Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VIGNETTA DEL GIORNOPSICOLOGIA FORENSE, CRIM... »

BELLEZZA, DONNA BELLA, LAVORO, CARRIERA, MATRIMONIO, SUCCESSO, POTERE, PER LE BRUTTE NON C'E' SPERANZA?

Post n°5273 pubblicato il 02 Marzo 2011 da psicologiaforense

PIACCIO ERGO SUM

 

C'E' IN ITALIA  UN  IMPORTANTE, CINICO POTERE DELLA BELLEZZA?


E' FONDAMENTALE, OGGI, NELLA VITA, NEL LAVORO, NELLA CARRIERA, NEL MATRIMONIO… ESSERE BELLE?

“La bellezza è meglio di una lettera di raccomandazione, per una donna” (Aristotele). “La bellezza è un rapporto che ci lega alle cose” (Rilke). “La bellezza è un assegno circolare”…
In un Paese come l'Italia che dedica una statua a Manuela Arcuri,  dove vive e si arricchisce una ragazzetta come Ruby Rubacuori, dove l’inno nazionale non è “Fratelli d’Italia” ma “BUNGA BUNGA” viene il sospetto che per presentarsi ad un colloquio di lavoro, per far carriera, per avere successo, per sposarsi... sia necessario avere  un fisico mozzafiato come Belen Rodriguez o come Monica Bellucci. Del resto basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca le parole chiave “impiego e bella presenza” e si scoprono decine di storie dai titoli eloquenti stile «sei ingrassata quindi ti licenzio» oppure «fatti il lifting troverai lavoro».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
stelladolce46
stelladolce46 il 02/03/11 alle 17:00 via WEB
Per fortuna quando ero giovane io non era cosi'!!Certamente non avrei vinto concorsi,visto che non ero mai 1 Arcuri.Ora purtroppo i tempi sono cambiati,si valuta le persone non x quello che sanno,ma x il loro aspetto fisico,percio' tante OCHE hanno posti invidiabili!!E allora se non siete belle,ma avete un bel portafoglio ricorrete all'estetica!!!(anche a rate si fa)POVERE NOI!!!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 17:41 via WEB
eheheheh questa tua analisi getterà nello sconforto sia le disoccupate che hanno poco in comune con Megan Fox , sia chi ancora frequenta le superiori e fin dalla prima elementare era la più brutta della classe. Per quanto riguarda la medicina estetica che tu citi anche gli uomini ricorrono sempre più spesso alla chirurgia plastica e se un tempo chiedevano di eliminare le manigliette ai fianchi, oggi sono preoccupati anche dal "doppio mento", delle "rughe", ecc.... Insomma, anche in Italia, la "plastic surgery addiction" miete vittime fra entrambi i sessi. GRAZIE STELLADOLCE46 per questo divertente commento!
(Rispondi)
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 02/03/11 alle 17:12 via WEB
La bellezza è un'arma a doppio taglio perchè gli uomini si fanno delle fantasie e poi se non ci stai diventano cattivi e ti chiudono tutte le porte. Sono le "brutte" che sposano i belli e che hanno matrimoni felici!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 17:44 via WEB
CARISSIMA CLARA, sì la bellezza è un'arma a doppio taglio quindi va "gestita" intelligentemente. E' sotto gli occhi di tutti la verità della tua affermazione che le brutte sposano uomini belli e le belle sposano, spesso, uomini vecchiotti e non bellissimi(chissà perchè?).
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/11 alle 17:27 via WEB
Ci sarebbe molto da discutere su questo post...un tempo era sufficiente essere brave e carine...oggi è diverso, ma credo che sia piu' bello sentirsi "belle" dentro nell'animo piu' che nell'aspetto esteriore, ma la società di oggi fa acqua da tutte le parti! E ci impone una certa immagine come quella della Belen e della Arcuri..e meno male che le Signore di quella città si sono ribellate alla statua...un vero scandalo!!!!Ma tano ormai noi Italiani ci ...stiamo abituando.....siamo un popolo di "coglioni!"..scusa la mia trivialità!!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 17:49 via WEB
BUON POMERIGGIO CARA NINA.MONAMOUR. Secondo il politologo Jean Marie Cotteret, per fare un esempio, i grandi capi di Stato sono quasi più preoccupati della loro telegenicità, che del futuro del processo di pace: "...anche loro sono ossessionati dal proprio aspetto, e anche per loro la bellezza diventa un passaporto per ottenere il più largo consenso possibile".
(Rispondi)
 
ele_1_atica
ele_1_atica il 02/03/11 alle 17:56 via WEB
Più che una lettera di raccomandazione la bellezza è un vero passaporto diplomatico con il quale arrivi dove vuoi vedi Sofia Loren con Carlo Ponti, la Gregoraci con Briatore,la ministra Prestigiacomo, la ministra Carfagna, la Minetti, le giornaliste dei Tg, ecc.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 18:03 via WEB
So per certo che Briatore ha sposato la Gregoraci per la sua cultura e la sua intelligenza. E poi non vorrai mica darmi a bere che la Prestigiacomo, la Carfagna, ecc... hanno incarichi politici così delicati e importanti solo perchè sono carine? eheheheheheh
(Rispondi)
 
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 02/03/11 alle 18:34 via WEB
L'ironia, spesso e ahimè, se non è accompagnata da una faccia la cui mimica la ponga evidente... rischia di essere fraintesa e presa per affermazione credibile e seria. L'ho imparato un po' dalla vita e un po' proprio a bloggare in Community. (A proposito, e la Minetti pure eletta, eletta sia nel senso di eletta da Dio che eletta a consigliera regionale... E la Minetti, suvvia non neghiamole l'onore della citazione, e tralasciamo pure le altre dismesse e messe a carico del bilancio dello Stato come indennità di liquidazione.)
(Rispondi)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/03/11 alle 00:05 via WEB
La Prestigiacomo..la Carfagna..ecc...ecc....hanno fatto un salto di qualità: hanno cambiato solo materasso!!!!!! L'attuale è conforme alle....."vigenti norme!"..Ih..ih..ih..
(Rispondi)
 
chrissydgl8
chrissydgl8 il 02/03/11 alle 18:10 via WEB
Avevo scritto anche io qualcosa in proposito , credo che le cose purtroppo stiano cosi. Ultimamenye, dato che mi son licenziata dall'ultimo impiego, inviavo CV a destra e a manca. Spesso ricevevo questa risposta: manca la foto al suo CV. Premessa, sono una contabile, questo mestiere si svoglge di norma fra quattro mura, il contatto con la gente è quasi nullo. Allora mi chiedo: ma a te che io abbia i capelli a mandorla e gli occhi lunghi quanto può fregare? Mah!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 18:19 via WEB
eheheheheh E' VERO CARISSIMA CHRISSYDGL8, sono tristemente lontani i tempi della confessione di Isabella Rosselini, ex-icona Lancome, che anni fa dichiarò che essere belli è una sorta di maledizione. E basta un film come "Amore a prima svista" (che ho rivisto in TV l'altra settimana) a consegnare una volta per tutte al passato, la pur lodevole presa di coscienza rosselliniana. La pellicola -dove la magnifica Gwyneth Paltrow si sveglia in una corpicino da 150 chili -ben simboleggia (in tutti in sensi) quanto pesi, oggi, l'essere di bell'aspetto. "Per camuffarmi da obesa ci volevano tre ore - raccontò l'attrice - e sin da quando ho fatto le prime prove in un albergo di New York ho capito come cambia, da brutti, il rapporto con gli altri. Nessuno più mi guardava. L'ho trovato molto crudele e istruttivo". Dicono le cronache che appena smesso l'abito di scena, la Mary di cui tutti erano pazzi è corsa nella più vicina beauty-farm. GRAZIE CHRISSYDGL8, ti auguro una felicissima serata!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/03/11 alle 18:32 via WEB
Vero..e non solo in Italia...e non solo oggi......Aritotele..lo hai citato tu...oggi son più vanesi anche gli uomini...
(Rispondi)
 
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 02/03/11 alle 18:37 via WEB
Vero, non riesco a trovare il rosso per labbra in tinta con la cravatta (e coi calzini).
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 19:20 via WEB
Proprio così Carissima Mara, però oggi c'è un'instancabile ricerca della perfezione: un modello che ci viene imposto più o meno subdolamente anche attraverso la pubblicità, i media, la moda, ecc... E questa incessante ricerca della "perfezione" (in quanto omogenizzazione) purtroppo conduce da un lato a volere tutti le stesse labbra, lo stesso lato B, lo stesso seno, ecc...; dall'altro a non assaporare più le fasi della vita e il tempo che passa, che viene visto soltanto come un nemico da abbattere. :-)))
(Rispondi)
 
sinaico
sinaico il 02/03/11 alle 18:42 via WEB
Non è giusto, ma è così. Perché quel cocktail di droghe ormonali che, come hai detto in risposta ad un mio commento ad un post precedente, colpisce chi trasgredisce, anche chi commette violenza sessuale, può colpire anche l'uomo "normale" se, ad esempio, vede una ragazza come quella della foto di questo post. Se poi la ragazza è gentile, non ne parliamo. E' per via della natura corrotta dal peccato originale. Ma è comunque più "normale" avere una tempesta ormonale per la visione di una bella ragazza che per una violenza carnale. Ciò non toglie che le parole di questo post sono giustissime. Ti auguro una bella serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 19:22 via WEB
Grazie SINAICO, buona serata anche a te!
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 02/03/11 alle 19:37 via WEB
Ormai il cervello è un OPTIONAL.... Ciao bellissima,buona serata Gi
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/11 alle 19:54 via WEB
Taci Tu che eri la Miss dei Colli Euganei e che ancora oggi.... UN ABBRACCIO forte Carissima GILDA e l'augurio di una piacevole serata e di un buon giovedì grasso con il tuo meraviglioso nipotino.
(Rispondi)
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 03/03/11 alle 08:35 via WEB
Eh si, la bellezza è un buon biglietto da visita... sigh... buona giornata!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963