Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« INCREDIBILE MA VERO, CH...LA CURIOSITA' DEL GIORN... »

RIFLESSIONE: MALEVOLO DISPETTO?, PICCOLE ANIME LIVIDE?, MENTI DISORIENTATE E INVIDIOSE?, DEBOLE DIVINCOLARSI DI OMUNCOLI…?

Post n°5151 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA

riproduzione riservata © by psicologiaforense

IL PRESIDENTE  E IL DIRITTO ALLA FELICITA'



Secondo alcuni gli attacchi di queste ore  a S. B. sarebbero frutto di meschinità ovvero  il malevolo dispetto di piccole anime livide, di  menti disorientate e invidiose e, ancora, il rancore infantile ed impotente  di una supremazia troppo spesso offesa e avvilita,  il debole divincolarsi  di omuncoli….
Il "retro-pensiero" è questo: tutti sono uguali, tutti sono liberi e tutti meritano la possibilità di perseguire la propria piena idea di felicità…  persino Berlusconi.
La felicità è costituita da quattro “S”  (soldi, salute, sesso, successo). Il Presidente  i soldi li aveva già di suo, la salute se l’è comprata e spende per conservarla, il successo (e il potere) l’ha raggiunto,  quindi - per realizzare il suo sacrosanto “Diritto alla Felicità”-   perché mai non avrebbe dovuto “organizzarsi”, anche con strategie complesse e dispendiose, per raggiungere i piaceri del sesso?

In base al vostro cauto e prudente apprezzamento questo ragionamento segue una sua logica... o ha più buchi del gruviera?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
arza1
arza1 il 15/01/11 alle 19:15 via WEB
E' un post molto ben fatto e divertente!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/01/11 alle 19:31 via WEB
Grazie.
(Rispondi)
 
girgenti_1929
girgenti_1929 il 15/01/11 alle 19:35 via WEB
Il premier replica alle accuse del pm Ilda Boccassini di favoreggiamento della prostituzione: "Ci troviamo di fronte all’ennesimo teorema costruito appositamente per gettare fango su di me nel tentativo, illusorio, di eliminarmi dalla scena politica". Poi assicura: "Il fango ricadrà su chi utilizza la giustizia come arma politica. Non mi fermeranno". Da 17 anni è caccia al Cavaliere: ogni nuova indagine aperta viene annunciata come un’atomica che lo seppellirà. Una persecuzione da record: mille toghe, 28 processi, zero condanne
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/01/11 alle 20:51 via WEB
Sono numeri che destano qualche perplessità.
(Rispondi)
 
ele_1_atica
ele_1_atica il 15/01/11 alle 19:38 via WEB
Da Ancona Pier Luigi Bersani interviene sul caso Ruby-Berlusconi: "In questo momento noi ci vergogniamo davanti al mondo e, se sopportiamo anche questo, il mondo fa bene a vergognarsi di noi".
(Rispondi)
 
albatrosx69
albatrosx69 il 15/01/11 alle 19:52 via WEB
comunque vada sarà un successo!! non vedo dove sono le strategie ha semplicemente invitato delle escort a cena!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/01/11 alle 20:48 via WEB
Caro ALBATROSX69, grazie davvero per aver sollevato la questione delle "strategie" complesse. Berlusconi godeva (e gode) di una specie di "harem" che aveva organizzato con sede operativa e logistica centrale a MILANO DUE e con ramificazioni in tutta Italia. A MI2 cedeva in comodato a 14 ragazze lussuosi appartamenti con arredi e corredi. Le ragazze, tutte giovani, non solo erano mantenute ma si studiava per ciascuna di loro un percorso individuale di realizzazione personale in RAI, in MEDIASET, nella moda, nello spettacolo e persino in politica. Si organizzavano anche strategie "premiali", per esempio, la Minetti è stata fatta laureare due anni fa, poi le hanno aperto le porte dello spettacolo, infine, a sorpresa, è stata fatta eleggere nel consiglio regionale lombardo. Per mantenere una organizzazione così complessa era coadiuvato da moltissimi collaborati quelli di tipo burocratico-amministrativo, capitanati dal rag. Giuseppe Spinelli, e gli altri di tipo "Talent Scout" attivamente guidati da Lele Mora, ecc.... Mi fermo qui anche perchè chi è interessato può trovare notizie, approfondimenti, commenti, integrazioni in tutti i giornali italiani e, anche, nella stampa estera.
(Rispondi)
 
sinaico
sinaico il 16/01/11 alle 09:11 via WEB
Staremo a vedere dove le indagini condurranno. Per lo stato Berlusconi avrebbe commesso reato solo se ha corrotto minorenni, ma da un punto di vista cristiano un certo modo di vivere è peccato grave. Un tale modo di concepire la vita, però, non è solo di Berlusconi. Molti, se potessero, farebbero altrettanto, anche tra i suoi oppositori, anche se lui, essendo sotto i riflettori, ha più responsabilità. Ma il berlusconismo è una malattia le cui metastasi sono diffuse in tutto il corpo, solo prende il nome dal suo grumo più evidente.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/01/11 alle 10:33 via WEB
Sicuramente sì, del resto ci sono stati vari esempi, non ultimo quello del povero governatore PD del Lazio Piero Marrazzo. BUONA DOMENICA!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/01/11 alle 10:36 via WEB
Ooops! Da veneta ho detto "povero" non nel senso di trapassato ma di persona infelice....
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 16/01/11 alle 20:45 via WEB
Oggi su un giornale ho letto un commento di 1 uomo che diceva:"ma dov'e' il problema,sono fatti personali,beato lui,se potessi lo farei anch'io!! Purtroppo molti la pensano cosi',spero che non siano la maggioranza.Oggi Fini ha detto :"manca l'etica morale!"ed e' vero.Dove sono i valori morali,non vanno piu' di moda forse?Non centra nulla la religione,ma la mia mamma mi ha insegnato che i valori morali sono molto importanti!!Al giorno d'oggi venno perdendosi questi valori,non so dove arriveremo andando avanti cosi'! Poi 1 uomo politico dovrebbe essere d'esempio,si sa che molti imitano le persone che contano.BUONA SERATA!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/01/11 alle 21:00 via WEB
CARISSIMA STELLADOLCE46, con tutti i problemi che abbiamo (crisi economica, disoccupazione, criminalità, delocalizzazione, scuola, pensioni, sanità, casa, immondizie, inquinamento, ambiente, ecc..) la classe politica e il governo da due anni sono paralizzati su vicissitudini giudiziarie di B. E questo è un problema che va risolto subito. Ma tant'è.... POCHI MINUTI FA B. ha detto di non aver mai avuto rapporti sessuali a pagamento, che i pm lo indagano perché a loro non piace la fiducia ottenuta dal governo il 14 dicembre. Dice anche di avere una FIDANZATA e aggiunge: "A me piace stare con i giovani, mi piace ascoltare i giovani, mi piace circondarmi di giovani. Alcune di queste persone le conosco da diversi anni, altre da meno tempo, ma di molte conosco la situazione di disagio e di difficoltà economica. Le ho aiutate in certe occasioni e sono orgoglioso di averlo fatto". BUONA SETTIMANA ENTRANTE!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963