Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 06/05/2010

 

L'EDITORIALE DELLA NOTTE: LA MADRE DI TUTTE LE CRISI ECONOMICHE E FINANZIARIE, GRECIA, A RISCHIO L'EURO,

Post n°4141 pubblicato il 06 Maggio 2010 da psicologiaforense

L'EDITORIALE DELLA NOTTE

 

© Copyright by PSICOLOGIAFORENSE, riproduzione riservata


E SE L'EURO IMPLODESSE?

 


La crisi della Grecia  è  vicinissima a noi. E' una contiguità non soltanto geografica, ma anche economica e finanziaria, forti essendo le relazioni commerciali ed industriali che le nostre aziende hanno stabilito con quel Paese, e significativi essendo anche i prestiti che le nostre banche ad esso hanno concesso. Così stando le cose, in sommatoria negativa va detto che l'integrazione economica e finanziaria dell’Europa  ha, come scomodo risvolto, l'estrema suscettibilità che l'intero sistema integrato ha rispetto alle crisi locali, dovunque esse avvengano. L'integrazione, in questi casi, opera come una catena di trasmissione di crisi e squilibri che, ingrandendosi e moltiplicandosi, può arrivare dovunque e tutto coinvolgere. I rischi che può correre l'Italia, di conseguenza, sono enormi. Intanto, e questo è già avvenuto qualche ora fa,  di essere annoverata tra i Paesi a rischio dai quali tenersi lontani. Inoltre, di dover subire un rialzo generalizzato dei tassi d'interesse dal quale non potrebbe in alcun modo isolarsi. Infine, di veder ridotte le possibilità di esportare a causa di una flessione della domanda mondiale determinata da scarsa liquidità e credito più caro. E  Tutto questo genera grandissima preoccupazione se non angoscia, proprio nelle fasce più deboli della popolazione (impiegati, dipendenti, operai, piccoli artigiani e commercianti, pensionati, dipendenti pubblici, ecc….).
Infatti, l’Europa, anche a motivo della crescente integrazione, è fisiologicamente esposto al rischio della devastante propagazione di  crisi locali.

L'implosione dell'euro non può essere esclusa
a questo punto. L'effetto contagio è una possibilità reale, e non solo sui Paesi più a rischio...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SENTENZA DI CASSAZIONE: SESSO ESTREMO TRA CONIUGI, ASSISTENZA MORALE DEL PARTNER, OBBLIGHI DERIVANTI DAL MATRIMONIO

Post n°4140 pubblicato il 06 Maggio 2010 da psicologiaforense

LA SENTENZA DI CASSAZIONE

 

EX CONIUGI ESPLORATORI DELL'EROTISMO ESTREMO

 

 

 

La Cassazione ha accolto il ricorso di una ex moglie che chiedeva di addebitare la colpa – per la fine del matrimonio – al marito che più volte le aveva chiesto prestazioni sessuali estreme. In precedenza, i giudici di merito avevano, invece, escluso che questa modalità di relazione potesse costituire motivo di addebito in quanto dimostrava, semmai, che l'uomo era afflitto da un qualche «stato patologico» che gli impediva di comportarsi con la «necessaria consapevolezza». In poche parole, l'uomo andava perdonato, tenuto conto anche del fatto che tutti e due gli ex consorti in questione avevano un temperamento alquanto acceso. Dunque, non si poteva stabilire di chi era la responsabilità delle nozze in frantumi: lui amava il sesso forte, ma lei non era da meno con il lancio dei piatti, le continue scenate e il disinteresse per i figli affidati sempre alla baby sitter. Ma la Suprema Corte ha obiettato che la signora Fabrizia era da tempo in analisi dallo psicanalista per la sua nevrosi, per cui il marito avrebbe dovuto avere più cura di lei. In sostanza visto che l'uomo – Lorenzo C., facoltoso imprenditore – non aveva alcuna patologia che attestasse un disturbo delle sue condizioni psichiche, non poteva essere assolto dall'addebito di non avere moralmente assistito, in maniera adeguata, la sua dolce metà. A riprova della sua colpevolezza – sulla quale la Corte d'appello di Torino è ora chiamata da Piazza Cavour a pronunciarsi nuovamente – i supremi magistrati citano la testimonianza dello psicanalista di Fabrizia, che riferì che nel corso di una seduta era arrivato all'improvviso il marito rimproverando alla moglie di avere spifferato «episodi» che «avrebbe dovuto tacere». Altri tre medici, inoltre, avevano confermato di avere riscontrato sulla signora ematomi e lesioni che essa attribuiva alle percosse di Lorenzo. La Cassazione sottolinea come «l'evenienza di rapporti sadomasochistici», tutt'al più «dimostrerebbe unicamente l'esistenza di una devianza di carattere sessuale». Insomma, è un tipo di inclinazione che non mette in discussione le capacità mentali e il dovere di solidarietà coniugale, per cui non può essere invocato da chi cerca di scampare alla colpa di aver infierito sulla propria moglie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

gadget tecnologici, vita di coppia, sessualità, mail, Internet, scarsa attività sessuale, Iphone, amore, sondaggio

Post n°4139 pubblicato il 06 Maggio 2010 da psicologiaforense

Sondaggio in Gran Bretagna:
l'Iphone uccide l'amore

 

 

 

Il Blackberry e l'Iphone fanno male al sesso. Non si tratta di una ricerca sugli effetti delle microonde dei telefonini ma dell'opinione di più di un quarto delle donne britanniche, che secondo un sondaggio pubblicato dal Daily Telegraph incolpano proprio i gadget tecnologici della scarsa attività dei partner sotto le coperte. Dai dati riportati risulta che il 28% delle donne incolpa mail e Internet, in particolare gestite dai dispositivi portatili e che quindi possono 'entrarè anche in camera da letto e distrarre così gli uomini, della scarsa attività sessuale. Fra gli altri fattori citati ci sono anche il troppo lavoro (55%) e la stanchezza (83%).

La ricerca, commissionata dalla Bayer, ha anche rivelato che una donna su due si sente più attraente dopo i 30 anni, anche se due su tre affermano di aver avuto una maggiore attività sessuale tra i 20 e i 29 anni. In media le intervistate hanno affermato di avere 1.4 rapporti a settimana, ma sei su dieci preferirebbero una maggiore frequenza. Il dato 'contrò l'Iphone è confermato anche dalla domanda sull«intraprendenzà dei partner: per il 65% del campione l'uomo non prende abbastanza iniziativa sotto le coperte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO CURIOSA DEL GIORNO: animali africani, carnivori, curiosità, facoceri, felini, iene, leopardi, lotte tra animali

Post n°4138 pubblicato il 06 Maggio 2010 da psicologiaforense

Madre coraggio

 

 

Non c'è nulla che una mamma non sia disposta a fare, pur di proteggere il proprio figlio. Quella che vedete addirittura, non ha esitato a ingaggiare un combattimento all'ultimo sangue con un feroce leopardo . Mamma facocero (gen. Phacochoerus), incinta del suo cucciolo, ha subito un attacco a sorpresa sulle rive del fiume Kwando, in Botswana.
Ma non si è persa d'animo e per 10 minuti ha resistito ai graffi, ai morsi e alle spinte del felino. Il tutto sotto gli occhi di Mike Bailey, il turista ultrasessantenne che ha scattato la foto. Tanto coraggio alla fine, è stato premiato: una iena desiderosa di mangiare a sbafo si è intromessa nella scena, distraendo il leopardo. E permettendo al facocero ferito di darsela a gambe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963