Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO CURIOSA DEL GIORNOSCIENZE, PEDIATRIA, NOVI... »

MANFREDONIA CONCORSO: MILANO E' NEL CANTON TICINO, IL CERVINO IN ABRUZZO, GENETLIACO SIGNIFICA PERSONA GENTILE,

Post n°4948 pubblicato il 19 Novembre 2010 da psicologiaforense

Oltre 2500 domande, 1564  ammessi ma nessuno supera l'esame per vigile

A Manfredonia TUTTI BOCCIATI alla prima prova di cultura generale del concorso per entrare nella  polizia municipale.


 


Per il Comune di Manfredonia l'ingresso nell'organico di 20 nuovi vigili urbani resta un miraggio perché su 1564 candidati ammessi alle preselezioni nessuno ha superato la prova. Ovvero, secondo la commissione, sono tutti somari: «Il monte Cervino? Per la gran parte dei partecipanti si trova in Abruzzo».
Si trattava di rispondere a semplici domande (livello culturale di terza media)a risposta multipla
.

ES. Cosa significa GENETLIACO?
1) festa paesana; 2) totem; 3) persona gentile;
4) compleanno  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
soloincambiodifrutta
soloincambiodifrutta il 19/11/10 alle 18:10 via WEB
pur sostantivo maschile, genetliaco è una malformazione genetica ricompresa, per simmetria a 120°, tra le tre ossa Ilio, Pube ed Ischio. Poichè tale malformazione si manifesta al compimento del primo anno di vita, viene correntemente ricordata ogni 365 giorni probabilmente, ma ancora non certo, a causa di una deviazione genetco-posturale del cervelletto di ciascuno di noi. Posso fare il vigile urbano e le multe?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/11/10 alle 20:47 via WEB
EHEHEHEHEH No, non puoi entrare nella polizia municipale e comminare ammende perchè il primo requisito richiesto è la totale assenza di ironia e sens of humor. Quindi tu sei inodoneo a ruolo e funzione. GRAZIE PER QUESTO BEL COMMENTO CHE MI HA FATTO SORRIDERE.
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 19/11/10 alle 18:11 via WEB
moltissimi candidati sono laureati. Io chiedo solo questo: DOVE HANNO STUDIATO? NEL BURUNDI?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/11/10 alle 20:54 via WEB
Eheheheheh Ciao BIBI,non credo proprio. Nella capitale del Burundi, Bujumbura, c'è una "scuola di medicina" che si avvale anche di docenti veronesi, ma non ci sono altre "facoltà" così come le intendiamo noi. BUONA FINE SETTIMANA
(Rispondi)
 
SoBBona
SoBBona il 19/11/10 alle 19:13 via WEB
Ecco..in questo l'Italia non è nord sud centro..è soltanto ignorante..c'è una bella ignoranza in giro...anche i giornalisti ne sono malati visto che prima di scrivere un articolo neppure cercano di scrivere la provincia esatta..eeheh.-) Resta il fatto che per una massa di giovani ignoranti ci sono i giovani colti ed intelligenti che..devono vergognarsi..di essere colti ed intelligenti..e giustificarsi con i loro coetanei...ho un figlio di 23 anni...conosco il problema molto bene..mah! Buona serata
(Rispondi)
 
SoBBona
SoBBona il 19/11/10 alle 19:18 via WEB
I giovani (soprattutto laureati) vivono a compartimenti stagni...apertura mentale ..poca...cultura generale..per nulla..che poi queste domande sono banali domande da cruciverba..ecco potrebbero fare un pò di cruciverba:-D Il peggio è che i giovani colti ed intelligenti si devono giustificare con i coetanei ignoranti...essere colti ed intelligenti sembra essere un problema...spesso mio figlio me lo racconta dicendo:"Mamma scusa eh...ma dovermi giustificare perchè so molte cose mi deprime proprio..." gia'.. E non è questione di nord e sud..abito al nord e l'ignoranza è uguale:-) Buona serata.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/11/10 alle 21:14 via WEB
Ciao soBBona, con me sfondi una porta aperta. Quando seguo uno studente che vuole laurearsi con me, molto spesso, sono costretta ad inviarlo da una maestra di scuola elementare al fine precipuo di fargli apprendere gli elementi base di ortografia, grammatica e sintassi. Solo dopo procediamo con la tesi.... GRAZIE CARA AMICA PER QUESTI TUOI INTELLIGENTI E REALISTICI CONTRIBUTI, FELICE FINE SETTIMANA.
(Rispondi)
 
annamariap50
annamariap50 il 19/11/10 alle 19:35 via WEB
ne ho visti di orrori di docenti laureati, lavoravo in amministrazione in un istituto superiore, era da rimanere scioccati. Cmq rimango sempre del parere che si dovrebbe tornare al metodo scolastico di una volta, la scuola era molto più seria e si usciva molto ma molto più preparati. La scuola oggi sforna solo somari di ragazzi preparati ne escono pochi.La scuola ormai è in mano agli studenti e genitori. Non ti nascondo che mi manca il mio lavoro, sono andata in pensione da 2 anni. é stato un piacere entrare nel tuo blog, scrivi cose molto interessanti. Tornerò Buona serata Annamaria
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/11/10 alle 21:43 via WEB
CARISSIMA ANNAMARIAp50, benvenuta tra noi e grazie davvero per questo tuo commento che la Gelmini farebbe bene a leggere e meditare. Sulla qualità della scuola ho operato uno studio specifico che forse sintetizzerò in un post. Orbene, ho valutato analiticamente gli elaborati degli esami di ammissione alla scuola media del biennio 1956/1957 (l'esame "capestro” per il passaggio dalla quinta elementare alla prima media, esame che subito dopo fu abolito) e li ho comparati con quelli di licenza media inferiore del biennio 1976/1977. Non c’è paragone, non c’è partita… I bambini di quinta avevano competenze linguistiche e aritmetiche di gran lunga superiori agli adolescenti che venti anni dopo hanno sostenuto l’esame di licenza media inferiore. I guai, secondo la mia ricerca, iniziano, in primo luogo, con la legge n. 1859, del 31 dicembre 1962. Essa prevedeva l'abolizione della scuola di avviamento al lavoro con la creazione di una “scuola media unificata” che permetteva l'accesso a tutte le scuole superiori; in secondo luogo, e correlativamente, nel 1969 con la liberalizzazione degli accessi all'università e le modifiche dell'esame di maturità. Da qui il declino e il degrado dell’istruzione. GRAZIE PER VISITA E COMMENTO, TI HO LETTA CON GRANDISSIMO PIACERE. A presto!
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 19/11/10 alle 21:51 via WEB
Ho visto gente essere ammessa agli esami di maturità con 3 recuperi...ufficiali...Scriveva molto meglio di me...La prof di italiano diceva che si tratta di un dono...però non si alzavano mai per le interrogazioni di storia, filosofia, matematica...biologia... Ma sì, forse hanno fatto bene loro.Loro che avendo i picicci per poter frontare le spese previste per una scuola privata successiva alla maturità...si sono goduti l'adolescenza studiando 2 materie 3 volte all'anno senza dannarsi la vita...Molto meglio....Che poi nei concorsi :"Ma ndo' vai...la la la la la la la là....."Saluti a Lorenzo.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/11/10 alle 22:08 via WEB
CARISSIMA Squacchiarella, purtroppo, hai tutte le ragioni.
(Rispondi)
 
unvolooltrelenubi
unvolooltrelenubi il 19/11/10 alle 21:52 via WEB
ci credo che li hanno bocciati tutti...per fare il vigile devi avere doti incredibili...non le elenco perche rischierei qualche denuncia ma ve le lascio indovinare...ho avuto a che fare con un capitano di loro per una multa su una superstrada andavo a ben 79 km orari e questo capitano si vantava di aver seccato ben 3150 automobilisti in un giorno, ma secondo lui era ben presente, visibile, e su una strada prefettizia ed inoltre con una macchinetta proprio omologata .. peccato che l omologazione risaliva a 10 anni prima la macchina non era dei vigili ma privata, un doblò bianco, non c' erano vigili ma personale privato e la macchina era ben mimetizzata, non ha portato il registro dei servizi e non poteva fare veci di polizia stradale perche non era un caso d' incidente e nemmeno la supestrada attraversava il loro centro abitato ...ma la sua cultura vi farei vedere il verbale mandatomi, pieno di errori sulla parte non prestampata...e il suo modo di dialogare....non una frase perfetta....ecco perchè non tutti possono fare il vigile....sono andato 4 volte la a discutere la sanzione non trovandola regolare e alla 4° sono strato costretto a rinunciare in quanto non si possono fare 160 km a volta solo per principio sapendo che poi non ti rimborsano mai nulla nemmeno se vinci.....l' unica sodisfazione qual' è stata? che l' hanno dopo questo, prepotente, arrogante, montato, e ignorante capitano ha iniziato avedere il mondo a strisce..per varie truffe.....quindi anche li c' è un posto in più......chissà se li vinceranno il concorso...provassero pure.......e i famosi t-red di perugia col servizio delel iene di 8 minuti qualcuno lo ricorda? andatelo a rivedere...semafori col rosso che scattava dopo un secondo invece dei 4 regolamentari e migliaia di ricorsi ancora da rimborsar ....... aaaaaa..lasciamo perdere ..... ci vorrebeb gente corretta x ricoprire questo tipo d' incarico....e dovrebbero essere anche corretti nel far rispettare le leggi con elasticità dove serve e soprattutto a tutti....e nello stesso tempo rispettarle personalmente......cosa che raramente vedo fare
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/11/10 alle 22:13 via WEB
GRAZIE unvolooltrelenubi la lettura di questo tuo commento, che equivale ad un post, offre uno scorcio di realtà imbarazzante descritta con divertente ironia. A PRESTISSIMO! Ti auguro uno straordinario fine settimana. Giuliana
(Rispondi)
 
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 20/11/10 alle 00:10 via WEB
Alcuni pubblici ufficiali credono di essere superiori a Dio...Solo che Dio rispetta le persone e le leggi:"A Cesare ciò che è di Cesare".Loro, invece, già non rispettando le persone, alcune.. non rispettano le leggi:tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge.Se non ricordo male.Ma in Italia, soprattutto in Italia, sappiamo le leggi si interpretino-(non tutte le persone vengono considerate tali...)- non si applicano. Che squallore!Non faccio esempi personali per non rivangare. E si sono pure montati la testa. Parlo sempre di alcuni.Un avvocato che conosco aveva incaricato la sua segrataria di "prendere qualcosa" dall'ufficio anagrafe.Quì c'è un simpaticone che parla in dialetto, e dandoti del tu ...(MMah!). Per quello che doveva fare la segretaria non era necessario alcun documento, autorizzazione speciale.L'avvocato in questione però aveva fatto , proprio in quanto avvocato...Era stato scrupolosissimo.Su un foglio dove si chiedeva la firma della delegata era stata apposta la firma della segretaria, appunto.No, lui, l'addetto, esigeva la firma dell'avvocato.Ed il tesserino dell'avvocato.Tutti bravi ad insegnare quello che non abbiamo imparato!... L'avvocato avrebbe voluto recarsi lì, ma aveva altro da fare...Ma credo fosse intenzionato a chiamare i carabinieri, od a quereralo per omissione in atto d'ufficio se questi avesse nuovamente, immotivatamente "rifiutato" di svolgere le sue proprie mansioni.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/10 alle 01:04 via WEB
Sì, deliri di onnipotenza, di impunità, di immunità, di grandezza o megalomania (l'individuo ha la convinzione di essere estremamente importante, per esempio di essere stato prescelto da una autorità superiore per compiere una missione di fondamentale importanza, o di essere l'unico detentore di conoscenze o poteri straordinari).
(Rispondi)
 
ceithre
ceithre il 19/11/10 alle 23:06 via WEB
non entro nel merito del discorso livello culturale dei Vigili Urbani (o polizia municipale, quello che volete). Direi che il primo requisito sia quello del sangue freddo e pazienza infinita perchè l'Italiano medio multato per un'infrazione oltre ad arrampicarsi sui vetri per trovare una scusa, spesso aggredisce verbalmente se non fisicamente il vigile quando ha già ovviamente torto. Dopo l'articolo apparso oggi sulla Reppublica mi chiedo se la notizia sopra sia comunque solo una scusa. http://www.repubblica.it/scuola/2010/11/19/news/concorsi_senza_posto-9266714/
(Rispondi)
 
Giovanni_54
Giovanni_54 il 19/11/10 alle 23:47 via WEB
Ciao!..Il significato di Genetliaco! significa che: riguarda la nascita di una persona astrologia genetliaca, quella che in antico formulava gli oroscopi carme genetliaco, scritto per festeggiare un compleanno. Buona Notte… Giovanni.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/10 alle 03:40 via WEB
CIAO GIOVANNI, ti leggo sempre volentieri!. Tutti fuorchè la maggior parte dei laureati e non che si sono candidati per il concorso a 20 posti di polizia municipale a Manfredonia.
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 20/11/10 alle 02:08 via WEB
Ma lo sanno tutti che genetliaco è un gene tliatico di importazione, da controllare sempre...quando parto ?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/10 alle 03:46 via WEB
CARISSIMO PIPPO_217,non volermene però conoscendoti a fondo e pur stimandoti moltissimo devo dirti, in scienza e coscienza, che tu saresti un GHISA (traduco per i non lombardi: un vigile urbano) VERAMENTE MERAVIGLIOSO, specialmente nel contesto di Manfredonia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963