Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 21/10/2009

 

solo nudi alla meta, curiosità, COSTUME E SOCIETA'

Post n°3101 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Il termine inglese streaking indica una pratica esibizionista consistente nell'irrompere, completamente nudi, in un luogo pubblico, in particolare nell'ambito di manifestazioni pubbliche con grande cornice di pubblico.Il termine streak in sé vuol dire "muoversi velocemente in una data direzione", ed ha acquisito solo di recente (primi anni '70) l'accezione "sfrecciare nudi tra la folla". Il fenomeno emerse proprio in quegli anni nel quadro della "controcultura" dei giovani che si opponevano ai valori borghesi anche con un accento insistito sulla corporeità e sulla nudità.In quel contesto, spogliarsi -soprattutto in contesti dove meno ce lo si aspettava- aveva un valore di provocazione e di sfida. È rimasta famosa una fotografia, contenuta in Do it! (1970), manifesto di quella generazione ad opera di Jerry Rubin, in cui una giovane completamente nuda sfila in mezzo ad una folla di gente ben vestita in una convention repubblicana recando su un vassoio la testa di un maiale. Lo streaking vero e proprio cominciò comunque a diventare un fatto di costume sul finire di quell'epoca di forte rottura e contestazione alla guerra del Vietnam ed alle convenzioni sociali, accompagnando un progressivo "disimpegno" dei giovani, portati piuttosto a viverlo come un atto goliardico, sempre meno connesso con aspetti di denuncia e di provocazione e caratterizzato da un maggiore individualismo ed edonismo. Lo streaking è oggi diffuso con una certa ampiezza soprattutto in area anglosassone, in particolare in gran Bretagna dove è divenuto quasi uno "sport" nazionale.

Streakers (IMMAGINI)




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRENI

Post n°3100 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Binari di piume per i treni di domani

I treni ad alta velocità potrebbero vincere l'attrito scivolando sui binari come uno snowboard sulla neve

(vedi

foto)

I treni del futuro, invece che su rigidi binari di acciaio potrebbero scorrere su sofficissima piuma d'oca, o meglio, su un suo equivalente sintetico. È l'idea di alcuni bio ingegneri statunitensi che è giunto a questa conclusione dopo aver scoperto il principio fisico che consente al sangue di scorrere nei capillari. Questi microscopici vasi sono infatti foderati con una sorta di gel che consente alle cellule del sangue di scivolarvi sopra. Quando il sangue si arresta, le singole cellule sprofondano in questo materiale, per uscirne fuori solo quando riprendono a muoversi. 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CON IL CUORE IN MANO

Post n°3099 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Il cuore - tanto osannato nel giorno di San Valentino - è una macchina programmata al millesimo di secondo. Una recente ricerca pubblicata su Nature afferma che cattive notizie, come la morte di una persona cara o la fine di un storia d'amore, possono spezzare il cuore, causando un dolore simile all'infarto. L'adrenalina e l'ormone dello stress infatti "intossicano" il cuore provocando dolore al petto, liquido nei polmoni, respiro corto e cuore debole. Fortunatamente, normalmente dicono i ricercatori, si tratta di danni temporanei e dopo qualche settimana il cuore ritrova la normale funzionalità.
SEGUE MIO COMMENTO DI MEDICINA PSICOSOMATICA : PERSONALITA' DI TIPO "A" E DI TIPO "B"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°3098 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da psicologiaforense

NUDE  SFIDE

 

 

L'aria minacciosa con cui si avvicina Ricky Point, giocatore australiano di cricket impegnato in una recente partita presso il grande stadio Sydney Cricket Ground, non spaventa lo spavaldo streaker che è balzato in campo dalla tribuna.
Gli streaker, uomini e donne che scelgono di apparire in deshabillé davanti al pubblico di stadi di calcio, rugby, tennis e quant'altro, sono un fenomeno di costume. Questi esibizionisti si conquistano dieci minuti di gloria puntando a sorprendere spettatori (e giocatori) e a essere ricordati. Nelle loro imprese c'è quasi una componente eroico-sportiva, tanto che è necessario uno sprint di tutto rispetto per espugnare luoghi per altri versi inviolabili.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

qui PADOVA centro di ECCELLENZA SANITARIA, CATETERI PER VACCHE USATI ABITUALMENTE SULLE DONNE ...

Post n°3097 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da psicologiaforense

QUI PADOVA: Ospedale,
indagine-choc:
cateteri per VACCHE  usati sui pazienti
Venivano utilizzati, particolarmente, sulle donne per l'inseminazione artificiale.
La Finanza ha consegnato sette avvisi di garanzia ai medici


Centinaia di cateteri per uso animale sono stati utilizzati nei mesi scorsi su donne ricoverate nelle strutture dell'azienda ospedaliera di Padova per le terapie di inseminazione artificiale intrauterina. Sette avvisi di garanzia sono stati consegnati oggi dalla Guardia di finanza patavina, che conduce le indagini, a medici di ostetricia e ginecologia, della commissione acquisti, a personale della farmacia dell'azienda ospedaliera e ai responsabili della ditta di Firenze che commercializza ic ateteri denominati "Tomkat".

I reati vanno, a vario titolo, dalla turbata libertà d'incanto a falso in atto pubblico, dalla frode nelle pubbliche forniture al mancato controllo medico. Nella farmacia ospedaliera le fiamme gialle hanno sequestrato circa 500 apparecchi e stanno cercando di risalire a quanti potrebbero essere stati utilizzati nel periodo precedente all'avvio delle indagini partite nel luglio del 2008 con un controllo amministrativo.

I finanzieri hanno rilevato inoltre che i cateteri, di fabbricazione americana, non possedevano il marchio di certificazione europea necessario all'utilizzo umano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIUSTO GIUSTI, MORTE MISTERIOSA MODELLA

Post n°3096 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Vania stupenda modella  uccisa da un virus misterioso

Aveva solo 23 anni
La mamma: «Se ne è andata in un mese senza un perchè»

 

 

Un sorriso indimenticabile stroncato da un virus misterioso e terribile. Il cuore di Vania Prissinotti , modella, ha smesso di battere venerdì pomeriggio, alle 16, in un letto del Ca' Foncello. ANAMNESI negativa (non patoloie di rilievo, malattie esantematiche... nessun ricovero in  H. , non incidenti, non allergie, N U L L A  se si deve credere ai suoi familiari e al suo medico curante. Sportiva, dieta prescritta da  dietologo di fiducia, non un grammo di grasso, ma tutto muscoli, sanissima.

OGGETTIVAMENTE: Check-up completo a giugno -per tre giorni-holter,radiografie, ecografie, risonanza magnetica, ecc...ecc..  ecc....  (nosocomio Treviso),  perfetto .

Era tornata da una vacanza a Sharm El Sheik, a fine agosto, sentendosi poco bene, ma poi i normali disturbi si sono trasfituata a tre sedute di fit nes alla sttimana vgormati in qualcosa di subdolo, difficile da identificare: un'infiammazione rivelatasi poi fatale.

GVGIUSTI AIUTACI TU!

****************************************

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963