Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 07/05/2010

 

IL BLOGGER E' , OVVIAMENTE, RESPONSABILE SUL PIANO CIVILE E PENALE DEI POST E DEI COMMENTI DEL SUO BLOG

Post n°4149 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

Le responsabilità dei bloggers.


Il titolare di un Blog è assimilabile, solo per certi versi,  ad un direttore responsabile o meglio  ad un buon padre di famiglia che in casa sua non  permette abusi in quanto soggetto che ha in disponibilità la gestione del BLOG. Per questo può essere condannato per diffamazione, calunnia,  ingiuria, e per ogni fattispecie penale inerente, ecc... . La pronuncia evidenziava la mancanza di una normativa ad hoc per i nuovi media.
Però questo è un precedente, che in sede di dibattimento e giudizio verrà debitamente valutato e la sentenza potrà essere reiterata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

segue mio precedente post " SE L'EURO IMPLODESSE"? ULTIMA ORA, CATASTROFE PER L'EUROPA, TUTTI PIU' POVERI E NON SOLO

Post n°4148 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

TREDICESIME QUATTORDICESIME, stipendi e pensioni al minimo  A RISCHIO, ANZI GIA' "CASSATE"... LO STATO NON E' PIU' SOLVIBILE, PAGHERA' QUANDO POTRA'.....

Paura, panico e delirio a Piazza Affari, il Ftse Mib cede oltre il 3%

 

 

La Borsa di Milano non smette di scendere e in una settimana l´indice Ftse Mib ha perso qualcosa come 12,5 punti percentuali. A nulla è servito il passo indietro di Moody´s, dopo le sparate di ieri sul sistema bancario italiano, definito "robusto" dall´agenzia di rating ma non immune dal rischio contagio. Oggi il lisino milanese aveva tentato un timido rialzo, ma nel primo pomeriggio ci ha pensato Wall Street a spazzare via l´ottimismo. L´andamento negativo della piazza americana ha subito affossato le Borse europee, mentre Milano è stata sospesa per problemi tecnici dalle 16 alle 16.55. Alla riapertura è scattato un delirio di vendite e il Ftse Mib è arrivato a cedere oltre 5 punti percentuali. Dopo sono stati venti minuti di montagne russe e alla fine il Ftse Mib ha perso il 3,27% a 18.846 punti, l´All Share il 3,16% a quota 19.500. Ancora a picco Unicredit (-3,32% a 1,629 euro), Intesa SanPaolo (-3,95% a 2 euro), Banca Popolare di Milano (-5,11% a 3,48 euro), Mediolanum (-4,77% a 3,34 euro), Mediobanca (-4,47% a 5,76 euro).

 


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONE DELLA SERA: PENSIERI, OPINIONI, COMMENTI, IDEE, SUGGESTIONI.... PER UN NUOVO GIORNO

Post n°4147 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

RIFLESSIONE DELLA SERA

 

© copyright by psicologiaforense, riproduzione riservata 

 

IMMIGRAZIONE E INTEGRAZIONE SOCIALE: GIOVANI STRANIERI CRESCONO

 


 

I Paesi arabi sono i meno liberi del mondo, e metà dei giovani non vedono nel loro futuro altra possibilità che l'emigrazione. Questo è il succo di un rapporto dell'Onu, ordinato dagli stessi Paesi arabi, redatto da studiosi arabi e presentato al Cairo, ma talmente devastante per i ventidue Paesi componenti della Lega che c'è da domandarsi come mai sia riuscito a venire alla luce................
Non è utile condurre, in questo post, una analisi dei contenuti di tale rapporto  perchè dovrei argomentare su pecche, lacune, criticità, insufficienze, ecc...  e questo mi richiederebbe troppo spazio!
Vale forse la pena, invece, di  soffermarsi sul passo più inquietante del documento, per gli europei in generale e per noi italiani in particolare. Riguarda la voglia di fuga dei giovani dai loro Paesi. Essi sono tanti, perché nessuna etnia è oggi più prolifica di quella araba; sono pieni di rabbia, perché ogni loro aspirazione viene soffocata; non riescono a trovare un impiego, perché né i Paesi che campano di petrolio, né quelli che non dispongono neppure di questa risorsa hanno saputo avviare attività che creino posti di lavoro. Ecco perché si può ragionevolmente calcolare che tra l'Atlantico e il Golfo Persico – e in particolare sulle sponde meridionali del Mediterraneo – vivano in questo momento 30 e più milioni di individui intenzionati a bussare alla porta dell'Unione Europea che non ha posto per tutti. Il tormentone dell'immigrazione clandestina, e della necessità di rimandare indietro quelli che non possiamo o vogliamo accogliere è perciò destinato non solo a durare nel tempo, ma a diventare sempre più preoccupante. C'è qualche probabilità che, nell'arco della prossima generazione, le prospettive cambino e ai giovani arabi passi la voglia di emigrare? A leggere il rapporto, e considerando il fatto che nella Lega non esiste una sola vera democrazia, c'è davvero poco da essere ottimisti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SENTENZA DI CASSAZIONE (ANSA 6 minuti fa): UNA SENTENZA CHE FARA' MOLTO DISCUTERE

Post n°4146 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

LA SENTENZA DI CASSAZIONE

 

PADRE VERIFICA VERGINITA'
DELLA FIGLIA. E' STUPRO E VA PROCESSATO PER VIOLENZA SESSUALE

 

 

Mosso dalla rabbia per il fatto che la figlia fosse sessualmente disinvolta, aveva verificato con la propria mano se la ragazza fosse ancora vergine o meno. Per questo, un uomo rischia una condanna per violenza sessuale. La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio una sentenza della Corte d'appello di Torino che aveva condannato l'imputato, un cinquantacinquenne, ad otto mesi di reclusione per violenza privata. Ora sara' processato per violenza sessuale.

Denunciato dalla figlia, il padre era stato assolto da ogni accusa in primo grado mentre la Corte d’Appello di Torino il 17 giugno 2009, lo aveva condannato a 8 mesi di reclusione per il reato più lieve di violenza privata. Una condanna contro la quale la Procura di Torino ha fatto ricorso con successo in Cassazione sostenendo che «l’esplorazione vaginale su donna non collaborativa non solo non può produrre alcun risultato certo e non esclude che l’uomo, sebbene fortemente contrariato dalla presunta disdicevole condotta della figlia, avesse agito su impulso sessuale».

La terza sezione penale (sentenza 17542) ha accolto il ricorso e, bacchettando i giudici di merito, ha osservato che «la configurabilità del reato sessuale è stata esclusa dando decisivo rilievo al contesto in cui l’atto sessuale è stato compiuto dal quale si desumerebbe che lo stesso fosse diretto e volto a umiliare la figlia per la sua leggerezza nei costumi ma ciò non esclude la valenza prevaricatoria del gesto sessuale potendo l’intento punitivo essere conseguito con modalità meno invasive della libertà di determinazione del soggetto passivo».

Ecco perchè Piazza Cavour ha annullato la sentenza impugnata disponendo un nuovo esame davanti la Corte d’Appello di Torino dato che «con illogica motivazione è stato ritenuto che nulla di libidinoso ebbe a stimolare il padre».

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DEL GIORNO: MENTRE L'ITALIA E' SULL'ORLO DELL'ABISSO.....

Post n°4145 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

 

 

La vignetta di Giannelli - Dal Corriere della Sera del 7 maggio 2010

 

NOTA: L’azzurro doc Giancarlo Galan ha appena finito di disfare le valigie al ministero dell’Agricoltura, che già corre voce debba impacchettare tutto per cambiare dicastero e traslocare allo Sviluppo economico, lasciato libero da Claudio Scajola. L’Agricoltura, si sa, è il primo amore del Carroccio e il Senatùr proprio ieri non ha escluso l’ipotesi di un cambio: «Potrebbe anche essere — ha detto Umberto Bossi ai cronisti — Domani (oggi, ndr) c’è il Consiglio dei ministri, ne parleremo con Berlusconi».
L'interim dello al , , sarebbe un "solare conflitto di interessi". Cosi' , presidente dei senatori del Pd sull'ipotesi dell'interim al premier del ministero guidato fino a ieri da . "Dalle mie parti - aggiunge Finocchiaro - si dice che il presidente 'non guarda pericolo'. E' imprenditore, prende lo Sviluppo economico, e' in solare conflitto d'interessi".


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCELTI PER VOI: SULL'ORLO DELL'ABISSO, CRISI ECONOMICA E FINANZIARIA, GIOVEDI' NERO, PANICO, BORSE TRAVOLTE, POLITICI ITALIANI

Post n°4144 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

L'onorevole non ha tempo
per la crisi

 


 

Sono le 16 di un giovedì drammatico: mentre Atene è in lutto per i tre morti della banca, nel resto d’Europa le Borse scendono a picco, le cancellerie sono in apprensione, i parlamenti rigurgitano di deputati e di interrogazioni. In America Wall Street apre in ribasso, investitori e risparmiatori sono con il fiato sospeso, Moody’s sembra voler declassare l’Italia. Che fanno intanto i 630 deputati italiani?

Mah, di sicuro non sono in Aula quando il ministro dell’Economia Giulio Tremonti prende la parola per illustrare il punto di vista del governo. Deserti i banchi della maggioranza: due soli leghisti e tre del Pdl; su quelli dell’opposizione una quarantina del Pd, dieci dell’Udc, due dell’Idv.

Che cos’era successo? Nulla, se non che alle 12,30 erano finite le votazioni e come ogni giovedì i deputati avevano finito la settimana di lavoro cominciata martedì. La seduta pomeridiana, per quanto dedicata alla più drammatica crisi vissuta dall’Unione Europea da quando è nato l’euro, per i deputati italiani della maggioranza di governo non valeva il ritardo del ritorno a casa.

Tremonti non ha voluto commentare. A noi verrebbe da fare dell’ironia, ma non è il caso: non è una farsa, è una tragedia.

 

FONTE: LA STAMPA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEPARAZIONE, DIVORZIO, AFFIDAMENTO DELLA PROLE, MILANO, "EX? PUNTO E A CAPO", FIERA PER DIVORZIATI,

Post n°4143 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

FINCHE' VITA NON VI SEPARI

 

 

Divorzio, che affare

Guide alla separazione felice, feste per celebrare la ritrovata libertà, suggerimenti per ricominciare a vivere da single e agenzie per trovare nuovi partner. Apre a Milano "Ex ? Punto e a capo", la fiera per lasciarsi alle spalle un matrimonio finito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA DEL GIORNO (7 maggio 2010): OASI APERTE, WWF,

Post n°4142 pubblicato il 07 Maggio 2010 da psicologiaforense

 

Oasi Wwf aperte in tutta Italia per i prossimi  3 weekend.

 

Panorami mozzafiato, avvistamenti faunistici altrimenti improbabili, vegetazione lussureggiante. Sono le Oasi Wwf. Nei prossimi 3 fine settimana se ne potranno visitare 100 in tutto il territorio nazionale.

VEDI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI :

http://www.wwf.it/client/render.aspx

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963