-)Può darsi sia anche vero lo sia sul serio....Ma è lei la professionista...Comunque ho bisogno di costanti rassicurazioni e di dimostrazioni di ...rispetto.No, non disprezzo gli apprezzamenti, ma non le elemosine... PS:Ho capito che il commento non era indirizzato a me!Ho scritto per svelarmi un po'....ma forse non ce ne era bisogno...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/11/10 alle 16:10 via WEB
Ciao Gemma, sono contenta di leggerti e apprezzo molto il tuo vivace sense of humor. A più tardi!
(Rispondi)
 
 
 
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 17/11/10 alle 19:40 via WEB
Dottoressa, vorrei chiederle di non pubblicare il mio nome, se non le spiace...e , va da sè, anche di non publicare questo messaggio nel quale le chiedo di non pubblicarlo.Le scrivo qui perché forse i messaggi privati non le arrivano:compare la scritta che vuole ricevere messaggi solo dagli amici. Ancora, dal commento al mio ultimissimo post..devo dedurre che sia un invito a scrivere sempre post brevissimi?O che non di rado quanto scrivo sia poco comprensibile? Buona serata, e grazie per la vicinanza...
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/11/10 alle 13:53 via WEB
Così, solo per chiarire. Vedo che sono percepito da lei come una persona di genere femminile: in realtà sono fisicamente e psicologicamente maschio. No problem, comunque. Probabilmente il mio linguaggio, raramente aggressivo, il quale esprime anche il mio lato arrendevole, si presta a questo fraintendimento... ahahah! Con stima e apprezzamento, colgo l'occasione per ringraziarla per il suo ottimo blog, contenente interessanti e curiosi servizi informativi, quotidianamente offerti alla lettura e riflessione. Claudio :-)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/11/10 alle 16:06 via WEB
Carissimo Claudio no, non si è trattato, in termini psicologici, di un "lapsus calami" ma semplicemente un "refuso" come si usava dire una volta correggendo le bozze. Ti ringrazio molto per le tue espressioni di stima. Cari Saluti, Giuliana.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963