Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 07/08/2009

 

RIFLESSIONI, PSICOLOGIAFORENSE, OMICIDI IN FAMIGLIA, STRAGI FAMILIARI, LEGAMI DI SANGUE, Gornate Olona, UCCIDE MOGLIE E FIGLI,

Post n°2657 pubblicato il 07 Agosto 2009 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE PSICOLOGICO FORENSE

DELITTI IN FAMIGLIA

Varese, dopo la richiesta di separazione
massacra la famiglia e si ammazza (VEDI PRECEDENTE POST)


S
ta diventando più probabile morire per mano del marito, della MOGLIE o di un FIGLIO che per le aggressioni di un rapinatore o di un pazzo o di un estraneo. 
L'ultimo studio della Criminalpol calcola che le stragi famigliari siano aumentate di 7 volte in un decennio. DUE omicidi su  TRE avviene tra parenti o tra fidanzati/conviventi.
E NON PARLATEMI DI “RAPTUS( ho già scritto tante volte che il “raptus” non esiste….)  questo tipo di delitti vengono sempre “premeditati”: sono l'espressione di un momento ”ruminato”, “fantasticato”, “pensato” decine di volte.
Le stragi, SPESSO,  sono dovute alla depressione. Ma è importante non equivocare sul termine depressione. C’è  la depressione come dispiacere,  quella esistenziale, quella come sintomo di altri disturbi e quella più grave, la malattia vera, una condizione patologica che può portare al suicidio o a questi episodi che definisco di  “suicidi allargati” o "omicidio/suicidio SALVIFICI" quando il soggetto in pieno delirio ritiene che non ci sia più alcuna speranza per se stesso e per la propria famiglia. Allora, la UCCIDE come estremo atto d'amore, per portarla con sè, e poi si ammazza, anche se non sempre riesce. A volte, poi, la situazione psicologica è ancora più complessa e il soggetto esce di casa ed elimina tutti quelli che odia. Invece di cancellarsi dal mondo, vuole cancellare il mondo, perchè non funziona. MA perchè crescono queste stragi? Patologia a parte, il problema è che la famiglia è in una crisi drammatica. Da una parte la sua struttura è ancora forte, dall'altra il modello culturale è quello individualistico-consumistico. Così si formano nuclei di estranei, in cui non esiste dialogo nè controllo reciproco. Succede, per esempio, che  moglie, figli e parenti  non si rendano conto che  il marito-padre  è in uno stato patologico da anni…. Poi il dramma come quello avvenuto oggi e di cui scrivo qui sotto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CRONACA, NOTIZIE, ATTUALITA', OMICIDI IN FAMIGLIA, FAMIGLIE DI SANGUE, STRAGE FAMILIARE, SEPARAZIONE, DIVORZIO

Post n°2656 pubblicato il 07 Agosto 2009 da psicologiaforense

DELITTI IN FAMIGLIA SCATENATI DALLA SEPARAZIONE

ANCORA FAMIGLIE DI SANGUE

Gornate Olona sono stati scoperti i cadaveri di quattro persone in una villa di via Biciccera, al confine con Castiglione Olona.
LA STRAGE E' STATA PERPETRATA  dal padre e marito Maurizio Dal Cero, 42 anni, che ha  ucciso i figli, Mattia e Fabio di 5 e 9 anni, e poi la moglie Marta Bergonzi, 36. L’uomo si è poi tolto la vita, utilizzando i gas di scarico della propria auto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri nella casa c'erano anche tre cani: uno Yorkshire e uno Schnautzer che sono stati fatti uscire ,
mentre nessuno è riuscito a portare fuori un Rottweiler che ha evitato di avvicinarsi a chiunque. 
Dal Cero stava vivendo un periodo particolarmente difficile della propria vita. LA MOGLIE VOLEVA SEPARARSI E IL PADRE DI QUEST'ULTIMA LO AVEVA LICENZIATO .

SEGUE MIA RIFLESSIONE PSICOLOGICO FORENSE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Angelina Jolie che allatta, PARIS HILTON, MICHELLE OBAMA, opere di Daniel Edwards

Post n°2655 pubblicato il 07 Agosto 2009 da psicologiaforense

 

Angelina Jolie
donna bellissima e madre premurosa. Sono queste probabilmente le motivazioni che hanno spinto Daniel Edwards a realizzare una scultura ispirandosi alle foto dell'attrice con i suoi gemelli Knox Leon e Vivienne Marceline comparse da un magazine americano.
Non è la prima volta che lo scultore statunitense realizza alcune opere ispirate a personaggi famosi, provocando spesso accese discussioni.
VEDI QUI SOTTO:

PARIS HILTON E MICHELLE OBAMA
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, TINTARELLA INTEGRALE E "NATURISMO, L'OSCENO DI MASSA?,

Post n°2654 pubblicato il 07 Agosto 2009 da psicologiaforense

Tintarella integrale e “naturismo” (VEDI
PRECEDENTE POST)

Il nudo in spiaggia è osceno
solo per due italiani su dieci

Il nudo in spiaggia osceno? Macchè, per 8 italiani su 10 è assolutamente naturale e sarebbe opportuno che ai patiti della tintarella integrale fossero riservati più spazi.
È quanto emerge da un'indagine condotta dalla rivista “Focus”. Il 58,72% degli intervistati si dichiara d'accordo a prendere il sole senza costume in una spiaggia ove fosse consentito farlo, ben il 69,14% si metterebbe nudo se tutti lo fossero e il 58,82% ha affermato di aver fatto il bagno nudo almeno una volta, ovviamente non nella vasca da bagno di casa. Soltanto il 29,33 % delle persone che hanno risposto al sondaggio considera il nudo in spiaggia un fatto erotico mentre il 39,39% si dichiara indifferente e il 31,28 % nega qualsiasi collegamento tra l'erotismo e il prendere il sole completamente nudi. «I risultati di questa ricerca – afferma Simona Carletti, della Federazione naturista italiana (Fenait) – confermano ancora una volta come in Italia il nudo integrale sulle spiagge o negli spazi a ciò destinati (campeggi o altre strutture) sia ormai accettato dalla stragrande maggioranza degli italiani, così come avviene da tempo in tutta Europa e in molti stati del mondo. Chiediamo quindi – prosegue Carletti – che il Parlamento voti al più presto una legge che regolamenti il naturismo anche nel nostro Paese, evitando che italiani e stranieri siano continuamente alle prese con denunce penali e con maxi-multe, pari a 516 euro, stabilite per chi prende il sole nudo da molti amministratori locali bigotti».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VACANZE, NUDI ALLA META, Centre Helio-Marin, il campeggio per nudisti di Montalivet ,NATURISMO,

Post n°2653 pubblicato il 07 Agosto 2009 da psicologiaforense

VACANZE... NUDI ALLA META

Vacanzieri che fanno la spesa,  chiaccherano al bar o scelgono le riviste in edicola, che passeggiano per la strada mentre ragazzini sfrecciano con le loro biciclette... un tipico luogo di vacanza, molto naturale... anzi da naturisti visto che è il Centre Helio-Marin, il campeggio per nudisti di Montalivet (Sud della Francia). 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', POLITICA ESTERA, CURIOSITA', HILLARY CLINTON, CHELSEA CLINTON, 40 PECORE e 20 MUCCHE, KENIA

Post n°2652 pubblicato il 07 Agosto 2009 da psicologiaforense

Hillary in Africa, keniota offre
pecore e mucche per Chelsea

Quaranta pecore e venti mucche. Una gran fortuna, per uno che vive in Kenia. Tutta la sua fortuna. Pronta, sul campo, da offrire in dote a Bill e Hillary Clinton in cambio della figlia Chelsea. La bizzarra proposta risale al 2000, ma i Clinton ancora non hanno risposto all'uomo che nove anni fa si dichiarò pronto a sposare la giovane ragazza. L'affare era quasi dimenticato, ma un giornalista l'ha ritirato fuori oggi, durante la visita in Sudafrica di Hillary. Lei ha risposto con un "molto gentile, ma mia figlia è una ragazza indipendente, devo chiedere a lei". Ha poi smentito la voce di un imminente matrimonio (senza mucche di mezzo) della ragazza con il suo «fidanzato», Marc Mezvinsky. Per il keniota, dunque, i giochi sono ancora aperti (agi).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963