Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 18/09/2009

 

LA DONNA SA PERDONARE IL MASCHIO NO

Post n°2869 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

LA donna sa perdonare...

 

 

 

 

Sette diversi studi effettuati tra il 1998 e il 2005 su 1.400 studenti universitari ci informano che tra le tante differenze che distinguono i due sessi c'è anche la capacità di perdonare. In ognuno degli studi condotti, la differenza attitudinale tra uomini e donne si è costantemente ripetuta: i primi hanno, in generale, più difficoltà a scusare chi ha fatto loro un torto e si mostrano più vendicativi rispetto al gentil sesso. Secondo la psicologa che ha condotto la ricerca, Julie Juola Exline (Case Western University, Usa), questo atteggiamento sarebbe dovuto principalmente alla minore empatia dei maschi nei confronti del prossimo. Exline ha infatti rilevato che il loro comportamento cambia quando, in qualche modo, riescono a riconoscersi nella persona che li ha offesi; sembra cioè che quando un individuo si accorge che lui stesso sarebbe capace delle medesime azioni, queste appaiano meno gravi e più facili da perdonare. La psicologa statunitense sostiene che la maggiore tolleranza delle donne dipende molto anche dal fatto che sono state abituate, fin dall'infanzia, a mettersi nei panni degli altri, sviluppando così una maggiore empatia. Ma quale sia il peso relativo dell'educazione rispetto alle caratteristiche innate è ancora tutto da valutare. [ST]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASPETTI DELLA MORTE

Post n°2868 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

Più brillante di 100 mila Soli Betelgeuse sembrerebbe godere di ottima salute. Invece questa stella che si trova a 640 anni luce da noi è destinata a spegnersi "a breve", entro poche migliaia di anni. La sua esplosione secondo gli esperti, sarà una delle più spettacolari mai osservate finora e sarà visibile dalla Terra probabilmente anche a occhio nudo. Nell'illustrazione artistica, il nucleo "bollente" di Betelgeuse così come è stato recentemente descritto dagli scienziati dell'Eso: in blu l'alone di gas e polveri sprigionati dalla stella.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

animali, foto del giorno

Post n°2867 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

FOTO DEL GIORNO

Se resisti ti sposo

Occhio languido e non solo. In fatto di seduzione gli alligatori (fam. Alligatoridae) ne sanno una più del diavolo. Alcuni esemplari diffusi negli Stati Uniti (Alligator mississippiensis) per esempio, conquistano l'amata a colpi di... collo. Durante il corteggiamento il maschio fa emergere il muso dall’acqua mostrando alla partner la gola scoperta. Una prova di vulnerabilità interpretabile secondo gli etologi, come un messaggio di buone intenzioni.
Grugniti e sfregamenti completano il rito che include spesso, anche una "lotta" all'ultimo fiato. Lasciate da parte le smancerie infatti i piccioncini provano ad affogarsi a vicenda, per valutare la forza reciproca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CURIOSITA' DAL MONDO, CULTURA, COSTUMI E SOCIETA', MATRIMONIO, "FEDI NUZIALI"

Post n°2866 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

AD OGNUNO LA SUA "FEDE".....

Questa giovane sposa indiana si è appena fatta mettere l'anello al dito… dei piedi. In Tamil Nadu, infatti, la fede nuziale si mette sull'"indice" del piede. I due anellini d’argento, messi durante la cerimonia dallo sposo ai piedi dell'amata, sarebbero capaci, secondo la tradizione, di favorire una buona gravidanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', CRONACA, CAMBIARE SESSO A 12 ANNI, PSICOLOGIA, ENDOCRINOLOGIA, MIO COMMENTO, MINORI TRADITI

Post n°2865 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

Gb, cambia sesso a soli 12 anni

Maschio, torna a scuola "da ragazza"

Aveva terminato l'anno scolastico da maschietto. Si è ripresentato in classe con i nastri tra i capelli, con un abbigliamento femminile. E con un nuovo nome. Al momento della riapertura delle scuole, un ragazzino di 12 anni è tornato in classe, in un istituto del sud dell'Inghilterra, da ragazza. Ed è pronto (pronta?) a sottoporsi all'intervento chirurgico e alla terapia ormonale per completare la trasformazione. Il ragazzo aveva deciso di fare il fatidico passo nelle vacanze estive che separavano il "primary school" dalla "secondary", praticamente le nostre elementari dalle medie. Ma evidentemente molti dei suoi ex compagni si sono ritrovati con lui nella nuova scuola, ha così dovuto sopportare frecciatini e prese in giro, con i ragazzi che gli chiedevano con insistenza se fosse gay.

MIO COMMENTO: NON MI E' MAI CAPITATO DI VEDERE UN CASO COSI' DELICATO TRATTATO IN MODO COSI' GOFFO, SPROVVEDUTO, INGENUO E PREGIUDIZIEVOLE PER IL MINORE (genitori e docenti non avvertiti, alunni impreparati, mancanza di supporto psicologico a scuola come a casa, notizia diffusa dai genitori A PAGAMENTO sui media, ecc...).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', RAZZISMO IN ITALIA?,RAZZISMO GENETICO, RAZZISMO CULTURALE, RAZZISMO PSICOLOGICO-REATTIVO

Post n°2864 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

 

CULTURA/RIFLESSIONE

GLI ITALIANI SONO RAZZISTI?

C'E' RAZZISMO E RAZZISMO...

GIUNGONO gli insulti a un giocatore di colore di una nota squadra di calcio  e con gli insulti la domanda di sempre. Gli italiani sono razzisti? Posto così, in termini lapidari, l’interrogativo non ha una risposta. Anzi, non ha molto senso. Bisogna anzitutto distinguere fra razzismo e violenza. Dobbiamo riflettere sulla violenza endemica, tipica delle società sviluppate, che si è andata sostituendo a forme molto più devastanti e diffuse di violenza delle società tradizionali.
Ma esiste ovviamente il razzismo vero e proprio. Tuttavia, anche in questo caso bisogna distinguere.
Anzitutto teniamo presente l'esistenza del razzismo che direi biopsicologico. È espressione dell'evoluzione della nostra specie durata milioni di anni. Un tempo il sospetto verso il diverso era uno strumento essenziale di sopravvivenza. Chi non lo possedeva veniva travolto. Questo istinto primordiale si è conservato nella razza umana: riemerge di fronte a razze, popoli, individui, che vengono vissuti come estranei, sconosciuti e, in quanto tali, ritenuti pericolosi.
Questo razzismo esiste dunque allo stato latente in tutti i popoli e le razze. Non serve quasi più, ma esiste: ho sempre sostenuto che razzisti si nasce, antirazzisti si diventa per cultura. Dunque, da questo punto di vista, non possiamo sostenere che proprio gli italiani sono razzisti, in un certo senso lo sono gli esseri umani. In secondo luogo non possiamo negare la presenza di un razzismo culturale che per molti aspetti rasenta il folklore. Ma anche questo va e viene con il passare del tempo e il mutare delle culture. In terzo luogo esiste un razzismo che definirei di comodo, che è la risposta, ad esempio nel Mezzogiorno, al fatto che gli stranieri occupano posti in aree in cui la disoccupazione è diffusa. Oppure una sorta di razzismo reattivo alla diffusione della droga e della prostituzione a opera di determinati gruppi etnici. Ma anche questo non è razzismo allo stato puro. È quasi esclusivamente reattivo. Infatti nessuno se la prende, ad esempio, con i filippini, il cui tasso di delinquenza è bassissimo.
Insomma, tutte queste forme, o sono biopsicologiche, o occasionali, o espressione di una determinata fase di trasformazione della società. Non permettono di dire genericamente che gli italiani sono razzisti..
Infine, ma sono una minoranza infima, esistono i razzisti veri e propri, che parlano di superiorità della razza bianca, che considerano gli altri esseri inferiori, eccetera, eccetera. Ma quanti sono in Italia? Uno su mille? Su diecimila? Su centomila? Cioè pochi idioti
!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

attualità, curiosità, mastoplastica additiva, seno naturale o rifatto, foto, mastoplastica riduttiva,adulterio, vita di coppia,

Post n°2863 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

VERO O FALSO? QUALE E' IL SENO NATURALE E QUALE QUELLO RIFATTO?

E a letto cambia qualcosa? Il seno rifatto  è anche l’anticamera del tradimento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UOMINI E BESTIE, FOTO CURIOSA DEL GIORNO, TRASPORTI MOLTO SPECIALI, SCIMMIA ADOTTATA DA CAPRA,

Post n°2862 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

FOTO CURIOSA DEL GIORNO

TRASPORTI MOLTO SPECIALI

"Che stanchezza!" sembra dire questa giovane scimmia che va in giro sdraiata sulla schiena della sua "mamma" nel villaggio di Manali Pudur, vicino alla città indiana di Madras. Sì perché Raami - come chiamano la scimmia nel villaggio - è stata adottata e allevata dalla capra qualche anno fa, dopo che la mamma (quella vera) l'aveva abbandonata.

fonte: focus

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIUSTIZIA, PAOLO PASIMENI, DELITTO ALL'UNIVERSITA', PADOVA, PARRICIDIO, CRONACHE, POVERA VITTIMA POVERO ASSASSINO

Post n°2861 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

Padova. Libero lo studente che 8 anni fa uccise,al'interno dell'univesità il padre e poi bruciò il cadavere

Paolo Pasimeni era stato condannato a 15 anni e 4 mesi  per l’omicidio del genitore Luigi, docente universitario

 

Paolo Pasimeni, condannato per avere ammazzato il padre Luigi, docente universitario, fracassandogli la testa con il manico di uno strizzatore la sera dell’11 febbraio 2001, nel Centro Interchimico di via Marzolo, bruciandone poi il corpo, è libero. Una liberazione anticipata concessa dal Tribunale di sorveglianza di Padova. Dovrà rimanere affidato ai servizio sociali. Era stato condannato, con sentenza passata in giudicato, a 15 anni e 4 mesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CURIOSITA', SQUALI, NEW YORK, ACQUARIO DI CONEY ISLAND, UOMINI E ANIMALI, SPECIE IN VIA D'ESTINZIONE,

Post n°2860 pubblicato il 18 Settembre 2009 da psicologiaforense

 

New York, Bloomberg spende
41 milioni di dollari per 30 squali

Parte la ristrutturazione dell'acquario di Coney Island: costerà 100 milioni

 

NEW YORK (17 settembre) - La crisi finanziaria ed economica negli Stati Uniti c'è, anche se una ripresa è vicina. Ma nessuno avrebbe immaginato che ben 41 milioni di dollari verranno spesi per acquistare 30 squali. Succede a New York. La decisione è del sindaco Michael Bloomberg deciso a ristrutturare al meglio l'acquario di Coney Island. «Sarà una delle più grandi attrazioni marine del paese» ha detto Bloomberg. L'obiettivo è incrementare i 750.000 ingressi annui. La ristrutturazione completa dell'acquario, arrivato ai suoi 52 anni, costerà in tutto 100 milioni di dollari a un partenariato tra la città, il distretto di Brooklyn e la Wildlife Conservation Society, la società no profit che gestisce anche gli zoo del Bronx e di Central Park. L'inaugurazione della nuova struttura è prevista per il 2013.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963