Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 06/01/2011

 

QUELLO CHE PIU' DI MILLE AGENTI NON HANNO SAPUTO FARE, LO HANNO FATTO DUE CAGNOLINI DA TARTUFI, TROVATO CADAVERE DI ROSSELLA

Post n°5119 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da psicologiaforense

CRIMINOLOGIA, CRIMINALISTICA, RISOLTO MISTERO SCOMPARSA ROSSELLA GOFFO. QUANDO IL PRESUNTO ASSASSINO E' UN AGENTE DELLA QUESTURA...

OSSA UMANE RINVENUTE NELLA PINETA.
POCHI MINUTI FA LA CONFERMA, SONO QUELLE DELLA POVERA ROSSELLA GOFFO, FUNZIONARIA DELLA PREFETTURA, SCOMPARSA NEL NULLA 
OTTO MESI FA

La drammatica svolta è arrivata per merito di due cani da tartufo che hanno  trovato dei resti umani. Poco fa il marito (noto pediatra) di ROSSELLA GOFFO ha riconosciuto un braccialetto della moglie. Sul caso da tempo gli inquirenti percorrevano la pista dell'omicidio. Per tale  reato è  indagato dalla procura di Ancona un agente della questura ascolana, Alvaro Binni, con cui la Goffo aveva avuto una relazione. Secondo le ultimissime notizie  Binni, 41anni, sposato con 4 figli, avrebbe visto la Goffo la sera prima della scomparsa, un faccia a faccia culminato in una lite. Poi la donna è scomparsa nel nulla lasciando la macchina davanti all'ufficio. Rossella e Binni si erano conosciuti a Rovigo, dove entrambi lavoravano. Lui risiede a Ascoli e per stargli più vicino lei aveva chiesto il trasferimento ad Ancona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ARTE, IL CORPO E LA NATURA,VIOLENZA EROTICA, ENNIO MORLOTTI, GRANDI TELE, EPIFANIA2011, PAUL CEZANNE,

Post n°5118 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da psicologiaforense

Ennio Morlotti. Il corpo e la natura 

 

Perchè in questa piovosa sera dell'Epifania 2011 mi siano venute in mente le  grandi tele di Ennio Morlotti che ripercorrono la ricerca dell'artista sul corpo femminile in simbiosi con il paesaggio, francamente non saprei dire. Però me le sono guardate con passione e mi hanno comunicato varie emozioni.  Le bagnanti, sono il tema dominante. Il corpo e la natura  hanno costituito per Morlotti una tenace ossessione, vicina a quella che sul medesimo tema aveva concepito il suo grande maestro spirituale Paul Cezanne. I nudi di Morlotti sono immagini intrise di grande violenza erotica. CHISSA' SE PIACERANNO ANCHE A VOI?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, LINGUA, LINGUAGGI, TRADIZIONE, CULTURA, UMANITA' INTERA, BABELE, COMUNICAZIONE, PENSIERO,

Post n°5117 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA

BABELE NON C'E' PIU'

Quando una lingua muore ci si scopre tutti un po' più poveri, un po' più imbelli, un po' più soli.

Al mondo scompare una lingua ogni due settimane; delle 6528 lingue attualmente parlate, metà sono in via di estinzione. Le lingue sono organismi viventi; anche per esse, dunque, valgono le leggi spietate della selezione naturale. Tra due lingue in concorrenza per l'occupazione del medesimo habitat, finirà col prevalere quella più adattativa. Ma l'immagine rassicurante di superiore saggezza suggerita da questo assioma viene tradita appena si chiarisce che “più adattativa” vuol dire soprattutto, di questi tempi, “sostenuta da una maggiore potenza economica, politica e militare”. Quando i bianchi arrivarono in Australia, nel 1788, c'erano nel nuovissimo continente almeno 250 lingue diverse; oggi non ce ne sono più di 20. Per chi, come me,  pensa che ogni lingua incarni un insostituibile e originale punto di vista sul mondo, una perdita del genere rappresenta un disastro ecologico e non ne soffre soltanto la tradizione che in quella lingua si esprimeva, ma l'umanità intera, che si vede così privata di un elemento di diversità, di fantasia, di invenzione. All'indomani di questa morte ci si scopre tutti un po' più poveri, un po' più imbelli, un po' più soli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'OPINIONE, CORPO FEMMINILE, COSTUME, SOCIETA', LIBERO MERCATO, SOCIOLOGIA, CULTURA, ECONOMIA,

Post n°5116 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da psicologiaforense

L'OPINIONE

E' IL CORPO DELLE DONNE
LA MERCE PIU' REDDITIZIA
DEL LIBERO MERCATO

L’occhio, lo sguardo del Libero Mercato è principalmente sulle donne perché il Libero Mercato non è altro che la libertà dei potenti di sfruttare i più deboli. E il maggiore profitto del Libero Mercato viene dal corpo delle donne; coperto o scoperto, nudo o velato aumenta sempre e comunque il profitto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO, CALZE, EPIFANIA 2011

Post n°5115 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da psicologiaforense

Carrara e la calza da Guinness

 

È di Carrara il nuovo primato della «calza più lunga del mondo» esposta in piazza Alberica: circa 73 metri complessivamente (72,98 per l'esattezza): 51 di gamba, circa 22 di piede, 8 di larghezza. Il primato è stato omologato da Jack Brockbank, il giudice arrivato da Londra, inviato appositamente dal «Guinness World Record». L'impresa è riuscita due anni dopo un primo tentativo, fallito solo per qualche formalità non rispettata. Venti sarte al lavoro per 4 mesi che hanno assemblato 1.500 metri quadri di stoffa, 100 volontari con turni notturni per proteggere la gigantesca creazione (soprattutto dagli incendi), una tonnellata di dolciumi raccolta e poi inserita nei 1.500 palloncini, contenuti all'interno della maxi calza, che a loro volta conterranno calze di dimensioni normali da distribuire ai bambini oggi. In giornata la calza sarà infatti calata dal balcone del municipio di Carrara e percorrerà tutta via Carducci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963