Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO CURIOSA DEL GIORNOLA NOTIZIA CURIOSA DEL G... »

EDITORIALE DELLA NOTTE, COSA HAI MANGIATO DI BUONO QUESTA SERA? DIOSSINA, ANTIBIOTICI, PESTICIDI, M..., TUTTO GENUINO

Post n°5124 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da psicologiaforense

EDITORIALE DELLA NOTTE

LA CHIMICA NEL PIATTO

LA NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA (07/01/2011) :
Anche oggi scoperti alimenti (polli, uova, carne, verdure) con diossina, pesticidi, antibiotici, farmaci vari  e  altri prodotti chimici che nuocciono gravemente alla salute.

Siamo di fronte all'ennesimo caso di stupida criminalità da parte dell'uomo verso se stesso e gli animali.  Per produrre mangimi a costi sempre più bassi, si continua ad  utilizzare, come grassi, oli esausti, i quali con il calore liberano Pcb e da questo la diossina. L'ingerimento di cibi (carne di pollo, di maiale, uova,  ecc…) che contengano diossina  causa forme tumorali, malattie della tiroide, del fegato, del sistema genitale, riproduttivo e di quello immunitario. Ci troviamo oggi, nell’anno del Signore 2011,  di fronte   all’animale tecnologico, costruito e sviluppato dall'uomo. Si sono così create masse di animali-oggetto senza più autonomia di vita e si sono distrutte contemporaneamente le culture create da millenni di selezione. Quando, ad esempio,  si vuole acquistare un pollo ruspante, sano, tenero e a basso costo si va incontro a una grossa contraddizione tra prezzo e qualità. Inoltre, “GENUINO” non vuol dire sano e naturale, non vuol dire sicuro. Gli animali tecnologici   sono alimentati con  integratori, farmaci di tutti i tipi compresi antibiotici, antiparassitari, grassi con diossina,  ed auxinici per l'aumento ponderale. Ma il costo dell'alimento dovrà essere sempre il più basso possibile, cosicché attraverso i vari processi di allevamento, si arrivi a un prezzo finale al consumatore concorrenziale per il mercato. Cio' che viene immesso in questi ALIMENTI é, a volte, assolutamente vergognoso: si é studiato addirittura un modo di riciclare le feci essiccate degli animali stessi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sinaico
sinaico il 07/01/11 alle 21:35 via WEB
Si gioca con le parole. Se GENUINO vuol dire autentico, anche un manzo ormonato lo é: un vero manzo agli ormoni. E cosa è NATURALE? Ciò che è possibile fare in natura o ciò che è giusto fare? Basterebbe proibire certi mangimi e certe sostanze, ma non lo si vuole fare e allora si permette l'inganno.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/01/11 alle 21:45 via WEB
Bravissimo. E' la logica dei grandi numeri. Una volta si trattavano così solo animali e verdure destinati al terzo mondo. Poi si sa che "la fame (di guadagno) vien mangiando".AD ESEMPIO. La gallina ovaiola vive in gabbie rialzate da terra con una densità media di 7-9 animali per metro quadrato. Dovrà cercare di produrre circa 300 uova l'anno, con una vita che quasi mai arriva ai 20 mesi. Il totale delle uova depositate é di circa 15 chilogrammi l'anno, cioé 6-7 volte il suo peso. Nelle galline libere, l'ovodeposizione arriva ad alcune decine l'anno. Per produrre circa un uovo al giorno ha bisogno non solo di una ricca alimentazione ma di sali minerali, calcio in special modo, antibiotici per evitare infezioni, e antiparassitari per non depauperare l'organismo. Gli artifici per aumentare la produzione in modo così sproporzionato si basano su super-alimentazione, illuminazione artificiale, poco spazio per il movimento e si é arrivati a pensare di creare geneticamente una gallina nuda, affinché le proteine, invece che essere utilizzate per le inutili piume servano alla iperdeposizione di uova.
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 07/01/11 alle 21:54 via WEB
LA MUCCA PAZZA è un altro bell'esempio.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/01/11 alle 21:57 via WEB
NON POTEVI DIRE MEGLIO!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/01/11 alle 21:58 via WEB
LA «mucca pazza». É la dimostrazione di cosa succede quando un erbivoro viene costretto a diventare un cannibale che mangia i suoi simili ridotti in farina. L'uomo ha così creato per necessità e per denaro una catena alimentare scorretta nella quale animali, ambienti e ALIMENTI sono in gran parte innaturali e non biologicamente equilibrati. Le nuove tecnologie per la produzione proteica hanno creato questi animali oggetto utili solo per l'elevata capacità di trasformazione degli ALIMENTI in carne, latte e uova. La moderna vacca da latte non potrebbe più vivere in un ambiente naturale, lo dimostrano i tentativi falliti di reintrodurla in Paesi con situazioni di sottosviluppo. Il rapporto quotidiano con la mungitrice automatica ha reso il suo vitello quasi completamente estraneo a causa di uno svezzamento forzato precocissimo.
(Rispondi)
 
girgenti_1929
girgenti_1929 il 07/01/11 alle 22:01 via WEB
C'è da disperarsi o suicidarsi. MUCCA pazza, polli alla DIOSSINA, fragole avvelenate... Come riguadagnare la fiducia del consumatore?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/01/11 alle 22:04 via WEB
Ci sarebbe un Codice europeo di gestione agricola integrata per realizzare nel modo migliore l'agricoltura sostenibile, ma, di fatto, non lo segue nessuno perchè "anti-economico"
(Rispondi)
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 07/01/11 alle 22:06 via WEB
allora, che fare?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/01/11 alle 22:09 via WEB
Bisognerebbe, con il massimo rigore, combinare nel modo più equilibrato ed economico possibile le cognizioni moderne con la pratiche del passato per il minor impatto ambientale, allevamenti che assicurino il benessere dell'animale e rispettino i suoi ritmi biologici, accettazione dei controlli di qualità e dell'analisi dei residui di prodotti fitosanitari nelle derrate fresche e negli ALIMENTI trasformati.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 07/01/11 alle 22:23 via WEB
Il polo BROILER è stato brevettato anni fa..ha il petto più grande del pollo naturale,nato nei laboratori segreti di genetica applicata..è selezionato esclusivamente per l’ingrassaggio,mangia un kilo e mezzo di mangime e ne produce uno di carne..lo fanno vivere solamente 35 giorni..assassini siamo noi..sconvolgente!! (uff..ci metto sempre un secolo a entrare nel tuo pregiato blog…buona serata ^___^)
(Rispondi)
 
fiestasnack
fiestasnack il 07/01/11 alle 22:29 via WEB
è tt così orribile, come si fa' a essere sicuri di mangiare cose sane ? poveri noi....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/01/11 alle 22:40 via WEB
CARA FIESTA, paradossalmente c'è un unico modo: i polli, il maialino, i conigli, ecc... te li allevi tu o li acquisti da persona di tua fiducia. Del pari fai per le verdure. Le compri dal signore pensionato che per hobby le coltiva nel suo orticello, senza pesticidi ed altro perchè le mangia anche lui con i suoi nipotini.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/01/11 alle 22:35 via WEB
Molto utile questo tuo richiamo ai polli BROILER. Di mio aggiungo che nei vari allevamenti intensivi i polli che muoiono, chissa' di quale malattia, vengono tritati e dati nuovamente in pasto a quelli vivi.
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 07/01/11 alle 23:09 via WEB
Noi quello che possiamo lo coltiviamo in orto in 1 fazzoletto di terra.Almeno non e' trattato!Quello e' biologico altro che quello che viene definito tale!Certo che l'UOMO si sta distruggendo da solo in questo modo,x non gettare via nulla e x fare SOLDI.Ma non si sa + cosa mangiare!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/11 alle 10:34 via WEB
Ciao, teoricamente bisognerebbe consumare "cibo biologico" (che sarebbe più giusto chiamare "cibo ecologico" perchè tutti i cibi sono "biologici"). Nella pratica, ad es, uno studio del 2010 ha dimostrato che le tracce di agrofarmaci contenuti nelle urine dei bambini scompaiono dopo pochi giorni di alimentazione ecologica. Grazie per visita e commento. A presto!
(Rispondi)
 
laura5sarica
laura5sarica il 08/01/11 alle 02:02 via WEB
E' terribile quanto scrivi, povera umanità! Ma quanto costa loro consultare dei tecnici per portare in atto questo piano diabolico? Non farebbero prima a dare dei pasti naturali agli animali?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/11 alle 10:40 via WEB
Salve! Grazie per questo contributo. No, "non farebbero prima" come dici Tu perchè il mangime che utilizzano è composto di rifiuti, carogne di animali, grassi e scorie che andrebbero smaltite, ecc... Però l'animale "nutrito" così tende ad ammalarsi per cui "preventivamente" lo imbottiscono di farmaci e lo fanno ingrassare presto con gli ormoni, ecc... BUONA GIORNATA!
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 08/01/11 alle 08:25 via WEB
Che pena...per gli animali e per noi. Ho visto un'immagine:in mezzo a centinaia di uova,una gallina morta soffocata,per il poco spazio...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/11 alle 10:41 via WEB
Cara Oretta, adesso capisci perchè io sono vegana? BUON SABATO!
(Rispondi)
 
donata_57
donata_57 il 08/01/11 alle 19:33 via WEB
Ma che cosa è sicuro per noi? Io non credo molto nemmeno al biologico che ,in teoria, dovrebbe essere comprabile e consumabile ad occhi chiusi......mah!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963