Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VIGNETTA DELLA SERA, ...Cronaca, ultima ora , ev... »

FOTO COME PUGNI NELLO STOMACO, CORPI DI BIMBE, MODELLE-BAMBINE ESIBISCONO LA "SEDUTTIVITÀ" IN LINGERIE

Post n°5719 pubblicato il 21 Agosto 2011 da psicologiaforense

NUOVA LINEA DI BIANCHERIA INTIMA PER BIMBE DA 4 A 12 ANNI


QUELLE BAMBINE SILENZIOSE E INCONSAPEVOLI

QUANDO I CORPI DI BAMBINE DIVENTANO OGGETTI-GIOCATTOLO DA UTILIZZARE IN PUBBLICITA'


Le foto ritraggono bimbe-indossatrici maliziosamente  truccate, in mutandine, corpetti, reggiseni imbottiti e non  di una nuova linea francese  per l’infanzia. In pose “seduttive”  giocano con i trucchi e  con fili di perle. Una bambina indossa occhiali stile “Jackie O” distesa su un cuscino con slip e top a pois, ecc….
Si tratta di pubblicità o di pedopornografia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 21/08/11 alle 17:09 via WEB
Ti ricordi tempo fa il giornale francese Vouge e le foto che pubblicava? Quelle delle giovani modelle vestite e truccate da adulte??Fu scandalo allora come adesso ..Per me tutto questo non è normale.Lo so che le bambine crescono in fretta al giorno di oggi ma questo è davvero troppo..Stesso tema oggi nei nostri post ;-)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:08 via WEB
INVITO TUTTI A LEGGERE IL POST, STESSO OGGETTO, DELLA MIA CARISSIMA AMICA ZANNA 1999, QUI: http://blog.libero.it/Araya/
(Rispondi)
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 21/08/11 alle 18:52 via WEB
Leggevo dei commenti che la gente ha lasciato sotto le immagini delle piccole modelle(www.ilmondodipatty.it)Piovono complimenti,in gran parte dalle donne,forse ragazzine visto il sito..ma pochissima gente vede la realtà..Mi è piaciuto questo commento :"trovo questa csa veramente ASSURDA ! nn sono cosa da far fare a delle bambine di 4 anni ke nn sanno nemmeno ke cosa sia 1 reggiseno ! Capisco se ne serve 1 a 12-13 anni ma 4 anni ? MA DAIIII ! L’unica foto ”normale” e quella dove c’e la bambina cn la canottiera ! del resto …."
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 19:12 via WEB
E' vero Bisogna considerare che queste bambine non indossano della biancheria intima, indossano una idetità, un FALSO-SE' da "piccole lolite". E questo è direttamente pregiudizievole per lo sviluppo armonico della loro personalità.
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 21/08/11 alle 17:13 via WEB
Dove sono le mamme?? A firmare i contratti???
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:09 via WEB
Non credo, il contratto si firma prima. Adesso sono alla cassa per ritirare il giusto guiderdone.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:10 via WEB
ORETTA:-))) BUONA SERATA!
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 21/08/11 alle 19:17 via WEB
:))))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elisabetta il 21/08/11 alle 17:16 via WEB
QUESTE FOTO SONO DA "INFANZIA RUBATA". E' scandaloso ed inquietante che abbiano fatto indumenti intimi (con REGGISENI IMBOTTITI) destinati a bambine troppo piccole per capire cosa sia l’intimo.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:13 via WEB
Eh sì. Questi, cinicamente, creano piccole lolite senza coscienza di quello che fanno e di quello che sono. Per questo sono bambine destinate a soffrire molto se non riusciranno a distinguere il "gioco" dalla realtà.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OSPITE il 21/08/11 alle 17:18 via WEB
NON C'E' LIMITE AL PEGGIO! Nessuno acquisti questa biancheria intima o quella di altre marche che sfruttano i bambini
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:15 via WEB
Mi associo all'invito: NON ACQUISTATE I PRODOTTI del marchio “Jour Après Lunes”
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvia il 21/08/11 alle 17:53 via WEB
Si tratta di abusi e dovrebbe intervenire qualcuno a tutela di chi evidentemente non ne ha, anche allontanando queste bimbe da genitori incapaci di esercitare ruoli e funzioni e collocandole presso famiglie sane che possano restituire loro il diritto ad un'infanzia sana e serena.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:51 via WEB
Sì, è sfruttamento di minore finalizzato alla produzione di materiale pubblicitario. Dovrebbe essere un reato. Ma non lo è.
(Rispondi)
 
alfazulu31
alfazulu31 il 21/08/11 alle 18:17 via WEB
Mi faccio solo una domanda. Cosa penseranno queste bambine di come gira il mondo quando saranno maggiorenni, che poi 18 anni forse son pochi ancora? Penseranno che il mondo gira su un paio di slip + o - accattivanti e considereranno ciò metro del successo. Brave/i a tutto l'entorurage. Le bimbe che colpe vuoi che abbiano!? Le stanno già manipolando e non possono difendersi nè capire. Tutto per soldi sia chiaro, altro motivo non c'è. Volevo dirti bel blog, ma non mi pare l'occasione giusta. Ciao
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:22 via WEB
Eppure c'è anche in Francia un garante dei minori......
(Rispondi)
 
 
azteko2001
azteko2001 il 21/08/11 alle 18:26 via WEB
ci vorrebbe un garante per i genitori , qualcuno che interni loro che tolga la patria podesta' a costoro.ciauzzzz
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 18:53 via WEB
C'è il tribunale per i minorenni che potrebbe intervenire con vari provvedimenti dall'attenuazione della potestà, alla decadenza della potestà, dall'affido ai servizi sociali, ecc....
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 21/08/11 alle 18:34 via WEB
Non si può che esprimer indignazione dinnanzi allo sfruttamento di minori. Buona serata
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 19:25 via WEB
Il codice di autoregolamentazione dei pubblicitari francesi prevede di prevede, tra l'altro, di "non utilizzare i minori in grottesche imitazione degli adulti". Più grottesche di così....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
umbe il 21/08/11 alle 20:02 via WEB
Per me si tratta di <<pseudo-pedopornografia>> mascherata da pubblicità, una cosa veramente disgustosa e censurabile.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 20:52 via WEB
Non hai tutti i torti. Così facendo queste bimbe rischiano di voler vivere in prima persona situazioni che, data la loro tenera età, diventano molto pericolose, anche perchè non sono in grado di gestire situazioni sentimentali e di sesso.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/08/11 alle 20:14 via WEB
buona serata..non si dovrebbe permettere.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 20:40 via WEB
Infatti, sono "giochi pericolosi"
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 20:56 via WEB
....SEGUE MARACICCIA.... nei confronti di queste bambine sono stati indirizzati pesanti messaggi di seduzione. Sono state truccate, vestite e costrette ad assumere pose da maliziose lolite, mentre nulla sanno delle sensazioni che provocano negli adulti.......
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/08/11 alle 20:16 via WEB
vado a cena a fra un pò..buona serata..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 20:42 via WEB
Hai trascorso una piacevole giornata tra la brezza di terra e quella di mare?
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 21/08/11 alle 23:15 via WEB
Si, una bella serata, a fra un pò..
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 23:39 via WEB
Eravamo qui tutti un po' in pena, non arrivavi mai....
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 21/08/11 alle 20:20 via WEB
A me sembra una sorta di pubblicità pedopornografica, specchio di un costume ormai degradato, capace di tutto in nome del profitto e dell'ambizione narcisistica. Non c'è più ritegno... Sono però i gentitori i principali responsabili di quest'uso strumentale fatto ai loro figli; sono loro che si prestano a questo andazzo pseudo giocoso, senza scrupoli, nei confronti dei minori. Buona serata :-)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 20:42 via WEB
Hai commentato benissimo!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 20:47 via WEB
.....SEGUE PRAJ...... queste bambine sono pesantemente condizionate dal ruolo sessuale e seduttivo che sono state "costrette" a recitare. Così intravedono modelli per "diventare grandi" e si immedesimano in situazioni del tutto fuorvianti e nocive.
(Rispondi)
 
o3radovicka
o3radovicka il 21/08/11 alle 21:21 via WEB
Il triangolo della Bermuda umana _ Apparenza_ model/prodotto_ denaro... tutto ciò somma di un consumismo... è il sesso è il mercato più grande di questo secolo..La identità umana è in crisi e la società è liquida..Serena serata, radovicka...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 21:42 via WEB
GRAZIE DAVVERO 03RADOVICKA, su altro e parallelo versante l'industria della PEDOPORNOGRAFIA online nasconde un vero e proprio business milionario. Gran parte dei siti dedicati all'abuso dei minori è di tipo commerciale, con evidenti vantaggi per le criminalità organizzate.
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 21/08/11 alle 21:30 via WEB
Io non la farei tanto lunga. Si tratta di pedopornografia. Si tratta di immagini rivolte a un pubblico di maschi pedofili e dovrebbe occuparsene la magistratura. Hai detto dei rischi per la crescita delle bambine... non resta che la lanciare una campagna per il boicottaggio del marchio Jours Apres Lunes. Non bisogna dimenticare anche la responsabilità individuale di chi ha lavorato alla realizzazione della campagna: fossi stato il fotografo, per esempio, mi sarei rifiutato di realizzare quelle fotografie. Quando si chiede a una modella di assumere una posa, le si spiega quale risultato si vuole ottenere... che cosa ha raccontato a quelle bambine? Non dico niente, infine, dei genitori che andrebbero rinchiusi... Buona sera Giuliana!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 21:58 via WEB
CARISSIMO FRANCESCO grazie per questo bel commento. In termini psicologico forensi si parla di “danno significativo” per queste bimbe e qui intendo per "danno significativo" un guasto alla personalità con una sua inevitabile continuità tanto da assumere le caratteristiche di un modo tendenzialmente stabile di organizzare in forma disfunzionale la propria esistenza e di interpretarne il significato. FELICE E SPERO "FRESCA" NOTTE!
(Rispondi)
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 21/08/11 alle 22:07 via WEB
GIULIANA! Spero anch'io in una fresca notte, ma dopo la giornata sul monte, la vedo dura e non migliora le cose la sveglia programmata poco dopo le quattro...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 22:20 via WEB
Chi "gira" alle quattro del mattino eheheheheh?
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 21/08/11 alle 22:56 via WEB
Io, per esempio... per andare a lavorare... però mi è sempre piaciuto andare in giro di notte, soprattutto nei piccoli borghi dalle mura antiche, con l'acciottolato come pavimentazione... silenzio e i passi che risuonano... il tempo sospeso... forse è meglio se mi preparo per la battaglia del lunedì. Buona notte!
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 23:00 via WEB
Di solito si dice : "VINCA IL MIGLIORE", in questo caso dico invece VINCI TU che sei sicuramente il migliore!
(Rispondi)
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 22/08/11 alle 16:25 via WEB
... fosse vero...
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 21/08/11 alle 21:43 via WEB
volevo fare un post su questo argomento, quando ho visto le foto della BAMBINA modella sulla rivista di moda francese..ci vorrebbe un corso per diventare genitori, mica è così automatico esserlo. Queste cose mi schifano, non per moralismo, ma perchè quale immagine avranno queste bambine da grandi sul ruolo della donna?? Forse ci vorrebbe un provvedimento da parte del tribunale dei minori, questo non è un gioco!!!..ne va della loro dignità e rispetto...Ciao, un abbraccio...Monica
(Rispondi)
 
nejoki
nejoki il 21/08/11 alle 21:55 via WEB
Ti invito ha vedere il mio video sul mio blog. Dedica due minuti per guardare questo video è molto bello e attuale.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 22:21 via WEB
Grazie per l'invito!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 22:06 via WEB
CARA MONICA, se dovesse intervenire il tribunale per i minorenni ogni volta che si verificano (COME IN QUESTO CASO) univoci elementi onde reputare le condotte di uno o di entrambi i genitori direttamente pregiudizievoli per la prole minore..... pochi genitori conserverebbero la potestà genitoriale. GRAZIE E DOLCE NOTTE!
(Rispondi)
 
 
scorpione602
scorpione602 il 21/08/11 alle 22:16 via WEB
lo so, purtroppo..ed è una cosa triste..DOLCE NOTTE A TE
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 23:01 via WEB
A DOMANI, AMICA!
(Rispondi)
 
fata.nuova
fata.nuova il 21/08/11 alle 22:32 via WEB
di qualunque cosa si tratti non è concepibile....sono delle bambine!!!!! è vergognoso
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 23:07 via WEB
E' tanto vergognoso quanto redditizio. Chi avrebbe mai parlato di questa nuova linea di lingerie? Nessuno. Invece, in questo modo, il marchio compare in tutti i giornali del mondo.Bollato di infamia ma compare. Se questa azienda avesse voluto farsi una pubblicità così mettendo inserzioni pubblicitarie sui principali giornali europei e americani avrebbe speso miliardi di dollari. Invece, così, con una decina di foto di bimbe e pochi euro ha fatto scandalo e tutti, gratuitamente, ne parlano.
(Rispondi)
 
oranginella
oranginella il 21/08/11 alle 22:40 via WEB
i bambini sono belli nelle pubblicità che parlano di bambini..così no, mi piacerebbe sapere, cosa c'è nella testa dei genitori..mi sa che hanno solo un bel salvadanaio.. Ciao Giuliana
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 23:17 via WEB
Per una volta, CARA ORANGINELLA, non sono d'accordo con Te. I BAMBINI NON VANNO MAI, E DICO MAI, UTILIZZATI E USATI PER PROGRAMMI TELEVISIVI, PER PUBBLICITA', PER FAR RIDERE, PER COMMUOVERE, PER FARE SPETTACOLI, ECC...
(Rispondi)
 
ilcustode62
ilcustode62 il 21/08/11 alle 23:07 via WEB
Che tristezza la consapevolezza di quante aberrazioni siamo capaci di creare noi essere umani...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 23:23 via WEB
Sì, come diceva quel celebre film: "Non per soldi ma per denaro". Non c'è limite alla cupidigia di un pubblicitario... Per non parlare di chi gli commissiona la pubblicità!
(Rispondi)
 
slavja_nayda
slavja_nayda il 21/08/11 alle 23:08 via WEB
Ma non esisteva una legge che vietava l'utilizzo dei bambini in tv e pubblicità? Che fine ha fatto?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/11 alle 23:26 via WEB
PURTROPPO NO! CFi sono delle norme di autoregolamentazione, dei codici deontologici, ecc... Ma nessuna legge. SE il genitore presta il suo consenso il bimbo può partecipare a repugnanti programmi televisivi, a servizi fotografici, a spot, ecc... IN QUESTO SENSO SONO PIU' TUTELATI GLI ANIMALI!
(Rispondi)
 
 
slavja_nayda
slavja_nayda il 22/08/11 alle 11:02 via WEB
Già, se il proprietario maltratta il cane viene denunciato, ma le persone sono solo persone, che vuoi che sia? Così queste bimbe capiranno presto come gira il mondo e sapranno "farsi strada", come di certo i genitori pensano sia giusto fare... che tristezza...
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 22/08/11 alle 08:23 via WEB
Si tratta di pedopornografia. Da sempre le bambine imitano le mamme, ma nel segreto delle loro stanze o fra le amichette del cuore. Nelle foto che tutti guardano è pedopornografia. Mercificazione di qualcosa di estremamente fragile e pulito. Un sorriso
(Rispondi)
 
Deminovel
Deminovel il 23/08/11 alle 15:36 via WEB
E' veramente disgustoso, con un retrogusto di viscido che fa venire il voltastomaco. Ecco una di quelle cose che mi urta profondamnete il sistema nervoso. Sarei davvero curioso di vedere che faccia abbiano coloro che stavano dietro l'obiettivo della macchina fotografica. Se fossi il padre di una di queste bambine, andrei da questi signori (o da queste signore?) per prenderli a calci, forse li ucciderei addirittura. Non sarebbe una mossa molto civile e intelligente, lo so... ma me ne frego.
(Rispondi)
 
nunzia958
nunzia958 il 25/08/11 alle 22:45 via WEB
ciaoooo se posso dire la mia è un abuso vero e proprio, sopratutto da parte dei genitori che lo permettono. Ma forse c'è di peggio, da parte di padri o nonni "deficienti"e di madri che vendono le proprie figlie per "ALTRO" e fermiamoci qui....kiss kiss :))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963