Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 08/08/2010

 

FATTI&FOTO DEL GIORNO: NATURISMO,NUDISTI, VACANZE, AMBIENTE, TURISMO, FRANCIA, SPIAGGE(www.naturisteparnature.fr)

Post n°4538 pubblicato il 08 Agosto 2010 da psicologiaforense

IL FATTO&LA FOTO DEL GIORNO: FRANCIA PARADISO DEI NUDISTI

 

INFORMAZIONI PRATICHE PER SFILARSI IL COSTUME IN SPIAGGIA

Ora la Francia vuole svecchiare l'immagine dei nudisti, un pò superata e fuori moda, battendo sul tasto di un turismo eco-compatibile. A scommettere sui turisti senza costume da bagno, non è un'associazione privata, ma «Atout France», l'agenzia nazionale per la promozione turistica, lanciata nel 2009 da Herve Novelli, segretario di Stato al Turismo del presidente Nicolas Sarkozy, che ha promosso una campagna inedita per promuovere il naturismo, che nel paese coinvolge ogni estate tra gli 1,5 e i 2 milioni di persone, di cui la metà stranieri. La Francia è la prima destinazione naturista al mondo, ma i suoi adepti stanno invecchiando e il numero delle nuove leve stenta a decollare. Così, Parigi ha lanciato un sito internet nuovo di zecca (www.naturisteparnature.fr) che fornisce le informazioni pratiche per sfilarsi il costume in spiaggia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA: CARRARA, CERCASI MODELLE NUDE, VANESSA BEECROFT, BIENNALE DELLA SCULTURA, CASTING APERTO, ARTE,

Post n°4537 pubblicato il 08 Agosto 2010 da psicologiaforense

CERCASI ragazze tra i venti e i trent'anni:
scrivere a 
biennaledicarrara.workshop@gmail.com
o telefonare  allo 0585/641477.


Vanessa Beecroft, la regina del nudo d'arte cerca ragazze per una performance a Carrara

Costringe giovani modelle nude a stare immobili per ore ed ore, come se fossero corpi congelati. O manichini di carne e sangue. Quando si muovono, lo fanno secondo coreografie pensate al millimetro, costruite su un telaio di norme severissime. Guai a sgarrare: vietato parlare e interagire tra di loro o con il pubblico, nemmeno scambiando uno sguardo, ma massima concentrazione, autentica materia vivente in mano dell'artista. Vanessa Beecroft, che torna in Toscana per una delle sue performance ad alto impatto emotivo. L'evento si terrà il 28 agosto a Carrara, nell'ambito della Biennale della Scultura, agli Studi Nicoli in piazza San Francesco dalle 18 alle 22. Il casting è aperto: la Beecroft infatti cerca ragazze da utilizzare nella performance. Non è necessario essere modelle professioniste, anzi. Basta essere tra i venti e i trent'anni e scrivere a  biennaledicarrara.workshop@gmail.com o telefonare  allo 0585/641477.

-------------------------------------------------

NOTE INTEGRATIVE

L'utilizzo di comuni ragazze accanto a modelle è una delle prerogative dell'arte di Vanessa Beecroft, genovese di nascita ma ormai californiana d'adozione (vive a Los Angeles), tra le artiste contemporanee più aprezzate: sul mercato dell'arte, una sua performance può valere fino a 500 mila euro. Le sue opere indagano l'incontro/scontro tra bellezza come costruzione, come forzatura, come canone e la bellezza come dote innata, come peculiarità che distingue, al pari della personalità, una donna dall'altra. Alla perfezione che obbedisce a uniformanti leggi stabilite dai media, la Beecroft oppone corpi portatori di diversità che possono scardinare ogni più rigida norma estetica. Le performance di Vanessa Beecroft sono una riflessione sullo sguardo (anche quello più voyeuristico), sulla femminilità contemporanea, sulla serialità estetica imposta della moda, sul corpo come segno politico.
Nella performance di Carrara, le ragazze scelte dialogheranno con le sculture antiche e moderne degli Studi Nicoli, dal 1863 meta artisti da tutto il mondo che qui possono realizzare le loro opere in marmo: tra i grandi che vi hanno lavorato, spiccano Louise Bourgeois, Santiago Calatrava, Fausto Meloti, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto.
L'ultima performance di Vanessa Beecroft in Toscana risale al 2004 quando, nell'ambito di Pitti, invase il Tepidarium del Giardino dell'Orticultura a Firenze di corpi femminili nudi in pose diverse, tutti con i piedi che affondavano in un mucchio di terra. Nel febbraio scorso, la Beecroft ha invece svuotato il mercato ittico di Napoli per riempirlo di ragazze nude coperte da una vernice simile a calce, in una evocazione-shock dei corpi pietrificati di Pompei. Nel 2009 al Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano ha realizzato una moderna e metaforica rilettura dell'Ultima Cena mettendo a sedere intorno ad un tavolo di vetro  immigrati africani vestiti di nero, intenti a mangiare pollo e pane nero. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963