Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 12/09/2010

 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO, INCIDENTI O "SCENE" ACCURATAMENTE STUDIATE?

Post n°4654 pubblicato il 12 Settembre 2010 da psicologiaforense

LA PARIETTI ESIBISCE IL SENO NUOVO AL FESTIVAL DEL CINEMA

GURDA IL CASO... Proprio mentre stava facendo la sua passerella sul tappeto rosso alla Mostra del Cinema di Venezia, Alba Parietti, che nessuno guardava,  è "inciampata" nel suo lungo abito grigio facendo intravvedere il seno. Così si è assicurata  l'attenzione di tutti i fotografi presenti. A volte "incidenti" come questo sono davvero provvidenziali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CRIMINOLOGIA, PSICOLOGIA FORENSE, CRIMINALISTICA, CRIMINI E CRIMINALI, SCIENZE FORENSI, DELITTI, OPINIONE PUBBLICA,

Post n°4653 pubblicato il 12 Settembre 2010 da psicologiaforense

 

CRIMINOLOGIA E PSICOLOGIA FORENSE

La CRIMINOLOGIA è un crocevia di scienze dove si incontrano psicologi forensi, profiler,  psichiatri, antropologi, sociologi, giuristi e medici legali. Che poi, con la loro prospettiva sul crimine e le loro analisi, non solo offrono un prezioso contributo ai  Magistrati, ma anche orientano i politici chiamati a disegnare leggi in tema di delitti e pene. Assiepato intorno al teatro delle indagini e della giustizia, c'e' il pubblico: la sua curiosita' spesso morbosa per i delitti veri si rispecchia nel florido filone della fiction poliziesca, a riprova che il crimine ha una presa profonda anche sui cittadini piu' innocui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE, VINTAGE, MODA, COSTUME, SOCIETA', IL NULLA CHE AVANZA, FAVOLOSI ANNI ZERO,

Post n°4652 pubblicato il 12 Settembre 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE

Vintage il nulla che avanza

Negli anni '70 il cosiddetto vintage non era altro che l'usato sulle bancarelle dei mercatini americani. Oggi gli stessi vestiti appesi in stampelle di uno "studio a la page" costano il triplo. Bada bene però: sono vintage. Bisogna trovare nuovi status symbol, ma poichè non è così semplice ci si getta sulle assurdità. Tipo: la beauty farm per i cani, l'agriturismo con l'aria condizionata, gli zoccoli e le infradito di plastica che costano mille euro, la borsa di paglia firmata che ne costa duemila. La lista è lunga, ne vedremo ancora delle belle nei favolosi anni zero, il nulla che avanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA' , MEDICINA, NOVITA', LUNGA VITA, STRETTA DI MANO, ESSERE, BENESSERE, SALUTE, MALATTIA, CURIOSITA'

Post n°4651 pubblicato il 12 Settembre 2010 da psicologiaforense

Avremo una lunga vita? Lo dice la stretta di mano

Altro che elisir di lunga vita, pillole magiche o modifiche genetiche… per assicurarsi una lunga vita basta essere più vigorosi secondo un team di scienziati britannici. Ecco così che una stretta di mano energica, la velocità di camminata o nello scattare, ma anche l’equilibrio, possono essere indicatori di quanto possiamo vivere più a lungo.

Tutti questi fattori, quindi, possono contribuire a predire la nostra capacità e possibilità di vita, secondo uno studio decennale che si è guadagnato le pagine del prestigioso British Medical Journal (BMJ). Lo hanno condotto i ricercatori del Medical Research Council (UK) che hanno preso in esame i dati relativi a più di 50mila persone di 33 paesi e di età compresa tra i 18 e 80 e più anni.

A seconda dell’età, sono stati presi in considerazione diversi fattori significativi e indicatori di una buona salute che sta dietro alla possibilità di vivere più a lungo, al di là di una valutazione esteriore e superficiale. Per esempio, il legame tra la forza di presa come la stretta di mano può essere visto sia nei giovani che negli anziani.

Ma altri fattori indicatori sono l’equilibrio, la velocità nel muoversi e reagire. Questi test, che sono stati più indicativi nelle persone di sessant’anni e oltre, a detta degli scienziati, suggeriscono che vi possa essere buona salute nel lungo termine, o in futuro.

«Semplici misure di valutazione non invasive come queste, che connesse alla salute attuale e futura, potrebbero aiutare i medici a identificare i [soggetti] più vulnerabili a una cattiva salute in seguito e che possono trarre beneficio da un intervento precoce per essere mantenuti attivi più a lungo», afferma la dottoressa Rachel Cooper del Medical Research Council .

«La ricerca che aiuta le persone a godere di una vita lunga e sana è una parte cruciale del lavoro del MRC e sempre più importante per aiutare a soddisfare i bisogni di salute della popolazione», aggiunge Cooper che, tuttavia, specifica che maggiore ricerca è necessaria per determinare se questi fattori, come una stretta di mano vigorosa, possano predire i termini di sopravvivenza a lungo termine per le persone più giovani.

Attenzione quindi a quando andate dal medico e gli stringete la mano: potrebbe essere che vi guardi di sottecchi e poi decida di farvi fare qualche esame a cui proprio non pensavate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963