Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 17/09/2009

 

riflessioni della notte, il male, cattiveria e bontà, lati bui di noi stessi, Lucifero, pensieri, suggestioni,testi e pretesti

Post n°2859 pubblicato il 17 Settembre 2009 da psicologiaforense

 

RIFLESSIONE DELLA NOTTE

IL "MALE"

Cattivi si nasce, diventar buoni è un optional ?

Spesso i cattivi piacciono più dei buoni: c' è la loro capacità di attraversare la vita senza sensi di colpa, portando in giro la trasgressività senza problemi. D' altronde, addossare ai cattivi i lati bui della propria personalità ha un forte effetto liberatorio. Il gusto della cattiveria spesso ce l' ha chi ha subito aggressioni violente e trova insopportabile anche solo il pensiero di trovarsi ancora in una posizione subalterna. Dire di qualcuno che è cattivo senza ragione è una sciocchezza: motivi ce ne sono sempre, anche quando non sono così evidenti come il bisogno di pareggiare i conti o sfuggire alla noia. Secondo Eric Fromm, il gusto della cattiveria è associato al piacere di trovare conferme su se stessi. L' archetipo del leader negativo è Lucifero: essere il numero due dei buoni non lo gratificava a sufficienza, per questo divenne il numero uno dei cattivi. Volere male è un atteggiamento più diffuso del volere bene. Molti si fanno un vanto della cattiva azione quotidiana. Istruttiva la storia di quella signora tedesca sposata con un italiano, che doveva dimostrare a ogni costo la sua superiorità sul marito. E per farlo da dieci anni fingeva di non provare piacere nell' amore, per non dargli la soddisfazione di considerarsi un buon amante. La cattiveria è comunque anche un grande motore di vitalità positiva Secondo il filosofo francese Andrè Glucksmann, entrata in crisi l' idea che un' azione possa essere esente da qualsiasi contaminazione con il male, è possibile accogliere e accettare anche le parti oscure di noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO 2009, TABU', EDUCAZIONE SESSUALE , UNIVERSITA' DI MILANO, COSTUME&SOCIETA', GENITORI E FIGLIE,

Post n°2858 pubblicato il 17 Settembre 2009 da psicologiaforense

NON CI SONO PIU' I TABU'...MA IL SESSO RESTA UN PROBLEMA PER UNA ADOLESCENTE SU TRE

Il sesso è «un problema» per una giovane ragazza su tre, il 23% lo vive «come capita», il 15% dichiara di vivere la propria sessualità in modo intenso e solo una su 10 risponde «con serenità». È quando emerge da un'indagine dell'università di Milano (Bicocca), condotta su un campione di 754 donne d'età compresa fra 14 e 20 anni.
La causa principale di questo disagio è «la difficoltà a trovare un interlocutore», perché il 32% delle intervistate «non trova nessuno con cui parlarne». Ma con chi parlano più spesso di sesso le ragazze? Il 49% risponde «con nessuno», il 25% ne parla «con le amiche», l'11% con i genitori e meno di una su 10 (9%) preferisce parlarne col proprio partner.
Ma se la domanda è «quando e da chi ritieni di aver appreso di più della tua sessualità?» Il 32% delle intervistate ha risposto «tradendo il partner» con un amante occasionale, il 29% col fidanzato, il 21% con gli amici. Alla famiglia l'11% delle intervistate antepongono poi i libri, le riviste, le videocassette, solo il 5% preferisce un dialogo con i propri genitori, mentre il 4% dice di apprendere il sesso dalla tv.
Riguardo al «quando e dove» fare sesso, per il 21% delle intervistate bisogna evitare di «farlo la prima sera» e per il 17% di «farlo in auto», mentre il 15% ritiene sia da evitare, come cosa monotona, di farlo a letto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, IL KAMIKAZE E LE 70 VERGINI, ATTENTATO DI KABUL, STRAGE DI MILITARI E CIVILI, MA CHI E' L'UOMO BOMBA?

Post n°2857 pubblicato il 17 Settembre 2009 da psicologiaforense

mio corsivo

Attentato a Kabul, colpiti blindati italiani:
morti 6 parà della Folgore, 4 feriti gravi. Morti 15 civili, decine di feriti....

E L'ATTENTATORE, ORA, E' TRA 70 VERGINI ESULTANTI NEL PANTHEON DEI MARTIRI DELL'ISLAM

Le "bombe umane" sono scelte fra giovani scapoli (o privi di figli) che spiccano per il loro zelo religioso. Non hanno mai destato prima l'attenzione della polizia e se sono stati fermati è stato solo per infrazioni minori. All'interno delle moschee e degli istituti islamici si crea così una riserva di futuri KAMIKAZE che vengono seguiti passo passo dai militanti talebani o della Jihad islamica. Quando, nelle conversazioni private, il giovane si dice deciso al martirio il suo nome viene segnato e messo da parte. Nel momento in cui l'operazione militare è sul punto di essere realizzata viene scelto il kamikaze più idoneo. Solo in questa fase - a una settimana circa dall'attentato - avviene il primo contatto fra la futura "bomba umana" e i capi strategici dei talebani. I giorni successivi sono dedicati alla "purificazione" del giovane, alla preghiera e alla registrazione di un messaggio di addio alla famiglia che sarà consegnato solo a posteriori. Uno-due giorni prima dell'attentato il futuro kamikaze inizia a familiarizzarsi con l'ordigno o con la vettura piena di esplosivo che lo proietterà in paradiso dove sarà accolto da 70 vergini esultanti. L'ultima mattina della sua vita viene prelevato e portato sul luogo dove - di lì a pochi minuti - porterà a buon fine l'attentato che lo disintegrerà e lo fara' entrare di diritto nel pantheon dei martiri dell'Islam.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POLITICA, COSTUME&SOCIETA', SINDACO DI ASOLO SI RADDOPPIA LO STIPENDIO, CRISI ECONOMICA, TAGLI A SCUOLA, SANITA', CULTURA

Post n°2856 pubblicato il 17 Settembre 2009 da psicologiaforense

Asolo. La neo-eletta sindaca leghista
si raddoppia lo stipendio

L'aumento della propria retribuzione tra i primi provvedimenti del primo cittadino. Ed è subito polemica

Loredana Baldisser, neoeletta sindaca della Lega Nord, al centro delle polemiche: con una delibera di giunta del 6 luglio scorso ha fatto lievitare il suo stipendio fino a raddoppiarlo:la "busta paga" è passata da un lordo mensile di 1.394 a quello di 2.928,31 euro.
Questo è stato uno dei primi provvedimenti della nuova amministrazione guidata dal Carroccio e nella cittadina è già bufera. Il Pdl ha dichiarato di considerare inaccettabile tale operazione ed è pronto per dare l'affondo.

Rimangono sotto i duemila euro, invece, gli stipendi del vicesindaco Federico Dussin, 1.464,15 euro al mese, e degli assessori, Margherita Baggio, Enrico Primon e Nico Basso, 1.317,74 euro lordi al mese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963