Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 09/09/2010

 

TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA, BIMBA STRAPPATA ALLA MADRE DALLA NASCITA, MADRE COLPEVOLE DI ESSERE POVERA, TRIBUNALE MINORI TRENTO

Post n°4646 pubblicato il 09 Settembre 2010 da psicologiaforense

Neonata strappata alla madre subito dopo il parto, e  dichiarata immediatamente adottabile

Sconcertante sentenza del tribunale per i minori di Trento. 

LA NOTIZIA:

Appena nata, subito dopo il taglio del cordone ombelicale, era stata sottratta alla giovane madre dai servizi sociali su disposizione del Tribunale dei minori di Trento. Ora lo stesso Tribunale ha deciso: la bimba, ormai allontanata dalla madre considerata incapace di accudirla perchè troppo povera (percepisce 500 euro al mese e non ha più genitori che possano aiutarla), puo' essere  subito adottata.


NOTA A MO' DI COMMENTO: 

La drammatica vicenda della giovane madre di Trento a cui, subito dopo il parto, è stata sottratta la figlia dal locale Tribunale per i Minorenni, non può non suscitare allarme e sconcerto tra gli addetti ai lavori e tra la gente.  La bambina è stata già dichiarata adottabile. Si tratta di un provvedimento grave che reciderà per sempre i rapporti tra la madre e la figlia. La legge sancisce che lo stato di adottabilità di un minore debba essere considerato come " l'ultima spiaggia" di un lunghissimo e serissimo percorso, organizzato dal Tribunale al fine di recuperare ogni problematico rapporto tra i genitori ed i figli. Secondo le cronache, la donna avrebbe da subito espresso la ferma volontà di costruire un significativo e valido rapporto con la piccola. Non si comprende il motivo per cui non le sia stata offerta, come è previsto, la possibilità di essere madre.

IO CREDO CHE I  GIUDICI DELLA CORTE D'APPELLO RIFORMERANNO QUESTA SENTENZA CHE CI SPIEGA,  CON FORZA,  L'URGENZA DI RIVEDERE GLI ORIENTAMENTI DELLA GIUSTIZIA MINORILE E LE RELATIVE PRASSI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO DEL GIORNO: Facebook, tutti quelli che farebbero un monumento a Gianfranco Cappello,DIMAGRIRE IN POCHI GIORNI, NEP,

Post n°4645 pubblicato il 09 Settembre 2010 da psicologiaforense

PERDERE SETTE CHILI IN SETTE GIORNI? OGGI SI PUO' ED E' FACILISSIMO

Metti lo zainetto e dimagrisci, "non devi fare altro..."

 

Ne incontri una e pensi di aver visto male. Due, e ti sembra strano, tre e ti chiedi: che sarà mai? Persone di tutte le età, segni particolari ciccia, girano con un tubicino che esce dal naso, attraversa la guancia e si nasconde dietro l'orecchio. Niente di fantascientifico: è un modo per dimagrire e si chiama NEC (Nutrizione Enterale Chetogena), l'ha sperimentato Gianfranco Cappello, professore di Chirurgia generale alla Sapienza di Roma.
Funziona così:
dopo un breve corso, anche on line (60 euro), si applica un sondino nasogastrico collegato a una sacca che contiene una soluzione a base di proteine. Sostituirà colazione, pranzo e cena per 10 giorni. Niente cibo, solo acqua, camomilla, tè e caffé senza zucchero. Il corpo riceve i nutrienti grazie a una pompa che sta dentro uno zainetto (il tutto pesa un chilo e mezzo) e deve essere ricaricata ogni sera. Risultato? Anche «sette chili in sette giorni», come prometteva il film con Pozzetto e Verdone.
Leggendo le testimonianze sul web, trovi un elenco pazzesco di record, accompagnati da virtuali gridolini di gioia.

E sul fatto che funzioni veramente non ho dubbi: il risultato è dovuto alla chetogenesi, che si verifica quando il fisico è privato degli zuccheri. Abbassando il glucosio nel sangue, costringiamo l'organismo a bruciare grassi, ottenendo una rapida perdita di peso.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BODY FOOD

Post n°4644 pubblicato il 09 Settembre 2010 da psicologiaforense

 Strip bar: pausa pranzo  
mangiando sulle "donne vassoio"

 

Il gestore di un bar di Vicenza, per rilanciare il suo locale, è ricorso ad un espediente particolare, di moda in Giappone e già sbarcato negli States e in Europa: le 'ragazze vassoio', ovvero le fanciulle, ovviamente nude e di bella presenza, che fanno da 'appoggio' al cibo offerto ai clienti. In una città come Vicenza, che pullula di americani, niente di eclatante o quasi, se non fosse che la stuzzicante novità non riguarda solo i clienti notturni, ma anche quelli diurni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO CURIOSA DEL GIORNO: ANIMALI, UOMINI E BESTIE, CURIOSITA', RELAZIONI, POSTULANTI

Post n°4643 pubblicato il 09 Settembre 2010 da psicologiaforense

FOTO CURIOSA DEL GIORNO:
I POSTULANTI

Sii generosa dai, danne anche a me, te lo chiedo per tutti questi miei figli. Non essere ingorda, ti fa ingrassare.... Non lo sai che "chi non mangia in compagnia o è un ladro o è una spia?"

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO

Post n°4642 pubblicato il 09 Settembre 2010 da psicologiaforense

PICCOLE DIMENTICANZE

 

Lascia aperto il rubinetto per un mese:
bolletta da 48 mila euro in Giappone

Una bolletta dell'acqua stratosferica, da quasi 50.000 euro, è arrivata a una scuola superiore di Tokyo, dove un insegnante aveva lasciato il rubinetto della piscina aperto al massimo per un mese intero. A rivelarlo è stato il consiglio per l'Istruzione del governo metropolitano di Tokyo, secondo cui l'acqua sprecata, in tutto 6.600 metri cubi per un costo di 5,1 milioni di yen (48.000 euro al cambio attuale), sarebbe bastata per soddisfare i consumi medi di una famiglia di quattro persone lungo un periodo di 20 anni.

Secondo la ricostruzione dell'accaduto, il 20 luglio scorso un insegnante di educazione fisica di 47 anni ha aperto il rubinetto della piscina scolastica con l'intento di abbassare la temperatura dell'acqua, su consiglio di un farmacista interpellato per contrastare la crescita di alghe sul fondo. L'uomo, che adesso rischia un provvedimento disciplinare pesantissimo, ha tuttavia dimenticato di controllare il contatore dell'acqua, inondando la piscina per un mese con un getto costante di 130 litri al minuto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963