Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 05/08/2009

 

RIFLESSIONI, MIO CORSIVO, AMORE CHE UCCIDE, FIGLI SEPARATI, PSICOLOGIA, SOCIOLOGIA, PSICHIATRIA,PEDAGOGIA CLINICA,

Post n°2644 pubblicato il 05 Agosto 2009 da psicologiaforense

MIO CORSIVO BREVISSIMO

L' A M O R E
C H E    U C C I D E

Anche l'amore, come tutti sanno,  può fare del male. Il troppo amore, l'amore eccessivo, quello che soffoca e cancella ogni libertà può provocare tanti danni. 
MI RICORDO  di quel bambino costretto dalla nonna e dalla mamma (SEPARATA) a trasformarsi lentamente in una femminuccia, in disprezzo di suo padre che le due donne odiavano e che impedivano si avvicinasse al figlio. Il bambino diventa una bambina, poi una donna, quindi vuole "trasformare" definitivamente il suo sesso. Subisce violenza fisica, viene sottomesso. Poi, solo una donna che aveva conosciuto nella sua infanzia, e della quale lui era innamorato, alla fine gli «intima» di recuperare la sua identità e la sua dignità. Un esempio di amore dannoso, come ne capitano ogni giorno: genitori possessivi, educatori eccessivi, innamorati prepotenti, partner angoscianti. Fra le nostre mura domestiche si consumano ogni giorno tanti piccoli e grandi drammi, tante storie di amori vissuti che provocano dolore, disperazione e angoscia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANIMALI, ATTUALITA', ANIMALISMO, SPECIE PROTETTE, GORILLA ANTROPOIDE, MAMMA E NEONATO, ZOO DI MUENSTER,

Post n°2642 pubblicato il 05 Agosto 2009 da psicologiaforense

UOMINI&ANIMALI

CHI FA PIU' DI MAMMA, INGANNA

Nove mesi dopo la morte del "marito" (gorilla antropoide) Claudio, la bellissima Gana è diventata di nuovo mamma di un cucciolo vivacissimo e sanissimo  che la puerpera, con legittimo orgoglio di madre, esibisce a visitatori e fotografi, nello zoo tedesco di Muenster.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI,ATTUALITA', Genitori e figli, consumismo, bimbi insicuri, bambini "consumatori passivi", figli nevrotici,

Post n°2641 pubblicato il 05 Agosto 2009 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE

I guasti del consumismo

BIMBI INSICURI, CON
ESIGENZE INFINITE...

"SE MI VUOI BENE, MI PAGHI"!

Quante volte i bambini ci chiedono di portare loro un giocattolo affinché il senso di perdita, di vuoto, la solitudine che hanno provato lontano da noi, possano essere riempiti, anche solo in apparenza, dalla presenza di un oggetto transizionale, di un sostituto simbolico dell'essere lì, con loro e per loro? I bambini, però, sanno (lo sanno a livello profondo) che i giocattoli, i regali, i videogiochi,  gli articoli sportivi, i fumetti, ecc...  che compriamo loro per compensare le assenze legate al vivere e al lavoro quotidiano, non possono in alcun modo sanare i vuoti d'amore, di partecipazione, di attenzione, di educazione che gli adulti, ahimè!, infliggono a se stessi e ai bambini. A volte, poi, gli adulti non sono consapevoli del loro agire e credono fermamente che garantire ai figli beni materiali, agi, soldi, costituisca la vera funzione del genitore. «Ti do quel che io non ho avuto!» – pensano – «una bella casa, abiti griffati, vacanze, giochi e giocattoli, viaggi, la possibilità di fare sport, di frequentare una scuola da ricchi. Che cosa vuoi di più da me?». Essi inducono, così, i bambini a diventare “consumatori passivi” che, proprio come i “fumatori passivi” entrano nel gioco di “consumare ad oltranza” per comunicare, esprimere emozioni, manifestare l'affetto. Il “bambino consumatore”, quello che chiede continuamente giocattoli, quello che spende tutti i suoi soldi in tanti oggetti da collezionare, da accumulare, da usare e poi gettare, è un bambino sostanzialmente insicuro, profondamente insoddisfatto che ha adottato il codice del consumismo per entrare in relazione con se stesso e con gli altri e che può arrivare a sentirsi proprio come gli oggetti che lo circondano: un “bambino da consumare”. Un bambino i cui bisogni, desideri, esigenze, necessità affettive, sentimentali, sessuali, educative hanno un prezzo e non vanno ascritte tra quelle che possono essere soddisfatte “solamente” dall'amore incondizionato dei genitori. Un bambino che verrà tenuto a bada dagli adulti “a colpi di consumi”. Come dire: «Consuma, stai zitto e non darmi fastidio!».
Vero è che allevare un bambino è un compito di grande responsabilità, da portare e condividere non soltanto in due ma in tanti. «Per crescere un bambino – diceva il presidente dell'Unicef Arnoldo Farina – non basta una famiglia, ci vuole una comunità!». I genitori devono esigere una famiglia, una scuola, una società “a misura di bambino”, dove i consumi siano mirati soprattutto a stimolare la crescita emotiva, affettiva, psicologica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INFLUENZA "A", COLPITO IL 30% DELLA POPOLAZIONE, ALLARME OMS, IL CONTAGIO GIA' A SETTEMBRE, SCUOLE CHIUSE?

Post n°2640 pubblicato il 05 Agosto 2009 da psicologiaforense

Previsione dell'Oms che registra casi di resistenza agli antivirali

Influenza A, saranno due miliardi i contagi in tutto il mondo

 

Contagio per due miliardi di persone- Il contagio totale della pandemia di influenza A potrebbe arrivare a coinvolgere due miliardi di persone . Alla fine della pandemia, si stima che dal 15% al 45% della popolazione potrà essere stata infettata dal virus.
Casi di resistenza ad antivirali- Casi di resistenza al Tamiflu, principale antivirale utilizzato contro l'influenza A/H1N1, sono stati registrati vicino alla frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico.  «La situazione è sotto controllo, si tratta di piccole mutazioni che avvengono in territori circoscritti e che non destano preoccupazione», ha affermato Gianni Rezza, virologo dell'Istituto superiore di sanità. Gli  antivirali: «Vanno presi solo dopo consiglio medico e mai in via preventiva perché rischiano in questo caso di diventare addirittura nocivi».
5395 nuovi casi- Sono 5395 i nuovi casi di influenza A registrati nel mondo nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l'European Centre for disease prevention and control spiegando che in Europa i nuovi contagi sono stati 515. L'Agenzia conferma il primo decesso in Olanda, un ragazzo di 17 anni, i casi in Italia restano 975.
*************************************

VEDI TUTTO QUI:

INFLUENZA "A": OMS, SONO OLTRE 1. 100 I MORTI PER PANDEMIA
AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎1 ora fa‎
Il numero dei morti provocati dalla pandemia di influenza "A" ha ormai superato le 1.100 unita': e' quanto ha reso noto oggi l'Oms, l'Organizzazione ...
Nuova influenza, nel mondo 1300 vittime l'Oms: "Si ammaleranno 2 ...
La Repubblica - ‎16 ore fa‎
Sono 193.574 gli infettati dall'influenza A nel mondo e 1.362 le vittime. In pratica un decesso ogni 142 ammalati. Percentuale che scende in Europa dove si ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', ESSERE E BENESSERE, SESSO ORALE, CANCRO ALLA GOLA, MEDICINA, SESSUOLOGIA, INFEZIONE DA HPV

Post n°2639 pubblicato il 05 Agosto 2009 da psicologiaforense

IL SESSO ORALE POTREBBE PROVOCARE IL CANCRO

GLI scienziati allarmati da una possibile epidemia di cancro alla gola causato dall'infezione da HPV a seguito di sesso orale

FARE sesso, oltre che piacevole, fa anche bene ci dicono gli esperti. Ma c'è un'eccezione: la pratica del sesso orale che, secondo gli scienziati, potrebbe scatenare un'epidemia da papilloma virus (HPV, Human Papilloma Virus).
A lanciare l'allarme sono i medici americani i quali affermano che nel corso degli ultimi due decenni vi è stato un drammatico aumento di casi di cancro alla gola, tanto che s'inizia a temere una vera e propria epidemia.

I dati sono stati presentati la settimana scorsa a una conferenza stampa della American Association for Cancer Research dove si è discusso del
collegamento tra il sesso orale e la trasmissione del papilloma virus nei casi di cancro alla testa, al collo e alla gola.
Secondo il dr. Scott Lippman del Thoracic department presso l'University of Texas MD Anderson Cancer Center, l'aumento del tasso d'infezione da HPV a seguito di sesso orale, sarebbe intimamente legato all'aumento dei casi di tumore alla gola, alle tonsille e alla base della lingua.
Lippman ricorda anche che fino a vent'anni fa i casi di infezione da HPV erano circa il 20%, mentre oggi siamo già arrivati al 60%.
Il dato sconcertante è che la percentuale di cancro alla gola che risulta positiva all'infezione da papilloma virus è in continuo aumento ed è di molto maggiore oggi che non un tempo. Un dato inquietante, quindi, che mostra come le modifiche alle abitudini sessuali possano influire sulla salute pubblica.
Un tempo si dava maggiore peso ad altri fattori come il fumo o l'alcol, ma oggi, sottolineano gli scienziati, la metà dei tumori pare essere causata proprio dall'HPV. E la prova è il fatto che la maggioranza dei pazienti non è formata da anziani, bevitori o fumatori, ma da giovani: un mondo completamente diverso.
(lm&sdp)

************************************

VEDI TUTTO QUI:

Il sesso orale causa il cancro alla gola
La Stampa - ‎16 ore fa‎

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963