Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 30/11/2010

 

ULTIMA ORA,

Post n°4995 pubblicato il 30 Novembre 2010 da psicologiaforense

ULTIMA ORA

Tracce nel cantiere, ma Yara non si trova.
Rastrellati campagne, argini, casolari e paesi. Dragati corsi d'acqua e laghi artificiali.  Sondati pozzi, macerie e ruderi. NIENTE , NEPPURE UN INDIZIO, YARA E' SCOMPARSA NEL NULLA ( sono le 23.36).

 

Ancora nessuna traccia di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa venerdì sera da Brembate Sopra, dopo essere uscita dal centro sportivo del paese. Ieri il fiuto dei cani "molecolari" (tra cui Joker, fornito dalla Polizia doganale svizzera) ha condotto per ben due volte gli inquirenti sulla strada che porta a Mapello. Lungo questa strada si trova il cantiere per la realizzazione di un nuovo centro commerciale, nell’area dell’ex Sobea (al confine tra Mapello, Brembate Sopra e Locate). Decine di operai che si trovavano al lavoro sono stati invitati a uscire e le forze dell’ordine hanno setacciato l’area da cima a fondo. Nei boschi della zona i carabinieri avrebbero trovato un paio di leggins scuri, del tipo di quelli che Yara indossava venerdì sera; la notizia non è stata però confermata in via ufficiale.
A Mapello più volte i carabinieri hanno bloccato la strada e fatto uscire i segugi dal cantiere, ma puntualmente, dalla stessa strada, i cani sono ritornati all’interno della nuova costruzione, puntando infine nella direzione di una cisterna sotterranea. Sul posto è stato chiamato quindi un gruppo di speleologi e sono arrivati Tito ed Emilio Lombardini, padre e figlio proprietari dell’omonimo gruppo commerciale, principale operatore del nuovo centro di Mapello. Le ricerche sono proseguite fino al calare della sera, e sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Scientifica dell’Arma, i Ris; verso le 17.45 le operazioni sono state interrotte: riprenderanno questa mattina.
E’ stato l’epilogo di una giornata di ricerche e di apprensione durante la quale è stata perlustrata tutta la zona nel raggio di cinque chilometri, in particolare molti pozzi semi abbandonati. In uno di questi, a Barzana, è stata utilizzata la sonda "life detector", impiegata anche in caso di terremoti (come quello in Abruzzo) e capace di trovare i dispersi sepolti dalle macerie; nessun segnale, però, della 13enne.
Gli inquirenti nel frattempo stanno continuando ad analizzare i movimenti del cellulare di Yara. L’ultimo sms inviato dal cellulare della ragazzina è delle 18.44 del giorno della scomparsa, 14 minuti dopo essere uscita dal centro sportivo, come hanno confermato le istruttrici e le compagne di ginnastica ritmica. Nell’sms inviato a un’amica la ragazzina confermava la sua presenza a una gara di ginnastica che avrebbe dovuto svolgersi domenica. Alle 18.49 il cellulare non ha dato più segnali. L’ultima cella è stata agganciata nel comune di Mapello, a poca distanza da Brembate Sopra. Yara potrebbe essere uscita dal centro sportivo da una porta d’emergenza ed essersi diretta, non è chiaro se volontariamente oppure con la forza, verso la strada che porta a Mapello, nella direzione opposta alla sua abitazione, che dista circa 700 metri dalla struttura.

SEGUE MIO COMMENTO PSICOLOGICO FORENSE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EVENTI: ( COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I COLLEGHI)

Post n°4994 pubblicato il 30 Novembre 2010 da psicologiaforense

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI PSICOLOGIA GIURIDICA 

 
con il Patrocinio
 
Ordine degli Psicologi del Lazio

II CONVEGNO DI 
PSICOLOGIA E GIUSTIZIA MINORILE
ADOLESCENZE DEVIANTI, PSICOPATOLOGIA E PERCORSI GIURIDICI
Roma, 17 dicembre 2010

CAMERA DEI DEPUTATI
Sala Conferenze, Palazzo Marini
Via del Pozzetto, 158
 
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi inviare un'email al seguente indirizzo:aipg.italia@tiscali.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, ANIMALI, UOMINI, BESTIE FEROCI, PADRONI FEROCI E STUPIDI, ETOLOGIA, PSICOLOGIA,

Post n°4993 pubblicato il 30 Novembre 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA

CANI "PERICOLOSI":
LA FEROCIA E' SOLO E SEMPRE NEI PADRONI

Era un omaccione con un cipiglio alla Mangiafuoco. Si teneva abbracciato (avvinghiato, per meglio dire) ad un Rottweiler dagli occhi iniettati di sangue e gli sussurrava con trasporto: <Sì, sì, sono tuo, sono tutto tuo, quanto ci vogliamo bene noi due>. E quell'altro, il Rottweiler, gli leccava coscienziosamente la faccia con lunghi baci salivosi; solo allora ti accorgevi che quegli occhi non erano iniettati di sangue, ma di miele. Poi Mangiafuoco cambiava registro. Mi ordinava: <Lei, adesso, mi insulti>. Ed io, molto volentieri, puntandogli minacciosamente il dito contro: <Cretino! Bandito!>. E in un baleno il miele spariva dagli occhi del Rottweiler mentre si lanciava verso di me, a stento trattenuto dall'omaccione. Dove prima vedevi il muso di un cane adesso vedevi soltanto fauci di fiamma e zanne impazienti di serrarsi sulla mia carotide. La scena si svolgeva in un allevamento specializzato in rottweiler, pitt bull, dobermann e altri cani da guardia e/o da difesa. L'omaccione voleva fornirmi una ulteriore conferma probante di quanto addestrabili e ricettivi siano questi cani: tutto miele o tutta aggressività difensiva, a seconda dell'ordine impartito. Il guaio è che l'ordine viene quasi sempre impartito per l’”attacco”, quasi mai per il miele. Mangiafuoco, infatti, mi assicurò che nessuno gli porta mai un rottweiler e un dobermann perchè lo addestri  come perfetto amico e difensore di donne e bimbi, ma sempre e unicamente perchè gli insegni ad aggredire l'uomo, a non mollare la presa, a rimanere insensibile alle ferite. In breve, perchè lo trasformi in una cieca arma più di offesa. Quanto ai metodi di addestramento, preferisco risparmiarveli. Fa stupire, semmai, che dopo essere stati seviziati così metodicamente, quei cani si limitino ad azzannare chi minaccia il loro padrone.
Dunque Rottweiler feroci, pitt bull assassini, dobermann pericolosi? Si eviti la ferocia nel loro addestramento, e si eviterà di leggere la cronaca di aggressioni e di comportamenti feroci. Per questi cani, dalla fama immeritatamente sinistra, più che mai vale l'assioma secondo il quale <un cattivo padrone fa di cane intelligentissimo ed equilibrato un cattivo animale  psicopatico e violento>.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COSTUME, SOCIETA', EVENTI, CALENDARIO PIRELLI 2011, ARTE, NUDO SENZA EMOZIONI, MITOLOGIA, BELLEZZA ANDROGINA

Post n°4992 pubblicato il 30 Novembre 2010 da psicologiaforense

EVENTI: Presentato "Mythology"in anteprima mondiale a Mosca


Calendario Pirelli 2011 punta sul nudo mitologico e sulla bellezza scolpita

 

Naked. Come definire questo calendario Pirelli 2011 se non con l'unica parola che viene in mente quando lo sfogli? Nudo senza emozioni.  In questo sfarzo di bellezza classica (12 mesi dedicati alla mitologia greca e romana con Era e Zeus in testa) l'erotismo è bandito. Contano il corpo e le forme, le linee, come se a scolpire la bellezza fosse un architetto.
Bellezza androgina, indifferentemente maschile o femminile. Star indiscussa il modello-musa dello stilista Baptiste Giabiconi, scoperto in una palestra di Marsiglia. Voleva fare il pizzaiolo, è finito in passerella. Ma anche Sebastien l'assistente-boxeur di Lagerfeld. Nelle pagine patinate,non manca comunque il solito esercito di top model: Isabeli Fontana, Heidi Mount, Lara Stone, Natasha Poly, Iris Strubegger, ,Magdalena Frackowiak. E finalmente anche due italiane: Bianca Balti e Elisa Sednaoui e Più una star di Hollywood: la rossa Julianne Moore nei panni di una splendida Giunone cinquantenne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA LEGGE DEL PADRE, MARIO MONICELLI, ITALIA IN LUTTO, CINEMA ITALIANO, CULTURA, SUICIDIO, FOTOGALLERY

Post n°4991 pubblicato il 30 Novembre 2010 da psicologiaforense

SI E' TOLTO LA VITA IL MAESTRO MARIO MONICELLI 

Il regista Mario Monicelli si è ucciso lanciandosi dal quinto piano del reparto di urologia dell’ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Lo hanno comunicato fonti dell’ospedale San Giovanni. Sul posto è intervenuta una squadra del 118 che però, non ha potuto far altro che constatare il decesso del grande regista. Monicelli aveva 95 anni e da tempo soffriva per un cancro alla prostata.
Anche suo padre Tomaso, noto scrittore e giornalista, si era tolto la vita nel 1946
L'Italia e il mondo della cultura sono in lutto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963