Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 03/10/2010

 

ULTIMA ORA,FOTOGALLERY, TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA, PAKISTANI, NOVI, MODENA, LAPIDA LA MOGLIE, TENTA DI UCCIDERE LA FIGLIA,

Post n°4749 pubblicato il 03 Ottobre 2010 da psicologiaforense

Modena: donna pakistana “lapidata” dal marito

Difendeva la figlia che si ribellava ad un matrimonio combinato. Gravemente ferita a sprangate la ragazza. Anche l’altro figlio maschio di 19 anni ha preso parte  attivamente e con ferocia alla “punizione” delle due donne.


 

 



Un dramma che ricorda la tragedia di Hina Saleem, quello accaduto a Novi di Modena, dove padre e figlio “puniscono” a sprangate una giovane che rifiuta il matrimonio combinato e poi con un sasso mettono a tacere per sempre la madre che difendeva la figlia. Quest'ultima è grave, ma non in pericolo di vita.
È accaduto attorno alle 16.30 nel cortile di un edificio di Novi di Modena, in via Bigi Veles 38.





In quella casa la famiglia, madre, padre e cinque figli, vivono da alcuni anni. La ventenne Nosheen si ribella alla decisione familiare di darla in sposa a un connazionale. In casa ci sono anche due degli altri tre figli più piccoli della la coppia, Hamad Kahn Butt, operaio di 53 anni, e Begm Shnez, 46. A colpire la ragazza con una spranga  è stato il fratello di 19 anni, Humair Butt, anche lui operaio, aiutato dal padre, che poi avrebbe impugnato una pietra con la quale colpire la moglie, di 46 anni, uccidendola. Alla scena hanno assistito alcuni vicini, che hanno chiamato i soccorsi. Sono intervenuti il 118, per una corsa verso il grande ospedale di Baggiovara. I carabinieri hanno fermato padre e figlio li hanno portati in caserma a Novi per un lungo interrogatorio: i due hanno scelto di fare scena muta ora sono in carcere.







Nel paesone della provincia modenese la comunità pakistana è grande, impiegata soprattutto in agricoltura. Sconcerta la somiglianza tra questa storia e quella di quattro anni fa nel Bresciano, per la quale Mohamed Saleem, il padre di Hina, è stato condannato a 30 anni di carcere, mentre i due cognati della vittima hanno avuto 17 anni a testa per avere aiutato il padre ad occultare il cadavere. A Novi un rifiuto di nozze combinate, a Sarezzo la voglia di vivere liberamente la relazione col proprio fidanzato italiano. In entrambi i casi, la logica del possesso fino alle più estreme conseguenze ha reso spietati assassini due padri. E soggiogate fino alla morte mogli e figlie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CLOTILDE DI SAVOIA, EMANUELE FILIBERTO, BURLESQUE, EVENTI, SPETTACOLI, CRAZY HORSE, PARIGI, GOSSIP

Post n°4748 pubblicato il 03 Ottobre 2010 da psicologiaforense

DONNA CLOTILDE DI SAVOIA: "NON SONO UNA PRINCIPESSA DESNUDA"

La moglie di Emanuele Filiberto fa il burlesque al Crazy Horse di Parigi ma puntualizza: "Mi spoglio per mostrare la mente attraverso il corpo. Ho altri obiettivi: ora mi vedrete nel mio primo musical"

Al Crazy Horse lo show di Clotilde Courau in Savoia comincia dal sipario. Uno schermo gigantesco che occupa tutto il palcoscenico. Dove il suo viso così parigino che qualcuno ha paragonato a un delizioso scoiattolo Disney, tagliato in due dal filo di un’invisibile mannaia, ammicca con grazia allo spettatore. Che in platea si prepara mescendo champagne all’incredibile visione semi hard della principessa più chiacchierata d’Europa. La quale, dopo l’esibizione di una contorsionista che, in perfetto stile Rita Renoir mostra a testa in giù due seni da capogiro, sbalestra con suadente ironia le attese. Dato che canta in divisa da majorette la famosa Je cherche un millionaire di Colette Renard in cui chiede supplichevole al pubblico di presentarle subito il fatidico tycoon da spennare.

E' un po’ pochino per chi si aspettava, dopo lo strip su questa stessa scena di Arielle Dombasle consorte del filosofo Bernard-Henri Levy, un analogo exploit.

 

 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MEDICINA, POLITICHE SOCIALI, INCENTIVI, FUMARE, DIMAGRIRE, DIPENDENZE, PREMI, SERVIZIO SANITARIO, COSTUME, SOCIETA'

Post n°4747 pubblicato il 03 Ottobre 2010 da psicologiaforense

SE DIMAGRISCI TI PAGO

Gb, incentivi se smetti di fumare o dimagrisci

Un premio in contanti per gli obesi e i fumatori se questi dimagriscono o smettono di fumare: è questa la nuova proposta dell’ente britannico per il miglioramento del sistema sanitario, NICE, che ora sarà oggetto di una consultazione pubblica.  Incentivi simili sono già in funzione in alcune aree del Paese e il Nice li aveva già raccomandati per i tossicodipendenti. Anche se il pubblico darà il suo appoggio all’iniziativa tuttavia, è improbabile che venga estesa a tutto il servizio sanitario. perchè comporterebbe una spesa di circa 600 euro al mese (tra incentivo, controlli, test, visite, analisi, supporto psicologico, ecc) per ogni assistito e per un periodo minimo di un anno.  Un portavoce del ministero della Sanità si è infatti dimostrato piuttosto scettico ed ha affermato che i pagamenti in denaro dovrebbero essere utilizzati solo nei casi  estremi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DEL GIORNO

Post n°4746 pubblicato il 03 Ottobre 2010 da psicologiaforense

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUI PADOVA, ATTUALITA', "LA PERSONA CIVILE NON BESTEMMIA", BERLUSCONI, VANDALI, MONUMENTI, COSTUME, SOCIETA',

Post n°4745 pubblicato il 03 Ottobre 2010 da psicologiaforense

QUI PADOVA: GUERRA ALLA BESTEMMIA MULTE DA 51 A 309 EURO.

Contro le bestemmie in piazza parte una crociata, a colpi di sanzioni dai 51 ai 309 euro,  qui a Piove di Sacco, a pochi chilometri da Padova. A proporla è il vice sindaco leghista che ha predisposto un'ordinanza già avallata dal Prefetto e che per diventare operativa attende solo la firma del sindaco.

Il provvedimento prevede sanzioni per chi bestemmia nelle piazze, sotto i portici e lungo le strade del territorio comunale.
Tutto parte dal fatto che alcuni mesi fa è comparsa una bestemmia scritta con lo spray e a caratteri notevoli lungo un muro del centro. L'oltraggio è stato subito cancellato ma è così scattata l'iniziativa di sanzionare chi colpisce il decoro cittadino. Oltre alle bestemmie, l'ordinanza riguarda anche i vandali che imbrattano muri e monumenti della città. Per loro la sanzione è di 500 euro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963