Tag CloudCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 791 TagCerca in questo BlogUltimi commentiContatta l'autore
TagTag CloudMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Citazioni nei Blog Amici: 791 Cerca in questo Blog |
Messaggi del 03/08/2010
Post n°4523 pubblicato il 03 Agosto 2010 da psicologiaforense
Lago dei cigni sul ghiaccio
Post n°4522 pubblicato il 03 Agosto 2010 da psicologiaforense
SEGUE DAL PRECEDENTE POST Questo reattivo mentale si focalizza sulla valutazione dei tratti di personalità del soggetto attraverso l'indagine di quei comportamenti e di quelle peculiarità cognitive, emotive e percettive che si intrecciano e costituiscono un corpus caratteristico nella psicopatia. In particolare questo test permette una attenta valutazione in ordine alle seguenti otto scale di contenuto:
Post n°4520 pubblicato il 03 Agosto 2010 da psicologiaforense
«Sì, andai a cena con Aldo Moro» «E’ vero ho conosciuto Aldo Moro e un paio di volte sono stata a cena con lui. Questo non significa che io sia stata la sua amante». Dopo aver a lungo negato di averlo mai incontrato, Rosanna Fratello confida al settimanale Oggi in edicola dal 4 agosto, un segreto custodito per trent’anni. Dopo la scomparsa di Eleonora Moro, il sito Dagospia aveva riportato un pettegolezzo a lungo girato negli ambienti della politica: secondo alcuni, Moro sarebbe stato invaghito della interprete di Sono una donna, non sono una santa. Le stesse voci - smentite dagli inquirenti – volevano anche che lo statista avesse scritto una lettera alla Fratello dalla prigionia. «Non mi ha mai scritto una lettera d’amore», spiega la Fratello a Oggi, «se ci fu un invaghimento da parte di Moro, nacque dalla comune passione per la musica. Non escludo che possa essere rimasto colpito dalla mia personalità, ma mai, lo giuro, ci fu un’avance da parte sua. Era un gentiluomo con una conversazione piacevolissima che spaziava sugli argomenti più vari. Amava la musica, apprezzava le mie canzoni e se mi manifestò la sua ammirazione lo fece con la massima discrezione. Non mi pare che ci sia niente di male».
Post n°4519 pubblicato il 03 Agosto 2010 da psicologiaforense
Maturità con lode, il primato resta al Sud Anche quest'anno per la maturità, studenti piu' bravi al Sud. E' quello che emerge dai dati sugli ultimi esami del ministero dell'Istruzione, anticipati dal Corriere della Sera, secondo i quali i 100 e lode sarebbero stati 4.037: di questi quasi la meta' (2016) si concentrerebbe nelle regioni meridionali e nelle isole. Gli studenti meridionali che si sono diplomati col massimo dei voti sono quasi il doppio di quelli residenti al Nord.
Post n°4518 pubblicato il 03 Agosto 2010 da psicologiaforense
Post n°4517 pubblicato il 03 Agosto 2010 da psicologiaforense
VITA&ARTE La "Gioconda nuda" sarà esposta IL volto sereno incorniciato dalla chioma riccioluta. Le spalle bianche e tornite, nella celebre posa di tre quarti. E poi la sorpresa del seno nudo, ostentato con grazia e senza timore. La "Gioconda è nuda", è il caso di dirlo, nella mostra-evento che dal 2 agosto fino al 3 settembre racconterà il mito del più celebre dipinto del mondo nelle sale del Torrione della cittadina pugliese Margherita di Savoia. Fortemente voluta dal neo-sindaco Gabriella Carlucci e realizzata in collaborazione con il Museo Ideale Leonardo da Vinci, la mostra esporrà, per la prima volta dopo un restauro conservativo, la Gioconda nuda dipinta da Gian Giacomo Caprotti detto Salai, l’allievo prediletto di Leonardo, su idea del maestro stesso.
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49