Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 11/06/2010

 

INTERCETTAZIONI, MORDACCHIA ALLA STAMPA, CULTURA, POLITICA, CONFLITTI DI INTERESSE, TAGLI, POTERE, LIBERTA' DI STAMPA,

Post n°4321 pubblicato il 11 Giugno 2010 da psicologiaforense

OGGI 11/06/2010

GIUSTIZIA, CULTURA, CONFLITTI D'INTERESSE, TAGLI,POTERE, LIBERTA' DI STAMPA,  INTERCETTAZIONI....

La politica non è un girotondo come troppi pensavano.......

 


Quando un popolo, (in particolare quello Italiano che ha caratteristiche del tutto peculiari) introietta l’attuale cinismo - largamente fondato su ciò che avviene in quasi tutto lo schieramento politico europeo - nessuno si può stupire se la maggioranza vota per quella parte che in modo festoso ed esplicito sembra rassicurare e promettere fortuna a tutti gli interessi privati e privatissimi. Sono adorabili gli uomini di cultura berlusconiana  che - avendo vissuto secondo principi rigorosamente e gioiosamente libertari - rimproverano al potere la dipendenza da una miserabile logica di bottega. Ma sono spregevoli quei tanti  intellettuali che, avendo  fatto carriere imprevedibili perchè sostenuti dal PDL , al momento della sconfitta della sinistra  si mettono a censurare le supposte immoralità degli avversari – loro “compagni” fino ad ieri- senza fare un'adeguata autocritica, che preluda a una proposta di ristrutturazione morale di questo Paese. Dagli uomini che fanno il nobile lavoro di pensare, abbiamo insomma il diritto di aspettarci approfondimenti critici, soluzioni fantasiose, progetti etici. Io non sono molto preoccupata che Berlusconi controlli sei televisioni. Non mi pare nè bello nè giusto, ma non è questo che mi fa paura. Mi fa paura che, con Berlusconi ….. o anche senza Berlusconi al governo, le sei (PIU’ LE ALTRE SATELLITARI E NON…) televisioni italiane siano tutte  dispensatrici di superficialità e di cattivo gusto. E che a questa desolante realtà (con qualche luminosa eccezione), abbiano attivamente partecipato anche alcuni degli intellettuali ora protestanti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

androidi, robot, hajime restaurant, intelligenza artificiale, ristorante robotico , curiosità , tecnologia , umanoidi

Post n°4320 pubblicato il 11 Giugno 2010 da psicologiaforense

La cena è servita,tutto è perfetto:  senza seccature, discretamente, intimamente,  senza problemi, senza formalità superflue!

 

Leggete attentamente il menù e prenotate sul touch screen il vostro piatto preferito: subito un androide travestito da samurai arriverà al vostro tavolo con la pietanza richiesta. Non siamo in un film di fantascienza ma all'Hajime Restaurant, il primo ristorante giapponese in Thailandia ad aver "assunto" camerieri robot (vedi video qui sotto).
Gli inservienti meccanici fanno di tutto per guadagnarsi la mancia, incluso danzare per i clienti tra una portata e l'altra e ritirare in un batter d'occhio i piatti sporchi. Inutile dire che il locale ha grande successo, e c'era da sperarlo: per allestirlo la giovane imprenditrice Lapassarad Thanaphant ha speso la bellezza di 30 milioni di Baht (oltre 750 mila euro).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ISOLE, EOLIE, DELFINI, CAPODOGLI, TARTARUGHE MARINE, CARETTA CARETTA, AMBIENTE, ECOLOGIA, CENTRO EOLICO

Post n°4319 pubblicato il 11 Giugno 2010 da psicologiaforense

 

EOLIE: TRA LE ISOLE NUOTANO 15 CAPODOGLI E MILLE DELFINI

 

 

Lipari - Quindici capodogli e mille delfini nuotano nelle acque delle isole Eolie, dove dimorano stabilmente. Lo ha rivelato il 'Centro eolico del delfino Delphis', che ha censito anche moltissime tartarughe marine della specie 'Caretta caretta'.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA CURIOSITA' DEL GIORNO, POLIZIA MUNICIPALE, ABANO, BATTAGLIA TERME, CONCORSO, MATERIE D'ESAME, DIALETTO VENETO,

Post n°4318 pubblicato il 11 Giugno 2010 da psicologiaforense

VUOI SUPERARE IL CONCORSO PER VIGILE URBANO NEL COMUNE DI BATTAGLIA TERME?
DEVI PARLARE IL DIALETTO VENETO!

 

La comprensione della lingua veneta è uno dei requisiti richiesti alla prova di cultura generale di un concorso per un posto di vigile urbano a Battaglia Terme (Padova). Chi supererà la prova di comprensione del veneto davanti alla commissione d'esame avrà due punti in più sui 30 complessivi previsti dal concorso.

A proporre l'inserimento della parlata veneta tra le cose che un vigile deve sapere, l'assessore in quota Lega Alfredo Beghin, in una giunta guidata da un sindaco del Pdl. Beghin ha sottolineato che non si tratta di una provocazione leghista, ma più semplicemente della giusta risposta al fatto che ci sono in paese  molti anziani che non conoscono l'italiano e che hanno il diritto di rivolgersi ai rappresentanti sul territorio dell'amministrazione comunale in modo diretto usando  il dialetto.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA DEL GIORNO: VENEZIA, ACQUA ALTA, AMBIENTE, MAREE, MOSE,

Post n°4317 pubblicato il 11 Giugno 2010 da psicologiaforense

Venezia, sfida all'alta marea. Debutta il MOSE

 

«I riflettori del mondo scientifico sono su di noi: ci sono già le università di dodici Paesi interessate a studiare il modello del Mose». Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha illustrato oggi la visita ai cantieri del sistema di paratie mobili che proteggeranno Venezia dall'acqua alta. A contribuire ci saranno anche 46 chilometri di litorale rinforzato con nuove spiagge. Nell'Arsenale di Venezia, dove sarà installato il cervello del Mose, aprirà anche un polo logistico e tecnologico dell'idraulica. La marea più alta mai registrata a Venezia è l'aqua granda del 1966 che raggiunse 194 centimetri. Nel 2014, a lavori ultimati, il Mose potrà affrontare maree fino a 270 centimetri.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REATI ODIOSI: ANZIANI, TRUFFE, CRIMINALITA', COSTUME, SOCIETA',

Post n°4316 pubblicato il 11 Giugno 2010 da psicologiaforense

Si finge volontaria anti-truffe,
raggira 86enne e le ruba 26 mila euro

Si è spacciata per operatrice di una associazione cattolica anti-truffe, riuscendo così a guadagnare la fiducia di un'anziana ottantaseienne che l'ha fatta entrare in casa. Con la scusa di pubblicizzare una cassettina di sicurezza in distribuzione gratuita agli anziani del quartiere, la malvivente si è fatta consegnare il denaro custodito dalla donna, circa 26mila euro, e lo ha messo dentro ad essa.

Con una scusa, poi la truffatrice è riuscita a distrarre la vittima del raggiro ed ha sostituito la cassettina con una simile, e se n'è andata facendo perdere le proprie tracce. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Padova.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963