Tag CloudCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 791 TagCerca in questo BlogUltimi commentiContatta l'autore
TagTag CloudMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Citazioni nei Blog Amici: 791 Cerca in questo Blog |
Messaggi del 22/08/2009
Post n°2692 pubblicato il 22 Agosto 2009 da psicologiaforense
Scoperta in una necropoli egiziana testa in alabastro della regina Cleopatra Una testa in alabastro di Cleopatra, 22 monete in bronzo con il ritratto della regina, un frammento di una maschera che potrebbe essere di Marcantonio ed una statua reale senza testa sono state scoperte durante scavi che hanno portato alla luce una necropoli composta da 27 tombe, presumibilmente di nobili egizi, vicino al tempio tolemaico di Taposiris Magna, nella località di Abusir, a ovest di Alessandria. La scoperta è stata fatta da una missione della Repubblica Dominicana e una egiziana che hanno operato insieme. In alcune delle tombe sono state trovate 10 mummie, alcune dorate come quelle scoperte anni fa in una necropoli dell'oasi di Bahariya, a nordovest del Cairo. «Si tratta con ogni evidenza di tombe costruite intorno al tempio per persone di classe sociale elevata, nobili o alti funzionari – ha detto il segretario generale del Consiglio Superiore delle Antichità, Zahi Hawass – e le loro sepolture vicino al tempio fanno pensare all'esistenza di una tomba reale al suo interno». Una missione archeologica egiziana ha inoltre compiuto ricerche con radar nella zona, accertando che vi sono altre aree da scavare, almeno tre, nelle quali potrebbero esserci tombe. È stata anche rilevata una rete di tunnel intorno al tempio, alcuni alla profondità di 100 metri. Del tempio di Taposiris Magna, dedicato al dio Osiride, ora rimangono solo un muro esterno e piloni e gli esperti ritengono che vi venissero sacrificati animali (AGI).
Post n°2691 pubblicato il 22 Agosto 2009 da psicologiaforense
Post n°2690 pubblicato il 22 Agosto 2009 da psicologiaforense
Nuova influenza, Oms lancia allarme su "esplosione" casi La diffusione dell'influenza A/H1N1 nel mondo metterà in pericolo più vite nel momento della sua accelerazione nei prossimi mesi e i governi devono essere in grado di fornire una risposta rapida a una "esplosione" di casi. E' l'allarme lanciato dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). Vari Paesi potrebbe assistere a un raddoppio del numero di casi di influenza A/H1N1 nell'arco di tre/quattro giorni per molti mesi finchè sarà raggiunto un picco in materia di trasmissione, quando tornerà il freddo nell'emisfero nord: lo ha dichiarato il direttore regionale dell'Oms per il Pacifico, Shin Young-soo. "E' certo che ci saranno più casi e più decessi", ha detto durante una riunione di responsabili della salute e di specialisti a Pechino. Secondo l'Oms, l'influenza A/H1N1 - che ha ufficialmente raggiunto la fase di pandemia - ha fatto quasi 1.800 morti nel mondo. L'attenzione si è concentrata nel modo in cui il virus progrediva nei Paesi dell'emisfero sud come l'Australia dove l'inverno - e l'influenza stagionale - hanno fatto la loro comparsa. Ma è nei Paesi in via di sviluppo che la diffusione accelerata dell'influenza A/H1N1 pone la più grande minaccia: è in grado di mettere al collasso i sistemi sanitari sotto-equipaggiati, che non sono dotati di fondi sufficienti, ha sottolineato Shin Young-soo. L'Oms ha in precedenza ritenuto che fino a due miliardi di persone potrebbero essere contagiate nei prossimi due anni, quasi un terzo della popolazione mondiale. Responsabili sanitari hanno giudicato che i commenti di Shin Young-soo fossero necessari ma si sono detti ottimisti sul fatto che la diffusione del virus non sarà così grave. Ann Moen, specialista di influenza ai Centri di controllo e di prevenzione delle malattie (Cdc) di Atlanta, ha dichiarato possibile che l'influenza A/H1N1 non sia più grave di una seria influenza stagionale se continuasse la tendenza attuale.
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49