Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 14/09/2010

 

SEPARAZIONE, DIVORZIO, AFFIDAMENTO CONDIVISO, CONTESA DELLA PROLE, ALIENAZIONE GENITORIALE, GIUDICI, AVVOCATI, CTU, CTP

Post n°4664 pubblicato il 14 Settembre 2010 da psicologiaforense

LA NOTIZIA

Anche per Sereni, battaglia legale
con la ex moglie...
per POTER VEDERE I FIGLI.

 

Il portiere del Brescia dedica le sue stupende  parate a Simone e Giorgia: «Non li posso più incontrare, la mamma non vuole».

E' una storia uguale a mille altre dove la contesa dei figli nasconde sempre  problemi economici e psicologici tra ex coniugi. I particolari sempre gli stessi. Il copione anche, conosciutissimo: bimbi collocati presso la madre che, improvvisamente, non desiderano vedere più il padre, prima amatissimo e ammiratissimo.

IL MIO COMMENTO

Se per un momento spostiamo l’ottica sui minori, comprendiamo che la vita nostra,  spesso corrisponde alla mors psichica loro: appunto nella logica di una guerra che non si fa problemi a sacrificare, come i civili nelle guerre guerreggiate i bambini.
Avvocati, psicologi, operatori sociali, dovrebbero sostituire alla logica della “mors tua vita mea” una logica di tipo “vita tua vita mea”.Quindi il loro agire, nei limiti del possible, dovrebbe far crescere la genitorialità.

Ma tutto questo fa parte di propositi idealizzati, ANCHE CON L’AFFIDO CONDIVISO, infatti, quando diciamo che dai figli non si divorzia enunciamo un ideale che spesso non è raggiungibile. In questi casi è più sensato e meno onnipotente limitarsi a stabilire confini, compiti, regole senza prescrivere la necessità di collaborare quando manca la capacità stessa di farlo (è il caso delle coppie perverse).
Se si mettono dei paletti ed ognuno sviluppa la sua parte di genitorialità c’è la possibilità che prima si ignorino e poi, in proiezione futura, arrivino al riconoscimento dell’altro come genitore.

Copyrigt by PSICOLOGIAFORENSE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCELTI PER VOI: AJELLO M, RIFLESSIONI, BOSSI JUNIOR, TROTA, CIA, AMERICA, OBAMA,MOSCHEA, GROUND ZERO,

Post n°4663 pubblicato il 14 Settembre 2010 da psicologiaforense

Agente “Trota”, uno 007 leghista in missione speciale nel Paese della Cia

Il Trota va in missione in America. Missione delicata, e un po' misteriosa. Andrà a dare una mano a Obama, per risolvere la grande recessione economica? L'hanno chiamato per chiedergli lumi su come trattare gli immigrati clandestini, provenienti dal Sud perchè ogni continente ha il proprio Sud e i leghisti sono specialisti in saperlo maltrattare?

Lo vuole la Cia, perchè ha uno sguardo così astuto - e guai a chiamarlo pesce lesso - che la più importante intelligence del mondo sarebbe pazza a privarsi dell'Agente Trota? Forse c'è tutto questo dietro la missione transoceanica di Bossi junior, ma il motivo principale - come ha detto il Papà, e non il Papa - è che Renzo aiuterà gli americani a fermare la costruzione della contestatissima moschea a Ground Zero. Insomma, si ergerà a baluardo dell'Occidente contro l'islamizzazione che avanza.

Appena la Trota sbarcherà a New York, gli diranno: «E tu chi sei?». E lui, come in una riedizione al contrario del celebre pellerossa inventato da Cesare Pascarella nel divertentissimo «La scoperta della 'merica», potrà rispondere: «E chi ho da esse'? So' un selvaggio!».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BASSANO DEL GRAPPA, MAESTRA DISCRIMINATA, E' GRASSA NON PUO' INSEGNARE, INSEGNANTE VALUTATA A CHILI, VENETI,

Post n°4662 pubblicato il 14 Settembre 2010 da psicologiaforense

SUL PONTE DI BASSANO...
ALLE MAESTRE GRASSE NOI VENETI
NON DAREM LA MANO ?


 

 «Sei troppo grassa per insegnare»

 

Se lo è sentita dire in faccia dalla dirigente scolastica di una scuola a Bassano del Grappa la stessa maestra Domenica Di Biase, che abita  nella stessa città vicentina e ha 36 anni, di cui gli ultimi 8 dedicati all'insegnamento nelle scuole primarie.
La dirigente, - racconta - dopo l'esame di routine relativamente a competenze, studi, esperienze lavorative pregresse, mi ha detto che sapeva di dover rispettare la graduatoria e di dovermi chiamare se mi spettava, per non incorrere in un ricorso  ma che  lei preferiva avere insegnanti che non rischiassero di ledere l'immagine della scuola e della sua utenza. Perché per essere accettata in Veneto bisogna  godere di bella presenza. Infatti i veneti non sopportano le "imperfezioni fisiche".



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, UNITA' D'ITALIA, NORD, SUD, BUONI, CATTIVI, NEMICI, DIVISIONE, SECESSIONE, CONFLITTI, RAGIONE

Post n°4661 pubblicato il 14 Settembre 2010 da psicologiaforense

SENZA NEMICI NON SI RAGIONA

Sono meglio di te. Tu non sei degno di stare con me. Dividiamoci…..  Riflettendo sulle cose italiane, constato con desolazione il consolidarsi di meccanismi d' esclusione, il perpetuarsi nella società  di eterne spaccature: prima le due ideologie antagoniste, cattolica e marxista. ADESSO le articolazioni territoriali, NORD e SUD con  la divisione che pretende di spartire gli italiani in ignobili e nobili, ladri e onesti, lavoratori e fannulloni,  tangentisti e tangentati, truffatori e vittime, ecc….  E’ sbagliato? Secondo alcuni no, secondo me sì, ma il punto è un altro. Il punto è che questa costante contrapposizione non riesce mai, (neppure adesso nell' estrema crisi economica, finanziaria, sociale, lavorativa, occupazionale….) a diventare  conflitto dialettico. Resta lacerazione, spaccatura: l' Italia non è mai dialettica, è schierata, è divisa, è persino priva di simboli unificanti. Pare che se non c' è o se non ci si inventa un nemico, non si riesca neppure a ragionare.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, STRADE INSANGUINATE, CURIOSITA', SICUREZZA, ROTONDE, VITTIME, TRAFFICO, LODI, LOMBARDIA

Post n°4660 pubblicato il 14 Settembre 2010 da psicologiaforense

Carcasse di auto per la sicurezza

Dodici carcasse di auto accartocciate dopo uno schianto, una per ognuna delle rotonde pericolose che punteggiano il reticolo di strade del Lodigiano. A collocarle lungo le vie di maggior traffico è stata la provincia di Lodi che lancia, prima in Lombardia, un progetto di prevenzione e sicurezza stradale che ha come partner Regione, Asl, Prefettura, forze dell’ordine, Provveditorato agli Studi, Aci e Associazione vittime della strada.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963