Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 04/08/2010

 

EDITORIALE DELLA NOTTE,MORTO GIOVANNI VENTURA, VERITA', STRAGI DI STATO, POLITICA, PIAZZA FONTANA, CRISI, STORIA,

Post n°4527 pubblicato il 04 Agosto 2010 da psicologiaforense

EDITORIALE DELLA  NOTTE

E' morto a Buenos Aires dove viveva, Giovanni Ventura. L'ex terrorista, prima condannato e poi assolto per la strage di piazza Fontana, era malato da tre anni di distrofia muscolare. Ventura aveva 65 anni ed è stato uno dei protagonisti delle trame nere che hanno insanguinato l'Italia durante gli anni della "strategia della tensione". Il suo ruolo nell'eversione di matrice fascista è cominciato con l'adesione a Ordine Nuovo. Era originario di Piombino Dese, in provincia di Padova e l'ultima volta che fu in Italia, nel 2007, risale ai funerali del fratello. Guido Lorenzon, l'insegnante trevigiano di Ventura che nel 1969 raccolse le confidenze del presunto terrorista, ha detto: ''Con la morte di Giovanni la verità si allontana di molto, di molto, di molto''. Mentre, Giancarlo Stiz, il giudice di Treviso che, nel 1970, dette un contributo decisivo a spostare le indagini della Procura della Repubblica di Milano dalla pista anarchica a quella neofascista, ha commentato: 'Mi dispiace anche perché Ventura avrebbe potuto dire la verità''. "Mi dispiace per lui e per la famiglia'', ha aggiunto.

E' "SCOMPARSA" LA VERITA' SU UN PERIODO TRA I PIU' BUI DELLA REPUBBLICA
Pietro Valpreda, l'anarchico milanese che fece tre anni e 15 giorni di carcere preventivo, arrestato subito dopo lo scoppio della bomba di Piazza Fontana con l'accusa di strage, apprese dal tg la notizia dell'arresto dei tre di Ordine nuovo: "E' l'ennesima riprova - dichiarò l'ex ballerino - di quanto noi anarchici abbiamo detto subito dopo quel terribile episodio. Gli uomini della squadra politica della questura di Milano avevano gia' pronti la mia foto e il mio nominativo su cui imbastire la trama anarchica e sono andati avanti per anni costruendo un niente. Poi al primo processo si e' dissolto tutto. Quella brutta esperienza mi ha insegnato a dubitare di tutti". GIOVANNI VENTURA era invece a Buenos Aires: "Io da queste cose sono fuori e non intendo fare commenti", disse a quei tempi, confermando la linea di silenzio adottata da sempre sulle tappe delle indagini miranti a risalire agli autori della strage. VENTURA disponeva di passaporto italiano, di cui chiese e ottenne il rinnovo in consolato. Faceva parte di una societa' che gestisce <Filo>, una delle pizzerie piu' alla moda della capitale. Da tre anni una implacabile malattia lo ha divorato finpo ad ucciderlo.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE, RELIGIONE, PURGATORIO, CLINICA DELLO SPIRITO, TEOLOGIA, VITA, SACRE SCRITTURE, COMUNICAZIONI CON I MORTI,

Post n°4526 pubblicato il 04 Agosto 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE

Il Purgatorio esiste ed è come una grandiosa ed attrezzatissima clinica dello spirito.

 

A paragonare a un ospedale il luogo di penitenza - dove secondo la dottrina cristiana finiscono le anime peccatrici prima dell'ascesa in Paradiso – sono i teologi  della Pontificia accademia romana di San Tommaso d'Aquino. In uno studio interamente dedicato alla vita futura e al Purgatorio  i religiosi, analizzando le Sacre Scritture, spiegano come si presenta ai defunti l'anticamera del Paradiso. Il Purgatorio è un posto affollatissimo di gente spesso senza cuore, senza legge e con la coscienza morale atrofizzata che appare come una gigantesca clinica dello spirito destinata ad accogliere e curare la stragrande maggioranza dell'attuale famiglia umana che pur essendosi riconciliata con Dio, e avendo ottenuto il condono della pena eterna per i meriti della passione espiatrice, muore carica d'infiniti debiti con la sua giustizia, perchè resa quasi irriconoscibile per le deturpazioni ereditate dai disordini commessi . E ancora. Dal Purgatorio le anime dei defunti possono continuare a comunicare col nostro mondo, con la società umana – aggiungono i teologi - anche se non è possibile descrivere tutta la fenomenologia e documentarne l'autenticità. Ma una cosa è certa, possono conoscere i fatti dei vivi e comunicare coi vivi.PAROLA DI TEOLOGI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO: Il risveglio del sole

Post n°4525 pubblicato il 04 Agosto 2010 da psicologiaforense

Il risveglio del sole 
Brillamenti, tsunami di gas, eruzioni della corona solare con filamenti di particelle scagliati nello spazio: il Sole si è risvegliato con i «botti» e lo spettacolo promette di raggiungere anche la Terra dove per mercoledì sono attese straordinarie aurore dovute all'intensa attività solare. Dopo un lungo sonno, il risveglio del Sole, visibile in alcune immagini e in un video diffusi dalla Nasa, è stato registrato domenica 1 agosto dall'Osservatorio spaziale della Nasa Solar Dynamics Observatory (SDO), quando la faccia del sole rivolta verso la Terra si è animata di una tumultuosa attività che comprendeva brillamenti e onde di gas che correvano sulla superficie solare. Ma a dare più spettacolo sono state le eruzioni solari, le cosiddette espulsioni di massa coronale che hanno lanciato tonnellate e tonnellate di plasma (ovvero particelle cariche elettricamente) nello spazio interplanetario. Questa nube di particelle sta facendo rotta sulla Terra e quando arriverà potrebbe dare luogo ad aurore di rara bellezza. (Afp/Nasa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LICENZIAMENTO, STRAGE, SUICIDIO-OMICIDIO PLURIMO, NUOVE TENDENZE NEL MONDO, COSTUME, SOCIETA', ATTUALITA', CRONACA,

Post n°4524 pubblicato il 04 Agosto 2010 da psicologiaforense

COSTUME E SOCIETA'

IL NUOVO TREND? SE MI LICENZIATE VI UCCIDO

L'ennesimo caso:
USA: RISCHIAVA LICENZIA- MENTO, VA IN AZIENDA E SPARA; 8 MORTI

A rischio licenziamento, ha ucciso 8 persone prima di suicidarsi: e' accaduto a Manchester, nel Connecticut.
 Omar Thornton, 34 anni, era stato assunto da poco alla Hartford Distributors come autista ed era stato convocato per problemi disciplinari. Arrivato nel magazzino intorno alle 7,30 di mattina, Thornton ha cominciato a sparare con un fucile semiautomatico, prima di togliersi la vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963