Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 07/07/2010

 

MONDIALI DI CALCIO, PAUL IL POLPO HA INDOVINATO DI NUOVO, GERMANIA A CASA, SPAGNA VS OLANDA,

Post n°4451 pubblicato il 07 Luglio 2010 da psicologiaforense

LA PROFEZIA CHE SI AUTOAVVERA?

 

 

Il primo Mondiale in Africa l’ha virtualmente vinto Paul, il polpo dell’acquario di Oberhausen che ha indovinato quattro risultati-chiave su quattro (eliminazione di Ghana, Inghilterra, Argentina, GERMANIA -pochi istanti fa-), superando per capacità divinatorie migliaia di giornalisti di tutto il mondo, tecnici, ex allenatori, ex calciatori, insomma talent, e anche milioni di tifosi.

E' lui la vera star di questi mondiali.
INTANTO E' LUTTO IN GERMANIA PER QUESTA INSPIEGABILE E IMPREVISTA ELIMINAZIONE


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', QUI PADOVA, COSTUME E SOCIETA', AMBIENTE, GHIANDOLA MAMMARIA, ANNI LUCE, TOPLESS,FISICA,CURIOSITA'

Post n°4450 pubblicato il 07 Luglio 2010 da psicologiaforense

COSTUME&SOCIETA'

SENI....  AD ANNI LUCE

I professori di fisica e gli astronomi tentano ogni tanto di spiegare cosa è un anno luce, inteso nel senso specialmente di distanza iperbolica fra due entità. Ci fu un tempo in cui anche noi pensavamo di avere capito. Poi abbiamo capito che non è importante capire, il mondo offre occasioni di percepire comunque cosa è un anno luce. Come in questi giorni a Padova. Dunque: ci sono in citta' due club  (con piscina) analoghi, assai bene ed assai intensamente frequentati: uno al di qua uno al di là di Prato della Valle. In uno di questi club il TOPLESS è ammesso, ovviamente nella piscina, frequentatissima da valorosi bipedi della specie mammifera. Nell'altro non solo di topless manco si parla, ma non è ammessa l'esposizione della ghiandola mammaria neppure a scopo di allattamento. Fra i due club, appunto, un anno luce. Lì si discute sulla tenuta, perfettamente riscontrabile, delle ghiandole mammarie della signora Taldeitali, e magari si fanno tanti complimenti ai suo chirurgo estetico. Qui si fa con imbarazzo notare a fresche puerpere che non una, non due, ma molte signore del club hanno protestato contro la pratica pubblica, e non importa se in un angolo appartato, dell'allattamento. Lì le discussioni sono opera soprattutto di uomini, qui le proteste e i veti sono opera soprattutto di donne. Non intendiamo assolutamente condannare, biasimare, riprovare un atteggiamento o l'altro. Abbiamo una nostra idea, ma pensiamo che ognuno abbia diritto di avere o farsi la sua. Accettiamo che per taluni l'esposizione del seno nella pratica detta TOPLESS possa avere la stessa grandezza umana di quella dell'esibizione diciamo così baliesca. Quanto alla diversa intensità sentimentale delle due pratiche, possiamo al massimo dire che esiste, ma non andiamo al di là.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SANTA SUBITO!

Post n°4449 pubblicato il 07 Luglio 2010 da psicologiaforense

"Quel sottotetto era una squallida alcova"


Caso Claps: Marziale, Chiesa apra processo beatificazione per Elisa




''Il grido di afflizione di Gildo Claps merita considerazione e rispetto, perche' l'epilogo dell'immane tragedia abbattutasi contro la sua famiglia e' dolorosamente paradossale''. E' quanto dichiara Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia, in relazione alle dichiarazioni rese dal congiunto della giovane potentina, il cui corpo e' stato ritrovato nel sottotetto della Chiesa della Trinita'.

''Voglio dire a Gildo Claps - continua Marziale - che il ricordo di sua sorella non e' piu' soltanto circoscritto a Potenza, ma appartiene alla memoria collettiva nazionale, che per lei ha trepidato e che in lei riconosce un esempio di virtu' umana".

Marziale evidenzia inoltre che ''era minorenne Elisa quando e' stata barbaramente trucidata perche' non ha ceduto alla brutalita' del suo, o dei suoi, aguzzini. Il ritrovamento del suo cadavere tra le mura di una struttura ecclesiastica coincide con una contemporaneita' contrassegnata da fenomeni di abuso all'infanzia perpetrati anche da uomini consacrati. Un segno dei tempi - conclude il presidente dell'Osservatorio - che dovrebbe indurre la Chiesa ad aprire celermente un processo di beatificazione della piccola martire"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', WEB, INTERNET, INTERNAUTI, INTERPOL, CACCIA ALL'UOMO, RICERCATI, CRIMINOLOGIA, NETWORK

Post n°4448 pubblicato il 07 Luglio 2010 da psicologiaforense

L'Interpol "arruola" internet 'Aiutateci ad trovare i ricercati'

Chi DI VOI ritenesse di avere informazioni su un ricercato, può aiutare l’Interpol scrivendo all’indirizzo mail: fugitive@interpol.it oppure compilando in forma anonima un modulo tramite il sito Csiworld.org.

Per dare la caccia a centinaia di ricercati per omicidi, stupri e abusi sessuali nei confronti di minorenni l'Interpol chiede la collaborazione degli utenti di internet. L'operazione e' partita lo scorso 3 maggio con l'obiettivo di scovare 450 persone gia' condannate o sospettate di gravi delitti in 29 diversi paesi. Cento di loro sono stati gia' assicurati alla giustizia, come l'ex modella colombiana Angie Sanclemente Valencia, arrestata in Argentina per traffico di droga, e Mouamba Munanga, cittadino della Repubblica Democratica del Congo, ricercato in Francia e in Bahrain per riciclaggio di denaro sporco, arrestato lo scorso 16 giugno in Sudafrica.

''L'operazione e' gia' un successo, ma rimangono molti i casi di cui non abbiamo alcuna nuova informazione e per questo chiediamo l'aiuto del pubblico'', ha detto Martin Cox, dirigente della sezione investigativa sui fuggitivi dell'Interpol. ''Ci possono essere persone che riconoscono qualcuno di questi fuggitivi dal sito di un social network, o da uan chat, o semplicemente vedendoli camminare per strada''.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

antilopi topi, comportamento, animali, curiosità, damiliscus lunatus, etologia, inganni animali, strategie riproduttive

Post n°4447 pubblicato il 07 Luglio 2010 da psicologiaforense

LE NINFOMANI

 

Non lasciatevi ingannare da quello sguardo da Bambi. Le antilopi topi (Damiliscus lunatus) diffuse nella savana africana, sono delle vere ninfomani, indipendentemente dal genere di appartenenza. Le femmine sono talmente ossessionate dalle necessità riproduttive che arrivano ad aggredire i maschi pur di convincerli ad accoppiarsi.
I partner dal canto loro, hanno ideato una tecnica per trattenere le compagne con sé: quando una femmina è sul punto di allontanarsi, lanciano segnali di allarme come se avessero avvistato un predatore. A quel punto la poveretta non osa andarsene e rimane nei paraggi del maschio, in cerca di protezione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EDITORIALE DELLA NOTTE, RIFLESSIONI, IDEE, PENSIERI, COMMENTI, SUGGESTIONI......PER UN NUOVO GIORNO

Post n°4446 pubblicato il 07 Luglio 2010 da psicologiaforense

L'EDITORIALE DELLA NOTTE

TROPPO GRASSI O TROPPO MAGRI:
GLI ITALIANI MANGIANO.....
DA MORIRE

Bambine esili come giunchi con due occhi spauriti pieni di buio, giovanottini in età prepuberale con già vistose e mollicce maniglie dell'amore, bambini poco più che infanti vittime di ostiche allergie alimentari: lastricata di fatiche è la via verso la tavola delle nostre giovani generazioni. Un italiano su dieci soffre di disturbi legati all'alimentazione; si tratta per lo più, ma non solo, di ragazze tra i 12 e i 25 anni, sviate perfidamente anche da quei deliri che inneggiano all'anoressia come ideale di bellezza, predicando una tossica ascesi a buon prezzo che invita a lasciar sfumare con l'assenza di cibo le proprie spoglie materiali. D'altro canto, sono in diminuzione i casi di anoressia pura (che rappresenta però la prima causa di morte fra le malattie psichiatriche), e aumenta il ventaglio di psicosi legate a questa sventura del corpo e dell'anima, cui s'associa per crudele simmetria anche il sintomo bulimico. Stiamo perdendo il senso comune del cibo. Siamo ciò che mangiamo, ha detto un saggio molti secoli fa, e un altro di rincalzo: ma mangiamo ciò che siamo. Vi è in questi nostri tempi di inaudita offerta di sapori, una generale e per lo più inconfessata, quasi istintiva, diffidenza verso gli alimenti: pestilenze sconosciute annidate nelle carni, vegetali intossicati da battericidi, ormoni e composti chimici che occhieggiano dagli ingredienti più disparati, mozzarelle blu….  La bocca si apre, il palato accoglie il boccone, i sensi si risvegliano, non per piacere ma per timore: un occhio alla data di scadenza, un altro agli ingredienti, il pensiero che corre impaurito. Si è perso il senso del cibo come rito, festivo o quotidiano, che regala ai pasti un additivo pulito di significato e il rispetto per la nutrizione. Consumiamo i pasti correndo, fra un momento del giorno e l'altro, quando è l'appetito a chiamare, non il ritmo del tempo che trascorre. Confusi e storditi, stomaco, testa e cuore non sanno più come parlarsi, e le malattie di cibo di cui sono vittime i nostri bambini, troppo grassi o troppo magri, disperatamente intolleranti, sono l'esito di un cortocircuito che ha troncato il dialogo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963