Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 01/01/2011

 

DI CHE SOGNO SEI?, IN BIANCO E NERO O A COLORI? COME E' COLORATO IL TUO SOGNO?, ROSSO, VIOLA, BLU, VERDE, GIALLO, ARANCIONE

Post n°5098 pubblicato il 01 Gennaio 2011 da psicologiaforense

INTERPRETAZIONE DEL COLORE PREVALENTE DEL SOGNO

FAI SOGNI IN BIANCO E NERO...  O COLORATI?

SI sogna a colori o in bianco e nero? Qui i pareri sono discordi. Secondo me  nei sogni c’è un colore dominante che ne qualifica il "tono". Di questi "colori onirici" si può dare un'interpretazione: ROSSO: é simbolo del principio vitale. Il rosso chiaro é maschile, solare, diurno e parla di azione, impulsività, giovinezza, salute, ricchezza. Il rosso cupo é notturno, femminile, segreto. Rappresenta il mistero, é simbolo di peccato e trasgressione. GIALLO: nelle sfumature verso l'oro può essere interpretato quale espressione di gioia ed estroversione, in quelle fredde, di delusione, slealtà, eventuali sensi di colpa per tradimenti compiuti o immaginari. ARANCIONE: é il simbolo dell'equilibrio tra razionalità e istinto. Ma é anche un colore di doppio significato: da un lato rappresenta l'armonia, dall'altro indica infedeltà e lussuria. BLU: rappresenta la notte, lo stato irreale del sogno. Nei toni chiari può significare aspirazioni spirituali, in quelli scuri sarebbe il colore dominante nei sogni dei depressi e degli ipocondriaci. VERDE: é il colore prevalente della natura. Nei sogni indica l'attesa, la pazienza, la speranza, il riemergere dei ricordi d'infanzia e di adolescenza, i desideri non ancora espressi, il potenziale da realizzare. VIOLA: rappresenta la temperanza ed é per analogia un segno di metamorfosi. Nelle immagini oniriche indicherebbe latenti malinconie, i sentimenti nel loro aspetto temperato e non annuncia come vuole la tradizione tristezze e dolori, ma piuttosto desiderio di pacificazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANNO NUOVO, SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO..., 2011 PRIMA STRAGE IN FAMIGLIA, FIGLIA UCCIDE GENITORI, DELITTO ANNUNCIATO

Post n°5097 pubblicato il 01 Gennaio 2011 da psicologiaforense

CRIMINOLOGIA, FAMIGLIE DI SANGUE, DELITTI ANNUNCIATI  

POVERE VITTIME... POVERA ASSASSINA

TORINO, GIOVANE DONNA DUE ANNI FA TENTO' DI MASSACRARE IL MARITO, QUESTA NOTTE HA "MACELLATO" I GENITORI

Claudia Pistone, 38 anni, depressa e con disturbo di personalità, questa notte ha chiamato  il 112 per denunciare l'omicidio dei genitori (nella foto) ad opera di "ladri". In realtà, durante la cena di S. Silvestro, li aveva drogati e poi "macellati" con un grosso coltello da carne.
Due anni fa, sempre durante le vacanze di fine anno, aveva tentato di assassinare il marito in modo analogo: drogandolo e poi colpendolo alla testa con un  bilanciere da palestra. In quell'occasione l'uomo si salvò per puro caso.
Claudia, in questo momento viene interrogata dal pubblico ministero. Gli psichiatri e i servizi sociali che avrebbero dovuto seguire e curare la ragazza si dichiarano stupiti per questo orrendo delitto.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2011, PRIMO DELL'ANNO, FORTUNA, AMULETO, ETOLOGIA, PORTAFORTUNA, FORESTA DI KIMBOZA ,

Post n°5096 pubblicato il 01 Gennaio 2011 da psicologiaforense

AMULETO BLU

 

Avete già fatto il pieno di lenticchie, indumenti rossi e baci sotto al vischio? Per propiziare la sorte allora, non resta che confidare in questo animaletto, noto in molti paesi per le sue qualità anti-iella. L'origine della sua fama non è chiara, anche se alcuni la attribuiscono al fatto che quando si sentono minacciati, i gechi hanno la capacità di perdere la coda per distrarre i nemici mentre si danno alla fuga. L'animaletto simboleggerebbe quindi il concetto benaugurante di rinascita. Dal canto suo, questo maschio di geco blu elettrico (Lygodactylus williamsi) si augura solamente che il suo habitat naturale, la foresta di Kimboza in Tanzania, possa salvarsi dal progressivo disboscamento che ne minaccia la sopravvivenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963