Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 15/11/2010

 

TESTI E PRETESTI, GANDHI, HITLER, VEGETARIANI, INDU', MEIN KAMPF,"FORZA ECOLOGICA", IO, BLOGGER, BLOG

Post n°4936 pubblicato il 15 Novembre 2010 da psicologiaforense

TESTI E PRETESTI

HITLER, GANDHI... IO E TANTI ALTRI BLOGGER



Diversi in tutto, Gandhi e Hitler propugnavano entrambi la "dieta VEGETARIANA".
L'artefice dell'indipendenza indiana cresce in una setta rigidamente vegetariana della casta Bania nello Stato del Gujarat ed  é lui che riporta il rifiuto di mangiare la carne in patria  sdegnando i modelli alimentali occidentalizzanti frutto del colonialismo britannico. Il vegetarianesimo diventa la prima battaglia politica del giovane Gandhi durante gli anni degli studi londinesi, perché identifica in questa scelta alimentare un possibile ponte culturale fra Occidente ed Oriente. Nella capitale dell'Impero che opprime l'India Gandhi trova infatti proprio nella «Vegetarian Society» un luogo dove si sente uguale agli altri, portatore di valori condivisi ed accettati dai non-indù. Hitler spinge il nazismo verso il vegetarianismo attraverso un'altra strada: la convinzione che per purificare la razza umana dalle contaminazioni subite nel corso dell'evoluzione bisogna recuperare quella che nel Mein Kampf definisce la «forza ecologica». Questa forse é una verità scomoda per i vegetariani ma non cala dubbio che Hitler  fosse vegetariano, Himmler riteneva che esserlo allungasse la vita e Goebbels si confessava attirato dalla tesi secondo cui le scimmie da cui discendiamo erano e sono strettamente vegetariane. Sintetizzato tutto ciò  forse  devo spiegare il motivo per cui ho scelto di esserlo. L'argomento più forte contro il consumo di carne è che somma il rispetto nei confronti degli animali alla tutela dell'ambiente, ovvero l'interesse degli esseri umani come dimostra il fatto che le foreste dell'Amazzonia vengono distrutte per fare spazio a coltivazioni di semi di soia utilizzati per alimentare bovini e suini destinati a finire sui piatti dei benestanti consumatori occidentali e cinesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA, IL CASO DEL GIORNO, FELICITA' DI STATO, REGNO UNITO, LACRIME E SANGUE

Post n°4935 pubblicato il 15 Novembre 2010 da psicologiaforense

TUTTA LA COMMUNITY NE PARLA

L'indice per misurare la felicità

Nel Regno Unito arriva la felicità di stato. Dopo aver chiesto ai sudditi di Sua Maestà lacrime e sangue a base di drastici tagli alla spesa pubblica, il governo britannico si accinge a misurare lo stato di benessere e la serenità dei cittadini durante, e nonostante, l’austerity, la crisi finanziaria ed economica, la disoccupazione, ecc...
A tal fine il primo ministro David Cameron ha dato istruzioni all’Ufficio Nazionale di Statistica di creare un indice che identifichi il livello di soddisfazione e di benessere della popolazione. «La felicità non si scambia in Borsa. Nasce dalla bellezza che ci circonda, dalla qualita; della nostra cultura e soprattutto dalla forza dei nostri rapporti umani» ha detto Cameron. 
Il rapporto sulla "felicità di stato" potrebbe essere pubblicato trimestralmente sul modello di altri dossier governativi come quello sulla criminalità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, ROBERTO PREGADIO, TELEVISIONE, MUSICA, "LA CORRIDA", RAI, CORRADO, SCOTTI,

Post n°4934 pubblicato il 15 Novembre 2010 da psicologiaforense

Addio al maestro Roberto Pregadio, storico direttore d'orchestra della 'Corrida'

E' morto oggi all'età di 81 anni, dopo una breve malattia, il maestro Roberto Pregadio, spalla storica di Corrado con cui lavorò dal 1968, quando partì 'La Corrida' radiofonica. Nato a Catania il 6 dicembre 1928 Pregadio si diploma al Conservatorio di Napoli (in pianoforte) e diventa pianista stabile nell'Orchestra di Musica Leggera della Rai nel 1960. Un anno più tardi diventa direttore di orchestra nel concerto di Claudio Villa alla Carnegie Hall di New York e dalla seconda metà degli anni Sessanta per una quindicina di anni compone e dirige numerose colonne sonore di film di genere. In radio lavora in vari programmi, tra cui 'Tutta la città ne parla' (con Turi Ferro), 'Le piace la radio?' e 'Il microfono è vostro' (presentato da Nunzio Filogamo).
Nel 1968 conosce Corrado e con lui inizia un'avventura che dalla radio, con 'La Corrida radiofonica', si trasferisce in tv (1986). Sul piccolo schermo il maestro Pregadio assume il ruolo dell'ironico esperto musicale in mezzo al caos delle trombette con cui il pubblico giudica i dilettanti allo sbaraglio. Sempre negli anni '80 Pregadio forma un sestetto di swing, il Sestetto Swing di Roma, con Franco Chiari al vibrafono, Baldo Maestri al clarinetto, Carlo Pes alla chitarra, Alessio Urso al contrabbasso e Roberto Zappulla alla batteria. Il gruppo ha inciso per la Fonit-Cetra l'album 'Five Continents'.
Dopo la morte di Corrado, quando Gerry Scotti riprende nel 2002 'La Corrida', Pregadio decide di tornare su Canale 5 fino al 2009 quando con grande amarezza abbandona la guida dell'orchestra del programma dopo ben 41 anni, a causa di diverbi con la produzione che voleva affiancargli, vista l'età, il maestro Vince Tempera, preferendo partecipare ad alcune puntate di 'Italia allo specchio' e far parte del cast della nuova edizione dei 'Raccomandati' condotta da Pupo.

FONTE: (Adnkronos)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963