Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Marzo 2012

 

IL CASO DEL GIORNO, PROCREAZIONE ASSISTITA, OSPEDALE, S.FILIPPO NERI, ANNIENTATI 94 EMBRIONI, 130 OVOCITI, 5 CAMPIONI SPERMA

Post n°6216 pubblicato il 31 Marzo 2012 da psicologiaforense

FECONDAZIONE ASSISTITA. TRAGEDIA AL S. FILIPPO NERI DI ROMA. DISTRUTTI 94 EMBRIONI.  PIÙ DI 40 COPPIE DANNEGGIATE. COME POTRANNO ESSERE RISARCITE?

STERMINATO UN POPOLO DI "FANTASMI" SURGELATI....

 

Molti ricercatori e scienziati  considerano l'embrione (che è il prodotto del concepimento fino all'ottava settimana di gestazione, dopo la quale si parla di feto) come vera e propria vita umana, i cui diritti dovrebbero essere considerati sullo stesso piano degli individui già nati e dotati di personalità giuridica a tutti gli effetti.  Il giorno 27 marzo presso il centro di Procreazione medicalmente assistita dell'ospedale San Filippo Neri si è verificato un incidente con la distruzione di 94 embrioni, 130 ovociti e 5 campioni di liquido seminale. La causa sarebbe un problema che si è verificato all'impianto di azoto liquido che permette il corretto funzionamento della crioconservazione dei materiali biologici. Il direttore generale ha presentato un esposto in Procura. E’ difficile immaginare l'angoscia delle coppie coinvolte in questo incidente, che ha reciso la loro speranza di poter avere un figlio attraverso la fecondazione assistita . Il pensiero va, in particolare, alle donne che si sono sottoposte a lunghe terapie e stress fisico e psicologico per tentare di coronare il sogno di una maternità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MODA, PECHINO, EVE'S TEMPTATION, ABBIGLIAMENTO INTIMO 2012, VELI NUZIALI, SETTIMANA DELLA MODA , NEOSPOSE, PRIMA NOTTE

Post n°6215 pubblicato il 31 Marzo 2012 da psicologiaforense

Lingerie in passerella, a Pechino: il marchio ha un nome che è già un programma - Eve's Temptation - e la scelta è di portare in passerella modelle in abbigliamento intimo, con veli che ricordano quelli nuziali

CINA, LE SPOSE SFILANO IN LINGERIE

 

Si chiama "Tentazione di Eva" (Eve's Temptation) la linea di lingerie cinese che ha sfilato a Pechino durante la settimana della moda nazionale. Non un intimo qualunque, ma, almeno nelle forme della presentazione scelta, diretto alle neospose.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA DELLA NOTTE, ATTUALITA', ULTIMA ORA, CRONACA, ANTICIPAZIONE, LA NOTIZIA CHE SARA' DOMANI IN PRIMA PAGINA

Post n°6214 pubblicato il 30 Marzo 2012 da psicologiaforense

SEMBRAVA TUTTO ROSEO, TUTTO PASSATO, TUTTO RIVOLTO AD UNA POSITIVA SOLUZIONE. INVECE E' TUTTO IN BILICO...

 

DA SUBITO AUMENTI IN BOLLETTA PER LUCE (+5,8%)  GAS (+1,8%) E CARBURANTI. AUMENTI SIGNIFICATIVI ANCHE  PER TASSE LOCALI E   COSTO  DELLA VITA.  
Fisco ottuso. Situazione francamente drammatica. A un passo dal baratro.  L'Italia non regge più i fondamentali... Meno di 100 giorni al fallimento. Non si contano i suicidi di piccoli imprenditori e artigiani ... Redditi, metà italiani sotto i 15mila euro.  I dipendenti dichiarano più degli imprenditori. Istat: «Il carrello della spesa sale del 4,6%, le retribuzioni dell'1,4%: è il divario più alto dal 1995»

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO, INDONESIA, GUERRA SANTA CONTRO MINIGONNE, LEGGE PER STABILIRE LUNGHEZZA GONNE, DONNE E DIRITTI

Post n°6213 pubblicato il 30 Marzo 2012 da psicologiaforense

Il governo indonesiano vuole proibire le minigonne. La legge si inserisce nella campagna di moralizzazione del paese. Essa non varrà nella turistica bali e a papua, dove vivono le popolazioni tribali. Critiche dagli attivisti per i diritti umani che parlano di manovra diversiva per distogliere l’attenzione dai gravissimi problemi concreti del Paese.



INDONESIA, VERSO IL DIVIETO ALLE MINIGONNE: PROPOSTA DI LEGGE PER "MOTIVI DI DECORO"

Determinare per legge "la lunghezza delle gonne" sembra essere una delle priorità  del governo indonesiano. Anzi c’è  un attacco coordinato contro la minigonna. La proposta di legge (da approvare entro maggio) è  del ministro degli Affari Religiosi, Suryadharma Ali che afferma alla stampa:   "si avverte la necessità  di avere delle regole su come vestono le donne,  in particolare la gonna dovrebbe essere sotto al ginocchio". Ma il ministro  non è l'unico a pensarla così. Infatti molti parlamentari conservatori sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda anche perché ritengono che i reati sessuali siano direttamente ascrivibili “ al fatto che le donne non vestono come dovrebbero" (…) "Le donne che indossano vestiti inappropriati eccitano gli uomini che poi fanno cose stupide (si legga: stupro, n.d.r. )".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OCCHIO PER OCCHIO, PENA DI MORTE, GIAPPONE, TRE IMPICCAGIONI, UE CONDANNA PENA CAPITALE, NESSUNO TOCCHI CAINO

Post n°6212 pubblicato il 30 Marzo 2012 da psicologiaforense

NEL "SOL LEVANTE" RIPRENDONO LE CONDANNE A MORTE

 

IL BOIA TORNA ALL'OPERA IN GIAPPONE CON TRE IMPICCAGIONI

 

A pochi giorni dalla pubblicazione del rapporto di Amnesty International sulla pena di morte e a due anni dalle ultime esecuzioni (luglio 2010) il Giappone ha eseguito tre condanne capitali. I detenuti, riconosciuti colpevoli di più omicidi, sono stati impiccati nelle carceri di Tokio, Hiroshima e Fukoka. L'applicazione della pena di morte in un Paese, come quello nipponico, industrializzato e democratico, ha naturalmente provocato dure reazioni da parte dei gruppi a tutela dei diritti umani. Questo, nonostante il ministro della Giustizia, Toshio Ogawa, abbia sottolineato come la pena capitale in Giappone abbia “il sostegno popolare e sia supportata anche dal sistema dei giudici popolari, che dovrebbe riflettere le opinioni pubbliche”. Attualmente sarebbero 132 le persone in attesa di essere impiccate: detenuti che, secondo Amnesty, in attesa del giudizio sarebbero sottoposti a durissime condizioni, costretti a stare seduti nelle proprio celle per la maggior parte del tempo, senza la possibilità di ricevere visite. I condannati, inoltre, sarebbero sempre giustiziati sulla forca, senza preavviso, senza testimoni e all'oscuro dei loro familiari. "L'Ue si rammarica profondamente per le esecuzioni" ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera  Catherine Ashton. "L'Ue si oppone alla pena capitale, perché crudele e disumana", ha aggiunto sottolineando che "la sua abolizione universale è essenziale per proteggere la dignità umana". L'Unione Europea - ha concluso - "ha ripetutamente chiesto al Giappone di abolire la pena di morte o una moratoria".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, misteri, pietre mobili, a vela, scorrevoli, campi magnetici, ufo, terremoti, venti

Post n°6211 pubblicato il 29 Marzo 2012 da psicologiaforense

PIETRE CHE SI MUOVONO...  DA SOLE

 

Nessuno le ha mai viste in movimento eppure la lunga traccia che lasciano dietro di loro conferma che si muovono. Chiamate pietre mobili, a vela o scorrevoli (in inglese sailing stones, sliding rocks o moving rocks), sono un misterioso fenomeno geologico che consiste nel movimento di rocce per lunghi percorsi, senza alcun intervento umano o animale. Sul meccanismo che permette a queste grandi pietre di spostarsi sono state fatte molte ipotesi, ma ancora non è stato compreso fino in fondo. Le pietre, di grandezza variabile dai pochi grammi a mezza tonnellata, iniziano a muoversi in genere ogni 2/3 anni e continuano a spostarsi per 3/4 anni, lasciandosi alle spalle dei solchi scavati nel terreno. Alcune percorrono solo di pochi metri, mentre altre qualche decina, muovendosi in linea retta, a zig-zag o in cerchi concentrici. Altra stranezza: pur iniziando a spostarsi contemporaneamente, alcune pietre restano vicine per un po' e poi cambiano improvvisamente direzione, intersecano le loro traiettorie e addirittura tornando indietro. Ma non è tutto: pietre della stessa forma e dimensione, a parità di condizioni, possono percorrere distanze differenti, mentre alcune si girano su se stesse e altre vanno in salita. Insomma, un vero rompicapo.  Secondo la teoria più accreditata le forti tempeste invernali con venti che talvolta raggiungono i 145 km/h, a certe condizioni meteorologiche darebbero inizio allo spostamento delle pietre sul terreno reso scivoloso dalla pioggia; successivamente, il loro movimento sarebbe sostenuto da venti più moderati. Ma in tal caso come si spiegano i loro percorsi differenti o quando tornano indietro? E perché alcune rimangono ferme mentre altre vicine si muovono? Altre ipotesi chiamano in causa il campo magnetico terrestre e i terremoti, mentre i più scettici arrivano a supporre che il loro spostamento sia opera di qualche addetto ai lavori per attrarre i turisti (fonte: Focus) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA, ULTIMA ORA, SENZA PUDORE, PRIMA SERATA TV, SDOGANATO AMORE ORALE, GOOD WIFE

Post n°6209 pubblicato il 29 Marzo 2012 da psicologiaforense

L'ABC DELL'AMORE ORALE IN PRIMA SERATA TV. SDOGANATO IN TELEVISIONE L'ATTO SESSUALE CHE, DA SEMPRE,  HA GENERATO STORIE, MITI, ATTRAZIONE, TABÙ......

"GOOD WIFE": SESSO ORALE IN PRIMA SERATA

"Good Wife", il legal-drama di punta dell'CBS, ha sdoganato il sesso orale in prima serata. Una vera rivoluzione per il mondo delle serie tv, che non avevano mai osato tanto. Protagonista della scena Julianna Margulies, nota per il personaggio di Carol Hathaway in "E.R.", che viene "soddisfatta" dal marito, interpretato da Chris Noth. Una scelta controversa e coraggiosa, che l'attrice rivendica con orgoglio. "La prima cosa che mi è passata nella testa quando ho letto la scena è stata 'Oh buon dio! Come faremo a girare una scena come questa?'. E subito dopo 'Oh Dio, mio padre vedrà la puntata!' - ha confessato la Margulies al magazine "More" - Ma ho adorato farlo, credo davvero che sia una rivolta sessuale per la televisione. E' stata una scelta coraggiosa ma io amo battere strade non ancora percorse da nessuno". "Ora sono una persona molto diversa rispetto a quando avevo vent'anni - ha continuato l'attrice - All'epoca ero molto più insicura riguardo alle scelte da fare, all'opinione che la gente aveva di me. Ora sono a mio agio con me stessa, non mi importa del giudizio di chi mi sta attorno. Sono fatta così: prendere o lasciare".  (da tgcom)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO, OLIMPIADI 2012, BEACH VOLLEY FEMMINILE, BIKINI, GIOCATRICI OSE', SPORT TROPPO SEXY, RELIGIONE, CULTURA, BIKINI,

Post n°6208 pubblicato il 29 Marzo 2012 da psicologiaforense

BEACH VOLLEY VERSO LONDRA: GIOCATRICI OSÉ, MEGLIO GLI SHORTS

Non solo il bikini, ma anche lo short. Nel beach volley alle Olimpiadi 2012 le giocatrici potranno scendere in campo più «coperte» per motivi principalmente «culturali e religiosi». La Federazione internazionale di pallavolo (Fivb) ha infatti annunciato la novità, che rientra nelle regole adottate dalla federazione per rendere più popolare questo sport anche nei paesi dove questo sport è ancora poco conosciuto. «Le atlete avevano già l'opzione, tra un costume intero e un bikini. Noi abbiamo aggiunto un'altra possibilità al fine di rispondere a motivi religiosi o culturalì» ha spiegato il responsabile della comunicazione della federazione, Richard Baker. Il quale, tuttavia, ha negato che il beach volley femminile voglia così sbarazzarsi la sua immagine di sport sexy, ma punti piuttosto a «sedurre nuovi paesi». «Queste nuove regole - ha concluso - hanno effetto immediatamente ai Giochi di Londra».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO, CUORE DI PORCO, L’ERA DEL PORCO, PORCO SENZA ALI, NEL NOME DEL PORCO, NON DAR PERLE AI PORCI, PORCI COMODI

Post n°6207 pubblicato il 28 Marzo 2012 da psicologiaforense

SI FA PRESTO A DIRE PORCO... MA DI QUESTO MAIALE SI BUTTA VIA TUTTO!

NON FARTI INGANNARE... ASPETTA IL PORCO ALLA QUERCIA!

I cartelli, sparsi qui in tutta  Padova, mostrano il muso di un maiale coperto da parrucche e scritte tipo "era la compagna ideale", "era il fidanzato ideale", con le varianti “era la moglie ideale» o «era il marito ideale». Il "porco" è il referente affettivo che tradisce, l’adultero, il fedifrago.  Si tratta della campagna pubblicitaria choc dell’agenzia di investigazioni Axerta-Ivi di Padova che assicura di cogliere il “porco” con “le mani nel sacco”. E di documentare il tradimento.   Molti pubblicitari l' hanno considerata una pubblicità geniale. E chi è favorevole parla di un messaggio forte e impattante. Un'immagine paradossale ed ironica  che punta sull'intelligenza di chi la guarda. Ma la maggioranza dei cittadini, delle associazioni che operano nel campo dei diritti e degli  Amministratori padovani sono scandalizzati.  Manifesti “lesivi delle dignità della persona umana”. Sostengono.  E ancora:  «La pubblicità è un potente mezzo per suggerire occultamente e diffondere modelli di comportamento  è un veicolo importante anche da un punto di vista educativo. Il messaggio di questa pubblicità è volgare e stimola l'aggressività. Per questo motivo  si è  provveduto, a segnalarla al Comitato di Controllo dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria perché la rimuova .”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL MERCOLEDI', AMORE IN TAZZA, CORTEGGIAMENTO , DIMMELO CON FIORI, WC, URINATOI, LAVABI

Post n°6206 pubblicato il 28 Marzo 2012 da psicologiaforense

COSA NON SI FAREBBE PER AMORE...

 

Un cuore rosso disegnato con i fiori su una parete di gabinetti. È l'insolita dichiarazione d'amore per la moglie - professionista della lavorazione delle ceramiche artistiche - di un professore dell'Accademia d'arte di Guangzhou che ha curato l'insolito allestimento, nella città di Foshan, nel sud della Cina. Per realizzare la parete, il professore ha utilizzato centinaia di tazze di wc, urinatoi e lavabi e ha utilizzato 6mila rose rosse per decorarli (Foto, LaPresse)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE DELLA NOTTE, IL PAPA A CUBA, FACCIA A FACCIA CON FIDEL CASTRO, LA NOTTE DEL DOLORE DIVENTI LA LUCE

Post n°6205 pubblicato il 28 Marzo 2012 da psicologiaforense

L'INCONTRO CON I CUBANI: UNA CAREZZA ALL'UNIVERSO DEL DOLORE


IL FACCIA A FACCIA TRA IL PAPA E FIDEL CASTRO


Ufficialmente,  il colloquio tra il Santo Padre e il morente  Fidel Castro  è slittato a  domani mattina. Questioni di opportunità politica. Secondo alcune voci, invece, il Papa  avrebbe già potuto avvicinarsi, pochi minuti fa  al "Lider Maximo" e ne verrà data notizia domani mattina. Comunque siano andate le cose,  il "grande Rivoluzionario" sta affrontando la sua ultima avventura terrena. La malattia lo affligge, la sua carne è martoriata, consuma i suoi giorni su un letto e aspetta il tramonto. Mi piace pensare  che questo vecchio Papa, che ha saputo usare parole molto coraggiose e durissime contro la dittatura, il regime cubano e la miopia dei "Paesi Ricchi"   sia stato  in grado di far sì che, anche per Fidel Castro,  la notte del dolore diventi la luce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO, TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA,

Post n°6204 pubblicato il 27 Marzo 2012 da psicologiaforense

La coppia unita civilmente in Spagna aveva fatto ricorso contro la decisione della questura di non voler concedere il visto. E scoppia la polemica politica


REGGIO EMILIA, GAY "SPOSA" UN ITALIANO E IL TRIBUNALE GLI CONCEDE IL PERMESSO DI SOGGIORNO


OGGI è una data storica! E’ stato scritto il primo documento, nella storia italiana, che dà efficacia al riconoscimento dello status familiare delle coppie omosessuali. La novella giunge da Reggio Emilia dove un  uruguayano ha ottenuto il permesso di soggiorno perché "sposato" con un italiano in Spagna. La coppia aveva fatto ricorso contro la questura che aveva negato il visto. Nel ricorso è stata chiesta l'applicazione di una norma comunitaria che regola la circolazione dei cittadini Ue. La questura di Reggio Emilia ha dovuto quindi rilasciare il permesso di soggiorno a Rafael, un giovane uruguayano che si era sposato in Spagna con Flavio, un cittadino italiano, e che lo scorso 13 febbraio ha vinto il ricorso presentato al tribunale della città in  virtù Trattato di Nizza sulla libera circolazione e del Trattato di Lisbona sulla lotta alle discriminazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SHOPLIFTING, VIZIETTO, STAR CHE RUBANO, SUPERMERCATI, ANCHE I RICCHI RUBANO, CLEPTOMANIA, CENTRI COMMERCIALI

Post n°6203 pubblicato il 27 Marzo 2012 da psicologiaforense

 

"SHOPLIFTING": CLEPTOMANIA O VIZIETTO? NON SI SA CON CERTEZZA. MA E' SICURO CHE SI TRATTA DI  UN POPOLO CRESCENTE E TRASVERSALE QUELLO DEI SHOPLIFTERS: CI SONO STAR DEL CINEMA, SPORTIVI FAMOSI, CANTANTI, MA ANCHE IMPIEGATI DI BANCA, PENSIONATI, CASALINGHE, STUDENTI E ANCHE PRETI E SUORE!


QUANDO I VIP  RUBANO ROSSETTI, CALZINI E CRAVATTE

OGNI ANNO SCOMPAIONO MERCI PER  MILIARDI DI EURO. LO CHIAMANO “SHOPLIFTING”. MA COS’È CHE SPINGE VIP E ATTRICI FAMOSE  A RUBARE OGGETTI DI POCO COSTO NEI GRANDI MAGAZZINI?

Questa  è una storia di ladri. Ma oggi questi ultimi che rubano nei centri commerciali si chiamano “SHOPLIFTER”. Spessissimo sono miliardari, personaggi famosi del mondo dello sport o dello spettacolo, altri VIP…   I dati sono impressionanti: un milione di furti riportati solo negli Usa nel 2008 (e stiamo parlando di un reato che viene scoperto solo una volta su 48, e denunciato una su 50); un incremento dell'8,8 per cento immediatamente dopo l'inizio della crisi, tre anni fa; perdite per 11 miliardi di dollari nel 2009 cui vanno aggiunti i costi della sicurezza, che sono da capogiro. Anche in Italia non si scherza: ogni anno dai grandi magazzini scompaiono merci per  miliard di euro:  al nord  come al sud. Non ci sono differenze significative. L'IDENTIKIT DELLO SHOPLIFTER,  ci dice che di solito il “ladruncolo” appartiene alla classe media. Le donne rubano più degli uomini (cosmetici, abbigliamento, gioielli e profumi), i quali però si stanno rifacendo (elettronica e ferramenta). Paradigmatica è la storia di Joshua Bamfield, docente universitario di management, che quando ha chiesto alla grande Bodleian Library di Oxford quali fossero i libri più rubati («Pornografia e business?»), si è sentito rispondere «teologia». E’ un fatto che sia più diffusa fra le persone nevrotiche e con disturbi alimentari ( bulimia). Sulle cure, i pareri sono divisi. C'è chi crede nelle terapie di sostegno e chi nei gruppi di autocoscienza. Altri nell’ipnosi o nella psicoterapia cognitiva . Interessante è il fatto che, in questi casi, il Prozac (e gli antidepressivi in generale) non funzionano e non si investe in ricerca: è una malattia difficile da confessare. Anche in farmacia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA PIU' BELLA E' LUI, BELLEZZA DOUBLE FACE,VIOLAZIONE DIRITTI UMANI, TWITTER, MISS UNIVERSO CANADA , TRANSGENDER

Post n°6201 pubblicato il 26 Marzo 2012 da psicologiaforense

«È TRANS»: ESCLUSA DAL CONCORSO DI BELLEZZA DI MISS UNIVERSO CANADA

LA PIU' BELLA E' .... LUI!

Jenna Talackova ha vinto, fino ad oggi, quasi tutto. La sua passione sono infatti le competizioni in costume da bagno, oltre alla cioccolata e alla nutrizione olistica, spiega lei su Twitter.  E  i giurati dei vari e prestigiosi concorsi che l'hanno incoronata MISS,   ignari di aver di fronte un uomo in succinti abiti femminili,   lo hanno preferito alle stupende ragazze che gli si opponevano sulla passerella. Jenna, 23 anni, di Vancouver studentessa della British Columbia University, è  alta (1, 77), fisico  mozzafiato, capelli biondi e lunghi, occhi e pelle chiari. Sembrerebbe perfetta per il concorso di bellezza MISS UNIVERSO CANADA  ma   non vi potrà partecipare   perché:  «non soddisfa i requisiti necessari alla competizione» : all’anagrafe è stata registrata come maschio! Una  esclusione destinata a far discutere. Nel 2010 Jenna Talackova si è sottoposta a un'operazione per il cambiamento di sesso, dopo anni di cure ormonali e un lungo percorso psicologico. Ma questo non è bastato agli organizzatori  del concorso. “Tutto ciò che posso dire - ha spiegato lei al Vancouver Sun - è  che si tratta  di una grave violazione dei diritti umani… mi hanno squalificato perchè non sono nata donna. Ma non ha senso, perchè fin da piccola mi sono sentita  femmina, quindi darò battaglia e ho già in rete tantissimi sostenitori”  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL “CARO ESTINTO” NON CONOSCE CRISI, ARTE FUNERARIA, BOLOGNA, DIAMANTI, MODELLE SEXY, TANATOESTETICA, PSICOTERAPIA E MARKETING

Post n°6200 pubblicato il 26 Marzo 2012 da psicologiaforense

I diamanti non sono solo i migliori amici delle donne. Pare lo siano anche dei defunti. Originale, infatti, l’urna  funeraria  tempestata di diamanti. Valore 200 mila euro. Andata a ruba all’esposizione internazionale di arte funeraria (TANEXPO) di Bologna

E' IL PIÙ IMPORTANTE APPUNTAMENTO ESPOSITIVO DI UN SETTORE DA DECINE DI MILIARDI DI FATTURATO


 

 

Il settore funerario è un'industria che «non muore mai» e non conosce crisi. Almeno a leggere le cifre che arrivano oggi  dalla chiusura di TANEXPO, l'esposizione internazionale di ARTE FUNERARIA E CIMITERIALE, che ha chiuso i battenti alla fiera di Bologna con un +5% rispetto alla mole di affari, già lusinghiera, dell’anno scorso. Sono  affari che rendono il Made in Italy  particolarmente brillante. E l'atmosfera che si respirava  era tutt'altro che luttuosa. Accanto a carri funebri, splendevano modelle in abiti mozzafiato. Negli stand più importanti c’erano bar, con i tavolini in mezzo a bare aperte su pedane girevoli. I visitatori giravano, guardavano, toccavano. Commentavano e scherzavano. Pare sia la Fiera con la più alta concentrazione al mondo di freddure. Perchè il riso, si sa, ha sempre ingannato la morte. Un signore in giacca e cravatta offriva dimostrazione pratica di un carrellino con le ruote snodabili che scendeva e s'arrampicava praticamente ovunque. Con quel marchingegno un «cofano» (dire «bara» è una rozzezza) può essere mosso come un fuscello. Una ditta di Padova, la Pilla, vendeva una pratica valigetta - tipo 007 - con tutto l'occorrente per allestire una camera ardente portatile, pronta per ogni occasione…... Oltre 200 gli espositori provenienti da 16 nazioni, 25 le delegazioni di buyers, 56 le nazioni rappresentate dai 5 continenti, 18.000 i visitatori su 23.000 metri quadri di esposizione dove ( tra un trionfo di statue, lucette perenni, loculi, santini, ceri, candelabri, materiali disinfettanti, celle frigorifere e tavoli di metallo)  si sono visti anche corsi di TANATOESTETICA (nella foto in alto), PSICOTERAPIA E MARKETING.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963