Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 02/07/2010

 

LA SENTENZA DI CASSAZIONE, MALTRATTARE, MOGLIE, MARITO,

Post n°4427 pubblicato il 02 Luglio 2010 da psicologiaforense

Maltrattare la moglie "forte di carattere" non è reato

Le mogli che hanno un carattere «forte» e che non si lasciano «intimorire» dal clima di intimidazione, comprensivo di percosse, al quale le sottopone il marito corrono il rischio di vedere assolto il coniuge dal reato di maltrattamenti proprio per via della fermezza della loro forza d’animo. La Cassazione, infatti, ha annullato la condanna a 8 mesi di reclusione nei confronti di un marito accusato di aver maltrattato la moglie per tre anni. Dinanzi alla Suprema Corte il marito aggressivo ha sostenuto con successo che non si trattava di maltrattamenti in quanto la moglie «non era per nulla intimorita» dal comportamento del coniuge ma solo «scossa, esasperata, molto carica emotivamente».

La Cassazione - con la sentenza 25138 - ha dato ragione a Sandro F. rilevando che non si può considerare come «condotta vessatoria» l’atteggiamento aggressivo non caratterizzato da «abitualità».
I fatti «incriminati» in questa vicenda - prosegue la Cassazione - «appaiono risolversi in alcuni limitati episodi di ingiurie, minacce e percosse nell’arco di tre anni (per i quali la moglie ha rimesso la querela), che non rendono di per sè integrato il connotato di abitualità della condotta di sopraffazione» necessaria alla configurazione del reato di maltrattamenti. «Tanto più che - conclude la Cassazione - la condizione psicologica di Roberta B. per nulla intimorita dal comportamento del marito, era solo quella di una persona scossa, esasperata, molto carica emotivamente». Così la condanna a 8 mesi è stata annullata «perchè il fatto non sussiste».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ambiente, animali,foto, caimano del paraguay, comportamento animale, curiosità, etologia, farfalle, predatori, rettili

Post n°4426 pubblicato il 02 Luglio 2010 da psicologiaforense

Come mi stanno?

 

 

Fortunatamente per queste farfalle, il caimano del Paraguay (Caiman yacare) non è ghiotto di lepidotteri, ma di lumacone di fiume e pesci d'acqua dolce, leccornie che si procura con le più fantasiose tecniche di caccia. Alcuni etologi l'hanno osservato comportarsi come una "diga", e radunare con la coda le prede a cui sbarra la strada. Mentre altri suoi "cugini" di diverse sottospecie, preferiscono reperire piccoli animali terrestri che poi trasportano fino all'acqua e mantengono schiacciati sul fondo finché non annegano. Ghiotto di pesci piranha, questo bestione (anche 3 metri di lunghezza) è spesso soprannominato "caimano Piranha", forse anche per l'inquietante dentatura che sfoggia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO, CURIOSITA', LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO,

Post n°4425 pubblicato il 02 Luglio 2010 da psicologiaforense

UNA VERA, L'ALTRA DI CERA

 

L'attrice statunitense Kim Kardashian (a sinistra) accanto alla statua di cera che la raffigura al Madame Tussauds di New York  (nella foto sotto sempre Kim Kardashian , Playboy, 2007).


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESSERE E BENESSERE,NOVITA' IN MEDICINA, SALUTE, ANTICORPO "MIRACOLOSO", VIRUS, FARMACI, NUOVE TERAPIE

Post n°4424 pubblicato il 02 Luglio 2010 da psicologiaforense

Scoperto anticorpo capace di sconfiggere i virus più aggressivi: è nel corpo umano

Un anticorpo capace di sconfiggere tutti i virus, anche quelli più aggressivi come aviaria e suina: la miracolosa arma è stata scoperta proprio all'interno del corpo umano e testato sui topi, risulta un promettente trattamento contro l'influenza, che potrebbe essere prezioso dato che i farmaci antinfluenzali oggi disponibili sono pochi e non del tutto efficaci perché per molti sono già insorte resistenze virali.

È il risultato di uno studio pubblicato sui Proceedings of the National Academy of Sciences e reso noto sul sito della Reuters. Lo studio è stato condotto da uno scienziato esperto di virus influenzali Yoshihiro Kawaoka della Università del Wisconsin-Madison. Gli anticorpi trovati sono rari e sono stati isolati dalla compagnia privata Theraclone e moltiplicati in provetta per poi infine essere testati su topolini dal team universitario guidato da Kawaoka.

Gli esperti hanno infettato i topi con dosi letali di influenza H1N1 (suina) e di H5N1 (aviaria)
e somministrato gli anticorpi a parte dei topi: così i ricercatori hanno visto che dal 60 all'80% dei topolini trattati con l'anticorpo guariscono da queste infezioni, contro appena il 10% dei topolini non trattati con l'anticorpo umano. Adesso si cercheranno altre di queste potenti difese naturali che il nostro corpo ci mette a disposizione e che di fatto sono molto più efficaci dei farmaci anti-influenza oggi in commercio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963