Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 03/01/2011

 

RIFLESSIONE DELLA SERA, PENSIERI, OPINIONI, FATTI,MEDITAZIONI, IDEE, SUGGESTIONI.... PER UN NUOVO GIORNO

Post n°5105 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da psicologiaforense

INFERNO, PARADISO, MORTE, GIUDIZIO, ANIMA

E SE L'INFERNO FOSSE LA VITA DI TUTTI I GIORNI?

GIA' QUINDICI ANNI FA, in un Sinodo di vescovi, in Vaticano, un certo cardinal Ratzinger, Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, ex Sant'Offizio, si lamentò che i preti, in chiesa, non parlavano più dell'Inferno. Per la verità, il severo cardinale disse che i preti non parlano più nemmeno del Paradiso né della Morte né del Giudizio, il cui pensiero serviva ai buoni cristiani per salvarsi l'anima dal fuoco eterno. Può darsi che i preti non parlino più dell'Inferno, di quello dell'aldilà, di quello del Diavolo, perché ce n'é sempre tanto nell'aldiqua con tutte le cose truci e laide che si vedono nel mondo, per non dire del peso quotidiano che ognuno deve sopportare a causa del prossimo, secondo la notissima formula di Jean Paul Sartre: “L'Inferno sono gli altri”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TU.."DI CHE REGALO SEI"?, REGALI FATTI, REGALI RICEVUTI, REGALO EGOISTA, REGALO NARCISISTICO-ESIBIZIONISTICO,

Post n°5104 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da psicologiaforense

SEI "TIPI" DI REGALI PER
SEI NEVROSI

-         EGOISTA, quando è gradito a chi lo fa e non a chi lo riceve. Maschera per lo più una certa dose di aggressività, come quella della madre che regala un vestito alla figlia trentenne, non rispettandone le preferenze, ecc….

-         NARCISISTICO-ESIBIZIONISTICO, quando il regalo è più un alimento alla propria vanità che al bene del ricevente. Viene fatto per dimostrare status e spesso, invece di portare amore, provoca irritazione.

-         OPPORTUNISTICO-IMBONITORE, che corrisponde a una logica utilitaristica in vista di affari redditizi in futuro o favori che si spera di ottenere. Di conseguenza i destinatari vengono classificati per fasce di “valore” in rapporto a un futuro tornaconto e le strenne, proprio perchè corrispondenti a un investimento, sono gerarchizzate.

-         ESPIATORIO, quando ci si deve fare assolvere: per esempio il marito che regala un gioiello per farsi perdonare l'infedeltà. Non corrisponde quindi a una testimonianza d'affetto, ma a un'autoterapia per placare i propri sensi di colpa.

-         SOSTITUTIVO-COMPENSATORIO alla carenza dei rapporti affettivi: per esempio il genitore che, per sopperire a un suo ruolo trascurato, compra la moto al figlio al posto di dargli presenza, guida,  affetto, ecc.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAPODANNO, FENOMENI, DIO E GLI UOMINI, PIOGGIA DI ANIMALI, MERLI, RANE, PESCI, PIAGHE D'EGITTO, PRESAGI IN ATTESA DEL 2012?

Post n°5103 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da psicologiaforense

DIO SI E' STANCATO DEGLI UOMINI?

A Beebe in Arkansas, la notte dell'ultimo dell'anno, come un terribile presagio, come   un incubo lisergico, come una “piaga d’Egitto” si è abbattuta una pioggia di merli dalle ali rosso sangue. Migliaia di carcasse di volatili hanno coperto tutto come in  un set hitchcockiano. Non si sa a cosa pensare. Campi magnetici? Grandine in alta quota? Fulmini? Scariche elettriche? “Scherzi” metereologici…..
TUTTO FUORCHE' LA "MANO DI DIO"!
Invero, la pioggia di animali è un fenomeno antichissimo. Se ne parla già nel Vecchio testamento, dove la temibile pioggia di rane è una delle  sette piaghe d'Egitto. Un evento simile alla pioggia di merli era successo anche in Gran Bretagna nel Somerset: qui nel marzo del 2010 erano stati ritrovati al suolo ben 75 stormi. Anche in questo caso sconosciute le ragioni che avevano portato i volatili a schiantarsi al suolo.
L'anno scorso l'allarme scattò in Australia a Lajamanu, un villaggio di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente iniziarono a piovere pesci, molti dei quali ancora vivi. In quel caso si riuscì a trovare una spiegazione scientifica: probabilmente i pesci venivano risucchiati da mini tornado che si formano sull'oceano e poi "lanciati" anche a decine di chilometri sulla terraferma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2011, RAPPORTO TRA VIVI E MORTI, BRUCHI E FARFALLE, PONTE TRA VIVI E MORTI, OPERATORI DELL'OCCULTO,PROPOSITI PER IL 2011

Post n°5102 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da psicologiaforense

CHIESA E SCIENZA IN PERFETTO ACCORDO

E' POSSIBILE UN CONTATTO CON L'ALDILA'?  N O !

 

Se si vuole fare ricorso a un'immagine poetica, la morte è una metamorfosi e l'anima è come una farfalla, che si affranca dal bruco che era per librarsi nel cielo. La farfalla è viva, reale, bellissima, ma non ha più nulla a che fare col mondo terreno cui prima era confinata: la sua dimensione è lo spazio, cui tutte le farfalle prima o poi accederanno. Dopo la metamorfosi, non esiste più un ponte tra il mondo dei bruchi e quello delle farfalle, che pure sono e restano entrambi veri e reali.
Il creare un "ponte" con l'aldilà  e tutte le pratiche consimili sono da contrastare con fermezza sia nelle corsie d'ospedale, dove avvoltoi  suggeriscono ai parenti in lacrime come e dove inumare il caro estinto, sia altrove, quando, sfruttando il dolore e il lutto,  si promette di costruire un ponte tra questa terra e il meraviglioso mondo delle farfalle.


NOTA INTEGRATIVA: PROPOSITI PER IL 2011:

LOTTA APERTA A IMBONITORI, TRUFFATORI E CIARLATANI.
Combattiamo e contrastiamo la consultazione degli oroscopi, l'astrologia, la chiromanzia, l'interpretazione dei  presagi e delle sorti, i fenomeni di veggenza, il ricorso a maghi, medium, spiritisti  e  cartomanti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963