Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Novembre 2016

 

IL TUFFO DEL FRATE

Post n°8772 pubblicato il 05 Novembre 2016 da psicologiaforense

ATTRAZIONE FATALE: AMOR, CH'A NULLO AMATO AMAR PERDONA

Molto tempo fa un monaco perdutamente innamorato di una meravigliosa fanciulla, attendeva sugli scogli che la sua amata passasse di lì con la nave. Quando l'imbarcazione si avvicinò gli sembrò che la donna fosse talmente vicina da poterla toccare. Nel tentativo di agguantarla con la mano, si gettò dagli scogli  e scomparve tra i flutti.
La scena si ripete ogni week end davanti ad un famoso ristorante di Lima in Perù...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL COMPLESSO DI INTELLIGENZA, LA FORZA DELLO STUPIDO, LA SINDROME DI DUNNING-KRUGER

Post n°8771 pubblicato il 05 Novembre 2016 da psicologiaforense

Charles Darwin ("L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza") e Bertrand Russell ("Una delle cose più dolorose del nostro tempo è che coloro che hanno certezze sono stupidi, mentre quelli con immaginazione e comprensione sono pieni di dubbi e di indecisioni"). Shakespeare ("Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio"). Bibbia ( "La via dello stolto è diritta ai suoi occhi, ma chi ascolta i consigli è saggio").....

 

IL MALE PIÙ DIFFUSO E PREOCCUPANTE DELL’UOMO CONTEMPORANEO

Lo "stupido"  crede sinceramente di essere superdotato (complesso di intelligenza): ecco perché è  veramente difficile, se non impossibile, ridimensionarlo.  Si tratta di soggetti con limitazioni nei processi ideativi e nelle capacità di giudizio (sono pessimi giudici di sé). Così avviene che meno si sa, più si è sicuri delle proprie opinioni e convinti di  saper fare tutto meglio degli altri: scrivere meglio, essere più spiritosi e avere un sofisticato  senso dell’umorismo  (non distinguono tra l’essere divertenti e l’essere ridicoli).

È  la sindrome  di Dunning–Kruger
 
 e colpisce  con frequenza  preoccupante.  Come già detto,  chi è affetto da “complesso di intelligenza”  e ritiene di essere migliore degli altri in tutti gli ambiti ed in particolare nel suo lavoro, sia esso stampare etichette di indirizzi, calciare una palla,  o  provvedere alla toelettatura  di cani.  Questa distorsione cognitiva (sopravvalutarsi) porta quelli che non sanno o non sanno fare ad essere i più decisi nelle opinioni, i più certi delle loro conoscenze, i più ostinati nel sostenere la loro posizione. E più si fa loro notare come quello che affermano sia del tutto illogico, più sostengono a piè fermo quanto hanno detto, fino a diventare aggressivi nel difendere le proprie posizioni  o a convincersi che  tutto e tutti siano contro di loro, che tutto sia fatto e detto per sfavorirli. In poche parole di essere sempre al centro di un complotto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Elena Riz, la sexy madrina del Verona che fa impazzire i social

Post n°8770 pubblicato il 05 Novembre 2016 da psicologiaforense

Bellissima e con due grandi passioni: una per i selfie bollenti, l'altra per il Verona calcio. Elena Riz ha tutto quello che serve per diventare reginetta dei social. E infatti la 26enne dal fisico mozzafiato e dallo sguardo di ghiaccio ha conquistato i tifosi della sua squadra del cuore e non solo a suon di scatti in bikini e lingerie, tanto che ora è un fenomeno Instagram da 455mila follower. Chissà se la bionda giunonica, che è anche una  coniglietta di play, porterà fortuna all'Hellas, che si trova in cima alla classifica della serie B. Di certo la squadra, mentre sogna la A ha già vinto un altro primato: quello della madrina più sexy


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMA ORA, LA CELEBERRIMA RAGAZZA DAGLI OCCHI VERDI SARÀ SCARCERATA

Post n°8769 pubblicato il 04 Novembre 2016 da psicologiaforense

Sharbat Gula, la 'Ragazza afghana' immortalata nel 1985 in una copertina del National Geographic per i suoi straordinari occhi verdi, sarà espulsa lunedì dal Pakistan dove è stata arrestata il 26 ottobre con l'accusa di aver ottenuto illegalmente un documento di identità pachistano, e tornerà a casa sua in Afghanistan.  Lo hanno reso noto oggi l'ambasciatore afghano ad Islamabad, Omar Zakhilwal, e il suo avvocato.In un messaggio via Twitter e poi postato su Facebook, Zakhilwal ha riferito che "con grande piacere annuncio che Sharbat Gula è fuori di prigione e ritornerà lunedì a casa sua". Il presidente Ashraf Ghani, ha infine detto il diplomatico, "la riceverà al suo arrivo a Kabul e lei sarà considerata come un suo ospite di riguardo". Da parte sua il suo avvocato, Mubhasar Nazar, ha spiegato che "abbiamo chiesto al tribunale pachistano di perdonarla, essendo lei malata di epatite e madre di un bambino in tenera età, mentre suo marito è morto". E' innocente, ha proseguito il legale, "e non sapeva che ottenere quella carta di identità pachistana era un reato. Davanti al giudice ha ammesso la sua responsabilità ed è stata condannata a 15 giorni di carcere e a 11.000 rupie pachistane (93 euro) di multa e poi sarà espulsa". E siccome già ne ha scontati undici di custodia preventiva, ha concluso, "la pena terminerà lunedì".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

È LEI LA DONNA PIÙ SEXY DEL MONDO

Post n°8768 pubblicato il 04 Novembre 2016 da psicologiaforense

SENSUALITÀ,  FASCINO E BELLEZZA



La sensualità in un individuo può essere considerata lo specchio della sua personalità,  che riflette l'interesse e l'attrazione che gli altri sentono.  L'essere umano è l'animale più sexy della terra, non rispetta le stagioni dell'amore e può dimostrarsi sensuale e seducente in qualsiasi momento della vita:  mentre lavora, cucina, al cinema, a teatro, in palestra, etc.
Lo "stile" nel comunicare la propria sensualità è assolutamente  soggettivo.

NOTA INTEGRATIVA

Alana Blanchard. The American professional surfer and model Alana Blanchard managed a sexiest and well curved body which made her attractive and seductive women, added her into top hottest women in the world. Born on March 5, 1990 the striking blonde beauty has fine shaped figure and stunning legs which are enough to caught public eyes and prominent as one of sexiest ladies among other female surfers. Alana Blanchard has been among the women who have successfully turned themselves into most popular and astonishing celebrities in the world.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONE DELLA SERA, TU DI CHE AMORE SEI?

Post n°8767 pubblicato il 03 Novembre 2016 da psicologiaforense

L'amore nella sua essenza implica un insieme di atteg­giamenti quali l'interessamento, l'attenzione, il rispetto, l'accettazione e l'altruismo. L'amore conferisce all'uomo che lo vive una coesione interna, una armonia tra i suoi livelli di vita psichica; esso crea una sintonia nell'uomo stesso e negli uomini tra di loro, risolvendo la polarità in una sintesi finalistica e con­ciliando le sue ambivalenze ed i conflitti.... 


TIPOLOGIA DELL'AMORE



1) AMORE SESSUALE

Esistono vari tipi di amore, o meglio vari livelli di amo­re. Il primo e più primitivo è l'amore sessuale, dove il contatto tra gli esseri è vissuto solo dal punto di vista istintuale: la componente essenziale di questo tipo di amore è il piacere che si ottiene con il possesso e che in esso si saurisce, la dimensione è egoistica e dettata da un bisogno.

 


2) AMORE MATERNO

Un genere di amore più alto, ma appartenente sempre alla sfera dell' io, cioè di quell' espressione psichica ancora ancorata al bisogno-aspettativa, è l'amore della madre per il proprio figlio, caratterizzato dall' attenzione alla crescita altrui. La madre più realizzata, in un ruolo allargato di ma­dre dell'" essere umano", ha una caratteristica unica come figura amante: quella di accettare e preparare il distacco dell'essere amato. In questo senso l'amore materno è di natura oblativa, e rappresenta nella sua dedizione totale il ponte tra l'amore egoico e l'amore spirituale. L'amore della madre è altruistico nel senso che il be­nessere dell' altro diventa condizione primaria del proprio benessere, e il rapporto si sviluppa su un piano di bisogno­richiesta, dove alla richiesta viene data subito una risposta.

3) AMICIZIA

Un altro tipo di amore altruistico è quello dell'amicizia, che ha come caratteristica l'interesse e la preoccupazione per l'esistenza altrui. Esso si realizza nel dare senza aspet­tativa, ed è caratterizzato dalla possibilità di vivere senza sacrificio ciò che occorre alla persona amata. Da questo tipo di amore si sviluppa la volontà, la qualità psicologica per eccellenza che informa e sintetizza tutte le funzioni dell'io: la volontà nasce dall'intenzione che è alla base della "cura" dedicata all' esistenza altrui per lenirla.




4) AMORE SPIRITUALE

L'amore spirituale si conquista con la conoscenza. Di­rei che è l'ovvio portato della conoscenza nel senso che esso scaturisce quando l'uomo, prendendo coscienza del suo mondo interno, cessa di identificarsi con il livello istin­tuale e opera una scelta intenzionale identificandosi con i contenuti creativi della sua psiche, quelli cioè del transper­sonale. La prima fase di sviluppo dell'amore noetico, dell' amo­re cioè legato ai valori conoscitivi, è la perdita di una parte di se stessi, attraverso la trasformazione e indi 1'eliminazio­ne dei conternuti legati alla autoaffermazione. Nel rapporto con il prossimo questo tipo d’amore si esprime come compartecipazione disinteressata e fine a se stessa all'esistenza altrui; non più dunque motivata da un bisogno o da una aspettativa, come nei precedenti tipi di amore che sono in diretto rapporto con l'io, ma in una dimensione empatica, cioè di proiezione totale della propria coscienza nella coscienza altrui.

5) AMORE COSMICO

La scelta dell'uomo consiste allora in una collocazione prima teorica e poi pratica dell'amore attraverso la pro­gressione dei suoi tre livelli di aspirazione: quello biologico, quello psicologico, quello spirituale, per giungere all'a­more cosmico, esente da lotte, da bisogni, da aspettative, che come ricompensa ha solo la gioia dell'essere. È l'amo­re che avvicina l'uomo alla sua trascendenza qualunque essa sia considerata: Dio, l'assoluto, la propria anima e più psicologicamente le potenzialità inespresse del Sé transper­sonale; presente ma inconscio in ogni essere umano. È il punto di sintesi e di fusione della vita e della morte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A SENO NUDO, SOTTO LA QUARTA NON È VERO AMORE, LAMENTO DI UNA MAGGIORATA

Post n°8766 pubblicato il 03 Novembre 2016 da psicologiaforense

Il suo seno prorompente è ormai una vera leggenda del Web. Marika Fruscio, classe 1979 da Agrate Brianza (ma napoletana d’adozione) ha saputo raccogliere migliaia di seguaci su Facebook e YouTube grazie alla mole di foto e video che mettono in evidenza il suo generoso décolleté (ma non manca qualche celeberrimo scatto in topless). Lanciata nella stagione 2009/2010 dal programma Uomini e donne, dove vestiva i panni della corteggiatrice di Marco Stabile, la Fruscio gode anche di una qualche fama televisiva e  sostiene orgogliosa :  “il mio corpo mi ha aiutata, ma sono anche una ragazza semplice e solare. Faccio la brava casalinga e vado in palestra, ho una vita normalissima”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COSA GUARDANO GLI UOMINI IN UNA DONNA? DA COSA SONO ATTRATTI, COSA LI ECCITA, LE QUALITÀ CHE AMMIRANO, SENSUALITÀ , SESSUALITÀ

Post n°8765 pubblicato il 03 Novembre 2016 da psicologiaforense

ATTRAZIONE FATALE

 

Poche cose al mondo, come l’ ATTRAZIONE SESSUALE,  riescono ad accendere tutti i cinque sensi in un’appassionata sinfonia del piacere e  sa solleticare sensazioni forti e contrastanti, coinvolgendole in un concerto eccitante e inconfondibile.  L’ ATTRAZIONE SESSUALE, infatti,   va ben oltre la bellezza del corpo. Si nutre di odori, mistero, sguardi seducenti e sorrisi accattivanti che promettono mille delizie. La maggior parte degli uomini non ama confrontarsi con donne che sorvegliano costantemente il proprio corpo, che si pesano di continuo e litigano con quelle forme un po' morbide. Però  è un luogo comune quello secondo cui le radici dell'amore vanno cercate nel cuore. La verità è che ogni parte del nostro corpo diventa molto più che una semplice parte anatomica quando è attraversata dal sentimento dell'amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO: PERCHE' GLI UOMINI PREFERISCONO LE DONNE IN ROSSO?

Post n°8764 pubblicato il 03 Novembre 2016 da psicologiaforense

Gli uomini vengono terribilmente attratti dalle signore vestite di rosso. Sembra proprio che basti indossare abiti o accessori fiammanti, magari un paio di stiletti scarlatti, per calamitare gli sguardi maschili...

Gli uomini preferiscono le donne vestite di rosso perchè pensano che si concederanno al primo appuntamento.
E' il risultato di numerose  ricerche effettuate su  maschi tra i 18 e i 21 anni. I ragazzi hanno selezionato le possibili compagne "in rosso" perchè istintivamente indotti a pensare dal colore dell'abbigliamento che gli intenti sessuali delle ragazze fossero più espliciti e liberi. Dal questionario sottoposto ai partecipanti è emerso che gli uomini ritengono più attraenti le donne in rosso, tonalità seguita dal bianco, blu e dal verde. Nel report affiancato alla ricerca si legge: "E' la prova che gli uomini selezionano le potenziali partner in rosso perchè interpretano l'abito come un invito al sesso. Il rosso non è solo il colore del romanticismo e della passione ma agli occhi del maschio diventa il colore della fertilità femminile"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INTELLIGENZA, PSICOLOGIA, CULTURA: RIFLESSIONI, PENSIERI, IDEE, SUGGESTIONI...... PER UN NUOVO GIORNO

Post n°8763 pubblicato il 03 Novembre 2016 da psicologiaforense

L'INTELLIGENZA QUESTA SCONOSCIUTA


Esistono molte definizioni dell' intelligenza ma nessuna è convincente e molte conducono a paradossi. L' intelligenza è attribuita sia a coloro che devono pensare perchè non sanno molto, sia a coloro che sanno molto e quindi non devono pensare. Di qui vengono già fuori due tipi fondamentali di intelligenza: quella efficiente nella comprensione delle conoscenze già esistenti e quella creativa, che porta a nuove conoscenze. Oppenheimer e Einstein ne sono due buoni esempi. Se poi si va più nei particolari, si vede che esistono vari tipi di intelligenza a seconda dell'abilità che prendiamo in considerazione: visiva, matematica, musicale, linguistica, relazionale, sessuale, emotiva, critica..... Più in generale, l' intelligenza è flessibilità e adattamento ai problemi da risolvere: in termini evolutivi, un passo della natura per andare oltre alla rigidità dell'istinto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SESSO “USA E GETTA” È TIPICO DI CHI NON SI SENTE DEGNO D'AMORE

Post n°8762 pubblicato il 02 Novembre 2016 da psicologiaforense

 

E' pur vero che molte "disfunzioni sessuali" e molte  “sofferenze” che nella sessualità si manifestano hanno la loro origine nella re­pressione dell'istinto sessuale, nei tabù, negli stereotipi, in una religione della "colpa" e del "peccato" dove la sessualità sa sempre di zolfo... però non possiamo, al contempo, disconoscere che anche  l'odierna "LIBERTA' SESSUALE"   provoca dei guasti. «Farsi» il compagno di treno, di università, di vacan­za, non significa necessariamente vivere la propria ses­sualità nel modo migliore. Spesso, anzi, questo esercizio maniacale di «libertà», questo incidere sempre nuove tacche nel bambù, alla maniera del carcerato che  ad ogni nuova alba disegna una croce sul muro, si spiega come ri­sposta obbligata ad una frustrazione non riconosciuta e tanto meno risolta. Il che è come consegnarsi ad una nuova prigione, non riuscire più ad utilizzare la propria energia sessuale come carburante per procedere in una direzione diversa, per stimolare e attivare i centri di potenza che sono dentro di noi, costretti alla latitanza dagli errori e dai vuoti della nostra cultura.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'AMORE NON È LA COPPIA.

Post n°8761 pubblicato il 02 Novembre 2016 da psicologiaforense

 

In coppia la solitudine diventa sopportabile perchè non è più isolamento. È per questo che la coppia appare una trovata geniale. Complice il mito intramontabile dell'anima gemella. Come se la vita non fosse poi un viaggio solitario nel quale i compagni di strada spesso cambiano direzione. L'amore non è la coppia. L'amore è puro desiderio, ha un tempo che sfugge al nostro controllo e alle ritualità. C'è, e un momento dopo è già altrove. La coppia, come la famiglia, è un'istituzione. Ma mentre la famiglia si fonda su quel collante strepitoso che sono i figli, la coppia ha come unico collante l'amore e il piacere della compagnia reciproca. Una volta che questo si sia affievolito, non resta alcun motivo per continuare a stare insieme. E invece, forse è proprio nel momento in cui la meraviglia dell'amore si affievolisce che comincia la costruzione dell'istituzione coppia. Con i suoi compromessi. Per essere due...  si deve essere un po' meno uno. Significa che accanto a ogni pensiero, dentro il tempo che si vive e quello che si aspetta, si stende l'ombra dell'Altro. Ecco: di questo Altro, per sopportare l'inevitabile diminuzione dell'Uno che si è da soli, bisogna davvero aver grande desiderio, e bisogno. Altrimenti, sopportarlo è impossibile. E inutile. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CORPO FEMMINILE, GAMBE E GLUTEI IMPERFETTI, GAMBE DA SBALLO, BUGIE DALLE GAMBE LUNGHE,

Post n°8760 pubblicato il 01 Novembre 2016 da psicologiaforense

AUTOCRITICA AL FEMMINILE.
LA MAGGIORANZA SI DETESTA DALLA VITA IN GIÙ

Donne, allo specchio vincono occhi e seno

Questa volta l'hanno chiesto alle donne che cosa pensano delle donne. Meglio: che cosa pensa ogni donna di se stessa. Occhi e seno sono le parti anatomiche che le intervistate amano di più, gambe e sedere quelle che danno più problemi e che volentieri cambierebbero. I capelli? gioie e dolori: il 35 per cento è soddisfatta, il 36 li detesta. Sembra che le donne dividano nettamente in due il proprio corpo. Dalla vita in su il giudizio è positivo, dal sedere in giù cominciano i guai: le gambe rappresentano un problema per il 44% delle donne, le caviglie per il 24%, le ginocchia per il 17%.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO, LA TRAPPOLA PERFETTA

Post n°8759 pubblicato il 01 Novembre 2016 da psicologiaforense

Se il sesso ci rendesse tutti quanti simili ai salmoni che affrontano immani fatiche e pericoli per deporre il loro seme in un determinato posto e poi morire?

Il sesso è la cosa più bella della vita, diceva Umberto Saba. E se non fosse affatto così? Se il sesso ci rendesse tutti quanti simili ai salmoni che affrontano immani fatiche e pericoli per deporre il loro seme in un determinato posto e poi morire? Noi rifiutiamo inorriditi l'eventualità di somigliare ai salmoni eppure il nostro desiderio più grande è proprio quello di esercitare l'attività sessuale fino alla fine dei nostri giorni. In altre parole rincorriamo pateticamente il fantasma del sesso senza accorgerci di quanto siamo dissennati e ridicoli. Ma è proprio in questo modo che la natura ottiene il suo scopo: la quantità anziché la qualità. Perchè sulla quantità la conservazione della specie è garantita. Che gli esseri umani siano infelici o immorali alla natura non interessa e noi abbiamo così poco raziocinio da non saperle opporre un deciso rifiuto, neppure quando l'età lo renderebbe più facile e indispensabile alla dignità umana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963