Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 21/08/2009

 

BLOG, FACEBOOK, "GIOCHI" PERICOLOSI IN RETE,DIFFAMAZIONE, POLIZIA POSTALE E DELLE TELECOMUNICAZIONI

Post n°2688 pubblicato il 21 Agosto 2009 da psicologiaforense

Cinque minorenni si "divertono" a "prendere in giro"  ex professoressa su Facebook

 

INDIVIDUATI DALLA POLIZIA  SI DIFENDONO: "ERA SOLO UN GIOCO, PER DIVERTIRCI UN PO'..."

 

Cinque studenti tra i 14 e i 15 anni di Piacenza hanno dato vita su Facebook a un gruppo che ha espresso pensieri poco lusinghieri sulla loro ex prof. Ma l' insegnante - 40 anni, anche lei piacentina, - ha scoperto il sito e ha denunciato i cinque (suoi ex allievi di materie letterarie alle medie) per diffamazione.(Nell'immagine un fotomontaggio).                 

''Non pensavamo di fare qualcosa di illegale, tutti parlano male dei loro insegnanti''(..) "era solo un gioco", hanno commentato i cinque ragazzi. Parere non condiviso dalla prof. che ricorrerà pure in sede civile. A individuare i ragazzi è stata la polizia postale copn estrema tempestività, il sito è stato chiuso e si è proceduto a segnalare il caso, per i provvedimenti di competenza, al tribunale dei minorenni. (ANSA)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VACANZE, STRESS DA RIENTRO, MALEDETTO LUNEDI', INFARTO, MALATTIE CARDIACHE, CUORE E PSICHE, PSICOSOMATICA,

Post n°2687 pubblicato il 21 Agosto 2009 da psicologiaforense

IL CUORE UCCIDE DI LUNEDI'

Che ci succede al lunedì ? A quali emozioni si accompagna la ripresa del lavoro? Quante volte abbiamo pensato, alzandoci dal letto, “oddio, incomincia un' altra settimana” ? È vero: “al cuor non si comanda”. Per questo gli americani lo chiamano “the holiday heart”, il cuore del giorno di festa. Quello che, alla domenica, causa aritmie e affanno. Ma un nuovo allarme arriva da un gruppo di ricercatori inglesi: se è vero che la domenica il nostro muscolo cardiaco tende a fare il matto, il lunedì cresce il numero degli infarti. E c' è una spiegazione. La vita, nelle metropoli, comporta una routine fissa con un taglio netto, quello del week end. Ma si tratta, soprattutto, di un taglio netto all' affettività e alle emozioni e il controllo in modo oppressivo della propria sfera emotiva è senz' altro il leitmotiv di chi viene colpito da infarto. Il cuore è l' unico organo ritmico del corpo e, di conseguenza, risente moltissimo di ogni cambio di ritmo. Le nostre emozioni (ad esempio la depressione per il ritorno in un ambiente di lavoro che ci fa soffrire) si tramutano in ormoni catecolamine come adrenalina e altri che sono responsabili delle variazioni dei battiti cardiaci. E quanto più la variazione è rapida, tanto maggiore è il rischio. Accade anche al ritorno dalle vacanze, quando si avverte la tipica depressione da rientro. Per questo è bene, sia nel caso del passaggio domenica lunedì, sia nel tornare dalle ferie al lavoro, evitare i salti bruschi. Non rincasare tardi alla domenica, sfiancandosi in lunghe code d' autostrada e non riprendere la vita in città proprio all' ultimo giorno di vacanza. Dare tempo alle nostre emozioni di fare un passaggio graduale. Perchè l' infarto è il rifiuto simbolico del cuore a sottostare all' ipercontrollo dell' emotività .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUTTO NEL MONDO DELLA CULTURA, FERNANDA PIVANO, OMAGGIO ALLA CAMERA ARDENTE, I FUNERALI,

Post n°2686 pubblicato il 21 Agosto 2009 da psicologiaforense

IN MORTE DI FERNANDA PIVANO

L'omaggio dei milanesi alla camera ardente

 

C'è chi entra con un suo libro in mano. Chi si commuove ricordando il suo volto sempre sorridente. Chi racconta di come, attraverso i suoi scritti, abbia scoperto e amato la letteratura americana. Sono tanti i milanesi, che da mercoledì mattina fino al tardo pomeriggio di ieri, hanno voluto rendere omaggio a Fernanda Pivano, la grande traduttrice e scrittrice genovese spentasi martedì scorso a 92 anni, recandosi in visita alla camera ardente allestita nella casa di cura Don Leone Porta in via Boscovich.
All'interno della sala, per espressa volontà degli amici, non sono state consentite riprese e fotografie. Sul corpo della scrittrice è stata adagiata la traduzione, da lei curata, dell'"Antologia di Spoon River", che ha segnato l'inizio della sua carriera e l'ha fatta conoscere al grande pubblico. Tanti i messaggi di affetto lasciati sul registro all'entrata, in cui i lettori hanno espresso la loro gratitudine nei confronti della "ragazza" che ha fatto apprezzare all'Italia gli scrittori della Beat Generation.
All'ingresso i due gonfaloni della Provincia e del Comune di Milano, a testimoniare la vicinanza delle istituzioni cittadine.
La salma della scrittrice  ha laciato il capoluogo lombardo stamane diretta a  Genova, città natale della Pivano, dove si svolgeranno i funerali nella Basilica Santa Maria Assunta di Carignano. Poi l'ultimo viaggio, verso il cimitero del quartiere Staglieno, in cui verrà tumulata accanto alla madre, secondo la sua volontà.

***********************
VEDI QUI FONTI, NOTIZIE,
APPROFONDIMENTI
E COMMENTI :
Pivano, folla ai funerali a Genova
Corriere della Sera - ‎1 ora fa‎
Tutti a Genova, nella chiesa di Santa Maria Assunta in Carignano, per salutare Fernanda Pivano, scomparsa a Milano il 18 agosto. ...
Nanda Pivano Un festa comunale per ricordare la signora «beat»
il Giornale - ‎19/ago/2009‎
Si terranno domani, alle 11 a Genova, nella basilica Santa Maria Assunta di Carignano, i funerali di Fernanda Pivano. Saranno presenti, con i gonfaloni, ...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BLOG, OFFESE SUL BLOG, DIFFAMAZIONE IN BLOG, REATI PERPRETATI TRAMITE BLOG, NON SOLO BANNARE, CONDANNE

Post n°2685 pubblicato il 21 Agosto 2009 da psicologiaforense

Il caso farà scuola nel dibattito sul rispetto della privacy in Internet

Stop agli insulti di 'Anonymous', top di Vogue costringe Google a rivelare l'identità del blogger

 
Un giudice di Manhattan ha dato ragione alla modella americana Liskula Cohen, offesa sul blog. Il diffamatore  è stato subito stanato. 
La mano lunga della giustizia arriva anche su internet. La modella canadese Liskula Cohen ha vinto una battaglia legale negli Stati Uniti per sapere l'identita di un internauta che aveva aperto un blog con il quale la insultava. «Psicotica e bugiarda», oppure «scorfano demente» e «donna dai facili costumi».

IL CASO- Il giudice di Manhattan Joan Maden ha dato ragione alla top di Vogue di 36 anni e ha ordinato a Google che ospita il dominio del blog di dare le informazioni necessarie per intentare la causa per diffamazione. L'infame blogger è una conoscente della modella, ossessionata dall'invidia.

*************************

LEGGI TUTTO QUI DIRETTAMENTE:

Court forces Google to tell model Liskula Cohen identity of ...
New York Daily News - Jose Martinez - ‎Aug 19, 2009‎
Liskula Cohen, who sued Google to find out who was behind the catty "Skanks in NYC" Web site, told "Good Morning America" on Wednesday she called her online ...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UOMINI E ANIMALI, ATTUALITA', ANIMALISTI, ANIMALI A RISCHIO ESTINZIONE

Post n°2684 pubblicato il 21 Agosto 2009 da psicologiaforense

Sembra un peluche - Ha poco più di due mesi questo cucciolo femmina di panda. Il suo nome è 'Lin Ping' e viene curato nello zoo di Chiang Mai, in Thailandia (Ansa/Epa)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, ANIMALISMO, CACCIA AI CUCCIOLI DI FOCA, BANDIERA DI SANGUE, CANADA, SYDNEY, COSTUME, SOCIETA'

Post n°2683 pubblicato il 21 Agosto 2009 da psicologiaforense

LA FOTO DEL GIORNO

L'ORRORE DELLA CACCIA ALLE FOCHE

Bandiera di sangue.
Nudi con i corpi colorati di rosso sangue a riprodurre la bandiera canadese, con tanto di foglia d'acero. Così alcuni membri dell'associazione Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) hanno protestato all'esterno del consolato generale del Canada, a Sydney, per contestare la caccia alle foche che nel paese nordamericano continua ad essere praticata. Gli animalisti chiedono di fermarla anche in considerazione della visibilità internazionale che il Canada avrà il prossimo anno, in occasione dei Giochi Olimpici invernali (Greg Wood / Afp)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO, NEUROLOGIA, PSICOLOGIA, DESIDERIO ED ECCITAZIONE SESSUALE, CERVELLO MASCHILE E SESSO

Post n°2682 pubblicato il 21 Agosto 2009 da psicologiaforense

NEUROSCIENZE

Scoperte le aree del cervello coinvolte nell'eccitazione
erotica

E' stata ricostruita la mappa completa delle aree del cervello coinvolte nel desiderio e nell'eccitazione sessuale.La scoperta, pubblicata sulla rivista Human Brain Mapping, per il momento ha un interesse esclusivamente teorico, ma apre la strada alla possibilità di affrontare e curare in modo completamente nuovo i disturbi sessuali.
Lo studio, per il momento, ha coinvolto soltanto uomini e di conseguenza la mappa descrive i meccanismi che si attivano nel cervello maschile durante l'eccitazione.
La spia che ha permesso di individuare la mappa del desiderio è stato l'aumento dell'afflusso di sangue in alcune zone del cervello, individuate utilizzando la tomografia ad emissione di positroni (Pet). È emerso così che ad «accendere» la sessualità è il claustrum, un sottilissimo strato di materia grigia la cui funzione è sempre stata poco chiara, ma che si è sempre sospettato che fosse molto coinvolta nelle emozioni. È qui che l'afflusso di sangue aumenta particolarmente in corrispondenza di stimoli sessuali esterni. Le altre aree coinvolte nel desiderio e nell'eccitazione sessuale sono parte della corteccia frontale, alcune strutture del corpo striato e la zona posteriore dell'ipotalamo. Nell'esperimento che ha permesso di ricavare la mappa è stato controllato tramite la «Pet» l'afflusso di sangue nel cervello di 9 uomini sani, ai quali sono stati presentati stimoli sessuali visivi di intensità progressiva. Osservando l'afflusso di sangue, sono state identificate e localizzate le regioni che risultavano più attive e nelle quali il flusso sanguigno risultava più intenso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963