Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« YARA GAMBIRASIO, 26/11/2...UNA RAGAZZA CHE RIDEVA D... »

NEL PRIMO POMERIGGIO LA MIA "RICOSTRUZIONE" DELLA FINE DI YARA, QUESTA SERA IL TERRIBILE RINVENIMENTO DEI POVERI RESTI

Post n°5266 pubblicato il 26 Febbraio 2011 da psicologiaforense

 E, ANCORA UNA VOLTA,  LE TENEBRE HANNO VINTO SULLA LUCE

Poche ore fa (VEDI PRECEDENTE POST N. 5265) ho scritto una "ricostruzione" dell'omicidio di Yara. Adesso  il corpo è stato appena trovato, ironia della sorte, a solo 300 metri dal Comando della Polizia locale che era diventato il centro di coordinamento delle ricerche.
La bambina potrebbe essere stata uccisa il giorno stesso del rapimento. L'apparecchio ortodontico e i vestiti sono i suoi.
SECONDO ME, IL CORPO SI TROVA LI' DA TRE MESI (se è vero che lo scheletro è intatto), tutti, invece, sostengono che è impossibile... che lì sono passati i cani, i volontari, le forze dell'ordine, i cacciatori, ecc..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 26/02/11 alle 19:52 via WEB
Terribile Giuliana....non so..la sua mamma..un dolore così,spacca il cuore...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 20:33 via WEB
Sì è straziante. Oggi a tre mesi esatti dalla scomparsa il papà, nella sua disperazione, si è recato al cimitero. Lì ha trovato un altro padre che aveva subito la perdita del figlio in un incidente stradale e gli ha detto: "Tu, almeno, sai dove andare a piangere e a pregare, io non ho neppure questo".
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 26/02/11 alle 20:21 via WEB
Poveri genitori,niente + speranze!!!Che orrore!!!Buona serata!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 20:37 via WEB
CIAO STELLADOLCE46, stanno arrivando gli ERT (Esperti ricerca tracce) da Roma. Sono specialisti preparatissimi... speriamo bene. Questo almeno lo dobbiamo alla Mamma e al Papà di Yara. Spiegare perchè è morta la loro bambina e chi l'ha uccisa.
(Rispondi)
 
seventh_stranger
seventh_stranger il 26/02/11 alle 21:07 via WEB
La speranza è che dalla salma, almeno, possano scoprire qualcos'altro...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 21:16 via WEB
Sì scopriranno che è lì da tre mesi, come è stata uccisa, se ci sono tracce sulla scena del crimine, se l'assassino era uno che conosceva bene la zona o se ha scaricato il cadavere a casaccio, nel primo spazio libero che ha visto, ecc... Dopo 90 gg. è tutto molto difficile però questo criminale devono prenderlo.
(Rispondi)
 
R3nata
R3nata il 26/02/11 alle 21:52 via WEB
Una conferma purtroppo di quello che sospettavamo tutti...ancora uha volta un corpo femminile privato della vita!!!!Quanto dolore.....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 22:05 via WEB
CARISSIMA R3NATA, avrebbero dovuto trovarla subito, hanno perso tempo con veggenti, cartomanti, maghi, oroscopari e cialtroni vari. Hanno arrestato un marocchino additandolo come il MOSTRO DI BREMBATE e il poveraccio era estraneo ai fatti... ADESSO PERO' QUESTO INFAME DELINQUENTE VA ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA.
(Rispondi)
 
missfantasy2010
missfantasy2010 il 26/02/11 alle 22:03 via WEB
Orribile questa sequenza di delitti che hanno per "protagoniste" giovani ragazze...mi domando se questa società non stia evolvendo in negativo. Certamente ora i genitori sapranno dove andare a piangere...ma magra consolazione...un'altro fiore non potrà sbocciare...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 22:11 via WEB
Hai proprio ragione carissima MISSFANTASY2010. E' un viaggio verso il nulla dell'orrore.
(Rispondi)
 
peramoresolamente
peramoresolamente il 26/02/11 alle 22:14 via WEB
Ora è il momento di alzare il sipario..e non di abbassarlo. Per Amore di verità. Solamenteperamore, Francesca.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 22:50 via WEB
E' vero Francesca. Per Amore di Verità, perchè la verità è la madre della giustizia. BUONA DOMENICA
(Rispondi)
 
ScrignoAntico
ScrignoAntico il 26/02/11 alle 22:14 via WEB
E' importante per i genitori di YARA sapere la verità, è molto importante, io non ho risposte e non ho neanche i mezzi per darle, non ho la conoscenza e non ho le capacità. Spero che l'informazione non la trasformino in un atto romanzesco, non è ciò che serve e non è ciò che serve ai genitori di Yara che comunque cercano risposte e in qualche modo le cerchiamo anche noi ma deve essere sempre nel rispetto del dolore e anche di YARA. Spero che i compagni coetanei di YARA non abbandonino i suoi genitori. Io, nel mio piccolo so solo che i genitori che hanno perso un figlio cercano sempre la verità e cercano che qualcuno possa anche custodirla in mancanza della volontà e disonestà di andarla a cercare perché magari coperta e negata. Io non ho risposte ma c'è chi può andarle a cercare per restituire almeno po' di serenità e consolazione a ciò che mai dovrebbe accadere. Ma non è giusto che accada così.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 23:13 via WEB
GRAZIE SCRIGNOANTICO PER QUESTO BEL COMMENTO. Per chi crede c'è la Giustizia di Dio, per cui ciò che faranno i tribunali degli uomini è sostanzialmente ininfluente. Ma un Paese civile deve dimostrare nei fatti che sa far trionfare la Giustizia anche in questo mondo. E che mai la Giustizia si può confondere con la vendetta.
(Rispondi)
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 26/02/11 alle 22:26 via WEB
Purtroppo il presentimento che avevo si è avverato...non mi sembrava un rapimento...e tutto questo tempo senza un' indizio, nn prometteva nulla di buono...ma possibile che fosse così vicina? quanta tristezza e dolore per un fiore strappato ai suoi poveri genitori...speriamo che lo trovino quell'essere bestiale che l'ha uccisa...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 23:38 via WEB
Grazie FAMATTA_2008. Ci conforta sapere che la Prof. Cristina Cattaneo (Maestra di noi tutti) è giunta sul posto. Ora sotto il profilo medico legale si saprà tutto ciò che la scienza può dire. L'autopsia avverrà già lunedì. Sono stati allertati vari specialisti che agiranno in collegio tra loro.
(Rispondi)
 
TheBlackLily
TheBlackLily il 26/02/11 alle 22:39 via WEB
condivido la tristezza.. la speranza che questa bimba fosse viva.. è svanita.. un altro caso in giallo chiuso... e tanti cuori pieni di tristezza... non voglio pensare a quello che sentono i suoi genitori.. notizie come questa spezzano il cuore anche ad una pietra...
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/02/11 alle 22:44 via WEB
Chi può aver fatto una cosa così orribile? Non è stata trovata prima, malgrado tutte le ricerche, trovarla in quello stato, dopo tanto tempo...povera Yara e poveri i suoi genitori. Buona notte.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/02/11 alle 00:13 via WEB
E poi chiamano con diprezzo bestie le pantere, le tigri e i leoni che uccidono solo per fame. Questo qui è un uomo, sicuramente un maschio, che ha ucciso una bimba innocente, che non gli aveva fatto nulla con ferocia e con crudeltà di cui le bestie non sono certo capaci.
(Rispondi)
 
Caronte0202
Caronte0202 il 26/02/11 alle 22:50 via WEB
Io l'ho sempre sospettato che Yara fosse morta. Viste come sono state condotte le indagini è inoltre molto probabile che i suoi aguzzini la facciano franca...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/02/11 alle 00:05 via WEB
Purtroppo sì.CMQ il problema cardine è capire la compatibilità con un abbandono recente e improvviso. È questo il nodo centrale da sciogliere e che può indirizzare le indagini: da quanto tempo il corpo di Yara era lì? Se si rispondesse bene a questa domanda si sarebbero già fatti molti passi avanti nella giusta direzione. Per fortuna siamo nelle mani di CRISTINA CATTANEO e meglio di così non potevamo chiedere.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 26/02/11 alle 22:55 via WEB
credo anch'io che Yara è stata uccisa li...in mezzo a quell'erba alta..e nessuno l'ha vista purtroppo prima...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 23:25 via WEB
Vedi MARA, mi si dice che lì c'è uno scheletro intatto. Se è vero, come si può pensare che sia stato trasportato? Se fosse stato spostato si sarebbe trovato un mucchietto di ossa, non uno scheletro intatto. Questo è un particolare di capitale importanza perchè se l'assassino ha agito il 26 novembre nascondendo il cadavere sotto gli sterpi le indagini si spostano in una direzione, se invece l'omicida: 1) ha conservato il cadavere per tre mesi; 2) proprio oggi l'ha portato lì in pieno giorno, a tre mesi esatti dalla morte; 3) lo ha collocato, come provocazione, beffa, sfida, disprezzo ecc.. a pochi metri dalla centrale operativa dei volontari e della polizia che coordinano indagini e ricerche… allora bisogna cercare tutto un altro tipo di criminale e la metodologia criminalistica è completamente diversa.
(Rispondi)
 
desertodigobi65
desertodigobi65 il 26/02/11 alle 23:10 via WEB
che tristezza il mondo di oggi,povera ragazza.. - gaia
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/02/11 alle 00:15 via WEB
Ancora una volta la mano di Caino, vigliaccamente, si è abbattuta su un innocente. Grazie desertodigobi65 per visita e commento.
(Rispondi)
 
cara.calla
cara.calla il 26/02/11 alle 23:24 via WEB
sono troppo triste e troppo arrabbiata spero solo che trovino i responsabili ,ma che finalmente diano loro la giusta punizione Carla
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 23:26 via WEB
CARISSIMA CARLA, non confondera mai Giustizia con vendetta....
(Rispondi)
 
cara.calla
cara.calla il 26/02/11 alle 23:32 via WEB
SCUSA MA LA GIUSTAPUNIZIONE è VENDETTA? NON CAPISCO (PREMETTO CHE SONO MOLTO IGNORANTE)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/02/11 alle 23:51 via WEB
No Carla non sei affatto ignorante. La realtà è che genitori con bambini,anche piccolissimi e molta altra gente è vicino al luogo dove è stato ritovato il cadavere e reclama una "GIUSTA PUNIZIONE" intendendo con questo che sarebbe sufficiente affidare alle loro cure l'assassino per ottenere una "perfetta giustizia".E io mentre scrivevo di non confondere giustizia con vendetta pensavo a loro, non certo a Te. GRAZIE PER LE VISITE E I COMMENTI. Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 27/02/11 alle 10:53 via WEB
Ciao carissima,m'intrometto qui perchè ho letto la mia cara amica Carla,che:deve smetterla di dire che è ignorante,perchè non lo è!E' una dolcissima nonna,ci siamo conosciute personalmente ed è adorabile.Anche lei ha sangue veneto e parliamo in dialetto.....Sono del tuo parere al 110%...se rimosso da qualche parte,non sarebbe rimasto intatto,si sarebbe scomposto!Trovo che tutto questo,sia una terribile beffa del destino!Scusami G. ma,io divento una leonessa ferita,aveva l'eta del mio nipotino e grrrrrrrrrr.....A chi tocca i bimbi;una bella castrazione e via anche le mani,ma vivi ad espiare in luogo freddo ed umido,come è stata questa creatura!Pensa,io non vorrei sapere,ne' come ne' perchè,ormai...mi strazierebbe e rivivrei tutto che ha passato questa bimba!Scusa se uso questi toni forti,ma in certi casi divento cattiva!A me è successo a 16 anni,mi sono ritrovata con un figlio,ma viva!I miei hanno sofferto molto,in silenzio,e mi hanno protetta! Ciao cara,come stai? Io benino,basi grossiiiiii :.-) buona domenica.Gilda
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 26/02/11 alle 23:41 via WEB
Dici bene.GIUSTIZIA,non vendetta.. Spero che i suoi genitori,possano gaurdare presto negli occhi chi ha compiuto quetso atto orribile..IO VORREI QUESTO....per poi essere lasciata in pace.. Ed il mio pensiero vola lontano..GIULIANA.. a due piccole bimbe ,perse...chissà dove..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/02/11 alle 00:19 via WEB
Ti capisco profondamente Cara Oretta,anche a me è venuto lo stesso pensiero. Due gemelle uccise dal loro stesso padre.O per meglio dire, dalla FOLLIA di un uomo che "non sapeva" quello che stava facendo.
(Rispondi)
 
zigoto
zigoto il 27/02/11 alle 00:06 via WEB
Raccogliamo le firme in favore della pena di morte! BASTA!!! Non se ne può più! Troppi delitti impuniti, troppa liberà che ammazza la libertà...quella vera! Il carcere duro, veramente duro...quello ci vuole anche per molti altri reati; in un paese abitato da molti codardi come il nostro, certi metodi sarebbero un ottimo deterrente!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/02/11 alle 00:35 via WEB
No, no Amico mio. E per almeno 10 motivi:1. La pena di morte aggiunge, a freddo, una nuova morte a crimini già avvenuti, quando non si è più in grado di nuocere. 2. Se si vuole ridurre e delegittimare la violenza bisogna sapere che la pena di morte, lo si voglia o no, finisce con l'essere una legittimazione solenne, da parte dello Stato, del diritto di togliere la vita. È, insomma, la legittimazione di una cultura della morte e non della vita. 3. Non è un deterrente. In nessun paese con la pena capitale sono mai diminuiti i reati gravi. 4. La pena di morte non risarcisce le famiglie delle vittime, ma le congela, per anni, nell'odio e nell'attesa di una vendetta esercitata dallo Stato a nome dei privati. 5. Anche chi è convinto che questo «risarcimento» è comunque necessario per uscire dal dolore subito, è bene che sappia che il sistema è drammaticamente iniquo e del tutto inutile. 6. Nei paesi democratici è una pena che colpisce nove volte su dieci minoranze sociali o razziali (poveri, neri, ispanici). In altri paesi colpisce spesso oppositori politici, minoranze religiose, ed è un mezzo per allontanare la democrazia. 7. Negli stessi Usa 100 detenuti per anni nel braccio della morte sono stati rilasciati perchè innocenti, e gran parte solo nell'ultimo anno grazie al test del Dna. Su una popolazione di 3500 persone è un tasso di errori giudiziari provati immenso: non si dovrebbe mai poter togliere quello che non si può restituire, cioè la vita. 8. La pena di morte contiene una dose di tortura mentale e fisica inevitabile: si muore non solo fisicamente ma anche mentalmente, infatti, dieci, cento, mille volte prima di morire davvero. 9. La pena che esclude ogni possibilità riabilitativa esce comunque dal campo della giustizia e si confina nel campo della vendetta, perchè fin dall'inizio della detenzione afferma che il detenuto non è più un essere umano ma una sottospecie, un «ex» che non ha e non avrà più nulla di umano. 10. La pena di morte non rende migliore nè lo Stato nè la società civile, semplicemente tenendo fuori, come intoccabili, i «peggiori». Al contrario, abbassa Stato e società civile all'altezza degli assassini. POTREI CONTINUARE ma penso sia abbastanza per non incoraggiare in alcun modo la richiesta di una giustizia estrema e sommaria che, a mio parere, farebbe del male anche a chi la invoca.
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 27/02/11 alle 02:23 via WEB
Sono costernata....ma ero piuttosto certa della morte di questa ragazza....la speranza è sempre presente, anche quella che il o i colpevoli vengano identificati.
(Rispondi)
 
sinaico
sinaico il 27/02/11 alle 08:18 via WEB
La cosa che più mi colpisce in certi eventi il constatare che possano esistere persone così perverse come l'assassino. La perversione è assoluta, ma penso che anche nei più malati e perversi di solito un po' di libertà rimane. A me da fastidio anche imporre la mia autorità di "capopbranco" ai miei cani e prefersco farmi ubbidire perché degno di fiducia. Lo faccio soprattutto per me: essere prepotente quando è facile è da frustrati e vigliacchi. Spero solo che riescano ad acciuffarlo.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 27/02/11 alle 09:28 via WEB
Mi sono chiesta perché Dio lo abbia permesso. Mi sono risposta che sono stata gli uomini a farlo. L'uomo che viene al mondo dal ventre materno ma poi uccide le donne. Perché? Le infinite ragioni dovrebbero aiutarci a cercare di comprendere
(Rispondi)
 
fabrizio_rm
fabrizio_rm il 27/02/11 alle 12:49 via WEB
Ma in che cavolo di mondo viviamo?? Non si ha più rispetto per niente, nemmeno per le adolescenti. Non voglio aggiungere altro ma indubbiamente resta tanta amarezza e rabbia per una vita spezzata.
(Rispondi)
 
donata_57
donata_57 il 28/02/11 alle 10:03 via WEB
Così, a caldo,invocherei anch'io la pena di morte.Ma è sbagliato in sè e pe sè.Quanto innocenti sono finiti all'altro mondo? L'unica cosa giusta è che, se lo prendono, dovrà essere la GALERA A VITA senza sconti,permessi premio,festività in famiglia,buona condotta,pentimento....................
(Rispondi)
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 28/02/11 alle 15:04 via WEB
Anch sono convinta che il corpo stesse lì dal giorno dell'omicidio, questo caso è molto simile a quello di Elisa Claps: un corpo sotto gli "occhi" di un'intera comunità del tutto ignorato... come detto già da chi ha trovato il corpo, questo era in tale stato di decomposizione che sarebbe stato del tutto impossibile trasportarlo ora... Mah....l'unica cosa che mi viene in mente ora, è che una povera ragazzina di 13 anni ha cessato di esistere, qualcuno ha spezzato tutti i suoi sogni, la sua giovinezza, e questo è l'unico elemento sconvolgente....
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 28/02/11 alle 17:10 via WEB
Ciao cucciola,ho perto l'album e appena puoi vai a dare un'occhiata.... così poi lo richiudo al pubblico curioso e lo lascio solo per gli amici! Sei ancora al lavoro??? Come vai? In auto?? A me non è mai piaciuto quel tratto li....smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963