Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 19/09/2010

 

SONDAGGI, RICERCHE, INCHIESTE, CURIOSITA', CLASSIFICHE, AMERICA, SUD, NORD, MEN'S HEALTH,

Post n°4689 pubblicato il 19 Settembre 2010 da psicologiaforense

Le citta' americane dal sesso facile

 

 L’edizione americana della rivista maschile ‘Men’s Health’ ha pubblicato un’esclusiva classifica sulle migliori città americane del sesso. Non solo sesso sfrenato da una notte e via, ma una precisa graduatoria che tiene conto di vari fattori, compreso il tasso dei divorzi o il ritmo sessuale delle coppie sposate.

Da quanto emerge dalla ricerca americana, le coppie sposatemediamente fanno più sesso rispetto a chi conduce una vita da single. Anche l’acquisto di giochi erotici o sex toys ha registrato un considerevole aumento rispetto agli scorsi anni, soprattutto negli stati del Sud dove la loro liberalizzazione è parecchio recente.

Le città dove si fa più sesso sono, a sopresa, texane: Dallas e Austin. Seguono Columbus, Durham, Denver e Indianapolis. Nelle ultime cinque posizioni invece troviamo Richmond, Anchorage, Nashville, Memphis e Kansas City. La rivincita sudista contro i frigidi amanti del Nord degli States.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMA ORA, LUTTO, FRANCESCO ADORNO, STORIA FILOSOFIA, PENSIERO STORICO-FILOSOFICO ITALIANO

Post n°4688 pubblicato il 19 Settembre 2010 da psicologiaforense

(segue mio ricordo personale)

LUTTO NEL MONDO DELLA CULTURA:
E' MORTO LO STORICO DELLA FILOSOFIA PROF. EMERITO FRANCESCO ADORNO

 

E' morto oggi, all'età di 89 anni Francesco Adorno.
Il prestigioso uomo di cultura ,nato a Siracusa il 9 aprile 1921, ha sempre vissuto a Firenze dove si è laureato in filosofia nel 1944. Ex partigiano, docente di Storia della filosofia, Storia della filosofia medioevale e Storia della filosofia antica e membro di diverse accademie scientifiche, figura tra le più autorevoli del pensiero storico-filosofico italiano.
"Con il professor Adorno ci lascia un intellettuale prestigioso e un uomo di cultura conosciuto e apprezzato da tantissime generazioni di studenti". Lo afferma il sindaco Matteo Renzi, appresa la notizia "Adorno - aggiunge Renzi - è stato una delle figure più autorevoli del pensiero filosofico e storico italiano e lascia alla città, dove si è laureato e ha insegnato, un esempio e un patrimonio di conoscenza vastissimo"
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, PENSIERI, IDEE, SUGGESTIONI IN TEMA DI CRIMINOLOGIA, PSICOLOGIA FORENSE,AMARSI PERICOLOSAMENTE

Post n°4687 pubblicato il 19 Settembre 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA

Giovani gelosi e segnati da sentimenti che sembravano superati

COSA VOGLIONO LE DONNE? PRIMA DI TUTTO NON ESSERE ASSASSINATE .........

LA NOTIZIA:(45 minuti fa). E' successo di nuovo: un uomo ha ucciso la moglie, nel corso di un violento litigio sotto gli occhi del figlio  e poi ha tentato il suicidio. E' accaduto in una abitazione popolare di via del Maestrale, a Napoli. Non si conoscono ancora le generalità della coppia.Sul posto è intervenuta la polizia. L'uomo ha accoltellato a morte la donna, e poi si è ferito gravemente alla gola con la stessa lama. E' ora ricoverato in condizioni  disperate nell'ospedale San Giovanni Bosco.



LA RIFLESSIONE

Anche in questo ultimo anno si sono verificati “delitti passionali”  ovunque:  nel profondo Nord, in città altamente industrializzate, nelle periferie degradate del sud ma anche  nell'hinterland milanese  e  in Sicilia. Tratto comune delle vittime, essere quasi tutte ancora giovani, per il resto erano di diverse classi sociali e diverse etnie: studentesse, impiegate, imprenditrici, ragazze dell’est con fidanzati italiani troppo gelosi. Gelosi, ossessionati, in preda a “deliri di possesso” che sembravano superati; non esattamente “passionali” a vedere bene. Anche nei casi più sadicamente spietati con  vittime giovanissime, riferiscono  le cronache, “di famiglie perbene” o “di ottima famiglia”, o “ di ragazzi esemplari” o di giovani che nessuno avrebbe mai pensato fossero capaci di una cosa simile. Altro luogo comune. Smentito da altri luoghi comuni ancora, purtroppo confermati da statistiche; secondo i quali i delitti passionali, insomma la violenza su partner ed ex partner che diventa omicidio, sono interclassisti, interetnici, naturalmente globalizzati. Ci sono assassini operai e cardiochirurghi; le vittime sono sempre in stragrande maggioranza donne, ovunque. In molti paesi, la prima causa di morte per le donne dai 14 ai 44 anni sono le violenze di mariti, fidanzati o ex. Nei paesi avanzati non è più un'azione socialmente accettata/tollerata/richiesta per salvare l'onore, ovviamente. A leggere le storie dei ragazzi improvvisamente assassini (non sempre improvvisamente; quasi sempre avevano già picchiato, impaurito, minacciato) sembrano questioni personali maschili molto moderne: insicurezza, paura, odio provocato da abbandono. Ennesimo luogo comune. Ma le storie quelle sono. Ex fidanzati che si sentivano persi dopo l'abbandono, svirilizzati dopo aver saputo che la ragazza stava con un altro, inferociti per un tradimento, fino alla coltellata. Perchè il coltello è l'arma preferita e probabilmente l'unica disponibile, per ragazzi «di ottima famiglia». Che finiscono a uccidere in luoghi normali: generalmente in casa, sotto casa, sulla strada per l'università e la scuola, o dentro la scuola. Ultimo luogo comune, sono “delitti passionali” a cui nessuno può e vuole appassionarsi. Niente adulti-adulte dalla vita torbida, niente misteri, niente serial killer, nessun intreccio da seguire morbosamente. Nessun epilogo se non una ragazzina morta, un ragazzino dalla vita distrutta, famiglie disperate, e un po’ di soldi già stanziati per creare unità di supporto psicologico agli adolescenti. Qualche dibattito sul disagio dei giovani, e poi basta, sperando non succeda di nuovo. Quasi meglio citare un film di successo di qualche anno fa, «What Women Want», su cosa vogliono le donne. Cosa vogliono? Prima di tutto non essere ammazzate, specie prima della maturità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO E NOTIZIA CURIOSA, "MALIZIA SOTTO LA PIOGGIA", MISS MAGLIETTA BAGNATA, SERENA TONON,

Post n°4686 pubblicato il 19 Settembre 2010 da psicologiaforense

E’ Serena Tonon la Miss Maglietta Bagnata 2010

Si chiama Serena Tonon ha 22 anni ed è la vincitrice di Miss Maglietta Bagnata 2010. A suon di docce e secchiate d’acqua Serena ha battuto le altre 24 finaliste, aggiudicandosi l’ambito titolo. Dopo 35 tappe di selezioni nazionali e la partecipazione di tante bellissime, Serena ha trionfato ad Alassio. Per guadagnarsi la vittoria ha dovuto superare numerosi ostacoli: si è esibita nella prova ad effetto bagnato e anche in alcune prove d’arte come il "cantadoccia", "malizia sotto la pioggia" e la danza del ventre.
Questa vittoria le apre le porte del mondo dello spettacolo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EDITORIALE DELLA NOTTE: UN MONDO DI CIARLATANI E DI TRUFFATORI

Post n°4685 pubblicato il 19 Settembre 2010 da psicologiaforense

SENSITIVI, OROSCOPARI, MAGHI, PARAGNOSTI, OPERATORI DELL'OCCULTO, CARTOMANTI, VEGGENTI, GUARITORI, PRANOTERAPEUTI, MEDIUM........

Il tavolino a tre gambe cammina e si solleva a mezz'aria. Un cucchiaino, accarezzato delicatamente, si piega e alla fine delle manipolazioni si spezza in due. Un fantasma compare all'improvviso dal nulla. Una sostanza rossastra contenuta in un'ampolla si liquefa, se cullata dolcemente, per poi solidificarsi di nuovo. L'elenco potrebbe continuare ancora a lungo, ma ci fermiamo qui. Sono questi alcuni dei piu' famosi fenomeni paranormali. Poi ci sono altre cialtronerie  presentate come scienza ma che, alla prova dei fatti, si rivelano essere solo illusioni: dalle cosiddette medicine alternative (omeopatia, pranoterapia, fiori di Bach...) ai sistemi per vincere al lotto, dalle cure “miracolose” contro il cancro alle influenze della Luna sulle nascite, dalla registrazione delle “voci” dei morti alle fantomatiche “griglie di Hartmann”, dalla fusione fredda agli incontri con gli extraterrestri. Se in alcuni casi si tratta di credenze innocue, seppure infondate, in molti altri si tratta di illusioni che possono avere conseguenze drammatiche: sulla salute come sul portafoglio. Basta pensare a chi abbandona cure mediche accertate per affidarsi a ciarlatani e a pratiche “alternative”, attraenti e carismatiche, ma prive di qualunque validità medica; oppure, a chi dilapida il patrimonio di famiglia con la speranza che i poteri paranormali del mago di turno possano far ritornare l'amore perduto o trovare un posto di lavoro. Alcuni sostengono: “Perche' non ignorare semplicemente questi propalatori di falsita' e illusioni e gli sciocchi che li seguono? » Perche' facendo cosi' si trascura la loro forza e l'influenza che la pseudoscienza esercita sulla societa' e sulla politica. Ci si dimentica di come, in passato, teorie pseudoscientifiche fornirono a dittatori e a nuovi guru argomenti per stermini e suicidi di massa.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963