Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 29/11/2010

 

LA FOTO DEL GIORNO, MONICA BELLUCCI, AIDS

Post n°4990 pubblicato il 29 Novembre 2010 da psicologiaforense

Monica bionda contro l'Aids
Monica Bellucci eccezionalmente bionda per un calendario pubblicato in occasione della giornata contro l'Aids, mercoledì prossimo. Assieme ad altre undici personalità (tra cui spicca una romantica Vanessa Paradis ) la Bellucci si è fatta trasformare e poi fotografare dal parrucchiere delle star, il britannico John Nollet, per il calendario realizzato dal leader della bellezza, L'Oreal, in partenariato con l'Unesco, l'organismo dell'Onu per scienza, cultura e educazione. In edizione limitata (50.000 copie), i proventi del calendario andranno in beneficenza all'Unesco per i suoi programmi d'educazione per la lotta al virus dell'Aids

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMA ORA: CANI MOLECOLARI, YARA GAMBIRASIO, BLOODHOUND, RAPIMENTO, FUGA VOLONTARIA, OMICIDIO,

Post n°4989 pubblicato il 29 Novembre 2010 da psicologiaforense

CRIMINOLOGIA&CRIMINALISTICA

PER RITROVARE YARA ANCHE CANI MOLECOLARI

I cani bloodhound sono chiamati “cani molecolari” vista la loro eccezionale capacità di seguire delle tracce quasi inesistenti. Negli USA vengono usati da anni per ritrovare i fuggitivi o le persone scomparse e, da qualche anno, sono stati affiancati alle nostre forze dell’ordine.
POCO FA sono entrati in azione per cercare Yara.
-------------

NOTA INTEGRATIVA:
Ora si teme il rapimento. Lunedì mattina sono riprese le ricerche di Yara, giovane promessa della ginnastica ritmica, di Brembate Sopra, di cui non si hanno più notizie da venerdì pomeriggio, da quando era andata a consegnare uno stereo alle compagne di squadra. Alle 18,30 è uscita dal palasport del paese (che si trova a 700 metri da casa) e da allora nessuno l'ha più vista. Il cellulare risulta spento dalle 18,49. Scattato l'allarme un'ora dopo, quando i genitori non l'hanno più vista tornare a casa, sono entrati in azione carabinieri, vigili e protezione civile, che hanno perlustrato gli edifici abbandonati della zona, frequentati dagli sbandati, senza trovare tracce. Il pm Letizia Ruggeri, che coordina le indagini, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona.  I militari del nucleo investigativo provinciale hanno interrogato familiari, amiche, insegnanti, compagni di scuola, vicini di casa senza risultato. Yara aveva molti amici, successi nella ginnastica, buoni voti a scuola e nessun problema in famiglia, quindi nessun motivo per scappare. Anche nelle ultime telefonate e gli sms del suo cellulare non c'era niente di particolare. E la famiglia (padre impiegato, madre educatrice in un asilo nido) non è in condizioni economiche tali da far pensare a un sequestro a fini d'estorsione. Quindi l'ipotesi è quella che la ragazza sia stata costretta a seguire qualcuno contro la sua volontà. I carabinieri della compagnia di Bergamo, che coordinano le ricerche, hanno insediato una base operativa in uno spiazzo in via Marconi nella località Tresolzio, a circa un chilometro dalla casa di via Rampinelli 18 dove vive la famiglia della ragazza: il padre Fulvio (geometra che lavora in una ditta della zona), la madre Maura (educatrice in un asilo nido) e i loro due figli minori, un bambino e una bimba. La via in cui abita la famiglia Gambirasio è presidiata dalle forze dell'ordine, che lasciano passare solo i residenti. Fanno capo al centro operativo sette mezzi dei carabinieri, nove equipaggi della protezione civile, diversi equipaggi della polizia locale del paese e del Consorzio dell'Isola, e lo stesso sindaco di Brembate Sopra. Finora sono stati scandagliati il fiume Brembo e il torrente Lesina, sia a monte che a valle, perlustrando anche le zone intorno alle rive, i pozzi (i vigili del fuoco si sono calati in fondo a uno di quelli che si trovano ancora nelle campagne) e cascinali abbandonati. In uno di essi sono stati trovati tre immigrati addormentati: sono stati portati in caserma per l'identificazione, ma sarebbero estranei alla vicenda. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EVENTI: Miss Precaria, Miss Disoccupata, Miss Migrante, Miss Padania, Miss Antifascista, Miss Prostituta, Costume, Società,

Post n°4988 pubblicato il 29 Novembre 2010 da psicologiaforense

EVENTI,COSTUME&SOCIETA'

Blitz di Miss Precaria, Miss Disoccupata e Miss Migrante contro Miss Padania

Miss Padania «non è un evento ludico, ma il simbolo dell'inaccettabile presenza di un partito volgare, dispotico e ignorante» come la Lega Nord. C'era scritto così nel volantino che una ventina di donne, per lo più giovanissime, ha distribuito ieri sera a Fabriano (Ancona) fuori dal locale dove la Lega Nord ha organizzato le selezioni di Miss Padania.
Dietro un grande striscione con la scritta «Il nostro corpo non è una merce», le protagoniste della protesta si sono presentate indossando polemicamente fasce da Miss Precaria, Miss Disoccupata, Migrante, Prostituta, Antifascista, e anche Miss Lesbica. Le ragazze sono rimaste all'esterno dell'edificio (un anno fa i centri sociali interruppero la selezione) consegnando i volantini «ai pochi partecipanti» alla serata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SPETTACOLI, TV, VIENI VIA CON ME, DARIO FO, MILENA GABANELLI, DON CIOTTI, PIETRO GRASSI, R. SAVIANO, F.FAZIO, CORNACCHIONE,

Post n°4987 pubblicato il 29 Novembre 2010 da psicologiaforense

L'ultima puntata  di “VIENI VIA CON ME” con Dario Fo e la Gabanelli

Sta per scendere il sipario su "Vieni via con me", la trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano giunta alla sua ultima puntata. Il congedo del programma dei record sarà scandito dalla presenza di ospiti eccellenti: dal premio Nobel per la Letteratura Dario Fo alla giornalista Milena Gabanelli; da Don Ciotti al procuratore Antimafia Petro Grassi. Più precisamente: l'autore di "Mistero buffo" reciterà un elenco-appello rivolgendosi alla classe politica italiana mentre la conduttrice di "Report" leggerà un elenco autobiografico. Con Don Ciotti e Pietro Grassi si parlerà, invece,  di volontariato e legalità. Spazio anche alle proteste contro la riforma Gelmini con l'intervento di studenti, insegnanti e ricercatori universitari che forniranno il loro personale punto di vista sullo stato di salute della scuola e dell'università pubbliche.
Cresce l'attesa anche per gli ultimi interventi di Roberto Saviano che stasera si intratterrà su argomenti quanto mai scottanti come la ricostruzione post terremoto in Abruzzo e il voto di scambio in politica, promettendo di firmare un congedo foriero di discussioni. Protagonista dell'angolo comico della trasmissione sarà infine Antonio Cornacchione che - in osservanza allo stile del format - reciterà un suo personalissimo elenco. Sarà lui l'ultimo protagonista dello spazio che, nel corso delle puntate, ha avuto il merito di riportare sul piccolo schermo Roberto Benigni, Antonio Albanese, Paolo Rossi e Corrado Guzzanti.

FONTE: NEWNOTIZIE, Spettacolo.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA, AMICIZIA TRA ANIMALI , ETOLOGIA , PAPPAGALLI , PRIMATI , SCIMMIA SCOIATTOLO , STRANEZZE

Post n°4986 pubblicato il 29 Novembre 2010 da psicologiaforense

UN'AMICIZIA INTERESSATA

 

L'agilità per arrampicarsi sugli alberi da sola di certo non le manca. Ma farsi trasportare da qualcun altro è decisamente più comodo, così questa scimmia scoiattolo (Saimiri sciureus) ha approfittato della presenza di un amico pappagallo, l'ara gialloblu (Ara ararauna) per scroccare un passaggio e raggiungere la cima di un un tronco alto 7 metri. Del resto il pennuto non se la prenderà: i due, che vivono insieme nel giardino di un hotel di campagna a San Agustin (Colombia) sono cresciuti giocando insieme e fanno ormai coppia fissa. Un comportamento non raro per uccelli come questo, abituati a sviluppare relazioni sociali complesse anche con specie diverse dalla propria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963