Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 13/11/2010

 

EDITORIALE DELLA NOTTE, PENSIERI, IDEE, OPINIONI, SUGGESTIONI.... PER IL NUOVO GIORNO

Post n°4930 pubblicato il 13 Novembre 2010 da psicologiaforense

EDITORIALE DELLA NOTTE

LA VECCHIAIA: UN MARE DI PAURA (SPECIALMENTE PER I MASCHI)

Il fantasma dell'età che passa è una presenza interna inquietante con cui tutti, uomini e donne, prima o poi, devono confrontarsi. Eppure si è portati a pensare che sia esclusivamente la donna a portare nella sua realtà fisica e psicologica i segni del tempo che, inesorabilmente, assieme alla bellezza, consumano i sogni, i desideri non realizzati, le aspettative deluse. Uno stereotipo di evidente matrice maschilista, infatti, indica nel sopraggiungere della mezza età il declino delle sicurezze femminili, identificando con la fine dell'età fertile il venir meno di una capacità creativa «globale». Un'analisi più obiettiva e attenta del ciclo della vita della donna, al contrario, mette in luce una nuova fecondità scandita proprio dal sopraggiungere di una fase biologica ben definita che, se affrontata senza complessi d'inferiorità indotti, rappresenta un passaggio vitale specifico che comporta nuova stabilità, equilibrio, capacità di vivere la consapevolezza del proprio valore. Parallelamente l'uomo, sempre più abile nel mascherare crisi e debolezze, sembra non subire il passare degli anni, perché il declino delle sue potenzialità fisiche, non coincidente con il venir meno della possibilità procreativa, lo fa apparire inossidabile. L'esperienza concreta, invece, mette in luce una crisi profonda e dolorosa che investe l'identità maschile del cinquantenne, il quale, impegnato ad affrontare l'inevitabile cambiamento delle sue potenzialità psico-fisiche, appare disorientato, confuso, spesso infantile nella pretesa di volere a tutti i costi rimanere giovane e non rinunciare ai sogni irrealizzati. Diversamente dalle donne per le quali l'età è «un'esperienza», per gli uomini essa rappresenta «un enigma» difficile da risolvere. Aggrappati potentemente alle loro illusioni vivono una  crisi,  forte, autentica, dolorosa, senza dubbio più sofferta rispetto a quella femminile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FEDE, TECNOLOGIA, TELEFONINI, FIGURE DI SANTI, IMMAGINI DELLA MADONNA, BRASILE, DIO, MEDIA, DIGITALIZZAZIONE DELLA FEDE

Post n°4929 pubblicato il 13 Novembre 2010 da psicologiaforense

Brasile: diventa miliardario
vendendo santini per cellulari

Un brasiliano è diventato ricco vendendo santini per i cellulari: in un anno infatti, oltre 120 mila persone hanno scaricato le 70 figure di santi e madonne già disponibili alla modica somma di 4,50 real (circa 3 euro). Con i telefonini che stanno diventando sempre di più il mezzo di pagamento comune, in Brasile come in tutto il mondo, anche il portafogli andrà presto in pensione, racconta di aver pensato Lupercio Conde due anni fa. «E la gente dove metterà il santino da portarsi dietro?», si era chiesto. E aveva deciso di dare lui stesso la risposta: perché non nel cellulare stesso? Conde ha scoperto che non esistono diritti d’autore o royalties sulle immagini di santi, che sono disponibili per tutti e ha creato l’impresa “Santo Protetor”, che permette di scaricare il santo di propria preferenza. Dopo appena tre settimane di prove, l’immagine della Vergine (la prima delle 19 oggi disponibili) superava già in numero di download alcune delle immagini più popolari disponibili presso i provider di telefonia cellulare in Brasile, come quella della ”Mulher Melancia” (”Donna cocomero”), una soubrette televisiva nota per il fondoschiena spropositato.  «Il Papa ha chiesto a più riprese ai preti di rendere disponibile la parola di Dio sui media che l’avvicinino al popolo», ha sottolineato Conde. «È quello che faccio io, la digitalizzazione della fede è un cammino senza ritorno». Tanto più pensando al ricco mercato rappresentato da 120 milioni di cattolici brasiliani, 83 milioni dei quali dotati di cellulare, secondo dati forniti dalla stessa Chiesa brasiliana.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO, OSCURITA', LUCE, TENEBRE, NOTTE, MATERIA OSCURA, UNIVERSO, FOTO CON TELESCOPIO SPAZIALE

Post n°4928 pubblicato il 13 Novembre 2010 da psicologiaforense

LA NOTTE OSCURA

La materia oscura è invisibile, misteriosa e rappresenta almeno il 25% dell'universo. Il telescopio spaziale Hubble l'ha mappata nell'ammasso di galassie Abell 1689, a 2,2 miliardi di anni luce dalla Terra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIGER, META' LEONE, META' TIGRE, ANIMALI, INCROCI, CUCCIOLI, SCIENZA, ZOOLOGIA, ETOLOGIA, NATURA,

Post n°4927 pubblicato il 13 Novembre 2010 da psicologiaforense

Ecco un raro cucciolo di liger: il padre è un leone, la madre una tigre

 

Metà leone e metà tigre. Un ibrido, di nome Hercules, e ribattezzato "liger" (da "lion" e "tiger"), per via della sua particolarità. L'animale, che vive al Myrtle Beach Safari, un parco zoologico in South Carolina (Stati Uniti), è già entrato nel Guinness dei primati: di padre leone e tigre femmina, è un caso rarissimo al mondo.  «E' molto raro che una tigre e un leone si accoppino - ha detto il direttore del Centro, Bhagavan Antle - si conoscono solo tre casi al mondo. I liger sono molto socievoli, come il padre leone: il tigrone invece, quello che nasce da madre leonessa e tigre maschio, è molto meno raro».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, DISCRIMINAZIONI, LAVORO, MAMMELLE, LICENZIAMENTO, MASCHI, FEMMINE

Post n°4926 pubblicato il 13 Novembre 2010 da psicologiaforense

Dirigente licenziata perché il suo seno distraeva i colleghi. 

 

Licenziata perché ha il seno troppo grande. Per sei anni Amy-Erin Blakely, alto dirigente della Devereux Foundation, si è sentita dire che le sue misure eccessive distraevano i colleghi durante i meeting di lavoro. La quarantatreenne ha provato a lamentarsi un paio di volte, l'ultima delle quali le è stata fatale: l'avvenente bionda è stata licenziata in tronco. Adesso ha deciso di trascinare in tribunale la sua ex azienda e di chiedere un cospicuo risarcimento.  «Nessuna donna dovrebbe essere sottoposta a osservazioni sessiste e mortificanti - ha dichiarato l'ex dipendente durante una conferenza stampa - Ogni giorno tremavo e avevo paura di essere di nuovo umiliata, molestata, ricattata e di perdere il posto di lavoro, non perché le mie performance fossero mediocri, ma a causa del mio aspetto fisico. Ho sempre lavorato in modo esemplare».
La Deveraux Foundation respinge tutte le accuse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963