Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 14/10/2010

 

SENTENZA DI CASSAZIONE, SEPARAZIONE, DIVORZIO, AFFIDAMENTO DELLA PROLE, NONNI, MANTENIMENTO, FIGLI, NIPOTI,

Post n°4799 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da psicologiaforense

I nonni mantengono i nipoti solo se i genitori sono indigenti

 

I nonni non devono mantenere il nipotino se il loro figlio viene meno all’obbligo stabilito in fase di separazione dalla moglie: un sostegno economico da parte dei nonni è previsto soltanto se entrambi i genitori dimostrano di non avere mezzi e beni per garantire al piccolo un mantenimento. È quanto ribadisce la Cassazione, rigettando il ricorso di una donna, laureata e proprietaria di ville, che pretendeva dagli ex suoceri un assegno per mantenere il bambino nato dal matrimonio con il loro figlio, il quale era sempre stato inadempiente all’obbligo di mantenere il piccolo. La Suprema Corte ha ricordato che «l’articolo 147 del codice civile impone ai genitori l’obbligo di mantenere i propri figli e che "tale obbligo grava su di essi in senso primario ed integrale, il che comporta che se l’uno dei due non voglia o non possa adempiere, l’altro deve farvi fronte con tutte le sue risorse patrimoniali e reddituali e deve sfruttare la sua capacità di lavoro, salva comunque la possibilità di agire contro l’inadempiente per ottenere un contributo proporzionale alle sue condizioni economiche". Dunque "solo in via sussidiaria, succedanea, si concretizza l’obbligo degli ascendenti di fornire ai genitori i mezzi necessari per adempiere al loro dovere nei confronti dei figli", che sussiste "non già perchè uno dei due genitori sia rimasto inadempiente al proprio obbligo, ma se e in quanto l’altro genitore non abbia mezzi per provvedervi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, PENSIERI, IDEE, SUGGESTIONI, SCIENZA, CULTURA, ANIMALI DOMESTICI, MANIPOLAZIONE GENETICA,

Post n°4798 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA NOTTE

SI STANNO DIFFONDENDO GLI INTERVENTI GENETICI SU ANIMALI DOMESTICI


 

 

Già quasi 10 anni fa ricercatori della City University di New York hanno trapiantato cellule cerebrali di quaglia in embrioni di pollo, ottenendo dei pulcini che reagivano al richiamo delle quaglie e non a quello delle galline. In altri laboratori si sono prodotti moscerini delle frutta con un paio di ali in più, o con genitali supplementari al posto degli occhi.
È curioso e anche sconcertante che la tecnica della manipolazione genetica cominci ad essere usata  anche in un campo del tutto diverso e più frivolo, quello della produzione di inediti esemplari di animali domestici e da appartamento, i cosiddetti "pets". Recentemente in California e poi in altri Stati americani è stato messo in vendita il cosiddetto GloFish, pesce zebra cui è stato innestato un gene di corallo che gli dà una fluorescenza rossa. E già a Taiwan si vendeva un altro pesce zebra modificato con un gene di medusa, chiamato Night Pearl (Perla della notte), che risplende nell'oscurità. Esistono già topi e conigli luminosi. Viene da chiedersi quando potremo comprarci un cane a sei zampe.
MA QUELLO CHE MI PREOCCUPA DI PIÙ  è il rischio del " gene-cavallo di Troia", (la teoria secondo cui un animale modificato e meno adatto a sopravvivere può condurre all'estinzione i suoi conspecifici originari se è più dotato di loro nella competizione sessuale). Si produce una generazione meno resistente, i cui sopravvissuti ne producono un'altra meno resistente, e così via fino all'estinzione. SE PROPRIO NON SI PUO' FARE DIVERSAMENTE la mia proposta  è  che i produttori garantiscano la sterilità degli animali e si assumano in proprio il rischio del risarcimento dei danni ecologici derivanti dai propri eventuali errori in proposito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMORE, ACCOPPIAMENTO, FOLLIE DI PASSIONE, BIOLOGIA MARINA, BALENA, RIPRODUZIONE, PARTNER SESSUALE,

Post n°4797 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da psicologiaforense

LE FOLLIE D'AMORE DELLA BALENA  

Innamorata polverizza tutti i record: diecimila chilometri per trovare  il partner sessuale.

Per la prima volta è stato documentato un viaggio di una balena femmina che ha percorso quasi 10.000 km alla ricerca di un compagno maschio con il quale accoppiarsi.  L'incredibile scoperta, (incredibile perché è noto che le balene al più percorrono 5.000 km), è stata documentata dalla Royal Society e pubblicata su Biology Letters.
Il viaggio è stato compiuto in due tappe, prima fino alle coste dell'Antartide  e da lì,  non avendo trovato un compagno, ha proseguito  per il Madagascar in cerca di un “ partner utile”.


Il comportamento di questa balena fa ben sperare per il futuro della specie. Questi meravigliosi mammiferi, infatti, generalmente tornano sempre allo stesso luogo per accoppiarsi, ma l'aver documentato che  sanno  cercare altre aree e altri spazi fa legittimamente credere che nel caso in cui  dovessero trovare inospitabile il luogo ove si recano abitualmente, magari in seguito ad un forte inquinamento o a mutate condizioni ambientali, saranno in grado di cercare altri luoghi più favorevoli alla sopravvivenza e alla riproduzione. 

Ammesso che gli uomini non le uccidano tutte. 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VIGNETTA DEL GIORNO

Post n°4796 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da psicologiaforense

 MENS SANA IN CORPORE SANO

 

 Lo sport concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata, che pone le basi per un'apertura a valori più alti quali la cultura, la partecipazione sociale e la ricerca di significati che vanno oltre gli aspetti materiali e quotidiani della vita...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MISTERI, DOVE ERA IERI LA FELICITA' ?, PARANORMALE, SESTO SAN GIOVANNI, AMMA, MATA AMRITANANDAMAYI, THE HUGGING SAINT,

Post n°4795 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da psicologiaforense

TI TRASMETTE UNA GIOIA MAI PROVATA PRIMA

Palasport di Sesto San Giovanni.  Diecimila persone al rito. Viene dall'India, già 30 milioni di incontri

Decine di ore in fila per l'abbraccio di Amma, la sacerdotessa della felicità

Si chiama Amma, Mata Amritanandamayi, è  la più straordinaria e grande   "ANIMA", mahatma, come Gandhi, conosciuta in tutto il mondo come the hugging saint, la sacerdotessa dell'abbraccio.
Ti aspetta, ti accoglie tra le sue braccia, ti dà un petalo di rosa.
Ed è lì, nel suo abbraccio, che sperimenti una sensazione di pace interiore, di benessere, di gioia, di serenità come se scomparisse ogni cruccio esistenziale, come se la tua vita fosse l'espressione della felicità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO, CURIOSITA', DONNA PIU' SEXY DEL PIANETA, STATI UNITI, MINKA KELLY, AEROSMITH, RICK DUFAY, PARENTHOOD,

Post n°4794 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da psicologiaforense

La donna più sexy del pianeta?
È l'americana Minka

 

 

L'attrice e modella Minka Kelly, figlia del chitarrista degli Aerosmith Rick Dufay, è stata definita la donna vivente più sexy del mondo dalla rivista Esquire.

Protagonista della serie tv "Parenthood", basata sul film del 1989 "Parenti, amici e tanti guai", la giovane ha raccontato di non aver mai posato per foto sexy in precedenza.

L'attrice di 30 anni, figlia di una showgirl di Las Vegas, ha poi spiegato di aver vissuto anche periodi non facili, specialmente durante l'infanzia e dopo che suo padre era andato via di casa. La giovane, fidanzata con il giocatore di baseball Derek Jeter capitano dei «New York Yankees», racconta poi che non ama la mondanità. «La serata ideale per me -afferma - è cenare a casa, un film e un bicchiere di vino».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963