Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 03/07/2010

 

TECNOLOGIA, LASER, AUTO PER NON VEDENTI, TELECAMERE, MECCANISMI COMPUTERIZZATI, SCANNER,

Post n°4432 pubblicato il 03 Luglio 2010 da psicologiaforense

Laser, telecamere e guanti
Ecco l'auto per non vedenti

 

La prima automobile per non vedenti sarà presentata ufficialmente nel gennaio prossimo. Frutto di un decennio di sperimentazioni e ricerche, il veicolo permetterà a chi è cieco di guidare normalmente nel traffico di una città, su un'autostrada o perfino su un circuito.
Da un lato, il veicolo è dotato di un sistema di laser, telecamere e meccanismi computerizzati che scannerizzano la strada davanti all'auto, "vedendo" per conto del viaggiatore, individuando ostacoli, incroci, semafori, altri autoveicoli, e così via. L'altro approccio è stato trovare un modo di dare al guidatore non vedente un'autonomia, un'indipendenza. Lo si è trovato attraverso guanti speciali che il guidatore deve indossare, che lo informano, attraverso una varietà di vibrazioni ed impulsi, di tutto quello che si trova davanti alla vettura. I guanti gli dicono se c'è una curva, se è stretta, avvertono sull'intensità del traffico, sulla necessità di frenare all'improvviso per un ostacolo, sulla possibilità di accelerare perché la strada è libera o sulla necessità di fare un sorpasso e cambiare corsia. E così via.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GAY PRIDE 2010, ROMA, FOTO, DRAG QUEEN, TRANS,

Post n°4431 pubblicato il 03 Luglio 2010 da psicologiaforense

GAY PRIDE: CORTEO A PIAZZA VENEZIA, UNITA' E NO A VIOLENZA

Coloratissime drag queen vestite di piume o con enormi ali nere da angeli notturni. Trans brasiliane in stile Carnevale di Rio vestite solo di fili di perle e copricapo floreali. Coppie di gay e lesbiche ma anche famiglie e giovanissime coppie etero che si abbracciano, si baciano, ballano sulla musica techno, cantano a squarciagola le hit di alcune icone come Madonna, gli Abba, Cindy Lauper, fino al "Waka Waka" di Shakira. E gridano: "Roma è gay". Così si è concluso il Gay Pride di Roma, che ha raggiunto piazza Venezia al termine del corteo partito qualche ora fa da Piramide. Al di là del colore, a tenere banco sono state le istanze relative alle unioni e alle adozioni gay, e soprattutto il contrasto all'omofobia dopo l'ultimo episodio dei petardi lanciati all'interno del gay village all'Eur. "Quando siamo aggrediti ci sentiamo soli, ma non c'è peggior solitudine che quella provocata dalla divisione. Per questo la parola d'ordine del movimento deve essere 'unità'", è il messaggio degli organizzatori saliti sul camion che ha guidato il corteo, tra questi Imma Battaglia (D-gay project), Fabrizio Marrazzo (Arcigay Roma), Aurelio Mancuso (Lgbt), Francesca Busdraghi (Azione trans). Presenti anche l'onorevole Paola Concia del Pd, l'attrice Violante Placido e Vladimir Luxuria, che si è chiesta: "C'è bisogno di un morto prima di fare una legge contro l'omofobia? Non sarebbe un provvedimento a favore di gay, lesbiche e trans ma una legge di civiltà contro la violenza".

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°4430 pubblicato il 03 Luglio 2010 da psicologiaforense

MONDIALI DI CALCIO....TRA GALLI

Partita tra galli - Giocano realmente a calcio questi due animali addestrati dal loro proprietario cinese fin dal 2007. Altrettanto pare non potersi dire di altri calciatori dagli italiani agli argentini.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO

Post n°4429 pubblicato il 03 Luglio 2010 da psicologiaforense

Bologna, ruba 90 centesimi:
a processo 40enne di Ostuni

 


 

Per un furto di 90 centesimi, sottratti da una postazione telefonica della stazione di Bologna, un quarantenne di Ostuni, in provincia di Brindisi, verrà processato. Un processo che avrà sicuramente costi molto superiori al bottino del furto. Il colpo ha avuto nel capo di imputazione anche l'aggravante di essere stato commesso «avvalendosi di due asticine metalliche».

Il processo, in programma ieri, è slittato al 18 novembre per l'astensione dalle udienze dei magistrati. Davanti al giudice dovranno comparire due agenti della Polizia feroviaria ed inoltre c'è stata la notifica al legale rappresentate di Telecom Italia a Milano, identificato come persona offesa. Operazioni che hanno un costo.

«Si poteva evitare». L'avvocato difensore ha dichiarato che il processo a carico del suo assistito è del tutto superfluo: «Si poteva già, da quando era stata acquisita la notizia di reato, considerare la palese irrilevanza penale del fatto e quindi archiviare. L'ordinamento prevede infatti in tali casi l'iscrizione nel registro delle pseudo-notizie di reato, il cosiddetto modello 45».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMA ORA, RIFLESSIONI, PENSIERI, ATTUALITA', CRONACA, NAPOLITANO, GOVERNO, CONFLITTI, RISCHI, DEMOCRAZIA IN PERICOLO

Post n°4428 pubblicato il 03 Luglio 2010 da psicologiaforense

MIE RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI


IL PAESE SOSPESO AD UN FILO..... TRA UN GIOCO DI RASOI

POCHI MINUTI FA IN ALCUNE ZONE DELLA GRECIA (per non parlare di IRAQ, IRAN, AFGANISTAN, STRISCIA DI GAZA, AFRICA, ASIA,  ecc..)  
E’ STATO STABILITO: 
é proibito formare gruppi;
é proibito uscire di casa  di notte;
é proibito
tenere aperti uffici, negozi, fabbriche e laboratori oltre le 19;
é proibito pubblicare articoli senza autorizzazione preventiva;
é proibito..
. ecc...ecc...


E' così che in meno di una notte l'ITALIA potrebbe, viste le attuali dinamiche di Potere,   rituffarsi in un Medioevo buio e senza speranza.
IN QUESTA STESSA DIMENSIONE PROSPETTICA , gli stranieri non  avrebbero più garanzie di sicurezza, a Sud soprattutto, e meglio sarebbe se togliessero in blocco il disturbo……..(1)

 

 

(1) Peccato che questo rovinerebbe  il già precario equilibrio del Paese ( si pensi solo a cosa accadrebbe  se mancassero le BADANTI,le infermiere dei paesi dell'est, le colf,  i MANOVALI dell'agricoltura al sud come al nord per la raccolta dei prodotti, gli OPERAI delle concerie, delle fabbriche, delle catene di montaggio, ecc... . IL PAESE RESTEREBBE PARALIZZATO, HANDICAPPATO, SENZA RISORSE................)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963