Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 08/06/2010

 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, VITA DI COPPIA, MATRIMONIO, SPOSA, CERIMONIA, ROVIGO, DONNA IN RITARDO, SPOSO,

Post n°4309 pubblicato il 08 Giugno 2010 da psicologiaforense

Rovigo. La sposa è in ritardo alle nozze, il prete comincia la messa senza di lei


Alle 11 in punto il prete ha fatto suonare la marcia nuziale e ha cominciato a officiare la messa. Peccato che la sposa non fosse ancora arrivata, e che sia comparsa sull'altare solo a rito ben iniziato, con la visibile apprensione dello sposo. Per i due novelli sposi quella di domenica è stata certo una giornata che non dimenticheranno mai.

Don Claudio Ghirardello, 57 anni, parrocco della chiesa di Sant'Andrea apostolo a Pontecchio (Rovigo), è stato preciso come un orologio svizzero: alle 11 ha fatto suonare la marcia nuziale mentre fuori lo sposo, Fabio Marzotti, insieme agli invitati, attendeva l'arrivo della promessa sposa, in comprensibile - e tradizionale, vien da dire - ritardo.

Non appena si è reso conto di quel che stava accadendo, il ragazzo si è precipitato all'interno della chiesa per assistere alla messa. Alessia, invece, è giunta all'altare solo sette minuti dopo l'inizio della liturgia della Parola.

«Don Ghirardello - dice lo sposo - è riuscito a rovinare il giorno più bello della nostra vita. L'ha reso unico, purtroppo. Quando mia moglie è arrivata all'altare, lui ha proseguito impassibile. Solo nel momento in cui è iniziata la celebrazione del sacramento del matrimonio si è degnato di annunciare la nostra presenza e il motivo della celebrazione».

Il parroco conferma punto su punto quanto successo: «Non ci trovo nulla di strano. Avevo chiesto agli sposi di arrivare in orario, perché avevo la messa domenicale. Se il matrimonio fosse stato di sabato, potevo anche aspettare».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'OPINIONE, PENSIERI, IDEE, RIFLESSIONI, POLITICA, DEMOCRAZIA, EUROPA, DIRITTI, RESPONSABILITA' INDIVIDUALE, SOCIETA',

Post n°4308 pubblicato il 08 Giugno 2010 da psicologiaforense

AVVERTENZA:  QUESTO POST CHE AFFERISCE ALLA SOCIOLOGIA DEL DIRITTO PUO' INTERESSARE SOLO I MIEI 25 PAZIENTI LETTORI

SI FA PRESTO A DIRE: "DEMOCRAZIA"!



Purtroppo una concezione meramente formale e strumentale della democrazia prevale ancora oggi (2010) in questa nostra Europa e in altre parti del  mondo. In tal modo si disimpara a leggere il significato profondo di quelle strutture o di quegli accorgimenti giuridici che si dicono democratici. Dietro al suffragio universale, alla garanzia dei diritti dell'individuo, al controllo dei poteri pubblici, all'autonomia degli enti locali, al tentativo di organizzazione internazionale degli Stati, sta, ben visibile a chi non vuole chiudere gli occhi, la convinzione che l'uomo non e' mezzo ma fine, e che quindi una societa' e' tanto piu' alta e piu' civile quanto piu' accresce e rinvigorisce, e non avvilisce e mortifica, il senso della responsabilita' individuale. In altre parole: dietro alla democrazia come ordinamento giuridico politico e sociale, sta la societa' aperta come aspirazione a quella societa' che rompa lo spirito esclusivistico di ciascun gruppo, e tenda a far emergere di sotto alle caligini delle superstizioni sociali, l'uomo, il singolo, la persona nella sua dignita' e inviolabilita'. Contro la societa' chiusa, cioe' contro la morale della potenza, l'autarchia economica, il monismo giuridico, la religione magica, la democrazia si ispira ad una morale fondata sulla responsabilita' individuale, rivendica un'economia antimonopolistica, avversa ai privilegi dei gruppi, ha bisogno di una struttura non monistica ma pluralistica del diritto, esige una religiosita' interiore che sgorghi dall'intimita' della coscienza. Una democrazia che non sia il rivestimento formale di una societa' aperta e' una forma senza contenuto, e' una falsa democrazia, una democrazia ingannevole e insincera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA: ILLUSIONE, DISILLUSIONE, CULTURA, TELEVISIONE, CINEMA, TEATRO, MEDIA, DISCORSO, AGENDA

Post n°4307 pubblicato il 08 Giugno 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA


CULTURA, LA TELEVISIONE EFFETTO-ECO PER LE IDEE


SONO sempre stata convinta che in televisione non sia possibile fare cultura in senso proprio. Ho sempre ritenuto ingenua la convinzione di chi ritiene che per fare cultura sia sufficiente cucire insieme un balletto, un concerto, una conferenza. La televisione non è cinema, non è teatro, non è letteratura, non è filosofia. La televisione è televisione, ma esiste un modo per metterla al servizio della cultura. Mi riferisco all'effetto-agenda. I media sono in grado di indirizzare il dibattito sociale sui temi su cui concentrano la loro attenzione. Parlare di cultura in tv può avere risonanza sugli altri media. Per questo sostengo da tempo che esistono audience diverse: audience che si consumano con la singola trasmissione e audience dotate di valore aggiunto, capaci di creare un'eco nel dibattito della comunicazione. Così, se non può creare cultura la televisione può almeno contribuire a mettere in circolo un discorso sulla cultura, suscitando l'attenzione degli altri media, e degli altri mezzi di comunicazione come questo post dimostra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANIMALI SELVATICI, UOMO, AMBIENTE, RIFIUTI URBANI, ANIMALI SELVATICI NELLE METROPOLI, VOLPI, RABBIA, PESTE,

Post n°4306 pubblicato il 08 Giugno 2010 da psicologiaforense

Londra invasa dalle volpi

DUE GEMELLINE DI 9 MESI AGGREDITE DA UNA VOLPE NEL SONNO

Orrore in Gran Bretagna. Due gemelline di 9 mesi sono state ferite gravemente da una volpe che le ha aggredite nel sonno nella loro casa di Homerton, a est di Londra. Le piccole Lola e Isabella Koupparis erano a letto nella loro stanza al piano superiore mentre i loro genitori guardavano la tv al piano terra. Entrambe le bimbe sono state ferite alle braccia, ma una di loro e' stata anche colpita al volto. Nella stanza con loro dormiva anche il fratellino di quattro anni, rimasto illeso. I vicini si dicono terrorizzati dalle volpi, che "si trovano in tutti i nostri giardini".
Secondo le stime delle associazioni veterinarie, in Gran Bretagna ci sono circa 33.00O volpi, di cui 10.000 solo nell'area di Londra.

OSSERVO IO: Che una volpe aggredisca una persona è evento più unico che raro. Gli animali selvatici, così come i topi, invadono le città perchè trovano quantità enormi di rifiuti. Inoltre, nel caso di specie , molti londinesi ritengono che sia auspicabile che una volpe viva nel  loro giardino, entri in casa, si nutra con il cibo che  le fanno trovare.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MELA INSANGUINATA

Post n°4305 pubblicato il 08 Giugno 2010 da psicologiaforense

Blitz di protesta in un negozio di prodotti Apple di proprietà di Gou Tai-chiang, fratello del tycoon della Foxconn Terry Gou, nel giorno dedicato al ricordo delle vittime a Hong Kong. I sindacati della società ha chiesto ai consumatori di boicottare i prodotti Foxconn dopo l'ondata di suicidi in uno stabilimento cinese (Epa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963