Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 04/11/2010

 

STORIE, STORIELLE, STORIACCE, NOTIZIA SHOCK, SESSUALITA' TRA MINORI, BAMBINA DI 10 ANNI, PARTO NATURALE, NEONATO,

Post n°4892 pubblicato il 04 Novembre 2010 da psicologiaforense

Spagna: bambina di dieci anni partorisce un figlio

Notizia shock dalla Spagna: una bambina di dieci anni ha partorito un figlio in un ospedale di Jerez de la Frontera, nella regione meridionale spagnola dell’Andalusia.
Il parto è avvenuto in maniera naturale e il bebè pesava 2,9 chili. Madre e bambino godono di ottima salute.  La piccola ha partorito martedì scorso e ha già lasciato l’ospedale, ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi. L’amministrazione regionale andalusa sta cercando ora di valutare se la famiglia della giovanissima madre possa occuparsi di lei e del suo bambino in maniera adeguata. Il padre è  un ragazzino di 13 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VERONA, EVENTI, FIERA MONDIALE CAVALLI, FOTO, ALLUVIONE, BUSINESS, AMBIENTE, TURISMO,

Post n°4891 pubblicato il 04 Novembre 2010 da psicologiaforense

FieraCavalli al via per un milione di appassionati e un giro d'affari di 6,5 miliardi di euro all'anno

Apre i battenti oggi a Verona la 112esima edizione di FieraCavalli, manifestazione leader mondiale del settore equestre. Oltre 150mila i visitatori della scorsa edizione, 658 gli espositori provenienti dall'italia e dall'estero e 2.500 i cavalli appartenenti ad oltre 60 razze, su una superficie complessiva di 350mila metri quadrati. FieraCavalli é diventata negli anni punto di incontro per professionisti e appassionati di un settore che ha saputo evolversi, cambiando i punti di riferimento del proprio core business, che sempre di più si sta spostando dall' ambito agonistico a quello turistico amatoriale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, alpi svizzere, cattedrali di ghiaccio, curiosità, eric guth, grotte e ghiacciai

Post n°4890 pubblicato il 04 Novembre 2010 da psicologiaforense

L'uomo dei ghiacci



Se siete tra quelli che anche con il riscaldamento accesso battono i denti dal freddo, vi verrà la pelle d'oca davanti a questa spettacolare cattedrale di ghiaccio nelle Alpi svizzere. L'uomo che vedete "in posa" è Eric Guth, un fotografo statunitense per nulla freddoloso che ha eletto i ghiacciai a suo soggetto preferito.
Incurante dei rischi di polmonite e assideramento, nonché di eventuali crolli delle pareti congelate, il trentenne passa la maggior parte del suo tempo a ritrarre scorci di ghiacciai in tutto il mondo (è già stato anche in Patagonia e Islanda). E quando gli scatti richiedono molto tempo non esita a campeggiare con la sua attrezzatura a temperature che spesso raggiungono i -20 °C.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIOVINEZZA, BELLA CIAO, FESTIVAL DI SANREMO, PURCHE' SE NE PARLI, MASSIMO GRAMELLINI, COSTUME, EVENTI, SPETTACOLO, CURIOSITA'

Post n°4889 pubblicato il 04 Novembre 2010 da psicologiaforense

GIOVINEZZA... CIAO

 



Leggendo i giornali questa mattina sono stata colpita da un articolo di "costume"  a firma di Massimo Gramellini che  rileva:
" Davvero fosforica l’idea concepita dal Festival di Sanremo per i 150 anni dell’Italia unita: eseguire sul palco «Bella ciao» e «Giovinezza», rispettivamente colonna sonora della Resistenza e dei pestaggi squadristi. Erano italiani anche quelli, no? Come l’olio d’oliva e l'olio di ricino, la Costituzione e le leggi razziali. Ah, le forzature della par condicio! Perché le due canzoni non sono proprio la stessa cosa. «Bella ciao» è la torva nenia dei partigiani rossi ed evoca cosacchi a San Pietro e santori ad Annozero. Invece «Giovinezza» trasuda ottimismo spensierato: ti mette subito voglia di afferrare un manganello e scendere in strada a sgranchirti un po’. Come dite, organizzatori del Festival dell’Ipocrisia? «Giovinezza era l’inno della goliardia toscana del primo Novecento». Ma certo. E' per questo che è famosa. E’ per questo che volete trasmetterla in eurovisione. Per rendere omaggio a quel fenomeno ingiustamente sottovalutato che fu la goliardia toscana del primo Novecento. E «Faccetta nera» allora, era lo slogan di una crema abbronzante?
Peccato che tanti italiani saliti in montagna o internati in Germania dopo l'8 settembre non siano più qui a commentare questo gemellaggio ardito (in ogni senso): vi avrebbero spiegato la differenza fra «Bella ciao» e «Giovinezza» meglio di me, anche se con toni meno ilari. Provo a condensare il loro pensiero: il fascismo è stato un regime dittatoriale precipitato in catastrofe, non può essere banalizzato in questo modo. In nessun modo. Vi sembrerà incredibile, ma non tutto fa spettacolo nella vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963