Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Giugno 2016

 

MADRE

Post n°8652 pubblicato il 30 Giugno 2016 da psicologiaforense

Sembra quasi che madre e donna debbano essere due carriere in competizione e, se necessario, alla fine scegliere tra la madre che uccide la donna  o la donna che uccide la madre...

FRAMMENTI DI RIFLESSIONE
PAROLE DELLA VITA

Si moltiplicano in quest’ultimo periodo libri, film, dibattiti sulla madre. Sulle patologie delle madri che non riescono mai davvero a partorire i loro figli e finiscono con il soffocarli  o, al contrario, sulle madri vittime del narcisismo imperante che vedono il figlio come un ostacolo da superare al più presto per potersi realizzare. Sembra quasi che madre e donna debbano essere due carriere in competizione e, se necessario, alla fine scegliere tra la madre che uccide la donna  o la donna che uccide la madre. Ma forse la questione può essere guardata in altro modo e in questo ci aiuta il codice materno che non è un modello moralistico, paternalistico, migliore o peggiore di altri, comunque equivalente... uno fra i tanti. Non è un ideale, qualcosa che ci sta davanti come un dover essere minaccioso per qualcuno ma qualcosa che sta alle nostre spalle. Di tutti, uomini e donne.
Tutti noi siamo nati da una madre. Per tutti il primo suono è stato il battito del suo cuore e il primo rapporto con il mondo filtrato dal suo liquido amniotico. Nessuno di noi sarebbe qui senza essere passato da quella relazione a prescindere da quel che ci è successo dopo. Noi siamo fin dall’inizio esseri relazionali che vivono perché hanno ricevuto la vita da altri, che non si sono fatti da soli. Solo se conserviamo questa memoria, che è un universale antropologico l’incipit della biografia di ciascuno di noi, potremo essere capaci di relazione. Accoglienti  sapendo che siamo stati accolti, empatici perché sappiamo che non siamo il centro del mondo, che guardandoci l’ombelico non vediamo noi stessi ma il legame che ci ha consentito di essere qui. Con questa memoria grata possiamo essere persone che generano vita anche senza mettere al mondo figli. Di tanti modi diversi che la nostra libertà e la nostra responsabilità sapranno trovare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ARTE DI VIVERE FELICI LA INSEGNA PORNUB, IN FORMA CON IL SESSO, PORNUB COME MAESTRO DI VITA, SEXERCISES, FARSI EGREGI

Post n°8651 pubblicato il 29 Giugno 2016 da psicologiaforense

La "vita buona", insegna il noto portale porno,  è per ciascuno la nebulosa di ideali e di sogni di realizzazione rispetto a cui una vita viene considerata come più o meno compiuta....

 

PORNHUB DOCET: BANGFIT, IL  NUOVO MODO DI FARE FITNESS

 

IL NOTO PORTALE DEDICATO ALL'INTRATTENIMENTO PER ADULTI HA CREATO UNA NUOVA PIATTAFORMA PIENA DI ESERCIZI, UTILI PER COMBATTERE IL MODERNO STILE DI VITA SEDENTARIO. BANGFIT COMBINA IL CARDIO DI ZUMBA, L'INTENSITÀ DEL CROSSFIT E LA FLESSIBILITÀ DELLO YOGA...

 


La ginnastica  che “s’infila” sotto le lenzuola con una palestra a luci rosse. Solo per adulti, per intendersi: si chiama Bangfit, la nuova piattaforma lanciata da Pornub, colosso dell’intrattenimento erotico online, per combattere la vita sedentaria e tenersi in forma con il partner (o anche in gruppo), dandosi da fare sotto le lenzuola con una serie di esercizi mirati, i cosiddetti “sexercises”.

D’altronde è ormai risaputo che l’attività sessuale, oltre a dare piacere, è un valido alleato anche per la forma fisica: per esempio, 30 minuti di sesso equivalgono a una pedalata di circa 5 chilometri, mentre  in 10 minuti nella classica posizione “del missionario” l’uomo smaltisce 43 calorie (la donna solo 10). Su Mashable si legge che «Bangfit è stato progettato dopo una lunga ricerca di studi e articoli e con la consulenza di esperti di fitness, professionisti del settore e personal trainer, individuando le più divertenti posizioni sessuali».

 

NOTA INTEGRATIVA


Il desiderio non fa più parte del rapporto? La routine ha preso il posto della passione? Il  piacere va coltivato giorno dopo giorno. Ecco cinque cose che dovremmo fare di più per avere una vita a due soddisfacente.
1)  GIOCARE.  In coppia occorre ritrovare la capacità di divertirsi perché una risata riesce a trasformare un momento di tensione e sdrammatizza. Inoltre mette in confidenza due persone e aggiunge quel pepe che serve all'attrazione. 
2)
SPERIMENTARE. Non cedere all'automatismo dell'atto sessuale, ma abbandonarsi al piacere e alla sperimentazione. Approfittare del partner per scoprire e amare di più il proprio corpo.  Dedicare più tempo all'ascolto delle proprie sensazioni e  sperimentare nuove varianti. 
3) PRENDERE L'INIZIATIVA. Alternarsi nel prendere l'iniziativa può rompere la routine. Lasciarsi andare a proposte piccanti e fa sentire sempre il partner importante. 
4)  PARLARE DI SESSO. Non esistono momenti imbarazzanti in coppia ed è bene parlare di ciò che vogliamo tra le lenzuola. Andare a letto contemporaneamente aiuta perché essere insieme aumenta l'intimità: abbracciarsi è qualcosa che non dovremmo mai smettere di fare.
5)  VIVERE IL MOMENTO  Non dimenticare mai di godersi l'istante anche se gli impegni lavorativi e familiari non lasciano tregua. Quando hai la mente altrove, non sei realmente presente. Inizia a ritagliare ogni sera un momento di intimità con il partner.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL TEMPO DELL'INASCOLTO E DELL'INDIFFERENZA, QUELLO CHE NON POTETE LEGGERE SUI MEDIA, SEMPRE IN MENO DI VENTI RIGHE

Post n°8650 pubblicato il 27 Giugno 2016 da psicologiaforense

Nel tempo della complessità sociale, della globalizzazione e  della Brexit la padronanza dell'intelligenza critica  si disegna potere personale capace di ridurre squilibrio e disordine, disinteresse e irrispetto e di dilatare e consolidare gli spazi dell'indipendenza di giudizio...


L’uomo d’oggi, disorientato tra le polarità del dominio e del servizio, della conquista e dell'amore,  pare maggiormente disposto a difendersi che a donare, a custodire più quello che è utile a sé che quello che è vantaggioso per gli altri. Invece  di “fare silenzio”  e ospitare nella propria interiorità l'altro per incontrarne l'umanità , egli sembra disposto soprattutto a vedere nell'altro un possibile ricettore dei problemi che lo affannano, delle tensioni che lo travagliano, delle aspettative che nutre, dei traguardi che insegue, un sostegno alle proprie illusioni, una realtà da utilizzare per dare una risposta ai propri problemi, negandosi in tal modo incontro e dialogo,vicinanza e comprensione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963