Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 01/10/2009

 

ATUALITA', SPORT, QUESTA SI' CHE E' UNA SORPRESA,

Post n°2954 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Sbagliato rotta?

 A volte la fretta può giocare brutti scherzi. L’hanno imparato a proprie spese gli skipper di questa barca rimasta incagliata lo scorso luglio vicino Saint-Quay-Portrieux, nel nord ovest della Francia. A causa di una manovra un po' azzardata la Knight Star, durante una regata, è andata a incagliarsi sugli scogli. E con l’arrivo della bassa marea si è trovata in questa buffa posizione. 
Nessun danno per l'equipaggio e pochi danni anche per la barca che nonostante la strana posizione, se l’è cavata solo con qualche ammaccatura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROVA A "VOLARE", FOTO, SPORT, COSTUME E SOCIEA', POWER SILTS, IL GATTO CON GLI STIVALI ORA E' UN UOMO

Post n°2953 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

 

Con questi ai piedi si può saltare come canguri o forse anche di più. Con i power stilts, si possono fare salti alti un metro e mezzo e correre a 30 chilometri all’ora. E non servono grandi doti atletiche, questi trampoli a molla sfruttano il peso corporeo per la spinta. Il powerbocking - così si chiama la disciplina inventata qualche anno fa dal tedesco Alexander Böck - sta spopolando in tutta Europa (nella foto un ragazzo a Varsavia).
Unico neo, il prezzo. Per avere le molle ai piedi si possono spendere fino a 320 euro
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNA MOGLIE PERFETTA

Post n°2952 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

UNA MOGLIE PERFETTA?

Una sposina emozionata nel giorno delle nozze? Non proprio. Quella che vedete è un’indossatrice che farebbe inorridire top model del calibro di Gisele Bundchen e Naomi Campbell. Sì perché Miim non è una modella in carne e ossa ma un androide creato dall’Istituto Giapponese per la Ricerca Scientifica e Tecnologica.
La robottina, non certo una stangona con i suoi 1,58 metri d’altezza, ha debuttato a luglio sulla passerella di Osaka in Giappone, indossando un abito da sposa della stilista nipponica Yumi Katsura. «Mi sento felice e malinconico proprio come il padre di una sposa» pare abbia dichiarato il suo inventore Kazuhito Yokoi, vedendola sfilare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONE DELLA NOTTE (tenuto conto che domani è la festa dei NONNI)

Post n°2951 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

RIFLESSIONE DELLA NOTTE

 

TE LA DO IO LA FESTA DEI NONNI......

C'è oggi una diffusa afasia dei sentimenti e dell'esistenza coniugale. Le coppie occidentali sono sempre più pitocche. Un figlio, quando va bene. Elettrodomestici teconologici, ma case asettiche e silenziose. Pochi amici per cazzeggiare, quasi mai parenti vicini o lontani (e comunque sempre «serpenti»). Nonni affidati a badanti appena regolarizzate. Cene veloci, senza sapori, senza parole, senza commensali. La famiglia che viene raccontata nella commedia cinematografica annaspa nel minimalismo. Inciampa sull'eros. Smarrisce ruoli, compiti, funzioni dei due sessi ed è forse per questa ragione che il cinema «etnico» raccoglie divertiti consensi. Perchè film come il mio grosso grasso matrimonio greco o sognando Beckham hanno successo? Le battaglie della romantica Nia Vardalos o i dribbling della piccola Parminder K. Nagra non bastano a giustificare gli incassi. La ragione, forse, s'annida altrove: nella serena immagine domestica che offrono e che gran parte del mondo occidentale ha smarrito. Tra i greci di New York e gli indiani d'Inghilterra il sangue è ancora un collante fortissimo. Per sopravvivere alle difficoltà, all'emarginazione, al razzismo. le case sono sempre aperte. In ogni momento piombano cugini, zii, parenti lontani. Tutti insieme mangiano e discutono. fanno chiasso, bevono, ascoltano musica improbabile. Le madri sono invadenti, i padri sono rigidi e babbei. Ma alla fine le regole avite, ammorbidite dalla contaminazione straniera, offrono sicurezza in mezzo a tante cose virtuali e flessibili. E' bello pensare che i genitori si preoccupino del matrimonio delle figlie. E che i figli trasmetteranno ai nipoti la lingua e la cucina delle madri. E così, dopo aver sorriso al cinema sarà più lieve affrontare l'orda di parenti riunita per il cenone di Natale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', COSTUME E SOCIETA', COMUNE DI VERONA, FESTA PER FAMIGLIE E PER BIMBI " A LUCI ROSSE", CUBISTE IN AZIONE

Post n°2950 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

VERONA: La festa per famiglie  e per bimbi diventa a «luci rosse»

IL CASO. Proteste e sconcerto di chi ha partecipato: scene hard davanti ai bimbi. L’organizzatrice: «Non so nulla»




L’evento era stato presentato dal Comune ed era stata allestita anche un’area per far giocare i bambini. Ma poi sono arrivati i balletti sexy.

NOTA ESPICATIVA:
La festa per famiglie si trasforma a luci rosse. Spettacoli osè che potrebbero essere più adatti a un night club che a una festa della birra stanno creando scandalo e sconcerto tra i cittadini, ma soprattutto nell'ambiente politico.
Alcune immagini della Festa di fine estate, che si è svolta nel parcheggio Re Teodorico della Fiera dal 9 al 13 settembre, mostrano uno spettacolo infatti poco adatto a un pubblico di minorenni. Un festival della birra che è stato presentato a Palazzo Barbieri nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell'assessore al Commercio, Enrico Corsi, dell'assessore provinciale alle Politiche della sicurezza Giovanni Codognola e il presidente di Confesercenti Silvano Meneguzzo oltre a rappresentanti di associazioni di volontariato. Insomma, l'evento era stato annunciato come una festa per famiglie, con tanto di area giochi per ragazzi e diversi spettacoli di intrattenimento per tutte le età. Ma qualcosa deve essere sfuggito all'organizzazione, curata da Tiziana Noia, la stessa che propone la manifestazione «Cioccolando».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMBIENTE, FOTO, TURISMO PER NUDISTI, NATURISMO, MONTI HARZ, GERMANIA, SENTIERO RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI NUDISTI,

Post n°2949 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Sono in molti a ritenere la Germania la patria del naturismo, e presto avranno un motivo in più per sostenere la loro tesi: vicino ai monti Harz, nella Germania centrale, sta per nascere il primo itinerario riservato ai nudisti, lungo 18 chilometri.

L'apertura dovrebbe avvenire intorno al maggio del 2010, ma la folta comunità di nudisti presente in Germania e nelle nazioni vicini freme per l'attesa: ci si aspetta che arrivino turisti da ogni parte d'Europa.

Nelle foto, due nudiste tedesche, Kathrin di 28 anni e Mandy di 22, hanno "provato" l'ebbrezza dell'escursionismo nudista.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANIMALI, CURIOSITA',

Post n°2948 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

FOTO DEL GIORNO

Non è un fotomontaggio. Questa capretta si è davvero arrampicata fin lassù a causa della sua golosità. La pianta dell'argan (Argania spinosa) infatti, dà frutti di cui le capre vanno matte e sono capaci di arrampicarsi fino a 10 metri di altezza per soddisfare la gola. Per cui, per quanto sembrino strane, scene di questo tipo sono in realtà molto comuni in Marocco, dove cresce la pianta. Dalle bacche di argan si ricava anche un olio usato nell'industria cosmetica e nella cucina tradizionale marocchina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO FAVORI E CARCERE

Post n°2947 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Sesso e favori in carcere: il pm chiesta sospensione direttore

Il direttore del carcere femminile di Genova Pontedecimo deve essere sospeso dalle sue funzioni.  L'inchiesta è partita lo scorso aprile dopo la denuncia di una detenuta di origini marocchine di 28 anni. La donna ha raccontato di essere stata costretta ad avere rapporti sessuali con agenti penitenziari  e altri uomini in cambio di varie agevolazioni. ( nella foto una detenuta mamma in carcere)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FESTA DEI NONNI, 2 0ttobre 2009, ANGELI CUSTODI,

Post n°2946 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

LUNGA VITA AI NONNI

Tale ricorrenza  è stata istituita  nel 2005 con una legge del Parlamento che l’ha prevista  per il 2 ottobre, data in cui la Chiesa Cattolica  ricorda gli Angeli Custodi.
Non è un caso: poiché i nonni sono gli angeli  delle nostre famiglie  che ci accompagnano ogni giorno, sempre disponibili a dare una mano, pronti a sollevarci dalle mille piccole incombenze della vita quotidiana.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TANGO, PATROMINIO DELL'UMANITA', UNESCO, "rappresenta e promuove la diversità culturale e il dialogo"

Post n°2945 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

IL TANGO E' PATRIMONIO CULTURALE DELL'UMANITA'

Il tango è stato dichiarato, insieme alle musiche e ritmi di altri paesi, "patrimonio culturale dell'umanità": lo ha deciso il Comitato intergovernativo dei patrimoni intangibili dell'Unesco, l'agenzia Onu per la cultura, la scienza e l'educazione, durante un incontro ad Abu Dhabi. Il tango è stato scelto dai circa 400 esperti dell'Unesco, che hanno esaminato centinaia di candidature. Quella del Rio de la Plata, hanno precisato, è una musica che "rappresenta e promuove la diversità culturale e il dialogo". Sia l'Argentina sia l'Uruguay si erano da tempo adoperate a livello internazionale al fine di ottenere il riconoscimento.

A rendere nota a Buenos Aires la decisione dell'Unesco è stato l'assessore alla cultura della capitale argentina, Hernan Lombardi: "é il riconoscimento, e allo stesso anche l'impegno, per continuare a promuovere la diffusione dei diversi stili del tango, tramite la musica, il canto, il ballo e la poesia". "Il tango, ha aggiunto Lombardi, ormai è uno degli emblemi della nostra identità, della vita culturale del Rio de la Plata, e non è solo musica, visto che, con modalità diverse, coinvolge ogni giorno di più la danza, il teatro, il cinema e la poesia".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°2944 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Volo verticale.

Esibizione acrobatica spettacolare di un gruppo di paracadutisti delle forze armate coreane (Reuters).
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963