Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« PSICOLOGIA FORENSE, CRIM...RIFLESSIONE DELLA SERA, ... »

COMMUNITY, BLOG, BLOGGER, CLASSIFICHE, GRADUATORIE, GUARDA CHI SI VEDE!, BLOG COME BIRRA, INTERNET, WEB,

Post n°4942 pubblicato il 17 Novembre 2010 da psicologiaforense

LA CLASSIFICA  MONDIALE  DEI BLOGGER: AI PRIMI POSTI SOLO CHI
È GIÀ FAMOSO ?

 

«I blog sono come la birra fatta in casa. Chiunque può produrli», scriveva Glenn Reynolds, tra i pionieri delle nuove “distillerie” digitali. Un esercito di Davide (il titolo del suo libro) si è messo in marcia per conquistare visibilità ai danni dei giganti tradizionali. Ma l’impresa non sembra aver avuto un particolare successo tanto è vero che, in tutto il mondo,  emergono  solo i blogger professionisti, sempre più dipendenti (e stipendiati) dai Golia che dicevano di voler contrastare. Tra i cinquanta blog più visitati della classifica internazionale stilata da Technorati, gli autori auto-prodotti sono rimasti pochissimi e riuscire a raggiungere i vertici è diventato quasi impossibile, perché i grandi nomi e i grandi marchi attirano e monopolizzano il traffico online. Aol da sola è proprietaria di ventisette blog sui primi cento della lista.
Gli altri finiscono impolverati: il 94 per cento dei siti personali rilevati nel 2009 è stato chiuso o abbandonato.

Anche in Italia i blog più seguiti e discussi sono rilanciati e inglobati dal “potere”o “sponsorizzati” politicamente. Nei primi dieci posti ci sono Beppe Grillo e Voglioscendere del trio Corrias-Gomez-Travaglio.NESSUN BLOG DI LIBERO.  
Da democratico e decentrato, l'universo web assomiglia sempre più ai "vecchi sistemi", dove tanti parlano e pochi hanno la possibilità di farsi sentire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
educatrice2
educatrice2 il 17/11/10 alle 21:59 via WEB
Beppe Grillo è al nono posto nella classifica dei 50 blogger più potenti del mondo: lo afferma il domenicale britannico Observer, che definisce il sito del comico genovese «una farsa con la quale si devono fare i conti». Il motivo? Il suo è uno dei blog più visitati del mondo e riesce ad essere «quotidianamente infuriato, soprattutto per la corruzione e gli scandali finanziari del suo Paese».
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 17/11/10 alle 22:00 via WEB
A colpire il giornale londinese sono le battaglie del comico-predicatore italiano: «Satiricamente o no, Grillo invita le popolazioni della Campania a dichiarare l' indipendenza, chiede alla Germania di fare guerra all' Italia per aiutarne la popolazione e promuove una legge che elimini tutti i parlamentari con condanne penali». L' Observer racconta poi di come Grillo si diverta a sbeffeggiare «Mario Mastella» chiamandolo «lo psiconano» (ma il giornale si sbaglia due volte: il nomignolo non è affibbiato a Clemente ma a Berlusconi).
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 17/11/10 alle 22:01 via WEB
......In cima alla lista dei siti più influenti ci sarebbe invece quello della milionaria Arianna Huffington (www.huffingtonpost.com): nato nel 2005 negli Stati Uniti, ha rivoluzionato il concetto di blog politico diventando il più popolare giornale della rete. Seguono Boing Boing (www.boingboing.net), una carrellata di discussioni e oggetti di ogni tipo, e Techcrunch (www.techcrunch.com), vera e propria Bibbia dell' industria tecnologica.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/11/10 alle 22:24 via WEB
Grazie per questi commenti non solo esaustivi, ma anche integrativi del mio modesto post.
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 17/11/10 alle 22:09 via WEB
E VAI... A tutto «blog», il trionfo dei diari in Rete
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 17/11/10 alle 22:10 via WEB
Nati quattordici anni fa, ora sono circa 100 milioni. E le aziende se li contendono a suon di quattrini
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/11/10 alle 22:25 via WEB
PROPRIO COSI'........
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/11/10 alle 22:22 via WEB
L'ULTIMA GRADUATORIA CHE HO SI DIPANA COSI': 1)PANDEMIA Il Blog di Luca Conti; 2) BEPPE GRILLO; 3) MANTELBLOG curato da Massimo Mantellini; 4) MACCHIANERA Di G. Neri, «più che una testata registrata, un calcio nelle p... in diretta»; 5) ANDREA BEGGI; 6) WITTGENSTEIN Luca Sofri che è mio Amico e il giornalista-blogger più famoso d' Italia; 7) EDIT La Bibbia online per chi ama l' informatica; 8) SW4N; 9) DAVEBLOG Il diario dell' uomo-palla azzurro e perennemente arrabbiato; 10) BLOGITALIA.IT
(Rispondi)
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 17/11/10 alle 22:30 via WEB
penso che sarà sempre così... quello che interessa a me comunque è che abbia qualcuno con cui condividerlo.. non mi interessa tanto avere tante persone che leggano, sono piccoli pensieri buona notte Alessandro
(Rispondi)
 
epoisa
epoisa il 19/11/10 alle 09:17 via WEB
Condivido con Alessandro: nella vita i veri amici sono pochi e mi piace che siano pochi i lettori del mio blog. Non nego che sarei lusingata di avere molti lettori, ma l'importante è che qualcuno abbia ancora voglia di leggere quello che scrivo. Grazie delle tue visite :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963