Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« BLOG E BLOGGER STRAORDINARILA RIFLESSIONE, SCHIZOFR... »

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO, il piccolo Zachary Jackson Levon Furnish-John

Post n°5161 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da psicologiaforense

 UN PAPA' FELICE DI ESSERLO

E' nato a Natale, e si chiama Zachary Jackson Levon Furnish-JOHN. Tre nomi, due cognomi e due padri, il cantante inglese di 63 anni e il suo compagno canadese di 48, il regista David Furnish, appunto, che da cinque anni, e dopo dodici di relazione, è ufficialmente il marito di ELTON. Zachary è venuto al mondo in California, pesa tre chili e mezzo, e della madre si sa una cosa sola: è stata presa in affitto. Quando gli hanno chiesto come avrebbe fatto a seguire il nuovo arrivato Sir ELTON, ha risposto semplicemente: "Smettendo di lavorare". Non scriverà più canzoni, non farà più concerti, le sue attenzioni saranno destinate a Zachary. "Siamo sopraffatti dalla felicità e della gioia in questo momento davvero speciale: il bambino sta bene e noi siamo orgogliosi."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 18/01/11 alle 11:28 via WEB
sarà sicuramente un bambino ricco:-)))))))
(Rispondi)
 
 
frabonvi
frabonvi il 18/01/11 alle 12:44 via WEB
.. amato.. Ci saranno anche molte madri però che ,potendo, smetterebbero di lavorare
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 14:12 via WEB
Anche qualche padre, potendo, smetterebbe di lavorare. Per la cronaca: era un pezzo che David Furnish provava a convincere ELTON. Ma lui aveva troppe cose per la testa e troppi viaggi da fare. E poi, diceva, «sono eccessivamente vecchio». Ha cambiato idea. Un processo cominciato un anno fa, quando ha deciso di cedere alle pressioni di David e di cercare di adottare un bambino ucraino sieropositivo. Lo aveva guardato negli occhi in un orfanatrofio e gli si era stretto il cuore. «Lo prendiamo noi». Si era fatto fotografare assieme a lui. Lo teneva in braccio con tenerezza vera. Attivista per i diritti dei malati di Aids, era certo che la cosa sarebbe andata in porto. Aveva i soldi e la voglia, non il consenso del governo di Kiev, che per altro non riconosce le unioni civili. C'e' rimasto male, ma ha garantito al piccolo e al fratello il supporto economico necessario per tutta la vita.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 14:25 via WEB
CARISSIMA, non riesco a non pensare alla madre.I due padri hanno deciso di tutelare la sua privacy e il nome non lo vogliono fare, così come non intendono rivelare se lo sperma utilizzato per consentirle di produrre il futuro oggetto del loro amore appartenesse a uno dei due. Dettagli. CMQ cara STREGA_MORGAUSE, è un bambino già molto ricco... gli hanno intestato anche delle proprietà. Inoltre, si devono essere posti il problema della "mancanza di una figura femminile significativa" infatti avevano già assunto, per la bisogna, una TATA super specializzata di nome Augusta Margaret e un piccolo esercito di baby sitter. BUON POMERIGGIO!
(Rispondi)
 
damorevivo
damorevivo il 18/01/11 alle 15:02 via WEB
:^ ( chissa che fine faremo!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 17:42 via WEB
non sarà certo questo a distruggerci
(Rispondi)
 
posturantistress
posturantistress il 18/01/11 alle 15:23 via WEB
Questo è il segno evidente della rivoluzione dei costumi, prima era impensabile che due padri avessero un figlio... ma se saranno capaci di dargli..educazione e Amore adeguati.. potrà diventare magari importante... e vivere a lungo....come un individuo felice...!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 17:43 via WEB
Grazie per questo sentito contributo.
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 18/01/11 alle 15:28 via WEB
Benvenuto Zachary, sei un bimbo fortunato perchè sei stato fortemente voluto e sarai fortemente amato. Buona vita!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 17:45 via WEB
Una sola cosa è certa: si tratta di minore molte ben tutelato anche nel caso morissero i suoi genitori
(Rispondi)
 
sagittaire
sagittaire il 18/01/11 alle 15:52 via WEB
Zachary a tutto per essere felice e sopratutto dei genitori intelligente che lo amano e questo è l'importante buona serata
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 19:00 via WEB
Sì, questo è un caso a sè. CMQ la Convenzione Europea sui Diritti dell'Uomo, La Carta di Nizza e diverse Risoluzioni del Parlamento Europeo hanno sancito la necessità di evitare discriminazioni sulla base dell'orientamento sessuale nel diritto ad avere una famiglia.
(Rispondi)
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 18/01/11 alle 16:11 via WEB
Ho due bambini, 9 e13, e due amici gay che formano una coppia stabile : non ho mai pensato che affidare loro un bambino potesse far ipotizzare meno benessere mentale e meno certezze di quante ne possa garantire la famiglia media italiana ( se poi andassimo a scomodare la cronaca...) per come la conosco nella mia esperienza diretta. (i figli sono frecce che tu lanci e che arriveranno in territori che non potrai vedere nemmeno in sogno... K. Gibran) Un saluto con stima, Angelo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 19:11 via WEB
Carissimo Angelo,io la penso come te. Ovvero una volta che i genitori hanno ottenuta l'idoneità genitoriale. Ovvero quando sono state accertate e documentate le loro capacità genitoriali, non dovrebbero sussistere altri problemi. Invece, ad es, l'on Fassino, afferma di essere contrario: «È una scelta molto delicata e difficile. Io personalmente non sono favorevole a questa ipotesi anche se è lecito pensarla diversamente. Non dò un giudizio morale. Non credo però che sia una scelta che la società possa accogliere. E neppure penso che sia utile per il bambino essere adottato e crescere con due persone dello stesso sesso: in un' adozione non bisogna mai partire dagli adottandi, ma dagli adottati».
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 18/01/11 alle 16:50 via WEB
Io non concepisco 1 matrimonio del genere.Un bambino deve avere 1 madre e 1 padre,si' avra' la baby sitter ,figura femminile,ma non e' la stessa cosa.Comunque ,se x caso o disgrazia, il matrimonio si sciogliesse,come si risolvera'?Forse a quel punto sapremo di chi era lo sperma,ammesso ke il padre sia 1 dei 2.E la madre,siamo sicuri che non si faccia avanti??Sara' ricco Zaccaria,x quanto riguarda fortunato ,non lo so .E' sempre 1 situazione che esula dalla "normalita".Questa e' la mia idea.Saro' forse antiquata,e non al passo coi tempi??
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 19:13 via WEB
No, buona parte degli italiani la pensa come te. FELICISSIMA NOTTE!
(Rispondi)
 
polly_blog
polly_blog il 18/01/11 alle 17:23 via WEB
La cosa più importante è che il bimbo cresca sano e felice...tutto il resto non conta..
(Rispondi)
 
 
stelladolce46
stelladolce46 il 18/01/11 alle 17:32 via WEB
MA VA!!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/11 alle 18:56 via WEB
eheheheheheh
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 18/01/11 alle 19:40 via WEB
Se anche a scuola lo prenderanno in giro non sarà per avere due padri, ma perché si chiama "Zachary Jackson Levon Furnish-John". Ecco, se c'è qualcosa che va denunciato al tribunale per i diritti dell'uomo è questo cavolo di nome; che poi un nome (Jackson) sembra un cognome, mentre un cognome (John) è un nome. Nella mia vita ho conosciuto coppie gay che funzionano assai bene. La sola cosa che trovo opinabile è che uno dei genitori sia già vecchiotto. I figlioli sono impegnativi, van fatti presto! Auguri.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/11 alle 13:27 via WEB
eheheheheh Zachary Jackson Levon Furnish-JOHN è un nome un po' impegnativo ed è anche vero che Elton avrà 81 anni quando Zachary Jackson Levon Furnish-JOHN festeggerà i suoi 18 anni
(Rispondi)
 
sinaico
sinaico il 19/01/11 alle 00:29 via WEB
Il solo pensare che i 2, anche se con le migliori intenzioni, possano allevare un bambino, mi infastidisce e sconcerta. Provo una sensazione di grottesca repulsione simile a quando guardo un corpo totalmente ricoperto di tatuaggi o spettacoli come lo spogliarello dei nani e le velone. E lo dico senza nessun disrezzo. Solo che non riesco proprio ad accettare una cosa simile. La ritengo profondamente ingiusta nei confronti del bambino.
(Rispondi)
 
 
stelladolce46
stelladolce46 il 19/01/11 alle 10:08 via WEB
Concordo.Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/11 alle 13:22 via WEB
CARISSIMA STELLADOLCE46 chi non è del tuo parere dice: " allora dovremmo affidare ad altri i figli di una vedova o di una ragazza madre?". In realtà è un sillogismo sbagliato: una vedova non ha scelto, una single mother quasi mai. Affidare un neonato a una coppia gay è una scelta, e priva il bimbo di qualcosa. Parlate con le ragazze madri, costrette a svolgere due ruoli.....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/11 alle 13:13 via WEB
Caro Sinaico posso capire il tuo punto di vista che coincide con quello di molti italiani, in particolare dei cattolici. La CEI del resto si è espressa con grandissima chiarezza contro l'adozione per genitori gay affermando, tra l'altro: "Sottolineiamo l' importanza di mantenere la differenza sessuale come punto di riferimento fondamentale del matrimonio e della famiglia".
(Rispondi)
 
 
 
stelladolce46
stelladolce46 il 19/01/11 alle 14:01 via WEB
Non sono molto credente,lo dico come ex ins.elementare.Non ho figli,ma conosco le esperienze dei figli degli altri.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/11 alle 15:09 via WEB
Cara Maestra, avevo capito perfettamente. Se vedi sopra - nella mia risposta ad Angelorosa - ho citato l'onorevole Fassino, che di certo non è praticante, il quale la pensa esattamente come te. BUON POMERIGGIO!
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 19/01/11 alle 16:39 via WEB
Brava psicologa,sai fare bene il tuo mestiere!Poi io sono come 1 libro aperto!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963