Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 02/09/2009

 

CULTURA, ARTE, Vanessa Beecroft, QUADRI VIVENTI, NUDO DI GRUPPO PER 45, MODELLE SENZA VELI,

Post n°2782 pubblicato il 02 Settembre 2009 da psicologiaforense

 Vienna un “quadro vivente” di modelle senza veli

Nudo di gruppo per 45


V estite solo di lunghi stivaloni, 45 ragazze sono rimaste più o meno immobili per tre ore nella Kunsthalle, a Vienna. L'operazione-nudo, che ha creato una lunghissima fila di spettatori (più di 3000)  è stata concepita e realizzata da Vanessa Beecroft, Disposte tutte in un ordine, il pube accuratamente rasato, il corpo incipriato e i capelli rigorosamente biondi, le 45 ragazze, tra i 18 e 35 anni, scelte per strada, hanno adempiuto con perizia al loro compito, che era quello di rimanere nella posizione iniziale il più a lungo possibile, con il divieto di guardare il pubblico e di comunicare tra loro. Per il resto, niente coreografia né musica. Se tra le modelle c'è stata qualche defaillance, pochi se ne sono accorti, anche perché, dato l'affollamento, il pubblico, tenuto a freno da un ferreo servizio di sicurezza, veniva fatto transitare in piccoli gruppi davanti ai 45 nudi.
Scopo della performance – denominata «VB45» dalle iniziali della Beecroft e dal numero delle rappresentazioni del genere da lei sinora effettuate – è quello, come ha spiegato la sua ideatrice ai giornalisti, di mostrare i cambiamenti del corpo umano sotto la luce dei riflettori e spiegare così a quale affaticamento sono di solito sottoposte le mannequin. Ma nessuno vieta di interpretarlo anche come una singolare provocazione, una critica del femminismo all'industria della moda, al circo della passerella, al mito della magrezza.

(qui sotto un altro "QUADRO VIVENTE" di Vanessa Beecroft)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MEDICINA LEGALE, CRIMINOLOGIA, OMICIDIO, DELITTO A SFONDO SESSUALE?, GENETICA, POLIZIA SCIENTIFICA, PROFILO GENETICO

Post n°2781 pubblicato il 02 Settembre 2009 da psicologiaforense

STORIE, STORIELLE, STORIACCE

QUANDO LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA: GB, ASSASSINO SCOPERTO GRAZIE AL DNA DEL NIPOTE

Il mistero di un omicidio commesso nel 1988  è stato svelato in Gran Bretagna grazie al Dna del nipote dell'assassino, il quale all'epoca del delitto non era ancora nato.
Potrebbe essere la trama di un film giallo, ma è la pura verità, che la polizia di Cardiff inseguiva dal 1988, anno in cui una prostituta ventenne venne sfigurata e uccisa con oltre 50 pugnalate il giorno di San Valentino nel suo appartamento nella zona del porto della città gallese. Per l'omicidio, nel 1990 scontarono due anni di prigione anche due innocenti. Una volta scagionati i presunti colpevoli, gli inquirenti furono costretti a chiudere il caso per mancanza di prove. Ma i progressi fatti dalla scienza in questi ultimi anni, soprattutto nel campo della genetica, hanno spinto la polizia a riaprirlo. E’ stata fondamentale una piccola macchia di sangue trovata sul sottile involucro di plastica di un pacchetto di sigarette. Quel sangue apparteneva all'assassino e da quella piccola macchia è stato possibile realizzare il suo profilo genetico.
A quel punto, gli inquirenti hanno messo a confronto il profilo con quelli di due milioni di criminali britannici contenuti nella banca dati nazionale. Nonostante nessuno combaciasse in modo perfetto, il confronto ha prodotto una lista di 600 nomi. L'assassino, infatti, era incensurato ma tra i 600 campioni uno era estremamente simile a quello del ricercato

Si trattava però del profilo di un ragazzo di 15 anni, che il 14 febbraio del 1988 non era ancora nato. Ma la somiglianza tra il Dna del ragazzo, finito nell'archivio della polizia per reato minore, e quella del colpevole era talmente grande che gli inquirenti hanno interrogato tutti i parenti maschi del giovane. Quando è stato il turno dello zio, Jeffrey Gafoor (oggi 44enne), questi ha confessato: «Sono stato io a uccidere Lynette White. Aspettavo questo giorno da  anni. Mi merito qualiasi cosa che possa succedermi. Spero sinceramente di morire».

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', SOCIETA', GENITORI E FIGLI, MATERNITA', DONNA CON 19 FIGLI, ARKANSAS, MICHELLE DUGGAR

Post n°2780 pubblicato il 02 Settembre 2009 da psicologiaforense

Usa, donna incinta
del 19° figlio... e non finirà qui!

Ha partorito la diciottesima figlia lo scorso dicembre e ora una donna dell'Arkansas, negli Stati Uniti, è di nuovo incinta, in attesa del 19esimo figlio.

Un incredibile record quello di Michelle Duggar, 42 anni. Dopo l'ultimo parto si è accorta che non riusciva a dimagrire nonostante le diete e una volta fatto il test di gravidanza ha scoperto il perchè: in arrivo c'era un altro bebè. Il primogenito della donna, che ha 21 anni, sta nel frattempo diventando papà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

attualità, scultura, Barry Flanagan, lutto nel mondo della cultura e dell'arte, le lepri saltellanti,

Post n°2778 pubblicato il 02 Settembre 2009 da psicologiaforense

 

Addio allo scultore delle lepri saltellanti

 Barry Flanagan , uno dei più importanti artisti inglesi contemporanei, è morto, in seguito a complicazioni legate ad una malattia neurologica. Aveva 68 anni. La scomparsa, avvenuta lunedì notte sull'isola di Ibiza, dove l'artista si trovava in vacanza, è stata annunciata mercoledì dalla famiglia attraverso le pagine del Guardian.

Provocante rinnovatore della scultura britannica degli ultimi 40 anni, Flanagan è diventato famoso per le sue monumentali opere in bronzo, raffiguranti spesso animali e in particolare lepri saltellanti. Nella foto un'opera di Flanagan  (Ap)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADDIO AL CELIBATO, CRONACA, NOTIZIE, TEST DI PATERNITA', ORGIA, THE MIRROR,

Post n°2777 pubblicato il 02 Settembre 2009 da psicologiaforense

Addio al celibato degenera in orgia:
ballerina incinta e test di paternità per 8

Doveva essere un addio al celibato indimenticabile e in un certo senso lo è stato davvero: otto uomini dovranno sottoporsi al test di paternità in Gran Bretagna, dopo che quella che avrebbe dovuto essere la classica notte di follie è degenerata in un'orgia. La notizia, riportata sul tabloid inglese The Mirror, sta scatenando un vero e proprio scandalo in Inghilterra.

La festa, durata alcuni giorni, si è svolta in trasferta a Merseburg, Germania. Per la serata clou era stata contattata una ballerina-spogliarellista, la ventenne Mandy Moeller. Tutto si è svolto come da copione, con gli uomini brilli, euforici e divertiti dall'esibizione della professionista, che ha ricevuto applausi molto partecipati dai presenti. Lo show non è finito però con lo spogliarello: terminato lo spettacolo la ventenne si è ritrovata a letto con tutti i partecipanti alla festa.

Un finale di serata all'insegna della trasgressione che ha però avuto uno strascico: qualche tempo dopo la giovane si è accorta di essere incinta. Oggi è mamma di un bimbo di 16 mesi. Mandy ha richiesto, e ha ottenuto dal tribunale, un'ingiunzione grazie alla quale i potenziali papà sono ora obbligati a sottoporsi al test del DNA. Secondo la legge tedesca, infatti, chiunque sia il padre biologico della bimba sarà costretto a pagare gli alimenti per il suo sostegno.

La Moeller ha spiegato così l'accaduto: «Dovevo solo ballare, ma mi sono lasciata andare. Era come stare sulla linea di montaggio alla Ford».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOMANI SI RICOMINCIA

Post n°2774 pubblicato il 02 Settembre 2009 da psicologiaforense

DOMANI SI RICOMINCIA... DICONO GLI STUPIDI PORTATI ALLA COAZIONE A RIPETERE!

AI NOSTRI TEMPI ( sic! sic! sic!) la vita era tutta una sorpresa, le nostre voci, i nostri gesti erano tutti regolati sul sentimento della novita', bella o brutta che fosse. Hai visto? Hai sentito? Hai saputo? C'era la sorpresa delle valanghe in Tirolo, dei 22 milioni di cinesi annegati in India, dei negoziati di pace tra questo e quello, del matrimonio di due celebrità, di un massacro religioso lontano da noi, di un massacro etnico vicinissimo a noi, di una sensazionale scoperta scientifica, del divorzio di quelle due celebrità
(
ma come, dopo nemmeno un anno!) di un disastro interstellare causato da una zanzara. Hai saputo? Hai sentito? Hai visto? Vivevamo senza vero affanno sotto questo sbriciolio dell'oggi che anticipava il  pulviscolo di domani, o di dopodomani a dir tanto. Sì, ce la passavamo piuttosto bene in quella gabbia. Ma l'usura del tempo, agenti atmosferici incontrollabili, forse un difetto di fabbricazione hanno alla lunga indebolito l'intera struttura, le sbarre si sono via via allargate, piegate, spezzate, e così siamo qui con l'orecchio teso al sempre piu' forte ruggito del FUTURO. Che nonostante il divieto del Parlamento planetario ognuno di noi ha ricominciato a pensare con l'iniziale maiuscola. SENZA RASSEGNARCI, DANDO CORPO ALLA SPERANZA !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963