Tag CloudCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 791 TagCerca in questo BlogUltimi commentiContatta l'autore
TagTag CloudMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Citazioni nei Blog Amici: 791 Cerca in questo Blog |
Messaggi del 23/09/2009
Post n°2914 pubblicato il 23 Settembre 2009 da psicologiaforense
RIFLESSIONE DELLA NOTTE MA PERCHE' INVESTIRE ANCORA SUGLI UOMINI SBAGLIATI? Ammettiamolo, siamo donne di mondo. Abbiamo fatto tutte almeno tre anni di militare a Cuneo. Ovvero ci siamo innamorate, da ragazzine, d'un cretino, d'un millantatore, d'un fedifrago compulsivo, d'un mammone (a volte, tutti nella stessa persona). Senza mai smettere di "credere" che ogni volta è per sempre, e ogni volta lui è il Principe Azzurro. Salvo trovarci, dopo, ad ammettere: sì, era un cretino (o un millantatore, o un fedifrago, ecc. ecc.), ho sbagliato. Ci comporteremmo così, poniamo, coi nostri soldi? Investiremmo ogni nostro risparmio, poniamo, nelle azioni d'una fantomatica azienda thailandese il cui contratto è scritto in russo e al cui numero di telefono risponde una voce registrata in una lingua sconosciuta? No, certo. E allora perché ci ostiniamo a investire sugli uomini sbagliati, che ci strazieranno la vita più, poniamo, d'un mutuo non garantito, un bond argentino o una recessione mondiale? Perché non prendiamo coscienza, una volta per tutte, e non cominciamo a studiare seriamente i Fondamenti dell'Economia Sentimentale, per non trovarci mai più in bancarotta (che poi la bancarotta sentimentale è sempre fraudolenta, ma le frodate siamo noi)? Applicando alla vita sentimentale i concetti di holding e fidejussione, multiproprietà e home banking, subprime e liberismo – si potrebbero individuare con certezza i 34 tipi maschili da evitare: riconosceremo tutte, ahinoi, lo "Spacciatore di discorsi amorosi", il "Collezionista di telecomandi", l' "Espositore di merce non in vendita", il "Montatore di panna". Su su (o giù giù) fino al "Porco dichiaratamente schifoso" e al "Dissimulatore di suinità" che, si sa, sono contigui e «coprono le stesse quote di mercato». COSI' sapremo sempre come investire. Anzi, chi investire. Con l'auto.
Post n°2913 pubblicato il 23 Settembre 2009 da psicologiaforense
CORSIVO BREVE L'irresistibile ascesa dello stupido Un comportamento stupido dovrebbe essere meno vantaggioso di un comportamento intelligente; ma se è così, come mai dopo tre milioni di anni di evoluzione esistono ancora innumerevoli esemplari della specie «Homo» stupidi al di là di ogni ragionevole dubbio? Si direbbe che qualcosa non funzioni nel principio darwiniano secondo cui i più adatti alla sopravvivenza (i sani, i belli, i forti, gli intelligenti) vengono selezionati a danno dei meno adatti. Delle due, l'una: o Darwin ha sbagliato, o la stupidità costituisce un vantaggio evolutivo. Mentre l'intelligenza, forse, è addirittura un handicap. L'osservazione sperimentale della nostra società, e in particolare degli individui che essa seleziona per porli ai posti di comando, favorisce la seconda ipotesi.
Post n°2912 pubblicato il 23 Settembre 2009 da psicologiaforense
LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO L'inizio della sfilata di "Seduzioni Diamonds" di Valeria Marini è da thriller: una modella attrice entra in passerella barcollando in slip e camicia insanguinata. Sviene davanti ai fotografi e viene soccorsa da un ospite della prima fila. Il pubblico è attonito. Ma si tratta soltanto di una scena live del cortometraggio Dolls, regia di Salvatore Arimatea.
Post n°2911 pubblicato il 23 Settembre 2009 da psicologiaforense
'OPERAZIONE MESSENGER' Festini a base di sesso e droga Coinvolti anche tre minorenni La Squadra mobile di Ascoli Piceno ha denunciato 13 persone. I festini venivano organizzati online, nel programma 'Messenger' e si svolgevano in un appartamento. Le indagini erano iniziate dopo il sequestro di un filmato in cui un ragazzino si faceva riprendere con il telefonino mentre ‘sniffava’ cocaina
Post n°2910 pubblicato il 23 Settembre 2009 da psicologiaforense
NOI LO SAPEVAMO GIA'.... ma un gruppo di psicologi texani ha reso pubblici i "segreti" (eheheheheheh) dell'estradiolo POSTI IN LUCE DAI FRANCESI GLI EFFETTI DELL' ormone del tradimento: rende infedeli le donne CHE SI CREDONO più belle Washington Le donne belle sono più propense a essere infedeli. E quella che sembrerebbe un'affermazione maschilista è adesso confermata da uno studio che arriva da un gruppo di psicologi dell'università del Texas. C'è un ormone, l'estradiolo, che non solo fa sembrare e sentire le donne più belle – è di solito associato al volto asimmetrico, il seno prosperoso e il vitino di vespa – ma le spinge anche a ingannare i loro partner alla ricerca di relazioni più appaganti. Secondo il team di ricercatori l'ormone degli steroidi ovarici spinge le donne ad avere un comportamento più civettuolo e cambiare spesso partner, perché – consapevoli della propria bellezza – le donne in questione hanno un alto livello di aspettativa e quindi sono alla ricerca di un partner che le accontenti. Kristina Durante e Norman Li hanno misurato i livelli ormonali in due fasi differenti del ciclo mestruale a un gruppo di 52 donne tra i 17 e i 30 anni che non prendevano la pillola: alle donne è stato chiesto di votare la propria avvenenza e sensualità, il livello di soddisfazione con il partner attuale, la propria disponibilità a fare sesso occasionale. A parte, a un gruppo di uomini e donne che non erano a conoscenza dell'esperimento, è stato chiesto di dare un punteggio a questo gruppo di donne. Ad avere il punteggio più alto sono state le donne che, guarda caso, avevano il più alto livello di estradiolo. Ma lo studio ha mostrato anche le più donne belle erano anche le meno soddisfatte e con minor probabilità di avere relazioni durature
Post n°2908 pubblicato il 23 Settembre 2009 da psicologiaforense
MA IN FRANCIA, OGGI 2009, COME SI COLLOCA IL FENOMENO In occasione del trentesimo anno di attività, Marc Dorcel, che si autoproclama “leader europeo per la produzione di film per adulti”, ha chiesto all’Istituto Ifop di realizzare uno studio sui comportamenti e le pratiche sessuali dei francesi, in relazione ai film pornografici.E’ una ricerca seria, basata su un campione di 1016 persone rappresentative della popolazione francese, di età superiore ai 18 anni. Le interviste sono state somministrate online, dal 30 giugno al 2 luglio 2009. QUESTI I DATI INTERSOGGETTIVI: **************************** LEGGI DIRETTAMENTE QUI FONTI, NOTIZIE CORRELATE, INTEGRAZIONI, APPROFONDIMENTI, ECC... Le porno veut conquérir le marché féminin
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49