Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO CURIOSA DEL GIOR...CASO YARA, PIU' PASSA I... »

L'OPINIONE, YARA E IL TUNISINO? MA FATEMI IL PIACERE, L'EXTRACOMUNITARIO INNOCENTE? NO...ESTRANEO AI FATTI

Post n°5016 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da psicologiaforense

L'OPINIONE : SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA

Impressionante  "caccia alle streghe" contro gli immigrati.

YARA: IL GIP DECIDERA' DOMANI SE IL FERMO DEL TUNISINO VA TRAMUTATO IN ARRESTO

Cosa farà il GIP domani? Lo sa solo lui (in questo caso è una lei). Cosa dovrebbe fare? Rimettere in libertà questo povero disgraziato che è estraneo ai fatti.
Ha tentato la fuga? No. Andava a casa come era stato programmato da mesi. Conosceva Yara? No. Ha precedenti per reati a sfondo sessuale o comunque precedenti penali? No. Ha detto: "Allah mi perdoni, ma non l'ho uccisa io" o altre frasi sospette? NO. Assolutamente no.
In assenza di prove c'è almeno qualche indizio contro questo ragazzo? NO.
Io ho paura di una informazione che si muove sulla emotività e ho ancora più paura di una magistratura che si muove incalzata dall'indignazione della gente....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 06/12/10 alle 20:44 via WEB
“Occhio per occhio, dente per dente”, “Marocchini fuori da Bergamo”. Sono solo alcune delle eloquenti scritte comparse a Brembate di Sopra dopo il fermo del giovane marocchino accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne bergamasca scomparsa il 26 novembre scorso e non ancora ritrovata
(Rispondi)
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 06/12/10 alle 20:46 via WEB
E mentre l’Italia intera trattiene il fiato in attesa di notizie certe che rivelino cosa ne è stato della ragazzina, si moltiplicano nella cittadina bergamasca e su Facebook i segnali di una rabbia collettiva che ben presto perde di vista l’obiettivo – il presunto sequestratore ed omicida di Yara – e si riversa come un fiume in piena sull’intera “categoria” degli immigrati. A partire dalla pagina Facebook dell’eurodeputato leghista Matteo Salvini, che riprende la vicenda di Yara ed il recente episodio di Lamezia Terme – dove un extracomunitario sprovvisto di patente ha travolto ed ucciso sette ciclisti mentre guidava sotto effetto di droga – per ribadire come l’immigrazione non sia affatto portatrice di valori e ricchezza, quanto piuttosto di delinquenza e degrado: «Senza voler generalizzare – scrive – fra il marocchino stragista di ciclisti a Lamezia Terme e il marocchino in galera a Bergamo per la scomparsa di Yara, evviva l’immigrazione che porta ricchezza e valori…».
(Rispondi)
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 06/12/10 alle 20:47 via WEB
Una frase che, com’era prevedibile, ha dato il via a commenti disparati e soluzioni per così dire ‘fantasiose’, riproposte in infinite varianti nelle pagine in ricordo di Yara Gambirasio che negli ultimi giorni si sono moltiplicate su Facebook: il razzismo come ‘obbligo anziché dovere’, l’utilizzo del lanciafiamme, la ripresa della teoria Mengele e l’uso degli extracomunitari come cavie per la medicina, la nostalgia per il fascismo (‘ci vorrebbe il Duce’), il sollievo perché ‘i marocchini almeno fanno i lavori umili: se fossero impegnativi, quanti morti procuravano!’. E ancora, c’è chi fa sfoggio di retorica in salsa leghista (‘ma siamo noi che siamo razzisti o sono loro che sono marocchini?’), chi si auspica la ‘pena di morte con sevizie’ e chi crede che ‘condannarli con la pena di morte significherebbe un dolore di breve durata … Io voglio la tortura, voglio vederli supplicare pietà, voglio vederli gridare aiuto ’.
(Rispondi)
 
 
mcsar
mcsar il 06/12/10 alle 21:16 via WEB
Nessuno è colpevole fino a giudizio definitivo o a prove schiaccianti, Io voto lega, ho rispetto dell'immigrato che lavora e si guadagna il pane onestamente, ma non tollero l'immigrazione selvaggia e senza controllo, perchè spesso ha provocato delitti efferati da parte di extracomuitari che nemmeno dovevano essere in italia. E poi vi chiedete perchè la gente si incazza!!! O si inizia a cacciare i delinquenti e gli irregolari, altrimenti ne faranno le spese gli immigrati regolari.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/12/10 alle 23:56 via WEB
Sì, però, come hai premesso tu, bisogna che uno venga condannato con sentenza passata in giudicato e con "prove schiaccianti". Sotto questo profilo concordo con te.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/12/10 alle 23:54 via WEB
Grazie x questi commenti molto opportuni.
(Rispondi)
 
girgenti_1929
girgenti_1929 il 06/12/10 alle 20:48 via WEB
SE ESCE LO AMMAZZANO
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/12/10 alle 23:57 via WEB
Temo chge tu abbia ragione
(Rispondi)
 
raggioverde2006
raggioverde2006 il 06/12/10 alle 21:00 via WEB
ma perche si parla di omicidio ? sensa una confesione , sensa il corpo del reato perch si parla di omicio e non piu di rapimento ? Si cerca la notia ...? quella bomba...il cosidetto scoop...? avetrana non tira piu la notizia serve un omicidio nuvo..o forse è solo finita la voglia di sperare che questa ragazza sia viva ...? si pensa allo strazio della famiglia dando cosi per sconatato che qualcuno l 'abbia uccisa ...le prove di un omicidio non sono chiacchere un arma un movente un corpo un colpevole una confessione....ma qua sembra che giudici giurati e giustizieri siano sempre di piu i giornalisti ...troppa voglia di notizia troppa voglia di show .di un colpevole..e se straniero meglio ! ..la durso ..verissimo...un balletto " sulla cassa del morto " ..quando si dovrebbe sperare nella vita cercare yara ! viva ! per liberarla non per seppelirla !
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/12/10 alle 23:59 via WEB
grazie per visita e commento
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 06/12/10 alle 22:11 via WEB
Io metterei dentro quello che ha ucciso i sette ciclisti e butterei via la chiave. Brutto è lasciare libero un assassino ma peggio è imprigionare un innocente! Mi auguro che trovino presto il corpo di questa bellissima ragazzina. Non fosse altro per dare ai genitori un dolore da viversi totalmente, senza l'angoscia dell'incertezza un abbraccio
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/12/10 alle 00:04 via WEB
Questo ragazzo è del tutto estraneo e... non "porta bene" ad una indagine sbattere in galera e in prima pagina un mostro che non è tale, perchè di solito l'indagine si ferma lì. Quindi le speranze di restituire alla famiglia almeno il corpo della vittima si fanno più evanescenti. Ciao!
(Rispondi)
 
anymalove69
anymalove69 il 06/12/10 alle 23:05 via WEB
La cosa che mi fa più paura è la reazione violenta della gente comune...bisognerebbe andare più cauti prima di gettare una persona in pasto all'opinione pubblica...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/12/10 alle 00:06 via WEB
Hai perfettamente ragione. Più cauti e PIU' SERI. Evitando pregiudizievoli "fughe di notizie". Buona notte
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/12/10 alle 00:15 via WEB
RESTA BEN POCO DA FARE! Anche le indiscrezioni che parlano di due italiani coinvolti nella scomparsa della ginnasta tredicenne, di cui non si hanno più notizie da venerdì 26 novembre, quando salutò istruttrici e compagne di allenamento nel centro sportivo di Brembate Sopra, sono terribili bufale.
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 10/12/10 alle 16:44 via WEB
ciao come mai scompaiono dei commenti? visto che il tuo blog è moderato sei tu oppure il sistema? se li cancelli tu potresti anche dire il motivo per poter regolarsi di conseguenza, senza problemi.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/12/10 alle 17:10 via WEB
No! Guarda meglio e vedrai che li trovi. La moderazione serve per un'unica blogger (con decine di alias) che attua il cyberstalking.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963