Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 28/05/2010

 

Natascha Kampusch, pedofilia, ossessioni sessuali, rapimento, psicologia, criminologia, film, Bernd Eichinger,misteri

Post n°4253 pubblicato il 28 Maggio 2010 da psicologiaforense

Il dramma  e i misteri di Natascha Kampusch diventano un film

 

 

 

Rapita nel 1998 all'età di dieci anni, Natascha Kampusch ha vissuto segregata in una cantina di Vienna per otto anni. Il 23 agosto 2006 riesce a scappare. Il suo rapitore, il tecnico delle comunicazioni Wolfgang Priklopil, muore suicida dopo la fuga della ragazza. La vicenda, emozionante e piena di misteri, scatena la curiosità dei media e del pubblico. A 22 anni, Natascha è oggi una giovane donna enigmatica e di successo. La sua vita diventerà un film prodotto da Bernd Eichinger, responsabile delle due pellicole tedesche più controverse degli ultimi tempi: 'La Caduta' e 'La banda Baader Meinhof'. Le riprese del film inizieranno nel 2011. L'uscita è prevista per il 2012. "Numerosi messaggi di solidarietà in questi ultimi anni mi hanno spinto a permettere che si portasse al cinema la mia storia", ha detto la Kampusch.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA DEL GIORNO: PSICOLOGO, CRIMINOLOGO SERIAL KILLER, CANNIBALISMO, ASSASSINO CON BALESTRA, PROSTITUTE, FOLLIA OMICIDA

Post n°4252 pubblicato il 28 Maggio 2010 da psicologiaforense

Psicologo confessa tre omicidi:
«Sì, sono io il cannibale con la balestra»

 



L'hanno portato in tribunale, e lui ha rivendicato con feroce orgoglio la sua follia omicida. Stephen Griffiths, quarantenne laureato in psicologia  con dottorato in criminologia di Bradford (Inghilterra) è comparso oggi in tribunale, dove è stato formalmente incriminato per l'omicidio di tre prostitute. Quando il giudice gli ha chiesto di confermare la sua identità, Griffiths ha risposto, scioccando i presenti e di fatto confessando di essere l'assassino: «Sono il cannibale con la balestra».

L'uomo deve rispondere della morte di Suzanne Blamires, 36 anni, Shelley Armitage, 31, e Susan Rushworth, 43. In aula c'erano anche molti familiari delle vittime, due delle quali - Susan e Shelley - non sono mai state ritrovate. Griffiths non ha mostrato alcuna emozione, continuava a fissare per terra con le mani congiunte, fino a quando non si è alzato per dire il suo «nome». E quando gli è stato chiesto l'indirizzo di residenza ha risposto: «Ehm...abito qui, suppongo». Il giudice James Goss ha aggiornato l'udienza al 7 giugno, e ha comunicato che l'uomo deporrà in videoconferenza dalla prigione.

Secondo quanto riferiscono i giornali  La polizia ha  trovato il corpo smembrato di Suzanne Blamires nel  fiume Aire. Di Armitage non si hanno più notizie dal 26 aprile, mentre Rushworth è sparita il 22 giugno 2009.

Tutte e tre le donne erano di modesti mezzi, e si prostituivano - anche per sole 20 sterline a prestazione - per sostenere le proprie famiglie. La polizia sta anche cercando di capire se ci siano collegamenti tra Griffiths e l'assassinio nel 2001 di Rebecca Hall, una prostituta di 19 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CULTURA, ARTE, PITTURA, BOTTICELLI, VENERE, MARTE, SESSO, DROGA, LONDRA, AFRODISIACI, FRUTTO ALLUCINOGENO, ALLEGORIA,

Post n°4251 pubblicato il 28 Maggio 2010 da psicologiaforense

Botticelli, sesso e droga per Marte

La scoperta è elettrizzante: Sandro Botticelli avrebbe nascosto in uno dei suoi quadri più famosi un enigma, forse una beffa. Un esperto di Sotheby’s ha annunciato d’aver riconosciuto una pianta finora inosservata in uno dei suoi capolavori. Nel Venere e Marte, gemma della National Gallery di Londra, spunta infatti, proprio sotto il corpo nudo e abbandonato del dio guerriero, sull’estremo angolo destro, un satiretto con l’aria cattiva che tiene in mano un frutto allucinogeno. Si tratta, secondo David Bellingham, di Datura stramonium, che contiene una potente sostanza psicotropa nota agli antichi indiani (i suoi fiori sono spesso intrecciati ai capelli di Shiva), ai greci e alle popolazioni americane.

Provoca visioni, ma soprattutto comportamenti orgiastici: per esempio quello di strapparsi le vesti di dosso. È stato l’ingrediente preferito dei sabba delle streghe. È insomma un potente afrodisiaco. Che ci fa in quella meravigliosa allegoria dove la bellezza (adulterina) di Venere doma la brutalità di Marte? Bellingham spiega che è offerto esplicitamente allo sguardo dello spettatore, e quindi ha un significato. Nel neoplatonico Botticelli, seguace fedele a Firenze di Gerolamo Savonarola, c’è forse un messaggio di sfrenata sensualità. La tesi è suggestiva, i botanici del Keew Garden hanno riconosciuto lo stramonio (e com’è noto i sensuali e funerei preraffaelliti britannici trassero ispirazione proprio da Botticelli): tutto sembra tornare a meraviglia.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°4250 pubblicato il 28 Maggio 2010 da psicologiaforense

La Nazionale, l'arcobaleno e il campanile  Ecco una suggestiva immagine di un arcobaleno sul villaggio tirolese di Seefeld in Austria dove è in ritiro, in attesa di partire per il Sud Africa, la nazionale olandese (Afp/Samuel Kubani)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MASSAGGI

Post n°4249 pubblicato il 28 Maggio 2010 da psicologiaforense

SI FA PRESTO A DIRE MASSAGGI

FORSE il massaggio è la medicina più antica. La sua nascita si perde nella notte dei tempi. Il massaggio è un mezzo per entrare in contatto con il corpo, le sue tensioni, la sua forza e le sue debolezze. È strumento per capire se stessi. Un aspetto molto importante è la liberazione delle emozioni e dei sentimenti più profondi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ARTE, CREATIVITA', CULTURA, TEATRO, "Balletto Imperiale", "Immemoria", novità assoluta

Post n°4248 pubblicato il 28 Maggio 2010 da psicologiaforense

La modernità del 900 alla Scala

 


 

Il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala torna (in scena fino al 12 giugno) con un trittico che omaggia i compositori russi Cajkovskij e Prokofev, in due opere di George Balanchine: "Balletto Imperiale" e "Il figliol prodigo". Sostakovic con la Sinfonia n.7 è in "Immemoria", creazione di Francesco Ventriglia, danzatore del Teatro alla Scala con all'attivo diverse produzioni coreografiche, ma mai fino ad ora inserite nella programmazione scaligera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963