Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 04/09/2010

 

IL REBUS ESTATE 2010, RAGAZZA SCOMPARSA,PSICOLOGIA FORENSE, E' MORTA SARAH SCAZZI?,WEB, BLOG,

Post n°4621 pubblicato il 04 Settembre 2010 da psicologiaforense

SARAH RAGAZZINA SCOMPARSA: UNA VITA INSODDISFACENTE E SOGNI LANCIATI SUL WEB E RACCOLTI.... DA UN KILLER?

La «storia», da ieri un sequestro di persona anche per i fascicoli della Procura, è il rebus di questa fine estate, per il quale ad Avetrana sono arrivati i profiler del Racis, gli specialisti dei carabinieri, ma s'aggirano anche veggenti e sensitivi, si spulcia Facebook e si spera persino nel satellite che forse, chissà, potrebbe aver ripreso qualcosa, il 26 agosto. Era giovedì, nove giorni fa, quando è sparita Sarah Scazzi, quindici anni, nei 700 metri che dividono la sua casa, vicolo II Verdi, dalla casa di Sabrina, la cugina mitica, 22 anni, quella che l'ha tirata nel giro dei grandi con Carlo, con Ivano, coetaneo di Carlo: uscivano a quattro da maggio, tornavano anche alle tre di notte, dodici anni di differenza coi due ragazzi, che diavolo c'entrava Sarah con loro?  Ma chi poteva mai attrarre?, dicono paresse una bambina... «Macché, dicono gli amici, poteva attrarre eccome, hai voglia se poteva!», è una risposta, che suona come un'unghia spezzata su una lavagna.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOVITA' IN MEDICINA: capelli, cortisolo, stress, malattie cardiache, prevenire infarto, test salva vita,

Post n°4620 pubblicato il 04 Settembre 2010 da psicologiaforense

L'infarto si previene studiando i capelli

Stress e malattie cardiovascolari: la salute è scritta nei capelli

 Rapido, indolore e soprattutto retroattivo. Ricercatori dell'università del Western Ontario, in Canada, hanno messo a punto un test che analizzando i capelli misura all'istante il livello di stress cronico, fattore di rischio per l'infarto. La ricerca è pubblicata sulla rivista "Stress" e si basa sulla misurazione dei livelli di cortisolo, ormone prodotto in abbondanza in occasione di periodi prolungati di affaticamento mentale e fisico, e che si concentra persino nelle cellule del fusto del capello. "In media i capelli crescono di un centimetro ogni mese - spiegano i ricercatori Gideon Koren e Stan Van Uum che hanno coordinato lo studio - e quindi se si esamina un campione lungo sei centimetri siamo in grado di determinare i livelli di stress dei sei mesi precedenti". La prova che il cortisolo nel capello è un candidato ideale a diventare un "marker" per misurare lo stress e predire il rischio infarto è arrivata dalla sperimentazione sui capelli di 56 uomini colpiti da attacco cardiaco. Rispetto al gruppo di controllo composta da pazienti sani, i livelli dell'ormone era infatti maggiore nei pazienti infartuati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRIMA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE SESSUALE, VIOLENZA, OMOFOBIA, OMOSESSUALITA', COPPIA, PSICOLOGIA, SESSUOLOGIA, AFFETTIVITA'

Post n°4619 pubblicato il 04 Settembre 2010 da psicologiaforense

A ROMA E NEL MONDO SI CELEBRA OGGI LA
“ PRIMA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE SESSUALE”

 

 

La violenza sessuale sulle donne, l'intolleranza verso l'omossessualità e le difficoltà delle coppie che non hanno figli. Ma anche le nuove sfide della sessualità pensata in una dimensione creativa. Saranno questi alcuni temi che animeranno domani dalle ore 10 a Roma la prima giornata mondiale della salute sessuale, ideata dalla World Association for Sexual Health nella sede della Facoltà di psicologia dell'Università 'La Sapienzà di Roma.  "In Italia l'evento si realizza in contemporanea con il resto del pianeta - spiega all'Adnkronos Salute Chiara Simonelli, presidente della Federazione europea di sessuologia - abbiamo portato nella capitale delegazioni provenienti da 27 Paesi tra sud e nord America, Europa, Africa. Tutti i partecipanti hanno aderito con grande entusiasmo e passione. Il fulcro dell'evento sarà domani mattina, con l'incontro dedicato alla discussione intergenerazionale sulle tematiche sessuali". Non un congresso ufficiale, ci tiene a sottolineare la sessuologa nonchè principale animatrice dell'evento, "ma un happening aperto a tutti, gratuito e con la possibilità di poter intervenire e dialogare senza filtri". Oltre alle delegazione internazionali, saranno presenti gli studenti della Facoltà di psicologia della Sapienza e, si augura la Simonelli, "anche gli abitanti del quartiere romano di San Lorenzo che ci farà da cornice o chiunque sia interessato a capire quali sono oggi i problemi e le soluzioni per affrontare le problematiche della componente sesso-affettiva, nel concetto più ampio di identità di genere e di salute".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', AMBIENTE, ECOLOGIA, CURIOSITA', NEW YORK, LUCI, GRATTACIELI, UCCELLI,

Post n°4618 pubblicato il 04 Settembre 2010 da psicologiaforense

Grattacieli spenti a New York per salvare gli uccelli

Sono sempre di più i grattacieli a New York che in questi giorni stanno tenendo le luci spente di notte per salvare gli uccelli migratori. Come riferisce la Bbc al progetto "lights out", organizzato dal gruppo ambientalista Nyc Audubon, partecipano quest'anno anche edifici storici come l'Empire State Building e il palazzo della Chrysler.
Secondo alcune stime almeno 90mila uccelli l'anno si schiantano contro i grattacieli della Grande Mela, attirati dalle luci. L'iniziativa è giunta al quinto anno, e chiede di spegnere le luci dei piani più alti da mezzanotte all'alba dal primo settembre al primo novembre; una azione che fa scendere fino all'83% il numero di animali che vanno a sbattere contro gli edifici. A chi deve lavorare fino a tardi viene chiesto di usare lampade da scrivania, e non le luci principali della stanza. «Molti uccelli sono disorientati dalle strutture illuminate - sottolinea l'associazione in una nota - e i loro sistemi di navigazione vengono messi in tilt dalle fonti di luce troppo brillanti».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963