Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 06/10/2010

 

ULTIMISSIMO MINUTO, SARAH SCAZZI E' MORTA , ANTICIPAZIONE, CRIMINOLOGIA, CRIMINALISTICA, PSICOLOGIA FORENSE

Post n°4762 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da psicologiaforense

SARAH SCAZZI E' MORTA.
QUESTO QUANTO SCRIVEVO CIRCA UN MESE FA E PIU' PRECISAMENTE l'8 settembre 2010.

COME AVREI VOLUTO SBAGLIARMI!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ESCLUSIVO, DOVE E' FINITA SARAH? VE LO DICO IO... SARAH E' MORTA, PSICOLOGIA FORENSE, TESTIMONI L'HANNO VISTA OVUNQUE...
Post n°4635 pubblicato il 08 Settembre 2010 da psicologiaforense
QUESTO E' UN MIO  STUDIO "SUGLI ATTI" FINO AD OGGI (ore 23,59 del 07.09.2010)

.... E QUESTO PERCHE'? 
PERCHE' SARAH E' MORTA FORSE GIA' 10 GIORNI FA, LO ANTICIPO, IN SCIENZA E COSCIENZA,  OGGI 07/09/2010. PERCHE' TUTTI I DATI CRIMINOLOGICI RACCOLTI E GLI ESITI CRIMINALISTICI INDICANO QUESTA STRAZIANTE CONCLUSIONE. 
CHISSA' QUANDO,  E SE, GLI INQUIRENTI RITROVERANNO QUELLA MISERA COSA CHE LA VITA LASCIA DIETRO DI SE' QUANDO ABBANDONA IL  CORPO.

 ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

più tardi le notizie di cronaca di questi ultimi minuti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIENZA, SALUTE, NOVITA' IN MEDICINA, ATTUALITA', ELISIR DI GIOVINEZZA, AMINOACIDI, COCKTAIL ALLUNGA-VITA,

Post n°4761 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da psicologiaforense

 

«Così abbiamo scoperto l’elisir di giovinezza da somministrare agli anziani.»

Quando Don Verzé ha parlato per la prima volta di un prolungamento della vita fino a 120 anni, in tanti sono rimasti perplessi. Ebbene, ad avvalorare la sua tesi, ora arriva anche un cocktail di lunga vita: acqua potabile arricchita con un mix di tre aminoacidi. A scoprire la ricetta in stile Matusalemme è stato un team di ricercatori italiani. Fra provette e alambicchi, hanno dimostrato, per la prima volta al mondo sui mammiferi, l’effetto allunga-vita di una miscela di amminoacidi a catena ramificata aggiunta alla normale alimentazione.
A testarla sono stati i topi, ai quali gli scienziati hanno fatto bere il nuovo cocktail. Risultato: si mantengono in buona salute e la loro vita si allunga. Gli ingredienti chiave di questo composto sono tre dei venti aminoacidi che normalmente costituiscono le proteine.
I ricercatori ipotizzano supplementi nutrizionali a base dei tre aminoacidi per i pazienti con insufficienza cardiaca oppure con una condizione di degenerazione muscolare nota come sarcopenia, o anche con malattie polmonari cronico-ostruttive o altre disfunzioni caratterizzate da difetti del metabolismo energetico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TIZIANO FERRO, RIFLESSIONI, PENSIERI, OUTING, PSICOLOGIA, COSTUME, SOCIETA', VIVERE MEGLIO, SILENZIO, ESTERNAZIONI

Post n°4760 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA

FARE OUTING: RIVELARE I PROPRI PROBLEMI SERVE DAVVERO A VIVERE MEGLIO?

Dal «conosci te stesso» di classica memoria, al vivi te stesso, dei giorni nostri. Dalla riservatezza di un tempo che fu, all'OUTING senza freni per raccontarsi, dire tutto di sè, malanni, tendenze sessuali, scheletri negli armadi, paure. La gente scopre, così, che i personaggi della dimensione che fa sognare, attori e cantanti in testa, si sono ammalati, hanno avuto problemi di droga o di alcolismo, sono stati ossessionati dal demone del gioco, hanno trovato il coraggio di dichiararsi gay. Proprio come tanti altri miseri mortali. Per esempio, non fa mistero Angelina Jolie di essere attratta da uomini come da donne. E non nasconde il giornalista Alessandro Cecchi Paone, ex fidanzato ideale di ragazzine perbene, di essere omosessuale. C'è poi chi ha combattuto, quasi pubblicamente, la propria battaglia (vinta) contro l'alcol, come l'attore Francesco Nuti, o contro la droga, come lo showman Rosario Tindaro Fiorello che spesso ha giocato sull'argomento, in diretta. Mi ricordano un pò quello che fanno i bambini quando si tengono tutto dentro e poi, all'improvviso, esplodono. Quando un piccolo dice una bugia non è poi così grave, dal punto di vista psicologico perchè lo fa per dimostrarsi di avere uno spazio segreto, e quindi profondo, dentro di sè. L'esternazione continua di fatti personali, invece, rivela perlopiù l'incapacità di reggere certe situazioni. E, se in alcuni casi aiuta, non svolge però la funzione di farci crescere . La nostra società odierna ha, decisamente, svalutato il silenzio. Sei qualcuno solo se riesci a comunicare, qualsiasi cosa tu dica. Bisogna essere capaci di parlare, bene, e di tutto. Più si parla di cose difficili, scabrose, inaspettate, più ci si sente al centro dell'interesse. Ci sono, però, esternazioni che davvero aiutano a superare momenti difficili: parole che, veramente, curano. Ma quando si tratta di rivelare eventi del passato, come malattie gravi, non ha più senso farlo e potrebbe anche esser nocivo. Tacere non vuol dire far finta che non sia accaduto, ma, più semplicemente, considerare l'argomento superato. Quindi, non più pericoloso.

(Nella foto in alto Cecchi Paone.  Qui sotto  Lindsay Lohan )

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANTICIPAZIONE USA, SESSO, SESSUALITA', CONDOTTE SESSUALI, GAY, LESBICHE, BISESSUALI, SESSO E ADOLESCENTI,

Post n°4759 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da psicologiaforense

Il sesso in America, svelato un tabù

In che modo fanno sesso gli americani adulti e gli adolescenti e con chi. 
Stando ai dati del più importante studio in materia di condotte sessuali realizzato in America negli ultimi  17 anni  vi è una grande variabilità nei comportamenti sessuali, con oltre 40 combinazioni differenti descritte, e donne e uomini adulti raramente si impegnano in un solo atto sessuale quando fanno sesso.
Molti  anziani hanno affermato di avere una vita sessuale  piacevole  e attiva. Emerge un diverso approccio all’orgasmo perché gli uomini lo raggiungono con la penetrazione, mentre le donne hanno maggiore probabilità di raggiungere l’orgasmo quando si impegnato in una varietà di atti sessuali, come il sesso orale. Solo nell’85 per cento dei casi gli uomini hanno affermato di avere avuto un orgasmo durante l’ultimo rapporto sessuale, a fronte del 64 per cento delle donne.
Il 7 per cento delle donne adulte e l’8 per cento degli uomini si identificano come lesbiche, gay o bisessuali. Lo studio ha, inoltre, incluso per la prima volta adolescenti, femmine e maschi, che stanno diventando sessualmente attivi in età più giovane: la maggior parte ha dichiarato di non avere rapporti sessuali con un  partner fisso, il 40 per cento dei 17enni ha avuto rapporti completi, rispetto al 2 per cento dei 14enni, mentre il 27 per cento ha rivelato di avere avuto rapporti con frequenza regolare negli ultimi 90 giorni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TIZIANO FERRO, OMOSESSUALITA', FARE "OUTING", FOTO, VIP E OUTING, SPETTACOLO, MUSICA, EDITORIA,

Post n°4758 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da psicologiaforense

Omosessualità, quando il vip decide e fa outing

L'outing di Tiziano Ferro è solo l'ultimo di un lungo elenco fra i personaggi vip che, spesso dopo anni di dubbi, hanno deciso di rivelare la loro omosessualità.
«Volevo vivere quella parte di me, smettere di considerarla un mostro, qualcosa di negativo, addirittura invalidante», racconta l’artista. Tuttora non so spiegarmi perché considerassi l’omosessualità una specie di “malattia”... ». Le voci ricorrenti sulla sua omosessualità, continua, «mi facevano una tale rabbia. Non perché non volessi passare per gay, ma perché la verità è che un fidanzato avrei voluto avercelo. E, invece, non avevo nessuno. Perché? Perché avrei dovuto vivere una doppia vita e io non ne sono capace. Mi dà fastidio quando si parla di accettazione dell’omosessualità. Io, semmai, sogno la condivisione. Una famiglia - dice - che accetti le mie scelte non mi basta, voglio che le viva con me. E lo stesso vale per i miei amici. Cerco l’amore, la parte della vita che mi è mancata finora... Per il momento sono solo, ma spero presto di non esserlo più».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963